Santiago Gentiletti (Topic ufficiale)

Aperto da sorazio, 19 Ago 2014, 18:20

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Maxilotte il 23 Feb 2015, 15:14
Chiedo a Gaizkamendieta: c'è possibilità che rientri  prima della sosta, o dobbiamo aspettare il 4 aprile?
l'ultima partita prima della sosta è il 22 marzo, praticamente sei mesi esatti dall'incidente, avra' iniziato da pochissimo a forzare ed a fare le partite con i compagni in allenamento...... difficilissimo.
Molto piu' probabile (sempre se tutto va bene e la certezza che vada bene ce l'hai solo quando forzi e fai contrasti) il 4 aprile con 2 settimane in piu' di allenamento nelle gambe.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Il riomma s'è fumata la carriera di struttoman per forzare. Si prendesse tutto il tempo che serve.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: MadBob79 il 23 Feb 2015, 21:24
Il riomma s'è fumata la carriera di struttoman per forzare. Si prendesse tutto il tempo che serve.

Sono d'accordo, la difesa l'abbiamo comunque raddrizzata. Io addirittura per quest'anno lo lascerei proprio perdere, al massimo qualche spezzone di partita.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: MadBob79 il 23 Feb 2015, 21:24
guardando i tempi non credo sia cosi' (scusate l'OT ) il romanista si è infortunato il 9 marzo ed a settembre, dopo i canonici 6 mesi, garcia lo inserisce nella lista champion perche' è in quel momento (come sara per gentiletti) che il giocatore rientra in gruppo e comincia a forzare.... pero l'olandese non gioca fino al 9 novembre ben 2 mesi dopo, da cio' ne deduco (magari sbaglio ma è una deduzione logica) che qualche problema deve averlo mostrato gia' durante quei 2 mesi, altrimenti avrebbe giocato prima.
Quindi non credo che abbiano forzato il rientro, il fatto è che se ci sono problemi, il 90% delle volte, li vedi quando si inizia a forzare e cioe' in prossimita dei sei mesi dall'infortunio. Quindi dopo 6 mesi, come è giusto che sia ricomincia a fare tutto lasciando la palestra e se tutto va bene dop 20 massimo 30 giorni dovresti essere a posto... perche per lui ci son voluti 2 mesi? è evidente che aveva gia qualche problema, quindi non è stato forzato affatto il rientro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
ESCLUSIVA Radiosei - Diana Bianchedi, direttore Isokinetic: "Gentiletti è clinicamente guarito. Volevamo integrarlo il prima possibile con il gruppo!"
25.02.2015 18:21 di Saverio Cucina   
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico Gaetano

Con la tenacia e la grinta palesata nelle prime gare in biancoceleste, Santiago Gentiletti torna a calcare il prato di Formello in attesa del suo completo recupero. Per approfondire lo stato d'animo del ragazzo, soprattutto nei giorni delicati della terapia di recupero, la redazione di Radiosei ha contattato Diana Bianchedi, ex schermitrice e ora Direttore del centro Isokinetic, dove il centrale argentino ha svolto l'ultima fase riabilitativa: "Santiago è un ragazzo estremamente serio. Di solito siamo abituati ad avere a che fare con atleti un po' più distratti, tanto da dovergli ricordare quando venire a fare fisioterapia. Lui invece è stato veramente preciso senza mancare mai un giorno. C'è l'ha messa tutta, poi lo staff della Lazio è stato molto presente, in particolar modo con il dottor Lovati e il dottor Salvatori che lo hanno aiutato in questa fase. Abbiamo poi preso tutti insieme questa decisione di rimetterlo al più presto in condizione lavorare sul campo e riaggregarsi alla squadra. Anche perché, se ci pensiamo, non ha poi avuto molto tempo di allenarsi con i compagni visto che si è infortunato praticamente subito. Diciamolo, è stato veramente sfigato!".

Secondo protocollo, un giocatore con un infortunio simile (lesione crociato anteriore, ndr), in quanto tempo può considerarsi pronto?

"Di norma tra i 4-6 mesi. Sappiamo però che dipende da diversi fattori. Lui è stato operato sostituendo la parte con il tendine rotulio, per cui ha iniziato a correre molto precocemente. Durante le vacanze di Natale poi è stato in Argentina, dove abbiamo avuto modo di seguirlo anche lì. Non si è mai fermato ed è molto determinato. Naturalmente sappiamo tutti che la partita è ben altra cosa per cui ci vorrà ancora un po' di tempo per la giusta condizione".

