Serie A 20-21, le altre (topic unico)

Aperto da Gulp, 02 Set 2020, 11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 13 Ott 2020, 12:19
A me sfugge davvero la logica di certi ragionamenti. Un giudice mi impone ufficialmente i domiciliari, io resto a casa, e siccome a causa di ciò non incontro uno con cui faccio business, questo mi fa causa perché sospetta un inciucio fra me e il giudice.

In bocca al lupo in tribunale.

no. è molto più semplice. un giudice ti impone ufficialmente i domiciliari.
tu resti a casa e non puoi onorare un contratto, ad esempio una docenza o una fornitura ma anche tu fossi un semplice impiegato.

ebbene sì, il contraente può licenziarti, interrompere il contratto e chiederti i danni come da contratto.
se poi uscisse fuori che non meritavi i domiciliari puoi rifarti sul giudice.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma anche no, visto che tutti gli altri giudici del territorio non applicano questa regola e i miei competitors fanno come je pare. Ah, e perderesti al Tar e in tutti i gradi di giudizio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Tarallo il 13 Ott 2020, 12:19
A me sfugge davvero la logica di certi ragionamenti. Un giudice mi impone ufficialmente i domiciliari, io resto a casa, e siccome a causa di ciò non incontro uno con cui faccio business, questo mi fa causa perché sospetta un inciucio fra me e il giudice.

In bocca al lupo in tribunale.

La fattispecie pero non é proprio la stessa.
Io credo che, in questo caso, None abbia ragione.
I due ordinamenti, quello sportivo e quello amministrativo, sono in contrasto.
Secondo il protocollo (firmato anche dal Napoli) il Napoli poteva e doveva andare a Torino.
Secondo l'ordinanza amministrativa dell'ASL il Napoli doveva restare a Napoli.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 13 Ott 2020, 12:45
Ma anche no, visto che tutti gli altri giudici del territorio non applicano questa regola e i miei competitors fanno come je pare. Ah, e perderesti al Tar e in tutti i gradi di giudizio.

no, tarà, non è così. a parte che stai tirando l'esempio per i capelli.

metti che l'asl francese avesse imposto a nadal una quarantena per aver incontrato una persona risultata poi positiva.
basta, roland garros perso, mica avrebbero rinviato la finale. per dire. e secondo me l'organizzazione avrebbe potuto anche chiedergli i danni perché dopo il tampone lui e il suo staff dovevano rimanere in "bolla".

io trovo su più fonti che il napoli non avrebbe rispettato il protocollo.

PS le eccezioni per motivi di lavoro agli isolamenti fiduciari non avvengono solo per il calcio, eh. ad esempio per chi viene dal brasile è previsto un isolamento di 14 giorni e poi tampone, ma se vieni per motivi di lavoro puoi fare il tampone appena arrivi e non sottoporti all'isolamento. anche se l'asl ti rilascia questo comando appena atterri dall'aereo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma se i due ordini sono in contrasto ce ne sarà uno che prevale sull'altro? E quale sarebbe? Io non dico che il calcio non abbia il potere e la libertà di dare al Napoli la sconfitta a tavolino, che lo facciano. Ma il Napoli non aveva scelta.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
Citazione di: Tarallo il 13 Ott 2020, 13:01
Ma il Napoli non aveva scelta.

Da quello che ho capito il Napoli l'ha scelta l'ha fatta inviando la mail alla ASL, anzi in particolare inviando la seconda.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 13 Ott 2020, 13:13
Ma quella è procedura. O no?

no. quella è furbizia. o stupidità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: purple zack il 13 Ott 2020, 13:22
no. quella è furbizia. o stupidità.

Mi stai dicendo che non sono obbligati a informare la ASL dei sopravvenuti positivi?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 13 Ott 2020, 13:26
Mi stai dicendo che non sono obbligati a informare la ASL dei sopravvenuti positivi?

nell'email ànno chiesto se quindi potevano andare a Torino o meno.

la risposta chiaramente mette in difficoltà la ASL, perché loro non possono autorizzarti esplicitamente, anche se non te l'avevano vietato esplicitamente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Niente, conitnuo a non capire. Se l'ASL e' in difficolta' e' colpa del' Napoli che correttamente li ha informati della positivita'? E l'ASL non ha espletato le sue funzioni nell'impedire loro di andare, a ragione o torto? E il Napoli non ha eseguito un ordine superiore nel non andare?

Se le risposte a queste domande sono no, si e si, il resto sono illazioni.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
comunque torno a ripetere, anche se fai finta di non leggerlo:

se dessero i domiciliari a un atleta di sport individuale, e quello non può partecipare alle olimpiadi, non è che le spostano per lui. anzi.

se avesse uno sponsor personale, tipo adidas, nike, potrebbe anche chiedergli i danni.

poi lui al massimo si rifà sul giudice

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 13 Ott 2020, 13:31
Niente, conitnuo a non capire. Se l'ASL e' in difficolta' e' colpa del' Napoli che correttamente li ha informati della positivita'? E l'ASL non ha espletato le sue funzioni nell'impedire loro di andare, a ragione o torto? E il Napoli non ha eseguito un ordine superiore nel non andare?

