Serie A 20-21, le altre (topic unico)

Aperto da Gulp, 02 Set 2020, 11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 18 Gen 2021, 12:43
Da quello che ho visto ieri sono d'accordo.
L'assenza di De Ligt é stata fondamentale.

Se fai zero gioco il problema non è De Ligt.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Tarallo il 18 Gen 2021, 12:44
Se fai zero gioco il problema non è De Ligt.

E' uno dei tanti problemi.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: syrinx il 18 Gen 2021, 12:41
Quoto. Però capisco anche il discorso di Dani, perché, oltre a questi, la rube dovrebbe probabilmente prendere anche giocatori già affermati su grandi palcoscenici. Almeno se l'obbiettivo è vincere in Italia e giocarsela in Europa, com'era quando c'era allegri.
tre anni fa hanno preso il giocatore piu' importante del mondo, non mi pare che il loro rendimento nazionale o internazionale sia cresciuto chissa' quanto

non sto dicendo che non serva prendere certi giocatori, ma che le variabili sono tante

dire che la juve sta andando male perche' prende i giocatori dal parma mi pare una semplificazione estremamente riduttiva, oltreche' basata su un ragionamento errato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
senza considerare che quello che probabilmente e' il miglior giocatore dell'inter in questo momento e' stato preso dal cagliari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.347
Citazione di: dani2110 il 18 Gen 2021, 12:29
Minchia...Kulusevski 40mln e Chiesa non credo sia costato meno de 30mln.
era per dire che se ne potevano spende di più pigliavano haaland, tanto per dirne uno, e invece si sono dovuti "accontentare" di chiesa (e kulusevski, che per me è molto forte).
ripeto, l'operazione ronaldo, per me, li ha "rovinati" finanziariamente, senza un ritorno in termini di risultati sperato.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
9 scudetti a fila e un paio di finali CL, prima o poi la stagione che se rompe qualcosa la dovevavo trovare.
Hanno provato 3 anni fa a fare un all in con CR7 per vincere la CL, non ci sono riusciti.
Poi Allegri stufava perchè non c'era bel gioco, via lui dentro Sarri, ma non erano convinti, ha vinto ma non s'è preso con l'ambiente juve, via lui dentro uno che non ha mai allenato ma è Pirlo(a).
Diciamo che si sono avvitati un pochino, ma era inevitabile.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Emanuele il 18 Gen 2021, 12:47
tre anni fa hanno preso il giocatore piu' importante del mondo, non mi pare che il loro rendimento nazionale o internazionale sia cresciuto chissa' quanto

non sto dicendo che non serva prendere certi giocatori, ma che le variabili sono tante

dire che la juve sta andando male perche' prende i giocatori dal parma mi pare una semplificazione estremamente riduttiva, oltreche' basata su un ragionamento errato

Ma infatti sono d'accordo con te sul discorso generale.

E l'aver preso Ronaldo potrebbe essere stato il famoso passo più lungo della gamba che ha portato ad un impoverimento in altri parti della rosa.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: syrinx il 18 Gen 2021, 13:54
Ma infatti sono d'accordo con te sul discorso generale.

E l'aver preso Ronaldo potrebbe essere stato il famoso passo più lungo della gamba che ha portato ad un impoverimento in altri parti della rosa.

anche io non avrei fatto un investimento del genere per due motivi

la juve non e' il man city o il psg
ronaldo e' un giocatore che tatticamente condiziona troppo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Personalmente non vedo un impoverimento in senso assoluto della rosa, quanto uno squilibrio complessivo dovuto evidentemente alla necessità di bilancio (l'acquisto di Arthur per Pjanic a me ricorda il nostro acquisto di Gaizka al posto di Pavel - what goes around turns around!).
Davanti hanno Ronaldo, Dybala e Morata, Chiesa, Bernardeschi, Kulusevski... In difesa De Ligt, Demiral, Bonucci, Chiellini, sulle fasce Cuadrado, Alex Sandro, Danilo etc... a centrocampo Ramsey, Rabiot, Betancur e altri...
Manca il regista/metronomo, manca dannatamente questo ruolo, e stranamente proprio nell'anno in cui sulla panchina siede uno dei più grandi registi che abbia mai calcato un campo di calcio.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Emanuele il 18 Gen 2021, 12:51
senza considerare che quello che probabilmente e' il miglior giocatore dell'inter in questo momento e' stato preso dal cagliari

Io capisco che a FM co Tsigalko (Pace all'anima sua) se vinceva qualsiasi cosa, ma le squadre non si costruiscono cosi.

