Serie A 19-20, le altre

Aperto da Gulp, 24 Ago 2019, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.810
Citazione di: olympia il 01 Mar 2020, 15:55
Non volevo dirlo perché questa evenienza mi fa rabbrividire e non voglio portare sfiga, ma è un po' che ci penso e ora lo dico, facendo i debiti scongiuri.  :cross:
Visto i numeri attuali di contagiati sempre in aumento, se per caso risulta positivo un calciatore di una squadra di serie a, che succede? Per fare un esempio, un giocatore o anche uno dello staff tecnico o societario dell'Atalanta (nomino loro perché si trovano nella zona rossa, niente di personale) si ammala ed è positivo al coronavirus, devono obbligatoriamente mettere tutti i componenti della squadra in quarantena, quindi le partite di quella squadra sono per causa di forza maggiore rinviate per almeno 2 giornate. Lo stesso succede in Champions League, che però non può spostare le date perché il calendario non lo consente. L' Atalanta viene eliminata dalla Champions. Il campionato? Se succede all' Inter e non ci sono date per recuperare?Questa è lo scenario più disastroso, sarebbe il caos totale. Ho nominato l' Atalanta e l' Inter, ma potrebbe succedere a qualunque squadra italiana ed europea e spero ovviamente che non succeda mai. In questo caso si potrebbe paventare la sospensione definitiva del campionato, credo.
Lo scudetto non viene assegnato? Chi va in Champions league? Chi retrocede in serie b?
Oppure potrebbero bastare solo i tamponi a tutti i giocatori e se sono negativi possono giocare evitando la quarantena?
Usate tutte le strategie antisfiga e non mi insultate.
Dovesse succedere qualcosa di simile non date la colpa a me, please, sono sicura che qualcuno di voi lo ha pensato ma non ha avuto il coraggio di scriverlo. :=))

Una cosa del genere è già accaduta in serie C con alcuni giocatori della Pianese (squadra di Piancastagnaio, bassa Toscana) risultati positivi. Oltre alla squadra toscana, hanno bloccato le attività della Juventus U23, ultima squadra ad averli incontrati.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.810
Citazione di: PARISsn il 01 Mar 2020, 16:04
sta accadendo in serie C....3 giocatori della Pianese positivi...tutta la squadra in quarantena..la settimana precedente avavano giocato con l' Alessandria e l'under 23 della Juve....che al momento non vengono fatti allenare a Villar Perosa per evitare contatti con la prima squadra...non c'e da insultarti...avevo scritto la stessa cosa nel topic " potremmo aver vinto lo scudetto " che  mi è stato cancellato...dove esponevo le  ipotesi per cui c'era la  possibilita' di una sospensione del campionato..tra le quali appunto che  un giocatore di una squadra qualsiasi di serie A risultasse contagiato.. 8)...in una radio che non nomino hanno detto che nel caso il regolamento prevede l'omologazione della stagione con la classifica attuale...scudetto ex equo a Lazio e Juve ( perche ci sono meno di 3  punti di differenza) e posizioni attuali valide per coppe e retrocessioni

Scusa per il mio repost. Non avevo ancora letto la tua risposta

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Dea in vantaggio
8)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
avevo scritto la stessa cosa nel topic " potremmo aver vinto lo scudetto " che  mi è stato cancellato...
Paris, hanno fatto bene a cancellarlo. Io t'avrei pure bannato pe' na settimana  :beer:

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: Blueline il 01 Mar 2020, 16:00
Comunque se rinviano Atalanta-Lazio potrebbe anche essere un bene per noi, che recuperiamo qualche infortunato. O sbaglio?
Si io lo vorrei, così non rompono più con sta storia che hanno le partite rinviate e  che siccome noi non abbiamo le coppie siamo avvantaggiati, come se fosse colpa nostra! Si potevano fare eliminare. Hanno speso milioni per fare due squadre per poter competere su tre fronti e ora tutti a rompere le palle e a piangere perché  devono fare le partite ogni 3 giorni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Atalanta-Lazio si deve giocare, non facciamo scherzi. Stigracazzi di quello che dicono gli altri.

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: Buckley il 01 Mar 2020, 15:43
saro' strano io ma piu' le merde bergamasche si allontanano da noi, mejo me sento

Come fa un laziale a tifare contro l'Atalanta sapendo che è l unica squadra che può togliere il quarto posto ai cani?
Avete paura della Atalanta con tutto il distacco che ha?
Questa cosa mi fa impazzire.
Nel frattempo Ilicic, meno male.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Se la situazione peggiorasse e il campionato  venisse sospeso d' autorità lo  scudetto sarebbe assegnato d'ufficio alla prima in classifica (o ex equo alle Prime  due ) nel momento in cui la sospensione entrerà in atto.

E in questo caso, qualora fosse assegnato alla Lazio anche lo scudetto del 1915, le aquile vincerebbero due scudetti in un solo anno in un modo assolutamente inaudito e originale: un record doppio! Roba da sceneggiatura di quello che per iLaziali  e non solo per loro diventerebbe se messo su pellicola il più bel film della storia del calcio mondiale che si sia mai visto...