Qual è la difficoltà maggiore nella fase riabilitativa per un infortunio al crociato?

"Come in tutti i casi in cui un atleta è costretto a star fermo per molto tempo, il problema più grande è la motivazione. Lui faceva due sedute al giorno, per un totale di 11 sedute di riabilitazione dalla durata di due ore ciascuna. Il tutto per una quantità di settimane davvero elevata. Non ha mollato mai: arrivava la mattina presto, dopo aver accompagnato i bambini a scuola, poi dalle 8:30 cominciava a lavorare, partendo subito dal lavoro in piscina. Con tutta onestà, quando è arrivato da noi aveva già un'articolarità ottima, pertanto non abbiamo mai forzato essendo arrivato con un ginocchio sgonfio che muoveva benissimo. Da quel punto di vista non ha sofferto".

Ha imparato bene l'italiano?

"Sì, quando vuole! (ride, ndr). Diciamo che si impegna. È un ragazzo che parla poco e che sa stare al suo posto. L'ultimo giorno delle riabilitazione ha portato pasticcini per tutti. Devo dire che è uno che sa fare gruppo. Solitamente, superato il trauma dell'infortunio, l'atleta vuole rientrare il prima possibile. Il trucco è sempre dare un obiettivo all'atleta, dei piccoli traguardi da raggiungere".

Come sta adesso Santiago?

"Ha recuperato già una forza molto buona. Ora deve lavorare sulla forza specifica. Ieri l'abbiamo sentito, ha fatto subito due sedute a Formello e sta caricando ancora ma con una forza già più specifica. Volevamo farlo rientrare il prima possibile con la squadra, perché giusto che possa recuperare il clima spogliatoio".

Al rientro in campo, quale può essere il problema maggiore?

"Sicuramente la paura all'inizio. Noi abbiamo stabilito che dal momento che in gara farà almeno 400 rotazioni sul ginocchio, in allenamento deve arrivare a farne 2000. I gesti li ha fatti tutti, ma finché non li prova con l'intensità della partita, non sarà la stessa cosa. Quelle fatte fino adesso sono solo simulazioni, al primo contrasto vero che farà in partita, lì sarà il momento in cui si sbloccherà. La carica della partita non è riproducibile in allenamento. Lui però non è un ragazzo che ha paura. Deve solo ritrovare la condizione giusta per i 90 minuti. È clinicamente guarito, ma questo non vuol dire nulla. Deve recuperare il gesto, aspetto molto importante".

E sugli altri infortunati?

"Domani vedrò Ciani. Dovrà fare il test, che è una valutazione della forza. I parametri poi li darò alla Lazio che faranno a sua volta le loro valutazioni".

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Dai Santiago! Prenditi la difesa e la nazionale!

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
io ho un amico che lavora all'Isokinetic come fisioterapista.
mi ha detto che Gentiletti fisicamente è una bestia.

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Feb 2015, 18:52
Mi sa che questo è uno tosto sul serio.

sicuro!

spero di non aver preso un abbaglio, ma già dal primo tocco di pallone mi ero gasata a vederlo giocare.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Alexia68 il 26 Feb 2015, 17:27
sicuro!

spero di non aver preso un abbaglio, ma già dal primo tocco di pallone mi ero gasata a vederlo giocare.

:cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Alexia68 il 26 Feb 2015, 17:27
sicuro!

Seriamente: non ricordo di un giocatore insultato all'acquisto che fa cambiare idea a TUTTI all'unanimita' nel giro di soli 160 minuti come Gentiletti.

Nel senso , ci sono estati esordi con il botto (per esempio, Vieri all'Inter), ma erano giocatori osannati e che giocavano in un ruolo dove e' semplice mettersi in mostra.

Il Nostro in una partita e mezzo ci ha fatto sognare una difesa da scudetto prima, e disperare come mai avremmo creduto una volta infortunato.

Ripeto: mai visto prima. Non vedo l'ora di rivederlo al centro della nostra difesa con DV.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Non venne insultato, ma accolto normalmente come tutti quelli che arrivano a du spicci .
Perché da che mondo e mondo è il costo del cartellino a decidere i giudizi (preventivi).
Poi Santiago però si è messo gli scarpini e i nasi storti se so riaddrizzati immediatamente.