Barella, aldilà che non credo sia il pezzo da 90 dell'Inter, è stato acquistato accanto a Lukaku e subito dopo so arrivati Vidal e Eriksen (che ha fallito per carità, ma la caratura è quella).

Lo stesso Conte in una critica alla società diede risalto al fatto che non si andava lontano acquistando i giocatori dal Cagliari.

Ci sta fare una scommessa sul calciatore emergente che ti può esplodere tra le mani, ma non puoi fare mercato solo cosi...oppure fai solo cosi e accetti il rischio di non vincere una sega e di rischiare i soldi della Champions per l'anno prossimo. Ecco...io co Ronaldo sul groppone sto rischio non l'avrei fatto.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: dani2110 il 18 Gen 2021, 14:53
...

barella e' - insieme a lukaku probabilmente - il giocatore piu' importante dell'inter
inter che ha in porta un giocatore preso dall'udinese e la difesa composta da giocatori provenienti da samp, Lazio e atalanta

vidal finora ha fatto ridere, eriksen scalda la panchina

se vogliamo fare un discorso piu' ampio e strutturato, facciamolo
ma non si puo' discutere se si parte da assunti fallaci che semplificano e banalizzano la questione

la juve in questo mercato ha preso pure arthur (dal barcellona) e morata (dall'atletico)
ma pensa un po', il giocatore che sta incidendo di piu' tra i nuovi e' uno che giocava nello schalke 04

ah
e l'inter che elogi perche' acquista solo dalle grandi squadre (non e' vero) comunque e' fuori dall'europa

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
quello che sostengo non sta a significare che non sia utile comprare giocatori dalle grandi squadre, ovviamente

ma non e' appiattendo la questione in questo modo - passando inoltre sopra a decine di esempi che smentiscono l'assunto - che esce fuori una discussione interessante

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Emanuele il 18 Gen 2021, 15:11
barella e' - insieme a lukaku probabilmente - il giocatore piu' importante dell'inter
inter che ha in porta un giocatore preso dall'udinese e la difesa composta da giocatori provenienti da samp, Lazio e atalanta

vidal finora ha fatto ridere, eriksen scalda la panchina

se vogliamo fare un discorso piu' ampio e strutturato, facciamolo
ma non si puo' discutere se si parte da assunti fallaci che semplificano e banalizzano la questione

la juve in questo mercato ha preso pure arthur (dal barcellona) e morata (dall'atletico)
ma pensa un po', il giocatore che sta incidendo di piu' tra i nuovi e' uno che giocava nello schalke 04

ah
e l'inter che elogi perche' acquista solo dalle grandi squadre (non e' vero) comunque e' fuori dall'europa

Io non appiattisco nulla. Sei tu che banalizzi il mio concetto.

E' inutile dirmi che Handanovic l'hanno preso dall'Udinese. Se parla di 10 anni fa.

Per vincere ci vuole la ciccia. Non vinci con le marchette (Arthur, ma pure Kulusevski che qui è alla stregua de Messi non so per quale motivo), coi ripieghi dei ripieghi (Morata) e con gli allenatori senza patentino a cui dai in mano mezza Under23 che giocava in C, qualche giovane emergente pagato a peso d'oro, sperando che CR7 risolva la pratica.

Per me è un sistema perdente.

