Serie A 20-21, le altre (topic unico)

Aperto da Gulp, 02 Set 2020, 11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: io2473 il 23 Gen 2021, 21:56
Scusate ma che rigore hanno dato alla dea....

Netto.

Il [...] di Kessie gli dà una gomitata sui denti.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.495
Citazione di: neogrigio il 23 Gen 2021, 19:48
Comunque l'atalanta è impressionante: ha perso Gomez e non ne ha risentito per niente. Io pensavo che Gomez fosse fondamentale per loro invece forse era la squadra che faceva il giocatore

secondo me hanno sbagliato in tanti, gomez è bravo per carità ma sia lui che Ilicic (come zapata e gli altri)
prima di incontrare quel simpaticone de gasperino, non erano nemmeno lontanamente paragonabili
a loro stessi nella dea, voglio dire tutti sono bravi, ma con mr simpatia si sono trovati uno spartito (almeno per quel che riguarda la creazione del gioco) quasi perfetto da interpretare.

Oltre ad essere un discreto tdc gasperetto non è un fenomeno nell'organizzazione della fase difensiva,
ma quando si tratta di attaccare al momento in italia non ha rivali,
si lo so bengsbo(e però senza prove tocca prende solo atto, se un giorno uscirà fuori qualcosa gli andremo a tirare i pomodori in faccia a tutti, ma al momento va solo preso atto), ma il genoa ai suoi tempi (con meno qualità, e qui ci entra la bravura della società atalanta)  perlomeno in casa tritava (quasi) tutti e lo faceva alla stessa maniera ,

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.495
Citazione di: Laziolubov il 23 Gen 2021, 20:43
comunque non ho visto la partita ma solo 6 minuti di highlights, nei primi 3 minuti il milan si mangia due gol poi anche ibra si mangia un gol clamoroso, l'atalanta fa i gol ma non ho visto occasioni pazzesche, pali, salvataggi sulla linea o altro, insomma da questi 6 minuti sembra una partita equilibrata dove però una squadra è più precisa dell'altra, poi boh

ti assicuro che li hanno annichiliti (e comunque l'atalanta ha preso anche un palo)
il merdland ha avuto qualche chanche averso gli ultimi  5/10' , e su qualche lancione dalla difesa,
per il resto sembravano un buon pugile che si proteggeva ma veniva messo all'angolo da uno con un palmares di svariati ko, li hanno suonati come fossero un tamburo

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
difensivamente non e' mica scarso gasperini, guarda che difensori ha. Romero della juve che lo scorso anno ha fatto ridere nel suo sistema fa bene grazie alla sua aggressivita' , poi rischia l'espulsione ad ogni partita ma non e' che Gasp non faccia una buona fase difensiva. Sceglie di giocare in modo molto aggressivo accettando gli 1vs 1 e quindi di prendere dei rischi con difensori che non sono fenomeni, ma i movimenti che fanno in fase di non possesso sono altrettanto eccellenti di quelli in fase di possesso e del resto non potrebbe essere altrimenti.
Dagli in mano De Ligt e Ramos  e vedi che dimezza anche i goal subiti e vince anche lo scudo a spasso, oltre a giocarsela in europa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.338
Citazione di: sharp il 23 Gen 2021, 22:16
ti assicuro che li hanno annichiliti (e comunque l'atalanta ha preso anche un palo)
il merdland ha avuto qualche chanche averso gli ultimi  5/10' , e su qualche lancione dalla difesa,
per il resto sembravano un buon pugile che si proteggeva ma veniva messo all'angolo da uno con un palmares di svariati ko, li hanno suonati come fossero un tamburo
non ho mai dubitato questo, è che alla fine dagli highlights questo non si vede o almeno non in questa proporzione, ma succede anche in altre partite, è il calcio che è spesso così

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.495
Citazione di: sharp il 23 Gen 2021, 22:16
Citazione di: Laziolubov il 23 Gen 2021, 22:18
non ho mai dubitato questo, è che alla fine dagli highlights questo non si vede o almeno non in questa proporzione, ma succede anche in altre partite, è il calcio che è spesso così

io non ho visto gli Hl ma spesso dopo aver visto la partita e gli stessi mi sono chiesto se il mio TVc
trasmettesse un programma diverso,spesso chi mopnta il servizio vede quello che gli pare,
altre volte uno domina la partita ma magari tira poco in porta, imho hanno sia dominato che creato un mare di occasioni

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.338
Citazione di: sharp il 23 Gen 2021, 22:22
io non ho visto gli Hl ma spesso dopo aver visto la partita e gli stessi mi sono chiesto se il mio TVc
trasmettesse un programma diverso,spesso chi mopnta il servizio vede quello che gli pare,
altre volte uno domina la partita ma magari tira poco in porta, imho hanno sia dominato che creato un mare di occasioni
anche questo è vero, a volte ci sono occasioni della Lazio che spariscono dagli highlights

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.759
Citazione di: Laziolubov il 23 Gen 2021, 22:18