Se le risposte a queste domande sono no, si e si, il resto sono illazioni.

no no no

l'ASL à emesso un documento di richiesta di isolamento fiduciario. come tutte le ASL locali. in base al quale il Napoli poteva perfettamente andare a Torino per motivi lavorativi con annesso protocollo tra ministero, figc e serieA.

a quel punto, a polemica già iniziata, il Napoli chiede espressamente alla ASL se fossero autorizzati ad andare a Torino. la ASL non può dare quell'autorizzazione. e quindi la nega. ma semplicemente non dovevano richiederla.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: Tarallo il 13 Ott 2020, 13:13
Ma quella è procedura. O no?
Evidentemente no, perché in tanti altri casi la procedura è stata diversa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non faccio finta di non leggere niente, io rispondo molto più' semplicemente alle osservazioni di chi incolpa il Napoli, semplicemente perché non vedo colpe.

-Hanno positivi (come mezza serie A)
    -Lo hanno detto alla ASL, come da procedura.
    -Hanno eseguito un ordine di una struttura sanitaria regionale che risponde allo stato, quindi un ordine dello Stato

Non trovo falle.

Il resto sono illazioni.
    Non ho mai commentato sulla punizione, ripeto, il calcio e' cosa a se' e se vuole penalizzarli lo facciano. Ma non vedo colpe del Napoli che non siano frutto di chi vede mostri ovunque per motivi di campanile.

Per la precisione, a me, a parte i luridi vermi, per i quali ho speranze che vanno ben oltre, gli altri, tutti, dalla zona champions alle neopromosse, spero che muoiano tutti fra atroci dolori e che spariscano oggi dalla scena nazionale sportiva e non.

Edit
    Leggo ora il tuo post.
    Scusa va tu non vedi Escher nel tuo post? Quelli gli negano l'autorizzazione perché non possono dargliela?
    Io abbandono qui, allora, non posso certo tenere botta con questo tipo di argomentazioni.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 13 Ott 2020, 13:39
Non faccio finta di non leggere niente, io rispondo molto più' semplicemente alle osservazioni di chi incolpa il Napoli, semplicemente perché non vedo colpe.

-Hanno positivi (come mezza serie A)
    -Lo hanno detto alla ASL, come da procedura.
    -Hanno eseguito un ordine di una struttura sanitaria regionale che risponde allo stato, quindi un ordine dello Stato

Non trovo falle.

Il resto sono illazioni.
    Non ho mai commentato sulla punizione, ripeto, il calcio e' cosa a se' e se vuole penalizzarli lo facciano. Ma non vedo colpe del Napoli che non siano frutto di chi vede mostri ovunque per motivi di campanile.

Per la precisione, a me, a parte i luridi vermi, per i quali ho speranze che vanno ben oltre, gli altri, tutti, dalla zona champions alle neopromosse, spero che muoiano tutti fra atroci dolori e che spariscano oggi dalla scena nazionale sportiva e non.

Edit
    Leggo ora il tuo post.
    Scusa va tu non vedi Escher nel tuo post? Quelli gli negano l'autorizzazione perché non possono dargliela?
    Io abbandono qui, allora, non posso certo tenere botta con questo tipo di argomentazioni.

no. l'ordine lo ànno ricevuto SOLO nel momento in cui ànno chiesto l'autorizzazione esplicita. che gli è stata negata.

fino a quel momento nessuna squadra di serie a si era fermata di fronte all'isolamento fiduciario, che per una squadra di serie a risponde a un protocollo preciso che il Napoli à deciso di non rispettare

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484
Solo per precisare, prove del dolo non ce ne sono e credo non ce ne saranno, davanti ad un tribunale ordinario al 99% il Napoli avrà ragione causa "ordine superiore".
La mia è solo una idea che mi sono fatto e che continuo a sostenere, nulla di concreto.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Qualsiasi club in base alla partita, ai contagiati, agli infortunati ecc ecc inizierà a spostarsi le partite a piacimento non lamentiamoci poi. Se i ciucci la passeranno liscia inizierà una lunga serie di rinvii.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: TestaccioLaziale il 13 Ott 2020, 15:39
Qualsiasi club in base alla partita, ai contagiati, agli infortunati ecc ecc inizierà a spostarsi le partite a piacimento non lamentiamoci poi. Se i ciucci la passeranno liscia inizierà una lunga serie di rinvii.

E' un po' quello il problema.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: tommasino il 13 Ott 2020, 13:39
Evidentemente no, perché in tanti altri casi la procedura è stata diversa.

In TUTTI gli altri casi è stata diversa.
E non sono partite denunce.

Discussione precedente - Discussione successiva