Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #560 il: 28 Nov 2018, 14:16 »
Alla fine i rommers so pieni de buffi.

L' inda uguale.

Il milan pure.

Le uniche con il bilancio a posto delle grandi sono la Juve il Napoli s siamo noi che in confronto del Napoli partivamo dalle difficolta' del fisco.

Alla fine secondo me siamo arrivati quasi a livello del Napoli o comunque manca poco e il Napoli dovtebbe chiamare in altro modo come la Fiorentina.

Ma il mondo dell' informazione evita!

Sono sicuro che se fosse toccata a noi la stessa sorte, non ci avrebbero piu' chiamato Lazio, quindi non fallire e conservare la nostra storia e il nostro nome e' stata un passo fondamentale.

Son stati commessi degli errori, e' vero ma ora tutti quelli nel mondo del calcio che perculeggiavano Lotito, si devono rictedere e devono pefculeggiare loro stessi poiche' si son rivelati cattivi pagatori e anche il tanto sarcastico Ferrero a suo modo e' entrato in questo calderone.

I famosi: blaaa...blaaa...blaaa

Voi vede' che alla fine ch' aveva ragione Lotito con la politica dei piccoli passi?

Anche perche' tutti non vedono l' ora che si crei una piccola crepa, per attaccarci!

Sta squadra se tiene i piu' forti e il prox anno fa 2/3 aquisti, se la gioca per il secondo posto e con il bilancio perfetto: quindi nessuno c'e' deve rompe er ca' (cit. Gigi  Proietti), e Lotito sd vuole vende Keita all' estero per Neto e Jordao se gli va perche' nessuno si deve permettere di ricattare la Lazio!





Online PARISsn

*****
20868
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #561 il: 28 Nov 2018, 14:27 »
Ferrero è un po come Moratti...a cui i fratelli regalarono l'Inter in modo che si occupasse di calcio e non degli affari petroliferi di famiglia nei quali era un incapace...quella coi soldi è la  moglie di Ferrero...e gli regalò la sampdoria con la speranza che si occupasse di calcio e non facesse altri impicci di cui gia' si era dovuta sobbarcare i fallimenti economici, come la casa di produzione cinematografica....ma  niente  è riuscito a fa impicci pure li'...lunga vita a Lotito !!
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #562 il: 28 Nov 2018, 15:40 »
Wikipedia non è la Bibbia, ma basterebbe dare un veloce sguardo alla sua pagina per capire che razza di personaggio sia. Anzi che sia durato così tanto tempo...ehhh, ma era una ventata di aria fresca, quanta simpatia sprigionava, che giullare!!!

Dispiace per la Samp

Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #563 il: 28 Nov 2018, 16:28 »
...lunga vita a Lotito !!
rispetto a Ferrero si sapeva anche prima, rispetto a Moratti...mica tanto
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #564 il: 28 Nov 2018, 22:12 »
quando se lo bevono definitivamente sto pagliaccio è sempre troppo tardi
 :asrm

Online PARISsn

*****
20868
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #565 il: 28 Nov 2018, 22:55 »
rispetto a Ferrero si sapeva anche prima, rispetto a Moratti...mica tanto

no vabbe  mi riferivo non certo a Moratti...magari avercelo !! ma qui in tempi non troppo lontani si sono auspicati presidenti alla Preziosi o alla Della Valle...pur di poter cacciare Lotito...e quindi alla  luce dei fatti dico...lunga vita a Lotito !!

Alex_k

Alex_k

Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #566 il: 20 Mar 2019, 15:09 »
Sampdoria verso la cessione agli americani: Vialli come presidente

La trattativa tra Massimo Ferrero e York Capital Management, il fondo americano disposto a investire fino a 120 milioni di euro per rilevare la Sampdoria e affidarne la gestione all’ex gloria blucerchiata, sarebbe alle battute finali. La distanza tra domanda e offerta si è notevolmente ridotta dopo gli ultimi meeting, decisivi saranno gli incontri dei prossimi giorni, ma il closing ormai sarebbe davvero questione di dettagli (anche se i particolari, in questo genere di trattative, possono inchiodare le parti anche per mesi).
Da un mese, precisamente dal 25 febbraio, il nome dell’ex attaccante compare tra gli amministratori della Sunrise sports limited, società a responsabilità limitata iscritta da tre anni nel registro delle imprese inglesi e gallesi, e ora in procinto di veicolare l’offerta del fondo americano per rilevare il pacchetto azionario della Sampdoria.

