scouting: proposte e suggestioni a supporto della talent room".

Aperto da Adler Nest, 21 Giu 2025, 13:18

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.682
A me invece il topic aperto da Costa pare molto interessante proprio perché la maggior parte dei lazionetters non bazzica X e non potrebbe quindi vedere i profili di giocatori segnalati qui.
Chissà che anche a Formello, poi, qualcuno non butti un occhio alle dritte di Costa?!?
😉

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Balde89 il 04 Ago 2025, 16:38
Domanda onesta riguardo questo topic.

Costa, mi scuserai se questo commento possa sembrare polemico, ma non è contrario allo spirito del forum aprire un topic copia incolla da una propria pagina privata su X?

Nessun problema, anzi grazie per aver sollevato la questione.

Il mio profilo su X è dedicato alla Lazio e allo scouting, e credo che i contenuti, soprattutto quando parlo di profili giovani e poco noti, possano arricchire il topic in questione.

Condivido solo materiale strettamente attinente, proprio per contribuire con qualcosa (spero) di originale e mantenere questo spazio aggiornato.

L'intento è semplicemente quello di offrire spunti utili, da tifoso per altri tifosi.

Se pensate che possa essere utile al topic, ne sono felice. Altrimenti, nessun problema: mi adeguerò volentieri allo spirito del forum  ;)

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: zorba il 05 Ago 2025, 10:52
A me invece il topic aperto da Costa pare molto interessante proprio perché la maggior parte dei lazionetters non bazzica X e non potrebbe quindi vedere i profili di giocatori segnalati qui.
Chissà che anche a Formello, poi, qualcuno non butti un occhio alle dritte di Costa?!?
😉

Ti ringrazio Zorba, ti abbraccio  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.062
Citazione di: zorba il 05 Ago 2025, 10:52
😉
Se Lotito se ne accorge licenzia subito la talent talent room room: qui è tutto aggratise!  :)

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Costa87 il 05 Ago 2025, 14:20

Il mio profilo su X è dedicato alla Lazio e allo scouting, e credo che i contenuti, soprattutto quando parlo di profili giovani e poco noti, possano arricchire il topic in questione.

Condivido solo materiale strettamente attinente, proprio per contribuire con qualcosa (spero) di originale e mantenere questo spazio aggiornato.

L'intento è semplicemente quello di offrire spunti utili, da tifoso per altri tifosi.

Se pensate che possa essere utile al topic, ne sono felice. Altrimenti, nessun problema: mi adeguerò volentieri allo spirito del forum  ;)

Vorrei aggiungere anche questo: il topic Scouting su questo forum è stato aperto ben prima della creazione della mia pagina X, che risale a luglio. E questo topic non è stato aperto da me.

Ritengo che non ci sia nulla di male nel citare una fonte, qualunque essa sia. Al contrario, credo sia doveroso farlo.

Ho sempre indicato chiaramente la provenienza di ogni notizia o informazione condivisa. E quindi, nel caso specifico, cito anche il mio spazio su X, così come ho sempre fatto con qualsiasi altra fonte.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: trax_2400 il 05 Ago 2025, 14:25
Se Lotito se ne accorge licenzia subito la talent talent room room: qui è tutto aggratise!  :)

:beer: :ssl grazie trax

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: trax_2400 il 05 Ago 2025, 14:25

Ma perché pensi che spenda molto per la famigerata talent room di Formello ?  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: Costa87 il 05 Ago 2025, 14:44
Vorrei aggiungere anche questo: il topic Scouting su questo forum è stato aperto ben prima della creazione della mia pagina X, che risale a luglio. E questo topic non è stato aperto da me.

Ritengo che non ci sia nulla di male nel citare una fonte, qualunque essa sia. Al contrario, credo sia doveroso farlo.

Ho sempre indicato chiaramente la provenienza di ogni notizia o informazione condivisa. E quindi, nel caso specifico, cito anche il mio spazio su X, così come ho sempre fatto con qualsiasi altra fonte.