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.865
Citazione di: olympia il 01 Mar 2020, 15:55
Non volevo dirlo perché questa evenienza mi fa rabbrividire e non voglio portare sfiga, ma è un po' che ci penso e ora lo dico, facendo i debiti scongiuri.  :cross:
Visto i numeri attuali di contagiati sempre in aumento, se per caso risulta positivo un calciatore di una squadra di serie a, che succede? Per fare un esempio, un giocatore o anche uno dello staff tecnico o societario dell'Atalanta (nomino loro perché si trovano nella zona rossa, niente di personale) si ammala ed è positivo al coronavirus, devono obbligatoriamente mettere tutti i componenti della squadra in quarantena, quindi le partite di quella squadra sono per causa di forza maggiore rinviate per almeno 2 giornate. Lo stesso succede in Champions League, che però non può spostare le date perché il calendario non lo consente. L' Atalanta viene eliminata dalla Champions. Il campionato? Se succede all' Inter e non ci sono date per recuperare?Questa è lo scenario più disastroso, sarebbe il caos totale. Ho nominato l' Atalanta e l' Inter, ma potrebbe succedere a qualunque squadra italiana ed europea e spero ovviamente che non succeda mai. In questo caso si potrebbe paventare la sospensione definitiva del campionato, credo.
Lo scudetto non viene assegnato? Chi va in Champions league? Chi retrocede in serie b?
Oppure potrebbero bastare solo i tamponi a tutti i giocatori e se sono negativi possono giocare evitando la quarantena?
Usate tutte le strategie antisfiga e non mi insultate.
Dovesse succedere qualcosa di simile non date la colpa a me, please, sono sicura che qualcuno di voi lo ha pensato ma non ha avuto il coraggio di scriverlo. :=))

Giusto per la precisione, in zona rossa sono i dieci comuni del basso lodigiano più il comune veneto elencati nei famosi decreti
Da lì non si entra e non si esce, salvo la Fiat che ha un fornitore a Codogno e pare abbia ottenuto un permesso speciale per fare andare qualche camion a prendere la roba, ma qui andiamo off topic.
Sui calciatori eventualmente positivi, ho idea che se succedesse non si verrebbe a sapere, ma magari sbaglio.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.944
Citazione di: Buckley il 01 Mar 2020, 16:09
Paris, hanno fatto bene a cancellarlo. Io t'avrei pure bannato pe' na settimana  :beer:

Un mese

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.096
4 a 2, merde adesso vedete vela con il Cagliari

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
sta dea mi preoccupa un tantinello............ 8)

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
sta accadendo in serie C....3 giocatori della Pianese positivi...tutta la squadra in quarantena..la settimana precedente avavano giocato con l' Alessandria e l'under 23 della Juve....che al momento non vengono fatti allenare a Villar Perosa per evitare contatti con la prima squadra...non c'e da insultarti...avevo scritto la stessa cosa nel topic " potremmo aver vinto lo scudetto " che  mi è stato cancellato...dove esponevo le  ipotesi per cui c'era la  possibilita' di una sospensione del campionato..tra le quali appunto che  un giocatore di una squadra qualsiasi di serie A risultasse contagiato.. 8)...in una radio che non nomino hanno detto che nel caso il regolamento prevede l'omologazione della stagione con la classifica attuale...scudetto ex equo a Lazio e Juve ( perche ci sono meno di 3  punti di differenza) e posizioni attuali valide per coppe e retrocessioni
Grazie Paris. Ciò che dice la radio che non nomini è attendibile? Ti sei andato a studiare i regolamenti per bene?
Poi non ne parliamo più . ;)

Contenuto sponsorizzato

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: mr_steed il 01 Mar 2020, 15:17
anche se sono sicuramente in controtendenza rispetto al pensiero di molti sul forum, per me tutte le partite di campionato d'ora in poi dovrebbero essere giocate a porte chiuse, così non ci si potrebbe neppure attaccare al fumo della pipa (cit) su chi è favorito e chi meno...

a Parigi (dove hanno molti meno contagi, anche se probabilmente hanno fatto meno tamponi) oggi non si sono fatti scrupoli a chiudere il Louvre... qui invece stiamo a litigare su juve-inter mentre il 10% dei contagiati sta in terapia intensiva e si pensa di assumere i medici in pensione...
peraltro ieri leggevo che probabilmente a breve verrano create pure le zone gialle...

In Francia le partite le fanno giocare a porte aperte compresa Lione Juve. Torino non ha nessun motivo per essere trattata diversamente da Roma tanto per dire, e io francamente ho dubbi che lo sia Milano. Il Louvre è un luogo chiuso dentro al quale hai centinaia di migliaia di persone di tutti i paesi e molti cinesi e coreani peraltro quindi sospetto sia quella la ragione.

Se si chiudono tutte è una decisione sbagliata per me, ma equa. Chiudere Juve Inter perché i signorini non volevano giocarla con il pubblico quando c'era l'opzione di farlo domani è un altro. Tutto questo naturalmente senza neanche considerare che tipo di messaggio sarebbe passato se nella stessa sera di Real barca ci fosse Juve Inter a porte chiuse. Stranamente quando gli hanno posticipato Inter Samp senza data e con ancora meno preavviso non si sono alterati poverini, li il campionato non si falsa succede solo quando c'è la Juve di mezzo. Sepolcri imbiancati che non sono altro.

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: ronefor il 01 Mar 2020, 16:12
Se la situazione peggiorasse e il campionato  venisse sospeso d' autorità lo  scudetto sarebbe assegnato d'ufficio alla prima in classifica (o ex equo alle Prime  due ) nel momento in cui la sospensione entrerà in atto.

E in questo caso, qualora fosse assegnato alla Lazio anche lo scudetto del 1915, le aquile vincerebbero due scudetti in un solo anno in un modo assolutamente inaudito e originale: un record doppio! Roba da sceneggiatura di quello che per iLaziali  e non solo per loro diventerebbe se messo su pellicola il più bel film della storia del calcio mondiale che si sia mai visto...
Verrebbe assegnato a noi anche avendo giocato una partita in più?
Non credo, siamo primi ma appunto con una partita in più

Discussione precedente - Discussione successiva