Santiago Gentiletti (Topic ufficiale)

Aperto da sorazio, 19 Ago 2014, 18:20

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.281
La Primavera sta vincendo 7-0, non credo sia un test significativo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.132
Citazione di: genesis il 06 Mag 2015, 16:26
La Primavera sta vincendo 7-0, non credo sia un test significativo.
Bisognerebbe aver visto la partita per capire come è andata a livello psicologico, se ha effettuato qualche intervento senza paura, se ha avuto modo di fare cambi di direziobe e stacchi di testa.
È tutto a livello psicologico a questo punto.

geggio

*
Lazionetter
* 5.095

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.132
Citazione di: geggio il 06 Mag 2015, 16:52
Pare che abbia evitato i contrasti.
E allora manca ancora un po'.
Magari le ultimissime.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: skizzo87 il 06 Mag 2015, 16:16
sta giocando coi ragazzini su (per lo + scarsi).
Test sicuramente non probante. Equivale ad una scampagnata coi boscaioli.

No dai Skizzè, perché scarsi !!
So ragazzetti, il livello della primavera è mediamente quello.
Sii buono  ;)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.193

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
L'hanno fatto giocare per mettere minuti nelle gambe, non per vedere se è davvero forte o no. :=))

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: asteN_A. il 06 Mag 2015, 18:54
Sii buono  ;)

Insomma. Mica giocava contro i nostri, il che sarebbe valso come giocare contro una squadra di  alta Serie D / bassa C, ma giocava contro l'Avellino, che si puo' paragonare ad una Promozione italiana. I boscaioli di 1a categoria sono una serie sotto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.985

Primo appunto, la squadra ospite era veramente scarsa, lo dico con cognizione di causa perché mi vedo quasi tutte le partite della primavera su LSC e il livello di quei ragazzi oggi era almeno 2 categorie sotto i nostri ....

Secondo appunto, Gentiletti non ha avuto una, dico una situazione di pressione o di contrasto, ha controllato la partita finché è stato in campo guidando per lo più gli altri ragazzi parlandogli molto e di continuo ...

Terzo appunto, gli ultimi allenamenti che ha effettuato con la squadra sono stati enormemente più probanti di questa partita, lo dico perchè me li guardo sempre quando posso .... 

Comunque nel complesso mi è sembrato molto sicuro di se e per niente timoroso nello smarcare o effettuare il passaggio, ma il test era quello che era.....

Forza Santiago ....   :ssl

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Per me su Gentiletti non si può ancora sciogliere la riserva. Ci aspettavamo una pippa stratosferica, lo abbiamo visto nella prima vittoria stagionale della Lazio, un 4 a 0 al Cesena in cui tutto è stato facile (ricordo che in attacco gli avversari schieravano nientepopodimeno che Marilungo). La settimana successiva un'ora alla grande contro il Genoa, in una partita in cui tutto girava alla perfezione e chiunque sembrava un giocatore degno del Bayern Monaco.
Segnali incoraggianti, ma non sufficienti a ritenere indispensabile l'utilizzo al più presto dell'argentino. Non stiamo parlando di Nesta nel 1998-99, né del De Vrij cge dobbiamo far giocare con la fascite plantare.
Senza la (prevedibile) ricaduta, l'ideale sarebbe stato dargli minutaggio in partite come Parma e Empoli, con il risultato già scritto e senza De Vrij in campo.
Adesso, in partite così tirate, preferirei schierare un primavera piuttosto che rischiare Gentiletti, di fatto il primo acquisto della stagione 2015-16.
Con la speranza che sia quel buon difensore che ci siamo immaginati.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: asteN_A. il 06 Mag 2015, 18:54
Sii buono  ;)

Se la primavera gioca coi boscaioli vince di poco. Ieri era una partita tra la terza/seconda e l'ultima.
Per me non era un test probante.
Se giocava con una squadra con un minimo d'attacco si poteva pure testare.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Non dimenticate però da dove viene Gentiletti e che cos'ha fatto...
Cana, Ciani, e Novaretti non hanno vinto la Coppa dei Campioni americana e il campionato Argentino.
  :x

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Aspetto con ansia di rivedere in campo Gentiletti, non ricordo quasi più la partita e mezza che fece a inizio stagione. Mi auguro che l'argentino sia il centrale che tutti noi immaginiamo. ;)

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Non dimenticate però da dove viene Gentiletti e che cos'ha fatto...
Cana, Ciani, e Novaretti non hanno vinto la Coppa dei Campioni americana e il campionato Argentino.
  :x

Non rimettiamo in discussione di nuovo il CV di Gentiletti.
Si tratta comunque di un trentenne che la Nazonale Argentina non ha mai preso in considerazione, e che rispetto allo scorso anno ha un anno in più e un infortunio gravissimo sulle spalle.
Andare con i piedi di piombo è d'obbligo.
Io sono contento che De Vrij si sia dimostrato un vero fenomeno, che sia arrivato Mauricio (nente di che, ma è un difensore di ruolo affidabile, certo superiore a Cana) e che arriverà Hoedt: in queste condizioni l'inserimento di Gentiletti sarà meno decisivo di quanto non fosse a settembre scorso.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
anche perché Trotta ha vinto una coppa campioni del sudamerica
una coppa intercontinentale e un campionato argentino

skizzo87

Visitatore
Citazione di: arkham il 07 Mag 2015, 11:15
Non rimettiamo in discussione di nuovo il CV di Gentiletti.
Si tratta comunque di un trentenne che la Nazonale Argentina non ha mai preso in considerazione, e che rispetto allo scorso anno ha un anno in più e un infortunio gravissimo sulle spalle.
Andare con i piedi di piombo è d'obbligo.
Io sono contento che De Vrij si sia dimostrato un vero fenomeno, che sia arrivato Mauricio (nente di che, ma è un difensore di ruolo affidabile, certo superiore a Cana) e che arriverà Hoedt: in queste condizioni l'inserimento di Gentiletti sarà meno decisivo di quanto non fosse a settembre scorso.

l'allenatore dell'Argentina voleva convocarlo post Libertadores ma s'e' rott.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: arkham il 07 Mag 2015, 11:15
Si tratta comunque di un trentenne che la Nazionale Argentina non ha mai preso in considerazione

per dire, la nazionale italiana non prese mai in considerazione un grandissimo stopper (oltre che gran pdm) come manfredonia

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.209
Da quel poco che ho visto é il nostro difensore regista. Nessuno dei centrali ha piedi migliori di lui. Forse solo De Vrij.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.203

Discussione precedente - Discussione successiva