Serie A 19-20, le altre

Aperto da Gulp, 24 Ago 2019, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: NEMICOn.1 il 21 Feb 2020, 11:07
Sinceramente adesso non mi ricordo l'incastro di quel periodo delle partite tra campionato e coppe ne' i punti di distacco dai vermi e i loro risultati ...
ma ricordo che quello fu uno dei campionati più scarsi a livello tecnico dove diverse squadre fecero record di punti quindi non so quanto possa aver stancato i giocatori della Juventus , che volessero superare i 100 punti però lo ricordo .

un campionato non e' mai una passeggiata tanto meno in italia checche' se ne dica sul livello tecnico e tanto meno con Conte come allenatore che ti martella ogni giorno. Quello fu il campionato delle 10 vittorie consecutive della Roma che fu in testa fino a gennaio e poi comunque attaccata a pochi punti fino a marzo grazie ad un'altra striscia di 8 partite, ed era il terzo di Conte quindi di sicuro dopo una tirata di quel genere ad Aprile non erano freschi e una gestione migliore delle risorse sarebbe stata necessaria per giocarsi al meglio la EL che era una grossa opportunita'. Ma Conte volle rischiare 0 in campionato e soprattutto gli interessava molto piu' il record di punti che la EL.

Piu' in generale io penso che si sottovaluti molto lo sforzo mentale che viene richiesto anche ad una squadra tecnicamente piu' forte per restare al vertice e giocarsi sempre tutte le competizioni. Lo hai visto anche con la Lazio che si e' fatta eliminare dalla EL da squadre molto meno forti perche' ha giocato quelle partite in modo leggero anche perche' a molti di voi fregava poco e gliela avete fatta passare in cavalleria perche' il campionato era molto positivo, ma l'aspetto mentale e' molto diverso se devi vincere per forza e' per questo che c'e' ancora dubbio sul campionato perche' senza questo aspetto per quello che si sta vedendo in campo avreste gia lo scudo in tasca

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Il commento di Sven alla fine certifica la sua Lazialità già all'epoca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: StylishKid il 21 Feb 2020, 13:51
PER NON DIMENTICARE MAI.

http://www.youtube.com/watch?v=RPVvkPds5Ag

e chi la dimentica una delle piu' belle giornate di sport in vita mia al pari del 5 maggio 2002 e al 30 maggio 1984 :=))

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
fossi stato al posto di galeazzi a intervistare eriksson non mi sarei trattenuto

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
"Abbiamo perso in casa contro l'ultima in classifica, è colpa nostra. Complimenti al Lecce".

Altro mister, altri tempi.

Oggi si scatenerebbe un inferno di moviole, clabb, interrogazioni parlamentari, squalifiche di arbitri.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Nel suo intervento alla Columbia University, il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha parlato anche della questione legata alla costruzione del nuovo stadio: "Devo dire una cosa: è impossibile costruire in Italia. C'è uno stadio che è considerato un monumento, quindi devo parlare e venire a patti con chi lo protegge. Non gliene frega niente che la gente si bagni o non abbia un bagno adatto quando è allo stadio, l'unica cosa che gli interessa è proteggere la struttura. È un problema di mentalità: non riesci mai a trovare nessuno con cui confrontarti con le sfere di potere. Sto avendo grandissimi problemi e non riesco a dare uno stadio alla bellissima città di Firenze, anche se grazie a dio ho tutti i tifosi dalla mia parte".

Ma chi l'avrebbe mai creso?
A parte il passaggio sulla gente che si bagna o non può avere dei servizi decenti, cosa che immagino non ci dormirà la notte, bentrovato eh!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Citazione di: meanwhile il 21 Feb 2020, 14:10
Nel suo intervento alla Columbia University, il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha parlato anche della questione legata alla costruzione del nuovo stadio: "Devo dire una cosa: è impossibile costruire in Italia. C'è uno stadio che è considerato un monumento, quindi devo parlare e venire a patti con chi lo protegge. Non gliene frega niente che la gente si bagni o non abbia un bagno adatto quando è allo stadio, l'unica cosa che gli interessa è proteggere la struttura. È un problema di mentalità: non riesci mai a trovare nessuno con cui confrontarti con le sfere di potere. Sto avendo grandissimi problemi e non riesco a dare uno stadio alla bellissima città di Firenze, anche se grazie a dio ho tutti i tifosi dalla mia parte".

A parte il passaggio sulla gente che si bagna o non può avere dei servizi decenti, cosa che immagino non ci dormirà la notte, bentrovato eh!

Aspettiamo l'intervento di fruttarolo de Boston.