Sembra che utilizzi il forum per pubblicizzare il tuo sito X

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Aquila Romana il 05 Ago 2025, 14:50
Sembra che utilizzi il forum per pubblicizzare il tuo sito X

Capisco l'impressione. Non era assolutamente mia intenzione fare pubblicità.
E ripeto: ho sempre citato fonti.
E condivido contenuti che ritengo coerenti con il tema del topic al fine di offrire spunti.
Se è sembrata una forma di autopromozione, me ne scuso: non era quello lo spirito.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Parma, Cherubini mette gli occhi sulla Danimarca: piace Sorensen del Midtjylland

https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/parma-cherubini-mette-gli-occhi-sulla-danimarca-piace-sorensen-del-midtjylland-2131916

Abbiamo parlato tanto di Sorensen in passato, lo abbiamo citato più volte

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.605
Citazione di: Costa87 il 05 Ago 2025, 15:19
Parma, Cherubini mette gli occhi sulla Danimarca: piace Sorensen del Midtjylland

https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/parma-cherubini-mette-gli-occhi-sulla-danimarca-piace-sorensen-del-midtjylland-2131916

Abbiamo parlato tanto di Sorensen in passato, lo abbiamo citato più volte
Del centrale del Verona passato alle fogne che ne pensi?

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.577
Citazione di: Costa87 il 05 Ago 2025, 14:57
Capisco l'impressione. Non era assolutamente mia intenzione fare pubblicità.
E ripeto: ho sempre citato fonti.
E condivido contenuti che ritengo coerenti con il tema del topic al fine di offrire spunti.
Se è sembrata una forma di autopromozione, me ne scuso: non era quello lo spirito.

Visto che il suggerimento per l'apertura di questo topic è stato mio, specifico che per me non c'è nessun problema con la tua modalità di utilizzo. Il problema principale è, piuttosto, che è presto diventato un topic fantascientifico, nel momento in cui nessuna delle suggestioni che raccogli è al momento realizzabile.

Se poi vuoi sgombrare il campo da sospetti di autopromozione, è sufficiente che posti anche gli stessi contenuti che metti su X, evitando link diretti al messaggio. Ovviamente se non è un aggravio di fatica da parte tua.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: hafssol il 05 Ago 2025, 18:41
Visto che il suggerimento per l'apertura di questo topic è stato mio, specifico che per me non c'è nessun problema con la tua modalità di utilizzo. Il problema principale è, piuttosto, che è presto diventato un topic fantascientifico, nel momento in cui nessuna delle suggestioni che raccogli è al momento realizzabile.

Se poi vuoi sgombrare il campo da sospetti di autopromozione, è sufficiente che posti anche gli stessi contenuti che metti su X, evitando link diretti al messaggio. Ovviamente se non è un aggravio di fatica da parte tua.

Capisco il punto. Se ho dato l'impressione di essere autoreferenziale citando il mio spazio X, me ne scuso: era un passaggio che potevo gestire meglio. L'unico intento è sempre stato quello di contribuire con contenuti che, spero, possano arricchire il topic. Per quanto riguarda i link, nessun problema: da ora in poi condividerò direttamente i contenuti testuali, evitando il rimando a X. Non è affatto un aggravio, lo faccio volentieri. Quanto alla natura "fantascientifica" dei profili, ci sta. Segnalo nomi distanti, ma sempre con la speranza che possano, un giorno, diventare meno improbabili. ;)

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Adler Nest il 05 Ago 2025, 16:16
Del centrale del Verona passato alle fogne che ne pensi?

Ghilardi era un pupillo di Pirlo alla Sampdoria. Se ne parla bene. Contro la Spagna e contro la Germania agli europei mi è piaciuto

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Classe 2005, terzino sinistro/esterno/ala del Brøndby.
Rendimento costante.
Tra i migliori U20 al mondo secondo il CIES.
Contratto in scadenza nel 2026.
Magari, chissà, a gennaio la Lazio ci farà un pensiero.
Noi segnaliamo.

Fonti CIES

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.901
E grazie per il lavoro che fai.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.682
Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.939
Citazione di: Costa87 il 05 Ago 2025, 14:20

Ciao Costa!
In realtà non ho parlato esplicitamente di promozione, mi riferivo al contenuto del topic: i post sono strutturati come un post social (con hastag et all) che a mio parere sono poco facilmente fruibili.
Inoltre forse sarebbe più appropriato spostarlo in "Calcio" poichè con la Lazio c'entrano veramente poco...

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Costa, tira dritto per la tua strada.
E grazie per il lavoro che fai.

Grazie, gentilissimo. Ti abbraccio  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva