Serie A 19-20, le altre

Aperto da Gulp, 24 Ago 2019, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Secondo Cesari la partita può essere annullata con moltissime probabilità se la viola facesse ricorso entro 24h. Godrei non poco

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
no, guardate il tweet di Luca Marelli che ho pubblicato. Marelli sempre molto affidabile. Non ci sono gli estremi perché è un errore di valutazione, non tecnico.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Berserkr il 27 Lug 2020, 13:18
no, guardate il tweet di Luca Marelli che ho pubblicato. Marelli sempre molto affidabile. Non ci sono gli estremi perché è un errore di valutazione, non tecnico.
Non l'ho capito benissimo. Dubbi.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
eh basta leggere amico mio, è in italiano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Lug 2020, 13:01
Immagino Pradè furioso e smanioso che prepara il ricorso.

Assurdo comunque, errore tecnico clamoroso.

non può essere un errore una cosa che è voluta.
Fa l'assist, ma scherziamo!!?ma le vedete le immagini, errore stocazzo...
chiamarlo un errore è sì un errore, ma di chi lo chiama così.

spradè s'è svegliato o sta ancora a ddormì?

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Lug 2020, 13:38
Ma non ho capito il concetto, non l'italiano.

https://twitter.com/LucaMarelli72/status/1287671502511505409?s=20
ho provato a super sintetizzare sopra.
l'errore sul non aver fatto scodellare è un errore di valutazione (come se ammonire o meno su un fallo) per i motivi che lui precisa all'interno, il che non può dare luogo a un ipotetico ricorso. solo gli errori tecnici possono dare luogo a eventuali ricorsi (es. arbitro che fischia il gol prima che il pallone superi la rete)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.411
Citazione di: FeverDog il 26 Lug 2020, 22:59
Grazie che il telecronista non si è scandalizzato, era Trevisani, riomico doc.
Segnalo un "sembra un dio greco" quando hanno inquadrato zagagnolo che stava entrando.
Signori, tutto confermato, al minuto 58, durante la sostituzione dell'eroe di parma con zagagnolo, il grande trevisani inneggia con gli occhi a cuoricino al "dio greco".
A quel punto adani per non essere da meno integra con un solenne "...e sa giocare anche bene al calcio".

Bravi tutti, continuate così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: FeverDog il 27 Lug 2020, 14:10
Signori, tutto confermato, al minuto 58, durante la sostituzione dell'eroe di parma con zagagnolo, il grande trevisani inneggia con gli occhi a cuoricino al "dio greco".
A quel punto adani per non essere da meno integra con un solenne "...e sa giocare anche bene al calcio".

Bravi tutti, continuate così.
che degrado

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: Berserkr il 27 Lug 2020, 13:46
l'errore sul non aver fatto scodellare è un errore di valutazione (come se ammonire o meno su un fallo) per i motivi che lui precisa all'interno, il che non può dare luogo a un ipotetico ricorso. solo gli errori tecnici possono dare luogo a eventuali ricorsi (es. arbitro che fischia il gol prima che il pallone superi la rete)

come sempre rientra tutto nella discrezionalità dell'arbitro

non sia mai ci sia qualcosa di oggettivo ...

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
eh che ti devo dire, non l'ho scritto io il regolamento.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Berserkr il 27 Lug 2020, 13:46
a me le prime righe sembrano contraddittorie.
Dice:
1. L'arbitro DEVE interrompere nel caso in cui propizi un attacco promettente.

E subito sotto.

2. L'arbitro propizia un attacco promettente.

il resto mi sa di supercazzola.

Contenuto sponsorizzato

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Lug 2020, 14:45
a me le prime righe sembrano contraddittorie.
Dice:
1. L'arbitro DEVE interrompere nel caso in cui propizi un attacco promettente.

E subito sotto.

2. L'arbitro propizia un attacco promettente.

il resto mi sa di supercazzola.
dici? a me sembrava chiaro già da una prima lettura, ossia:

tocco arbitro+propiziazione attacco promettente = interruzione del gioco.

va be senti ormai è andata così amen

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Lug 2020, 13:01
Immagino Pradè furioso e smanioso che prepara il ricorso.

Assurdo comunque, errore tecnico clamoroso.

Difficile. Deve ancora recupere il sonno di Lazio-Fiorentina. Probabilmente a quest'ora sta ancora dormendo.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Brixton il 27 Lug 2020, 15:10
Difficile. Deve ancora recupere il sonno di Lazio-Fiorentina. Probabilmente a quest'ora sta ancora dormendo.

Poi appena si sveglierà dovrà andare pure a fare il bonifico

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: noneinparticular il 27 Lug 2020, 12:49
sempre gentlemen di nome e di fatto ;)

Pero'.sono daccordo solo in parte con il discorso che ho letto nel tuo post precedente. Per me senza nulla togliere ad una stagione comunque eccellente della Lazio, poteva fare di piu' e la spiegazione che il problema post lock down sia stato solamente fisico non e' affatto convincente perche' pur non sottovalutando alcune assenze come quella di Leiva non e' credibile che la squadra si sia spenta completamente contro avversari in qualche caso inferiori o nettamente inferiori, ne che nel giro di pochi giorni si passi da prestazioni come quelle con fiorentina e lecce  a quelle delle ultime 3 partite.  Per me c'e' stato un problema ANCHE di testa non indifferente e una volta che la testa si e' liberata della pressione scudetto le gambe hanno ricominciato a girare come si deve.

Per questo contesto fortemente chi anche qui afferma che siccome la juve ha 2 squadre ( vabbe poi andiamo anche a vederle le due squadre questo anno) allora e' scontato che vinca sempre e facilmente . Cosi' non e', i migliori non sempre vincono (peraltro questo anno date assenze e costruzione della squadra mi riesce difficile definirli i migliori), succede in media ma non e' semplice o scontato che lo si faccia sempre checche ne pensino la maggioranza sia degli juventini che degli altri tifosi.
Questo del resto e' l'unico grosso pregio che mi sento di riconoscere alla Juve questo anno perche' restare sul pezzo e abbastanza motivati da vincere il campionato dopo 8 anni di vittorie, il cambio con un allenatore che non c'entra nulla con la tradizione e la impostazione della juve e due infortuni di cui si parla poco ma che hanno avuto una influenza enorme sulla squadra come quelli di Chiellini e Khedira  non e' esattamente scontato anche con una rosa ampia ma male costruita, senza centravanti con solo 3 terzini e un centrocampo che soprattutto dopo la perdita di Khedira era incompleto e male assortito.