Fonte: gazzetta.it
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #567 il: 20 Mar 2019, 15:22 »
Non compra York, compra Jamie Dinan.
Non è la stessa cosa.

Offline bak

*
20168
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #568 il: 20 Giu 2019, 12:26 »
Ferrero a processo: "Ha sottratto soldi alla Sampdoria"

Il presidente è stato rinviato a giudizio con altre quattro persone con le accuse di appropriazione indebita, autoriciclaggio, utilizzo di fatture false e impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita

Roberto Bordi - Gio, 20/06/2019 - 11:33

Brutte notizie per il presidente blucerchiato Massimo Ferrero. La procura di Roma lo ha rinviato a giudizio insieme ad altre quattro persone (la figlia Vanessa, il nipote Giorgio e i due manager Marco Valerio Guercini e Andrea Diamanti): sono accusati a vario titolo di appropriazione indebita, autoriciclaggio, utilizzo di fatture false e impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita.
L'udienza preliminare è stata fissata per il prossimo 20 settembre davanti al giudice della X sezione. Il pm Maria Sabina Calabretta e il procuratore aggiunto Rodolfo Sabelli accusano Ferrero e la figlia di essersi appropriati "indebitamente delle somme accreditate con bonifico estero" per la vendita il 17 giugno 2015 del calciatore Pedro Obiang, per un totale di 1.159.000 euro, "con le aggravanti - scrivono gli inquirenti - di aver cagionato alla Uc Sampdoria spa un danno patrimoniale di rilevante entità e di aver commesso il fatto abusando di relazioni d'ufficio". È nell'ambito di questa indagine che la Guardia di Finanza, lo scorso 28 novembre, aveva sequestrato a Ferrero beni per 2,6 milioni di euro, sequestro che poi era stato parzialmente annullato dal Tribunale del Riesame. In quell'occasione, in una nota il club blucerchiato di era dichiarato "sicuro della correttezza del proprio operato" e "altrettanto fiducioso rispetto al lavoro della magistratura".
Lavoro che ha portato a una nuova grana giudiziaria per il patron blucerchiato, già condannato in via definita nel 2014 a un anno e 10 mesi per bancarotta fraudolenta per il crac della compagnia aerea Livingstone. Ancora nessun commento ufficiale da parte di Ferrero, che in questi giorni sta vivendo il periodo più delicato della sua esperienza da presidente della Sampdoria. I rapporti con la tifoseria sono ai minimi termini e si sono fatti ancora più tesi dopo il fallimento della trattativa per la cessione del club alla cordata di imprenditori Usa guidata dall'ex giocatore blucerchiato Gianluca Vialli. Neppure l'ultima offerta da circa 80 milioni di euro tra parte netta e bonus ha convinto il "viperetta" - questo il suo storico soprannome - a sbarazzarsi della società da lui acquistata nel 2014 a zero da Edoardo Garrone. Proprio il presidente del gruppo Erg, di recente, ha consigliato a Ferrero a vendere il club per far fronte alla sua situazione economica.
Milano & Finanza ha svelato che la sua sub-holding Eleven Finance naviga in cattive acque, con debiti bancari per 55,5 milioni di euro, mentre Lettera43 ha parlato di un debito da 30 milioni di euro con Unicredit che la banca romana non sarebbe più disposta a rinnovargli. Di qui la necessità di fare cassa. Due le alternative: vendere parte del suo patrimonio immobiliare (72 milioni di euro) o la Sampdoria. Eppure, nonostante le voci di una possibile riapertura della trattativa con il gruppo capeggiato da Vialli, Ferrero non sembra disposto a scendere sotto la soglia simbolica dei 100 milioni di euro. Il "viperetta" tira dritto e insieme alla dirigenza del club è lavoro per rinforzare la squadra in vista della nuova stagione. Già scelto il nuovo allenatore, l'ex romanista Eusebio Di Francesco.


http://www.ilgiornale.it/news/sport/ha-sottratto-soldi-dalle-casse-sampdoria-ferrero-processo-1714039.html
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #569 il: 20 Giu 2019, 13:40 »
Sogno o son desto ?