:cool2:

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
altro mister si perche' eriksson era un signore, altri tempi no visto quello che hanno  fatto intorno al presunto goal di turone su cui hanno costruito decenni di piagnistei come i prescritti per ronaldo, un fuorigioco tuttaltro che scandaloso in una partita che giocarono in superiorita' per l'espulsione regalata di Furino oltre alla squalifica ad hoc per Bettega il miglior giocatore della juve sulla base di dichiarazioni di altri giocatori mai provate in giudizio su presunte combine e applicata 2 mesi dopo dalle suddette dichiarazioni in tempo in tempo per lo scontro scudetto. Ma queste grandissime merde avevano il sistema contro si sa, roba che sono l'unico club al mondo reo confesso di corruzione arbitrale che non ha ricevuto neanche una multa.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: meanwhile il 21 Feb 2020, 14:10

in effetti a questo cafone broccolino arricchito dovevano far costruire lo stadio a piazza della signoria entro 6 mesi dall'arrivo

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.425
Citazione di: noneinparticular il 21 Feb 2020, 14:19
in effetti a questo cafone broccolino arricchito dovevano far costruire lo stadio a piazza della signoria entro 6 mesi dall'arrivo

Hai centrato perfettamente la definizione di questo soggetto.

Peraltro, se Firenze è una città bellissima, è anche perchè nei secoli si è posta attenzione a "proteggere le strutture".

Contenuto sponsorizzato

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: JoeStrummer il 21 Feb 2020, 14:23
Hai centrato perfettamente la definizione di questo soggetto.

Peraltro, se Firenze è una città bellissima, è anche perchè nei secoli si è posta attenzione a "proteggere le strutture".

ma oltretutto al di la che il fatto che la burocrazia in Italia sia spesso vergognosa e' un problema serio, ma per costruire gli stadi anche in America le amministrazioni locali pretendono tantissime precauzioni a cominciare dai trasporti e non hanno i vincoli storici e paesaggistici che abbiamo noi, questo fantoccio veramente pensa di essere venuto a fare il colonizzatore e a insegnare a vivere, al confronto perfino Pallotta e' un Lord

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Citazione di: noneinparticular il 21 Feb 2020, 14:15
altro mister si perche' eriksson era un signore, altri tempi no visto quello che hanno  fatto intorno al presunto goal di turone su cui hanno costruito decenni di piagnistei come i prescritti per ronaldo, un fuorigioco tuttaltro che scandaloso in una partita che giocarono in superiorita' per l'espulsione regalata di Furino oltre alla squalifica ad hoc per Bettega il miglior giocatore della juve sulla base di dichiarazioni di altri giocatori mai provate in giudizio su presunte combine e applicata 2 mesi dopo dalle suddette dichiarazioni in tempo in tempo per lo scontro scudetto. Ma queste grandissime merde avevano il sistema contro si sa, roba che sono l'unico club al mondo reo confesso di corruzione arbitrale che non ha ricevuto neanche una multa.

Infatti, l'UEFA lo squalificò Viola per 4 anni ma per FIGC è stata scattata prescrizione.

Ma popolo romoletto sta bene.  :sisisi:

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: StylishKid il 21 Feb 2020, 13:51
PER NON DIMENTICARE MAI.

http://www.youtube.com/watch?v=RPVvkPds5Ag

Non so come abbia fatto Galeazzi a trattenersi. Gran professionista.
Ah, ho le visioni oppure quello vicino a Bisteccone è un giovin caressa?

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: noneinparticular il 21 Feb 2020, 12:23
un campionato non e' mai una passeggiata tanto meno in italia checche' se ne dica sul livello tecnico e tanto meno con Conte come allenatore che ti martella ogni giorno. Quello fu il campionato delle 10 vittorie consecutive della Roma che fu in testa fino a gennaio e poi comunque attaccata a pochi punti fino a marzo grazie ad un'altra striscia di 8 partite, ed era il terzo di Conte quindi di sicuro dopo una tirata di quel genere ad Aprile non erano freschi e una gestione migliore delle risorse sarebbe stata necessaria per giocarsi al meglio la EL che era una grossa opportunita'. Ma Conte volle rischiare 0 in campionato e soprattutto gli interessava molto piu' il record di punti che la EL.

Piu' in generale io penso che si sottovaluti molto lo sforzo mentale che viene richiesto anche ad una squadra tecnicamente piu' forte per restare al vertice e giocarsi sempre tutte le competizioni. Lo hai visto anche con la Lazio che si e' fatta eliminare dalla EL da squadre molto meno forti perche' ha giocato quelle partite in modo leggero anche perche' a molti di voi fregava poco e gliela avete fatta passare in cavalleria perche' il campionato era molto positivo, ma l'aspetto mentale e' molto diverso se devi vincere per forza e' per questo che c'e' ancora dubbio sul campionato perche' senza questo aspetto per quello che si sta vedendo in campo avreste gia lo scudo in tasca

Ma insomma già a Gennaio dopo lo scontro diretto vinto per 3-0 la Juventus aveva portato il suo vantaggio a +8 dai vermi ed è rimasto invariato fino alla 35 giornata quando i vermi a Champions raggiunta hanno mollato ma questa leggenda che quel campionato fosse stato combattuto io devo capire da dove nasce e perché lo si fa credere , come anche tu riporti .
La verità è che quell'anno la Juventus voleva superare i 100 punti come in effetti poi è accaduto grazie a un campionato di modeste qualità ma va anche sottolineato come Conte ha sempre fatto cilecca in Europa , segno evidente che anche lui è un allenatore per 1 sola competizione ( campionato ) visti anche gli scarsi risultati in Coppa Italia .