Tutto questo ha messo in luce la Juve piu' fragile degli ultimi dieci anni e  francamente penso che sicuramente l'inda ma anche la Lazio ne avrebbero potuto e dovuto approfittare. Anzi a conti fatti anche l'atalanta che paradossalmente senza il rigore inutile di Muriel poteva giocarsela fino in fondo con buone possibilita' di vincere, senza contare che avrebbero meritato almeno un pari con noi anche all'andata.
La differenza piu' che la rosa la ha fatta la percezione e l'eccessivo rispetto e timore che molti avversari hanno tributato alla juve anche quando era evidente che fosse in difficolta', case in point la partita della lazio a torino dopo la quale ho letto molti commenti positivi ma che a me avrebbe fatto incazzare non poco perche' la sensazione e' stata che per via delle assenze e del timore (infondato contro questa juve) di prendere una imbarcata hanno giocato in maniera eccessivamente prudente non prendendo rischi e alla fine perdendo su due errori.
Il prossimo anno credo che cosi' non sara' piu' e o la juve sa rinnovarsi mettendo a posto la squadra con le sue molte lacune su fasce, centrocampo e centravanti o non si ripetera' in Italia.
Riguardo la CL lasciamo perdere, io mi auguro di uscire con dignita' con il Lione perche' la squadra vista nelle ultime settimane con il rischio oltretutto di non avere Dybala, con il City andrebbe incontro ad un massacro a meno di miracoli.
Magari non volendo direttamente, ma hai detto tutto te.  ;)
Tutte le squadre hanno rimpianti, in campionato è normale, anche la Juve ha perso punti a Lecce o in casa contro il Sassuolo....secondo....la Lazio non può avere rimpianti in quanto i punti persi sono stati persi, per l'appunto, in maniera netta, che nello sport vuol dire che l'avversario ti ha messo sotto ed ha giocato meglio, anzi siamo stati bravi a vincere contro la Fiorentina pur non mettendoli sotto, ed anche ad Udine siamo stati abili a portare via un punto.
Non so se hai visto per intero le partite della Lazio, ebbene il mio rimpianto è soprattutto per la prima a Bergamo, in quanto pur correndo di meno ed in scarsa condizione eravamo arrivati quasi a fine primo tempo in vantaggio per 2-0, magari con una catenaccio efficace quantomeno si evitava di perdere o si poteva mantenere il vantaggio, per il resto, fino alla partita contro la Juventus la Lazio ha fatto moltissima fatica, gli avversari, eccetto il Torino, andavano al doppio, imbarazzante poi come il Sassuolo ci ha messo sotto in casa nostra, in più mettici le assenze....per fortuna la condizione e la forma stanno migliorando, già contro la Juventus si erano visti i miglioramenti, ieri cmq nel primo tempo abbiamo fatto fatica a stare dietro al Verona, per fortuna però sia il Cagliari che il Verona hanno già raggiunto i loro obiettivi di classifica, per cui pur impegnandosi non hanno fatto catenaccio e cmq spazi ce li hanno concessi, per cui visti i contemporanei miglioramenti abbiamo potuto portare a casa 2 vittorie, meritate.
Chi davvero ha buttato i punti è l'Inter, che ha effettivamente lasciato 5 punti tra Sassuolo e Bologna in partite che poteva facilmente chiudere, ma lì penso che Conte stia addirittura creando problemi.
Dici che la Juventus non ha 2 squadre...?
Capisco che siete abituati ai resort  di lusso, ma un hotel a 5 stelle superiore è cmq un gran bel vedere....in certe fasi hanno rifiatato, a rotazione, un pò tutti....e non è poco....quale squadra di vertice potrebbe rinunciare ad un Dybala dall'inizio, o Douglas Costa....per non dire Matuidi, Pijanic, Ramsey....dai....sembra poco ma non lo è....sono rotazioni che alla fine ti fanno la differenza in termine di condizione e brillantezza....nel 2000 Noi abbiamo recuperato 9 punti a Voi proprio perchè siamo arrivati più freschi, grazie al famoso turn-over operato da Eriksson.
Sono certissimo che questa esperienza delle ultime 12 giornate ci sarà molto utile, se la società, come sembra puntellerà a dovere questa squadra, evitando cessioni eccellenti, allora anche il prossimo anno ci vedrà protagonisti.
Ciao e di nuovo complimenti.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
La Juventus ha pure più di due squadre sulla carta e per Monte ingaggi, ma nella realtà per colpa a causa degli ultimi due mercati contraddittori e di qualche rinnovo e cessione avventata suoi è trovata molto corta e soprattutto con giocatori non complementari in alcuni ruoli specie a centrocampo.  Khedira, Chiellini, demiral, de sciglio non sono mai stati a disposizione, Ramsey e costa sempre rotti o fuori forma e Matuidi e Higuain a fine corsa.
Intendiamoci resta chiaramente la rosa più ricca d'Italia ma sul campo non era la più forte. Il centrocampo della Lazio era nettamente superiore e non tanto per il valore individuale, in qualche caso anche quello, ma per come erano complementari tra loro e con il resto della squadra. Se uno ha visto il campionato di questo anno tra Alberto e pjanic sembrano esserci due categorie e per me così non è, ma mentre Alberto al di là delle prestazioni individuali superiori aveva sempre compagni e centravanti che dettavano il passaggio in profondità pjanic è stato costretto dall'assenza di una punta vera e di mediani che si inseriscono a giocare palle banali e orizzontali il più delle volte invece che assists di cui è capace. E di esempi se ne possono fare molti, ma del resto basta vedere i titolari di queste 10 partite estive nella Juve non è che ci siano state molte più rotazioni che nella Lazio in termini di minutaggio hanno giocato quasi sempre gli stessi quindi le famose due squadre se c'erano hanno pesato meno del previsto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 27 Lug 2020, 11:41
Eroico Polverosi, tenerissimi quelli che hanno dato Dzeko capocannoniere. Che poi magari morono.

Giancarlo Dotto, ovviamente, uno de quelli che nun c'ha capito un kaiser più degli altri...

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.876
Scusate, ma la programmazione con gli orari dell'ultima giornata quando esce?
Non è che posso continuare a fare il vago con mia moglie riguardo al prossimo week end!

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Parma-Atalanta  sembra scontata, stando ai pronostici; un po meno Inter-Napoli.

Discussione precedente - Discussione successiva