Citazione di: sharp il 18 Lug 2020, 23:36
Inoltre non vorrei dire una cavolata
l'unica squadra che non ha fatto esordire nessuno in questo post covid è la Lazio
(ho provato a dare uno sguardo al volo , ma non è semplice
non sono riuscitro a capire se anche il napoli)),
delle due l'una i nostri primavera sono pippe scatenate oppure veramente Simone
con i giovani ci va con i piedi di piombo
Anche il Napoli non ha impiegato alcun elemento della primavera. Nemmeno con la Spal, per dire.
Va detto che hanno una rosa molto lunga e anche gli ultimi della panchina sono giocatori senior (Luperto, Younes, Ghoulam sono tra quelli meno utilizzati).
Diciamo che va contestualizzato il tutto. Le squadre senza obiettivi ne hanno approfittato per mettere in mostra qualche giovanissimo (il Bologna da un paio di partite inserisce un islandese del 2000, ad esempio).
Diverso invece il discorso per chi ha obiettivi o è in alta classifica. Ma dipende anche dalle alternative. Napoli e Roma per dire hanno rose lunghe e anche volendo lo spazio per i primavera è risicato.
Il Milan ha fatto giocare il giovane Gabbia in assenza di Kjaer e non avendo altre alternative.
Nell'Inter Esposito e Agoume hanno giocato spezzoni in partite dal risultato acquisito.
L'Atalanta mi pare abbia messo alcuni giovinotti solo con il Brescia e a risultato stra-acquisito.
Il nostro caso è un pò particolare, perché siamo quella che ha avuto più infortuni e assenze. Ma alla fine gli unici due giovani impiegabili sarebbero stati Armini (e in difesa non abbiamo mai avuto emergenza vera) e Falbo (Jony e Lukaku, pur con molti bassi, sono quasi sempre stati disponibili).
Raul Moro mi pare abbia avuto problemi fisici, se deve mettere Adekanye presumo che anche al giovane spagnolo qualche minuto Inzaghi lo avrebbe dato.