essere piu' forti sulla carta non serve a nulla senza equilibrio. Oltretutto con Costa, Ramsey, khedira e Chiellini costantemente infortunati, Can bruciato e ora sembra Benta rotto anche sulla carta non e' piu' cosi' superiore.
Quando ho dato l'inda favorita questa estate e' perche' conosco conte e perche' per la juve i rischi di questa stagione erano del tutto evidenti, anzi abbiamo i questo momento piu' punti di quanti mi aspettassi e meritassimo. Ieri peraltro la juve ha giocato la migliore partita dalla trasferta di Milano ma sono bastati due episodi come l'espulsione di Cuadrado e l'infortunio di Benta per far emergere tutti i limiti di una squadra senza equilibrio.
Per la cronaca a beneficio di un paio di cafoni che hanno risposto in malo modo a un mio post del tutto rispettoso della Lazio e della sua meritata vittoria,a questo mi riferivo non certo a presunti torti arbitrali che anche quando ci forssero non giustificano mai cattive prestazioni e ieri per me non c'erano neanche, ma evidentemente alcuni sanno vincere peggio di quanto sanno perdere.
Tornando alla Lazio era facile prevedere che ci avrebbe messo in difficolta' nonostante una buona partita almeno nel primo tempo perche' a differenza delle altre grandi squadre con cui si e' giocato ha molta piu' qualita a centrocampo e tra le linee e con uomini come Correa e Alberto occupa alla grande gli spazi tra le linee che sono il tallone di achille di questa juve senza equilibrio, non e' un caso che uscito Benta che era il principale cucitore a centrocampo e colui che accorciava regolarmente limitando Alberto, lo spagnolo ci ha massacrato. Tutto il resto compresi i goal evitabili su traversoni sono particolari che pero' confermano come questo anno al di la della forza teorica delle squadre e' molto improbabille che la Juve possa confermarsi e per la CL con questo centrocampo difficilmente si puo' sperare in qualcosa piu' dei quarti.
La Lazio di questo mese puo' tranquillamente giocarsi lo scudetto, ovvio che mantenere questi livelli per tutto l'anno non e' difficile ma impossibile quindi bisognera' vedere come la squadra si comportera' quando arrivera un periodo di calo, inutile ribadire che per me se la Juve non vince come sembra probabile sarebbe la migliore delle opzioni possibili.