Sauro Pugnitopo

Aperto da Scialoja, 29 Ott 2013, 15:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926

Sauro Pugnitopo

Ruolo: difensore centrale dominante
Nazionalità: Italia
Nato il: 23/11/1967
Nato a: Gubbio (PG)
Altezza: cm 189
Peso: 78kg
Piede preferito: nessuno
Squadre di appartenenza: Gubbio, Giulianova, Lanciano, Sambenedettese, Cagliese, Virtus Spoleto

Sauro Pugnitopo, un calciatore cardine della retroguardia rossoblù del Gubbio a partire dal 1987 al 1992 (con una parentesi meno fortunata nella stagione '99-00), in carriera protagonista anche di uno spareggio per salire in B con la maglia del Giulianova, ricorda... "Conservo dei ricordi molto belli - dichiara Pugnitopo a Gubbiofans - Erano i primi anni di C per Gubbio dopo tanto tempo passato tra i dilettanti. Ricordo con piacere il tanto entusiasmo che si era creato tra la gente e tra noi giocatori, specialmente nei ragazzi del posto come Zoppis, Ragnacci, Bonifazi e Baldinelli, ma cito volentieri anche Magrini e Ciucarelli. Momenti stupendi, sia nel primo anno in C/2 con Landi e poi quelli successivi con Giorgini. Per sfortuna nostra all'epoca non c'erano ancora i playoff, altrimenti su 5 anni almeno 4 volte l'avremmo fatti di sicuro. Di quegli anni mi è rimasto un grande rammarico: di non essere riuscito a vincere niente. Avevamo il materiale per poter salire in C/1". Il ricordo più bello? "Ne ho tanti. Ero giovane e ritrovarmi con la possibilità di esordire in C è stata una grande soddisfazione. Il 1987 è stato il mio trampolino di lancio. I derby con Perugia e Ternana non si scordano. Affrontavamo degli avversari che chiaramente disponevano di una cornice di pubblico di alte platee. Ma noi giocammo contro di loro alla pari, sia sul campo che sugli spalti. Poi anche al Curi di Perugia giocammo a viso aperto, ma perdemmo il derby per 2-1, alla fine su un rigore dubbio. Fu un derby molto bello anche per la gente di Gubbio perchè partecipare e vedere giocare la propria squadra al Curi non è da tutti: la curva sud era piena e da eugubino vedere tutti quei tifosi al seguito mi fece una certa sensazione, difficile a spiegare a parole". Il compagno di squadra che ricordi più volentieri? "A livello tecnico il più forte è stato sicuramente Di Felice. Un grande professionista era Di Curzio, esemplare a livello tecnico-tattico. Poi non dimentico Rossi". E ci svela un retroscena... "Cacciatori prima delle partite - racconta - tranquillizzava tutti con battute e con una calma tale degna della sua grande esperienza passata nel calcio che conta. Si comportava così perchè diceva che il momento che pesa di più per un calciatore è proprio l'attesa e l'approccio ad una gara. Queste sono piccole esperienze che poi ti porti dietro per tutta la carriera". Gli allenatori? "Ho con tutti bei ricordi. Però di Landi mi è rimasto qualcosa in più perchè con lui ho esordito in C. Con Giorgini la consacrazione. Dopo tre anni a Gubbio, siamo stati insieme altre tre stagioni a Giulianova in cui abbiamo vinto un campionato di serie D, uno di C/2 e abbiamo perso uno spareggio per la serie B in Ancona". E il Gubbio attuale? "Spero che riesca a salire di categoria. Se il Gubbio vince la C/2 sono convinto che si ricrea in tutta la città un entusiasmo pari a quello che abbiamo vissuto nei primi anni di C sul finire degli anni '80. Ho girato tanto in serie C e conosco quasi tutto. Posso tranquillamente dire che Gubbio a livello sportivo è una delle migliori realtà che si trovano in giro e farebbe la sua gran bella figura anche in C/1. Le potenzialità ci sono, sia a livello di sponsor e sia a livello di pubblico. Poche altre squadre possono contare su tutto questo e credo fermamente che la piazza di Gubbio potrebbe far molto bene anche a grandi livelli in C/1, se non di più".

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
:pp

Cialtron_Heston

Visitatore
Manni

*
Lazionetter
* 355
Ahahahahah!!!! Bellissimo, l'avrò visto un migliaio di volte!