Questo Topic spostato in quello dedicato agli Stercorari .

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #570 il: 20 Giu 2019, 13:40 »
Spiace.

Offline Brixton

*
4902
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #571 il: 20 Giu 2019, 13:41 »
Fatemi sognare un attimo: Ferrero nuovo proprietario delle cacche, Totti Direttore generale, Zeman allenatore.

Offline bak

*
20168
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #572 il: 07 Set 2019, 13:10 »

Offline bak

*
20168
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #573 il: 04 Ott 2019, 10:23 »
Ferrero: “Se fosse possibile, comprerei la fortitudo-roman anche ora”

A margine dell’incontro con gli studenti dell’Università Luiss Guido Carli il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero è andato come al solito a ruota libera partendo dalle trattative per vendere il suo club. “Ho fatto il centro sportivo nuovo, ho preso tutte le concessioni. Ho fatto anche i campi dei portieri. E l’hotel nuovo, in cui i giovani studiano. Prendo giocatori a 20-25 milioni perché adesso vengono. Spesso sono ragazzi di buona prospettiva. Vendo la Samp perché non posso fare di più, ma non vorrei mollare questo calcio”.
La sua grande passione resta sempre la fortitudo-roman. “Oggi potrei essere pronto per andare alla fortitudo-roman o un club di prima fascia. Ecco, se ci fosse la possibilità di prendere la fortitudo-roman lo farei subito. Una volta mi fu proposto, ma non intendevo fare follie – racconta –. Del calcio non me ne fregava niente, andavo allo stadio a vedere partite solo per coltivare rapporti, non per altro. Ero un appassionato, ma tra la passione e la follia per una squadra c’è differenza, io mi sono fermato alla passione. Nella mia vita ci sono altri interessi”.

Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #574 il: 04 Ott 2019, 10:54 »
Mamma.
Gari.

Online PARISsn

*****
20868
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #575 il: 04 Ott 2019, 13:39 »
cmq anche se il suo curriculum da imprenditore non è rose e fiori, anzi....con la samp ha fatto l'affare della vita....l'ha presa a 22 milioni  e la rivende a 100 milioni...( anzi per la verita' l'ha presa a 1000 euro...accollandosi i 22 di debiti, subito sanati con alcune cessioni...in pratica non c'ha messo una  lira di tasca sua...in piu' sta uscendo fuori che i Garrone hanno continuato a sovvenzionarlo  8) )
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #576 il: 04 Ott 2019, 15:01 »
cmq anche se il suo curriculum da imprenditore non è rose e fiori, anzi....con la samp ha fatto l'affare della vita....l'ha presa a 22 milioni  e la rivende a 100 milioni...( anzi per la verita' l'ha presa a 1000 euro...accollandosi i 22 di debiti, subito sanati con alcune cessioni...in pratica non c'ha messo una  lira di tasca sua...in piu' sta uscendo fuori che i Garrone hanno continuato a sovvenzionarlo  8) )

E' riuscito ad applicare al calcio quello che hanno fatto tutti con la privatizzazione delle aziende pubbliche .

E' come il "pacco" napoletano .

Per riuscire , oltre al genio , serve un pollo .

Offline Precisione

*
3399
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #577 il: 06 Dic 2021, 12:26 »
++ Arrestato presidente Sampdoria Ferrero, club non coinvolto

Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza nell'ambito di un inchiesta della procura di Paola per reati societari e bancarotta. Secondo quanto si apprende, la squadra ligure non è coinvolta nelle indagini. Ferrero è stato trasferito in carcere, mentre per altre 5 persone sono stati disposti i domiciliari.
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #578 il: 06 Dic 2021, 12:36 »
Si era capito già da qui che prima o poi gli sarebbe (ri)toccato...  :)

Offline hafssol

*
7955
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #579 il: 06 Dic 2021, 13:09 »
Niente di cui stupirsi, conoscendo la storia del personaggio anche al di fuori dal calcio.
Tra fondi oscuri e investitori esotici, questa è la fauna che gestisce il calcio italiano. E rompono le scatole a Lotito, che non sarà uno stinco di santo ma se non altro non è un bancarottiere.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod