Serie A 19-20, le altre

Aperto da Gulp, 24 Ago 2019, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: robylele il 16 Dic 2019, 11:06
in ottica C.L. siamo d'accordo.
In ottica merde fuori dalla C.L. molto meno.  :S
hai ragione...
io però intanto penso a me, quelli magari schioppano tutti

Aregai

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: Maremma Laziale il 16 Dic 2019, 11:05

eppure quella partita riuscimmo a perderla in rimonta, incredibile, alla fine si fece autogol gregucci che l'anno successivo andò al toro e segnò il gol dell'1-2 per loro, ancora in rimonta, partita da ricordare per l'esordio di un marziano all'olimpico.

mrk71

*
Lazionetter
* 198
durante ..la scorsa sessione di calciomercato io scrissi di prendere Borja Valero che era ai margini del progetto Inter ......ieri sera partitone ...ma non solo ieri sera ......

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: mrk71 il 16 Dic 2019, 17:25
durante ..la scorsa sessione di calciomercato io scrissi di prendere Borja Valero che era ai margini del progetto Inter ......ieri sera partitone ...ma non solo ieri sera ......

a me borja piace da sempre ma ha 34 anni, peppa per peppa me tengo leiva (e cerco un giovane di prospettiva)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mrk71

*
Lazionetter
* 198
Citazionea me borja piace da sempre ma ha 34 anni, peppa per peppa me tengo leiva (e cerco un giovane di prospettiva)

ma figurati mica al posto lucas .....avevi perso Badelj ...che poi alla fine non hai sostituito .....

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Come immaginavo bella partita a Cagliari dal punto di vista agonistico e vittoria meritata di carattere nonostante una prestazione non eccellente di alcuni dei migliori e un ottimo Cagliari a parte quella pippa che hanno fatto entrare nella ripresa.
Ad oggi la Lazio è in piena corsa scudetto non ci si può nascondere più dietro la scaramanzia :)
Complimenti comunque

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.923
Citazione di: noneinparticular il 16 Dic 2019, 22:59
Ad oggi la Lazio è in piena corsa scudetto non ci si può nascondere più dietro la scaramanzia :)
Complimenti comunque

te porti avanti col lavoro???  8)

:meow: :meow: :meow:

obiettivo quarto posto

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Obiettivo salvezza. Manca ancora 5 punti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: GoodbyeStranger il 16 Dic 2019, 23:01
te porti avanti col lavoro???  8)

:meow: :meow: :meow:

obiettivo quarto posto

Va bene non non ne parlo allora se siete scaramantici   :)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Citazione di: noneinparticular il 16 Dic 2019, 23:46
Va bene non non ne parlo allora se siete scaramantici   :)

Parlane invece. Perché hai un modo piuttosto antipatico di discutere ma di calcio ci capisci, e hai quel giusto distacco che in questo momento ci serve come il pane per evitare il distacco completo dalla realtà. :)

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Scaramanzia a parte e senza più l'Europa League , non capisco perché non si possa parlare di scudetto ?
Davanti ci sono 4 fenomeni , ci saranno 7 giorni liberi a settimana per preparare le partite e le distanze dalle avversarie sono considerevoli ( -15 Napoli , -7 Cagliari , -8 Atalanta ) .
Lo scorso anno Tare e Lotito , furono bravissimi a prendere Romulo a Gennaio , spero che possano fare lo stesso quest'anno .

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Mi dispiace di risultare antipatico, non è mia intenzione ma dico quello che penso cercando di non essere offensivo spero.

Detto questo che la Lazio sia a tutti gli effetti in lotta scudetto non lo dico io ne solamente i punti che peraltro potevano essere tranquillamente di più se l'ottimo Inzaghi non si fosse suicidato a Milano e Ferrara e se la Roma non avesse sculato il pareggio.
La squadra insieme alla atalanta gioca il migliore calcio della serie a in questi primi 4 mesi, non tanto per l'aspetto estetico che conta il giusto ovvero nulla ma per l'equilibrio tra le due fasi: crea molto e subisce poco nonostante una difesa per me inferiore alle altre prime 5 squadre del campionato acerbi a parte e Lazzari che però è meno difensore che esterno offensivo. Però evidentemente grazie a un centrocampo fenomenale e ad attaccanti che lavorano bene sulla prima pressione i limiti vengono coperti bene un non possesso e creano tanto in possesso.
Poi se si aggiunge che ora cominciano a vincere anche partite giocate non al meglio come quella di Cagliari dove i sardi hanno più volte avuto la possibilità di chiuderla per poi perderla nel finale, i segnali sono di una squadra che caratterialmente sembra più matura degli scorsi anni quando buttava a mare le stagioni con partite ridicole come quella con il Chievo e compagnia. Ovviamente bisogna aspettare la fine della stagione ma l'impressione è che ci sia stata una crescita importante da questo punto di vista con l'unica per me piuttosto grossa delusione della El dove la squadra ha giocato in modo pessimo.
Possibile peraltro come dite che questo sia un piccolo vantaggio in primavera quando Inter (forse) e Juve sicuramente saranno impegnate in Europa.
Ora nessuno dice che la Lazio vincerà li scudetto, la Juve resta favorita e forse anche i prescritti lo sono leggermente se recuperano gli infortunati e fanno gli acquisti che si dice a gennaio, ma la Lazio negli 11 non solo è competitiva ma nel girone di andata è stata superiore sia a Juve che a inda , vincendo con una e perdendo immeritatamente e per cazzate di Inzaghi con l'altra.
È vero peraltro che la Juve che ha pure qualche punto in più di quanto abbia meritato sul campo, sembra un motore ingolfato che a tratti mostra il potenziale di cui è capace per tornare poi a spegnersi regolarmente quindi per il campionato è ovvio che non dipenda tutto dalla Lazio, ma per quello che ho visto finora la Lazio se lo può giocare tranquillamente se ha la fortuna di non avere infortuni chiave data la rosa corta e se saprà reggere la pressione delle ultime 15 partite quando il pallone pesa di più, ogni episodio a favore o a sfavore diventa più difficile da gestire.

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
la rosa è corta se ci fosse il doppio impegno ma non avendo più l'Europa League , le riserve ( esclusi Caceido , Bastos , Cataldi e Parolo ) possono ruotare di meno .
Certo se si facesse uno sforzo a Gennaio ...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
L'Inter (merda, ora e sempre) ha sculato abbastanza finora, raccogliendo più di quanto meritato sul campo. Io ad agosto scrissi che non mi sentivo molto inferiore a loro come rosa, vediamo a fine anno quanti punti ci daranno. La Juve invece, sì, è di un altro pianeta, e ci darà un distacco come minimo in doppia cifra.

Basta co sta storia della rosa corta, per favore. Le nostre riserve stanno dando molto di più rispetto alle riserve delle altre squadre in lotta con noi, direi di iniziare a mostrare un po' di rispetto per loro.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Brescia-Lecce 3-0 (Chancellor, Torregrossa, Spalek)
Napoli-Parma 1-2 (Milik - Kulusevski, Gervinho)
Genoa-Sampdoria 0-1 (Gabbiadini)
Verona-Torino 3-3 (Pazzini, Verre, Stepinski - Ansaldi, Berenguer, Ansaldi)
Juventus-Udinese 3-1 (Ronaldo, Ronaldo, Bonucci - Pussetto)
Bologna-Atalanta 2-1 (Palacio, Poli - Malinovskyi)
Milan-Sassuolo 0-0
Merde-SPAL 3-1 (aut. Tomovic, Perotti, Mkhitaryan - Petagna)
Fiorentina-Inter 1-1 (Vlahovic - Valero)
Cagliari-LAZIO 1-2 (Simeone - Luis Alberto, Caicedo)

01. Inter 39
02. Juventus 39
03. LAZIO 36
04. Merde 32
05. Cagliari 29
06. Atalanta 28
07. Parma 24
08. Napoli 21
09. Milan 21
10. Torino 21
11. Bologna 19
12. Verona 19
13. Fiorentina 17
14. Sassuolo 16 *
15. Lecce 15
16. Sampdoria 15
17. Udinese 15
18. Brescia 13 *
19. Genoa 11
20. SPAL 9

Recupero
18/12 20:45 Brescia-Sassuolo (Sky)

Giornata 17
18/12 18:55 Sampdoria-Juventus (Sky)
20/12 20:45 Fiorentina-Merde (Sky)
21/12 15:00 Udinese-Cagliari (Sky)
21/12 19:00 Inter-Genoa (Sky)
21/12 20:45 Torino-SPAL (Dazn)
22/12 12:30 Atalanta-Milan (Dazn)
22/12 15:00 Parma-Brescia (Sky)
22/12 15:00 Lecce-Bologna (Sky)
22/12 20:45 Sassuolo-Napoli (Sky)
Rinviata LAZIO-Verona (Dazn)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: BalkanLaziale il 16 Dic 2019, 23:03
Obiettivo salvezza. Manca ancora 5 punti.

non sono d'accordo, basta con questa scaramanzia
secondo me con 40 punti ci salviamo, quindi ne bastano 4 :DD

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Dissi il 17 Dic 2019, 11:49

Metti che pareggiamo al ritorno contro la Spal e arriviamo a pari punti? 5 punti, non voglio sorprese.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.923
Se siamo nella lotta scudetto allora ci stanno pure i vermi e a me il solo pensiero mi fa ribrezzo.

Quindi Europa League come obiettivo minimo, CL come obiettivo massimo.

Contenuto sponsorizzato

Scipio

*
Lazionetter
* 83
Citazione di: Dissi il 17 Dic 2019, 11:49

Non me ne vogliano i fratelli di palato fino, ma io da vecchio laziale l'ho pensata davvero questa cosa

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.032
Sarri rosicone. Secondo lui la Lazio non doveva giocare ieri.
Forse ha dimenticato che abbiamo giocato giovedì sera in Francia.

Discussione precedente - Discussione successiva