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: NEMICOn.1 il 21 Feb 2020, 18:07
Ma insomma già a Gennaio dopo lo scontro diretto vinto per 3-0 la Juventus aveva portato il suo vantaggio a +8 dai vermi ed è rimasto invariato fino alla 35 giornata quando i vermi a Champions raggiunta hanno mollato ma questa leggenda che quel campionato fosse stato combattuto io devo capire da dove nasce e perché lo si fa credere , come anche tu riporti .
La verità è che quell'anno la Juventus voleva superare i 100 punti come in effetti poi è accaduto grazie a un campionato di modeste qualità ma va anche sottolineato come Conte ha sempre fatto cilecca in Europa , segno evidente che anche lui è un allenatore per 1 sola competizione ( campionato ) visti anche gli scarsi risultati in Coppa Italia .

Non vorrei sbagliare ma dopo mi pare si riavvicinarono per qualche giornata fino a marzo. Pure con voi nel 2000 comunque a marzo avevamo 9 punti di vantaggio e poi è finita come sappiamo. In ogni caso si a maggior ragione Conte avrebbe dovuto preparare meglio la coppa, quindi credo che manterrà un atteggiamento simile finché è in corsa per il campionato.

Mate

*
Lazionetter
* 613
Sono andato a rivedere il campionato 13/14.

Prima della partita di andata la situazione era:
Juve 90
Merda 82
Entrambe reduci da una vittoria, mancavano 4 giornate da giocare al termine del campionato (Bologna in casa la juve, trasferta a firenze per i piscioruggine)

La semifinale era intervallata da un altra giornata (Juve in casa Sassuolo, Milan le merde), sempre vittoriosa per entrambe, ergo a 3 giornate dal termine era:
Juve 93
Merda 85

Diciamo che con 8 punti di vantaggio a 4 giornate dal temine, un turnover ragionato si poteva sempre fare, se la UEL era un vero obiettivo  per Gonde invece di cercare di fare il record di punti.
Io lo ricordo benissimo il Gonde di quei tempi, un invasato incredibile in campionato.

Se non sbaglio, alla penultima (merde-juve) finita 0-1 fu quella del gol di Osvaldo,

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Citazione di: noneinparticular il 21 Feb 2020, 14:19

ma non me pare abbia chiesto di fare  lo stadio a piazza della signoria, probabilmente dalle sue parole si capisce che vorrebbe ristrutturare l'artemio franchi, oppure il comune gli proponga  una zona periferica che gli aggrada...secondo me le cose dovrebbero funzionare cosi'...tu paventi l'ipotesi di fare  uno stadio, il comune chiama  i suoi tecnici e gli dice...." mi trovate un terreno che sia gia' servito di servizi, ferrovia, strade o che siamo in procinto di realizzare, di tot ettari ? "....poi vai da Comisso, Lotito, Pallotta e gli dici ecco...lo stadio lo puoi fare qui...questi sono gli ettari e queste le cubature...

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: PARISsn il 21 Feb 2020, 19:17
ma non me pare abbia chiesto di fare  lo stadio a piazza della signoria, probabilmente dalle sue parole si capisce che vorrebbe ristrutturare l'artemio franchi, oppure il comune gli proponga  una zona periferica che gli aggrada...secondo me le cose dovrebbero funzionare cosi'...tu paventi l'ipotesi di fare  uno stadio, il comune chiama  i suoi tecnici e gli dice...." mi trovate un terreno che sia gia' servito di servizi, ferrovia, strade o che siamo in procinto di realizzare, di tot ettari ? "....poi vai da Comisso, Lotito, Pallotta e gli dici ecco...lo stadio lo puoi fare qui...questi sono gli ettari e queste le cubature...

No non vuole ristrutturare il Franchi perché è monumento e ha vincoli. In genere sono i privati che propongono un progetto nel quadro del piano regolatore o se necessario chiedendo una variante e poi si inizia una negoziazione, ma è impensabile che si possa approvare un nuovo stadio in mesi.
Per il centro sportivo che ha un impatto ambientale più basso mi pare Cher il comune gli stia stendendolo tappeti rossi e penso che se accettasse di lavorare con il comune per la ristrutturazione del Franchi avrebbe molto supporto ma certo non lo può abbattere, è un po'il discorso che si fa per il Flaminio.

Discussione precedente - Discussione successiva