Grande Genti Santi !

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
La sorpresa Gentiletti è stata grandissima.
Un difensore preso a quattro soldi che con il nome fa rima con un fallimento appena avvenuto.
Diciamo la verità si era tutti pronti a vedere un giocatore mediocre al massimo sufficiente.
Invece in quei 160 minuti non solo si è visto un difensore forte tecnicamente, ma questo si è messo a comandare il reparto come fosse stato alla Lazio da dieci anni tanto che i vecchi tifosi hanno subito parlato di nuovo Wilson.
Se non è stata una allucinazione collettiva l'ingresso di Gentilletti per il finale di campionato sarà determinante per la posizione finale. Già è bastato il buon Mauricio per vedere miglioramenti in difesa

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 28 Feb 2015, 07:53
Non venne insultato, ma accolto normalmente come tutti quelli che arrivano a du spicci .
Perché da che mondo e mondo è il costo del cartellino a decidere i giudizi (preventivi).
Poi Santiago però si è messo gli scarpini e i nasi storti se so riaddrizzati immediatamente.

Grande Genti Santi !

Si pero' che palle. Tu vuoi la bulgaria, possiamo accordarci su una specie di russia? Magari ce sparano ma almeno abbiamo parlato.

Io ho sempre espresso qui sopra la mia grandissima ammirazione per Tare.
Pero' in una annata che ritenevo cruciale servivano tre difensori di cui almeno due a livello di DV, per poter superare la fase Cana-Ciani-Novaretti. All'arrivo di Gentiletti un po' di scetticismo, nelle torride ore del mercato e non dopo un mese, lo potresti pure concedere.

IL mio amato Tare, con i potenti mezzi a disposizione, aveva pure preso Cana, Ciani e Novaretti, tutti ragazzi adorabili; ma se all'arrivo di uno sconosciuto dotato in piu' di una assonanza fonetico-anagrafica che avrebbe terrorizzato anche Chuck Norris c'e' stato un attimo di sconforto, fa uno sforzo e concedicelo.
Faccelo sto favore.
Daje.
La nostra pace interiore dipende da te.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2015, 08:38
Si pero' che palle. Tu vuoi la bulgaria, possiamo accordarci su una specie di russia? Magari ce sparano ma almeno abbiamo parlato.

Io ho sempre espresso qui sopra la mia grandissima ammirazione per Tare.
Pero' in una annata che ritenevo cruciale servivano tre difensori di cui almeno due a livello di DV, per poter superare la fase Cana-Ciani-Novaretti. All'arrivo di Gentiletti un po' di scetticismo, nelle torride ore del mercato e non dopo un mese, lo potresti pure concedere.

IL mio amato Tare, con i potenti mezzi a disposizione, aveva pure preso Cana, Ciani e Novaretti, tutti ragazzi adorabili; ma se all'arrivo di uno sconosciuto dotato in piu' di una assonanza fonetico-anagrafica che avrebbe terrorizzato anche Chuck Norris c'e' stato un attimo di sconforto, fa uno sforzo e concedicelo.
Faccelo sto favore.
Daje.
La nostra pace interiore dipende da te.

Ma quale bulgaria, ma non è vero quello che ho scritto ? Uno non conosce un giocatore e se caca sotto , come se oggi , conoscere un giocatore deve essere una cosa normalissima.
Gli esempi non servono perché a ogni Cana Novaretti c'è un Lulic Braaf in risposta. A meno che non si creda che certi acquisti siano volti al naturale indebolimento della rosa.
Magari uno si aspetta un confronto su altre basi che non sia il "timore che " , o "se chiama come novaretti"  , soprattutto da gente de na certa.

Ps. I "che  palle" in saccoccia ce ne ho a tonnellate , ma li lascio li.... Provace pure tu ogni tanto.

Tare nc'azzecca nulla nel mio discorso.

;)

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Quelle che dice zararubinmatita è vero. In 9 casi su 10 il costo del cartellino indica il valore del giocatore, per cui Gentiletti venne accolto con scetticismo. Io no, pensavo fosse forte. Ma lo pensavo anche di Novaretti. Insomma non ci capisco nulla. Ma se prendi uno sconosciuto argentino di 30 anni a 2 milioni dopo la figura di merda astori ci sta che qualcuno si incazzi, eh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva