Salve a tutti ragazzi, ieri partita che avremmo meritato di vincere con 4-5 goal di scarto senza ombra di dubbio, ma sono molto deluso da lui.
Non sono deluso dai nostri difensori perche so che non possono dare piu di una certa cosa, ma da SMS io mi aspetto che prenda in mano la squadra, ma vi voglio raccontare un aneddoto che mi è stato riferito.
Questa estate, prima del mondiale non sono MAI arrivate offerte oltre i 70mln di euro non posso specificare da chi; QUANDO lotito e tare parlavano di offerta arrivare da 100mln e passa bluffavano e lo facevano nella speranza che il prezzo potesse salire veramente. Allora aspettarono il mondiale, perche se SMS avesse fatto un mondiale all'altezza il prezzo sarebbe schizzato alle stesse, ma cosi non fu. Le offerte dopo il mondiale erano sempre le stesse, se non pure inferiori, allora si decise di rifiutare tutto e andare a vanti nella speranza di una consacrazione quest'anno.
Il giocatore dopo il mondiale si sentì molto giu, allora la società per dargli una spinta, ma soprattutto per consolidar eil giocatore in via di una vendità, firmò il nuovo contratto.
SMS ha cominciato il nuovo campionato nel peggiore dei modi e sta mettendo, per fonti molto vicine alla società ( non posso specificare che fonte ), molto in difficoltà tare e lotito che vedono la quotazione del giocatore calare vistosamente di partita in partita.
Si sta pensando anche ad una vendita a gennaio ma sembra difficile, mentre sembra presa in serissima considerazione un addio a fine campionato per non commettere gli errori fatto con altri giocatori.
Oggi savic ha un rendimento di 5.56 di media, in contrapposizione con quello dello scorso anno che era di quasi 2 punti in piu.
Un calo radicale questo del giocatore, che non sembra ne causato da probemi fisici visto anche i suo alto minutaggio di circa 1400 minuti fino ad adesso con 1 goal e 1 assist, ne tattici visto che gioca esattamente nel ruolo dello scorso anno, meno essere piu libero in mezzo al campo che dovrebbe essere un punto a suo favore.
COme detto in precedenza, il problema di savic è soprattutto la pressione che ha addosso, che sembra averlo frenato in maniera quasi netta rispetto all'anno scorso dove era una sorpresa.
Quello che vedo in campo è un giocatore che sbaglia cose semplicissime come appoggi, scelte, colpi di testa che erano il suo marchio di fabbrica, i tiri verso la porta, i dribling, insomma un involuzione totale.
COME RECUPERARLO? Piu di rinnovargli il contratto, renderlo il centro del progetto, cosa dovrebbe fare la società? il mister? ora tocca a lui tirare fuori gli attributi, perche oggi sta solo dimostrando di non essere quello che credevamo lui fosse.