Ma il signore con la ciambella salvagente che si vede verso la fine sulla destra dello schermo?!?!?!  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Comunque, fosse stato più giovane c'avrebbe fatto comodo in difesa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Sono anni che guardo sto video, e ogni volta mi piscio sotto dal ridere.

Non sono normale, no  :p

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Mohammed Hussein il 29 Ott 2013, 16:04
Sono anni che guardo sto video, e ogni volta mi piscio sotto dal ridere.

Non sono normale, no  :p

Allo stadio tra me balivox e zoppo è diventato ormai un mantra  :)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
frosinone culone!
frosinone culone!

mannaggià la ....

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: AquilaLidense il 29 Ott 2013, 16:08
frosinone culone!
frosinone culone!
frosinone culone!

mannaggià la ....

:rotfl2:

basta lmrtcc, che sto a lavoro

:rotflol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: Scialoja il 29 Ott 2013, 15:59
Ruolo: difensore centrale dominante
Nazionalità: Italia
Nato il: 23/11/1967
Nato a: Gubbio (PG)
Altezza: cm 189
Peso: 78kg
Piede preferito: nessuno
Squadre di appartenenza: Gubbio, Giulianova, Lanciano, Sambenedettese, Cagliese, Virtus Spoleto
:o

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.730
Il finale con bestiemmione a suggellare il tutto

Questo è il capolavoro, ma ci sono anche altri filmati simili che fanno sbudellare

:)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Tutto giusto, ma il Tifoso del Lipari è l'Imperatore.

cuchillo

Visitatore
Non so cosa darei per trovare un celeberrimo intervento moderatore di Sandro Ciotti.
C'era stato un accavallamento di voci e uno dei radiocronisti, non ricordo chi fosse, proprio per via della concitazione, disse una cosa del tipo: "Sono *******", utilizzando il nome del collega cui Ciotti aveva appena dato la linea...
Ciotti intervenne dicendo una cosa del tipo: "cominciamo, prima, col capire chi siamo, che staremmo già un pezzo avanti" o qualcosa del genere...Ma vi giuro, così non rende, ovviamente, ma fu da pisciarsi sotto dalle risate...
L'ho sentito rimandare in qualche radio poco tempo fa...Ma ve dico uno dei momenti più spassosi della storia di "Tutto il calcio..."
Ciotti, a ironia, soprattutto in radio, non si batteva...

skizzo87

Visitatore
Tutto giusto, ma il Tifoso del Lipari è l'Imperatore.

Macchè... ci sta il tifoso del Vicenza (mi pare) che viene utilizzato come corda per il tiro alla fune tra tifosi e polizia.
Purtroppo non riesco a trovare il video... argh.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: cuchillo il 29 Ott 2013, 23:31
Non so cosa darei per trovare un celeberrimo intervento moderatore di Sandro Ciotti.
C'era stato un accavallamento di voci e uno dei radiocronisti, non ricordo chi fosse, proprio per via della concitazione, disse una cosa del tipo: "Sono *******", utilizzando il nome del collega cui Ciotti aveva appena dato la linea...
Ciotti intervenne dicendo una cosa del tipo: "cominciamo, prima, col capire chi siamo, che staremmo già un pezzo avanti" o qualcosa del genere...Ma vi giuro, così non rende, ovviamente, ma fu da pisciarsi sotto dalle risate...
L'ho sentito rimandare in qualche radio poco tempo fa...Ma ve dico uno dei momenti più spassosi della storia di "Tutto il calcio..."
Ciotti, a ironia, soprattutto in radio, non si batteva...

Secondo risultato cercando su youtube "ciotti" (manco "sandro ciotti").

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.730
Citazione di: skizzo87 il 29 Ott 2013, 23:43
Macchè... ci sta il tifoso del Vicenza (mi pare) che viene utilizzato come corda per il tiro alla fune tra tifosi e polizia.
Purtroppo non riesco a trovare il video... argh.

E il "violentissimo" carabiniere che gli da una specie di carezza con il manganello  :)
Ora lo cerco perché sicuramente ci sta

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.730
Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Andatevi a leggere la biografia di Giovanni Di Stefano (alias Abbonatovi) su wikipedia, la troverete piena di sorprese  :o (e io con lui c'ho avuto a che fare di persona!)

Discussione precedente - Discussione successiva