Si vince con la ciccia e l'Inter de ciccia negli ultimi anni ne ha messa parecchia e infatti s'è fatta una finale di EL (roba che alle italiane non succedeva ai tempi del Parma di Malesani) e quest anno vince a spasso lo Scudetto se non si suicida come ha fatto lo scorso anno.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: dani2110 il 18 Gen 2021, 16:29
Per vincere ci vuole la ciccia. Non vinci con le marchette (Arthur, ma pure Kulusevski che qui è alla stregua de Messi non so per quale motivo), coi ripieghi dei ripieghi (Morata) e con gli allenatori senza patentino a cui dai in mano mezza Under23 che giocava in C, qualche giovane emergente pagato a peso d'oro, sperando che CR7 risolva la pratica.

cioe' i giocatori forti, indipendentemente da dove li prendi a quanto pare, visto quello che dici riguardo ad arthur e morata (decidite)
ma non mi dire  :lol:

e in ogni caso mi pare un po' presto per cantare il de profundis alla juve
cosi' come mi pare molto presto per esaltare l'inter che, vorrei ricordarlo ancora, e' uscita malamente dall'europa in un girone abbordabilissimo

veramente, se vogliamo parlare in maniera un pochino meno superficiale di come hai impostato il discorso tu, bene

altrimenti cerchero' di trattenermi dal replicare ulteriormente, tanto e' una discussione che non porta da nessuna parte

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

handanovic

hakimi
skriniar
de vrij
bastoni
young

vidal
brozovic
barella

lukaku
lautaro

su 11 giocatori, 4 (di cui uno che finora ha fatto ridere e un altro 35enne) arrivano da squadre di livello (per quanto lo united sia una nobile decaduta)

io veramente faccio fatica a capire la posizione che sostieni e nella quale ti stai incartando

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Tarallo il 18 Gen 2021, 10:00
Io non userei la stessa definizione, ma sono nuovo anch'io e magari cambierò idea  :beer:

Benvenuto

:beer:  :beer:

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
La Juve secondo me paga molto lo scotto del primo anno di Pirlo.
Anche Inzaghi ha iniziato da noi in serie A, però aveva comunque una discreta esperienza nelle giovanili.
Per quanto riguarda Frabotta, devo dire che mi sembra un giocatore discreto, però ieri stava proprio da solo, anche perché Chiellini stava marcando (piuttosto bene, nonostante età ed acciacchi) una belva come Lukaku e non poteva certo aiutarlo.
Anche un giocatore più forte di Frabotta si sarebbe trovato in difficoltà contro un Hakimi ed un Barella in piena forma.

Il problema più grande della Juve per me però è a centrocampo. Nonostante prendano giocatori su giocatori, conosciuti e con stipendi da favola (Ramsey, Rabiot, Arthur ...), non riescono proprio a costruire un qualcosa di buono.

Poi anche le assenze giocano la loro parte eh (come per tutti) ...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.603
Citazione di: trax_2400 il 18 Gen 2021, 17:34
La Juve secondo me paga molto lo scotto del primo anno di Pirlo.
Anche Inzaghi ha iniziato da noi in serie A, però aveva comunque una discreta esperienza nelle giovanili.
Per quanto riguarda Frabotta, devo dire che mi sembra un giocatore discreto, però ieri stava proprio da solo, anche perché Chiellini stava marcando (piuttosto bene, nonostante età ed acciacchi) una belva come Lukaku e non poteva certo aiutarlo.
Anche un giocatore più forte di Frabotta si sarebbe trovato in difficoltà contro un Hakimi ed un Barella in piena forma.

Il problema più grande della Juve per me però è a centrocampo. Nonostante prendano giocatori su giocatori, conosciuti e con stipendi da favola (Ramsey, Rabiot, Arthur ...), non riescono proprio a costruire un qualcosa di buono.

Poi anche le assenze giocano la loro parte eh (come per tutti) ...
per me non è solo l'allenatore, hanno un centrocampo allestito col culo

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
https://www.calciomercato.com/news/ce-l-ho-con-la-asl-di-napoli-sfida-il-protocollo-anti-covid-con--26855

Ce l'ho con... La Asl di Napoli 'sfida' il protocollo anti-Covid: con Juve, Empoli e Fiorentina i contatti stretti cambiano di continuo

Discussione precedente - Discussione successiva