Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ad ogni modo, è un gioco delle parti. L'errore per me è tenere i giocatori fino allo stremo.

100%.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.487
Citazione di: StylishKid il 10 Mag 2023, 10:09
Marotta è una vita che lo punta.
Era la prima scelta di spalletti quando stava all'inter.
Non è un'opinione mia, è una notizia certa.

E allora non facciamo noi ancora una volta l'errore di schierare un giocatore che se ne andrà in una squadra che è in lotta con noi per una qualificazione Champions... la stessa poi.

Si sieda in panchina e bona. LA sta bene, MA mi pare ci sia, Basic pure, tre li abbiamo. Che poi i migliori 30 minuti da un mesetto a quesa parte li abbiamo fatti con LA-MA-Vecino.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Io credo che la situazione sia molto più semplice di come vogliamo raccontarla.
La scorsa è stata una delle più belle stagioni di Sergej ed è proprio per come ci ha abituati, per quello che sappiamo possa dare e fare in campo che, quest'anno, avvertiamo una certa delusione nei suoi confronti.
E non c'entra nulla il rendimento, il suo dare tutto e l'amore verso la Lazio.
Nessuno mette in dubbio queste cose.
Semplicemente è finito il suo tempo alla Lazio.
Inconsciamente questa cosa influisce sul suo rendimento; a me da l'impressione che non si diverta più.
Il problema, concordo con vaz, è l'aver portato il legame fino allo stremo.
Per il resto è un gran giocatore e lo dimostrerà ovunque andrà.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Quattro partite.Vedi che poi fa'. Sergio e' dei nostri pure se va via. :bandes:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 10 Mag 2023, 09:14
Ha anche detto che

Ha detto altro, ma si taglia l'intervista a uso e consumo.  ;)
Ed infatti qualcuno ha riportato i suoi numeri Sarriani che sono i migliori mai avuti.

Che possa andare all'Inda è una possibilità visto che Chala non rinnova.
Per rimanere servono altri stimoli oltre ai danari, ergo compagni nuovi.

Citazione di: Beppe78 il 10 Mag 2023, 10:07
Barella e Brozovic  non li mette in panchina manco quello del 2017/18, se la gioca con Minkiatarian e Chanacoso...

:rotfl2:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mag 2023, 09:44
Come dici tu più che il modulo, i compagni di reparto.
Prima Parolo, poi Leiva.
Cambia parecchio.

Per me su Savic è proprio stata sbagliata la strategia sul mercato, puoi fargli fare il Parolo se sei il M. City.

Da noi gli andsva messo accanto, anche con Sarri, un Kanté.

(Se andrà a l'Inter, con Barella, tornerà a lucido).
Sono arciconvinto.
Uno dei punti di equivoco Lazio-Sarri-Composizione della squadra.
Hai il centrocampo più forte d'Italia (cit. Sarri), il capocannoniere, non hai soldi e però vuoi / devi cambiare perché Inzaghi va via.
Non dico la continuità del suo 3-5-2, ma l'allenatore che doveva essere preso, doveva essere coerente con i giocatori che hai.
E badate bene: non è questione di adattamento ma di cambiamento.
Il cambiamento è stato radicale e traumatico prendendo un maestro di calcio ma con idee molto radicate è una comprensione del suo gioco non facile (cit Koulibaly).
Quindi doveva essere rivoluzione senza averne la potenza economica.
Ci sono poi stati giocatori che l'hanno pagata non riuscendo ad esprimersi, altri che hanno velocemente capito, altri che c'hanno messo molto (LA), altri che hanno accettato cercando di adattarsi (SMS) altri che hanno continuato a fare gol perché nati per questo ma non i giocatori ideali per il suo modo di giocare. (Immobile).
Ora: domanda provocatoria: doveva Sarri adattarsi ai giocatori  in considerazione delle loro caratteristiche?
Mi ricordo cosa disse della protezione delle mezze ali e del fatto che il 4-3-3,le proteggesse di più, ma nontrovo più le parole esatte: io la trovai strana come spiegazione.
Il gioco di Sarri non è l'ideale per Sergej.
Lui si è sacrificato, adattato e perché è un grande giocatore ha fatto gol e assist.
In un altro contesto, per me ne avrebbe fatto di più.
Stessa cosa vale per LA.
Quindi una volta scelto Sarri per le sue caratteristiche e modalità più che con altri tecnici bisogna costruirgli le squadre addosso e quindi seguire le sue raccomandazioni.
Con altri tecnici, meno.
Faccio un esempio stupido: se fosse arrivato De Zerbi, e dal 4-3-3,si fosse passati al 4-3-1-2 con gli stessi interpreti per Sarri avremmo raggiunto gli stessi risultati.
Spero di essermi spiegato bene: hai scelto Sarri, grande mister (e i risultati sono lì a dirlo) dovevi fare la grande rivoluzione consegnando totalmente a lui.

Chiudo con queste parole:
"Le sfaccettature del problema infatti sono molteplici: dalla condizione fisica a quella di approccio mentale, validissimi campi di discussione; la principale è forse però quella che sta passando paradossalmente in maniera piuttosto inosservata: la qualità degli interpreti in mezzo al campo.
ciò che pare passare sottotraccia in questo momento sia l'enorme equivoco di una mediana che forse non è poi di così grande qualità. O meglio, non lo è per il gioco di Sarri. Il tecnico infatti non è ancora riuscito a dare un'impronta precisa del suo gioco perché funzionale al suo gioco, laddove è fondamentale dominare - sul palleggio rapido in mezzo al campo - non ha trovato gli uomini giusti. Una serie di esperimenti e cambi, oltre che di piccole rivoluzioni tattiche, che al momento vedono la squadra sostanzialmente ancora in alto mare."

Ah, questo si diceva di Sarri e del centrocampo della Juve......

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Secondo me un bravo allenatore senza budget infinito ha il dovere di adattarsi alla squadra. L'unico che può permettersi di avere una squadra a sua immagine è Guardiola, che però ha budget infinito.

Riguardo la prima parte, dopo la CL andavano venduti milinkovic e LA.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.116
Ma quindi mi state dicendo che la sensazione che avevo io qualche giorno fa relativa al fatto che probabilmente si fosse già promesso all'inter potrebbe rivelarsi realtà?  :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: mr_steed il 10 Mag 2023, 14:48
Ma quindi mi state dicendo che la sensazione che avevo io qualche giorno fa relativa al fatto che probabilmente si fosse già promesso all'inter potrebbe rivelarsi realtà?  :o

In Italia, Milan Inter e Juve. Con le prime due che introiteranno dalla CL almeno un piottone.
Ce vò poco.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Citazione di: mr_steed il 10 Mag 2023, 14:48
Promesso no, ma in contatto (non lui, ma Kezman) dal 2022.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.955
oppure rovella e 10/15.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: alenlalieno il 10 Mag 2023, 15:04
asllani e 10/15.
oppure rovella e 10/15.

Pe na palla.  :)

Juve= rovella+illing+20
Inda= 50
Milan= 50
cash.

Contenuto sponsorizzato

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.602
Citazione di: RubinCarter il 10 Mag 2023, 15:07
Pe na palla.  :)

Juve= rovella+illing+20
Inda= 50 + i soldi di Correa 8)
Milan= 50
cash.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.327
Citazione di: alenlalieno il 10 Mag 2023, 15:04
asllani e 10/15.
oppure rovella e 10/15.

Mi sembrano valutazioni realistiche, purtroppo.
Tra i due, in assoluto preferirei Asllani anche se credo possa essere più utile Rovella.
Comunque non dipenderà tanto dalle nostre preferenze, quanto dalle condizioni che Kezman avrà creato per portarlo dove gli farà più comodo. Ri-purtroppo.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Penso che la priorità assoluta sia la sua cessione, dai 30 in su è buono tutto vista la scadenza e vista la plusvalenza.

Perderlo a zero sarebbe un autogoal clamoroso e un problema serio per la società.

Warp

*
Lazionetter
* 12.908
la giuve prossimo anno se la escludono pure dalle coppe non credo farà grossi investimenti.
Più probabile le milanesi. sergione penso preferisca tornare da limone (ammesso che non lo caccino). Ma per non scontentare nessuno dei futuri suoi prossimi tifosi ha giocato di mer.da sia con l'inda che col mila. Per non fare torto a nessuno.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.327
Per non fare torto a nessuno.

...tranne che la sua squadra attuale e relativi tifosi.

Voglio continuare a credere che non sia così, ma in effetti il sospetto viene. Vedremo come andrà a finire questa storia; posto che non potremo che uscirne felici e contenti, speriamo almeno di non uscirne incazzati e traditi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Cheggiocatore Sergio .
:muchlove:

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.455
Citazione di: hafssol il 10 Mag 2023, 18:36
Mi sembrano valutazioni realistiche, purtroppo.
Tra i due, in assoluto preferirei Asllani anche se credo possa essere più utile Rovella.
Comunque non dipenderà tanto dalle nostre preferenze, quanto dalle condizioni che Kezman avrà creato per portarlo dove gli farà più comodo. Ri-purtroppo.

Tra un anno va via a zero.
Se ti offrono 30 è perché la società (nostra) ha lavorato benissimo.
La normalità, nel calcio, è che i procuratori lavorino ai fianchi fino allo stremo giocatore e entourage e se lo accattino quasi gratis a gennaio.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Quindi, da quanto vedo, siamo arrivati a dire che Milinkovic Savic stia danneggiando volutamente la squadra per la quale ha giocato 8 anni fornendo, in tutto questo tempo, prestazioni da grande giocatore. Uno che è scappato da Firenze per mantenere la parola data a Tare firmando con noi e che in 8 anni ha avuto un comportamento esemplare verso la Lazio non tirando mai la corda.
Boh. Io non ci credo proprio.

Discussione precedente - Discussione successiva