Il fatto è che montando un selezione di azioni della partita possono far credere quello che vogliono. Io ho perso i primi minuti della partita, diciamo 15, per i 75 minuti più recupero che ho visto non c'è stata storia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.495
Citazione di: noneinparticular il 23 Gen 2021, 22:17
difensivamente non e' mica scarso gasperini, guarda che difensori ha. Romero della juve che lo scorso anno ha fatto ridere nel suo sistema fa bene grazie alla sua aggressivita' , poi rischia l'espulsione ad ogni partita ma non e' che Gasp non faccia una buona fase difensiva. Sceglie di giocare in modo molto aggressivo accettando gli 1vs 1 e quindi di prendere dei rischi con difensori che non sono fenomeni, ma i movimenti che fanno in fase di non possesso sono altrettanto eccellenti di quelli in fase di possesso e del resto non potrebbe essere altrimenti.
Dagli in mano De Ligt e Ramos  e vedi che dimezza anche i goal subiti e vince anche lo scudo a spasso, oltre a giocarsela in europa.

che non abbia fenomeni dietro siamo d'accordo (buoni giocatori imho, niente da impazzire),
ma quella maniera di giocare (che a me piace sia chiaro) fa si che se trovi cc di qualità con visione di gioco, che abbia la possibilità di servire punte che sanno andare in profondità ti porta a concedere
4/5 palle goal clamorose a partita, e questo imho è un limite, soffrono i tagli in una maniera indecente.
e' vero che se anche vanno sotto 2-0 non è finita, ma ti faccio due esempi (con la Lazio che chiaramente vedo sempre), l'hanno scorso alla prima post covid corsero il rischio di andare sotto non solo 0-3 ma anche 0-4
poi col cavolo che la riprendevano, st'anno ci hanno battuto 1-4, uno dice va beh ma de che volemo discute,
quel giorno ci concessero molte piùdi quelle  occasioni che crearono, poi bravi a vincere anche largo chiaro

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: sharp il 23 Gen 2021, 22:28
che non abbia fenomeni dietro siamo d'accordo (buoni giocatori imho, niente da impazzire),
ma quella maniera di giocare (che a me piace sia chiaro) fa si che se trovi cc di qualità con visione di gioco, che abbia la possibilità di servire punte che sanno andare in profondità ti porta a concedere
4/5 palle goal clamorose a partita, e questo imho è un limite, soffrono i tagli in una maniera indecente.
e' vero che se anche vanno sotto 2-0 non è finita, ma ti faccio due esempi (con la Lazio che chiaramente vedo sempre), l'hanno scorso alla prima post covid corsero il rischio di andare sotto non solo 0-3 ma anche 0-4
poi col cavolo che la riprendevano, st'anno ci hanno battuto 1-4, uno dice va beh ma de che volemo discute,
quel giorno ci concessero molte piùdi quelle  occasioni che crearono, poi bravi a vincere anche largo chiaro

ma e' sicuramente vero infatti e' un costo beneficio, se quel modo di giocare ti fa creare 3-4 palle goal ogni palla goal subita allora alla fine vale la pena ma non e' una questione di fase difensiva inadeguata e' una scelta di stare alti per ripartire piu' velocemente e riempire l'area e accettare il 1vs1.Avessero dei centrali piu' forti magari subirebbero ancora meno in rapporto a quanto creano.
Poi e' chiaro che di tanto in tanto incontri la grande squadra come la Lazio che fa una grande partita  e rischi di perdere, ma gli altri devono essere bravi e fortunati per concretizzare tutte le palle goal perche' quella partita la ricordo  e per i primi 35-40 minuti non c'e' stata storia, ma per farlo la Lazio ha dovuto correre tantissimo e alla lunga sono calati e nel st l'atalanta ha dominato.
Con il PSG invece e' successo il contrario e alla fine hanno pagato loro, ma fino a che hanno avuto fiato hanno ingabbiato anche i fenomeni del PSG

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.495
problema mio eh, ma se giochi fregandotene bellamente dell'avversario, per me fai un errore,
e loro le chiusure preventive non le sanno fare, poi certo sono dei martelli, ma quel giorno, e non solo con noi,hanno rischiato una mega imbarcata, e non capita spesso che gente come immobile si caghi tre goa
(oddio è successo anche nell'andata di quest'anno), quello che voglio dire è che su tu me li concedi concettualmente, poi non è detto che : io li sbagli sempre, ne che tu poi riesca sempre a crearle
attacando se pur bene una squadra che regga l'urto (finale di CI, due occasioni in tutto, e nella stessa azione)
io ero uno zemaniano eh, ma se reiteri sempre gli stessi errori ,e non li correggi, beh allora hai dei limiti.
poi rimane bravo (perchè creare è sicuramente più difficile che distruggere), ma gli accorgimenti tattici
sono le cose che elevano un bell'allenatore al livello di grandissimo

Tribuna Tevere

*
Lazionetter
* 241
Citazione di: olympia il 23 Gen 2021, 20:00
Tu ci scherzi, nel giro di un minuto sono passati dall'inferno all'esaltazione. A me sta cosa non mi fa per niente ridere.
Se ti può interessare....manco a me!

Contenuto sponsorizzato

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
Citazione di: ErPelanz il 23 Gen 2021, 16:57
Che grandissimo Bucio di culo, però onestamente, quanto a vittorie di questo genere, siamo gli ultimi che possono parlare dai  :)
ucci ucci

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: sharp il 23 Gen 2021, 22:53
problema mio eh, ma se giochi fregandotene bellamente dell'avversario, per me fai un errore,
e loro le chiusure preventive non le sanno fare, poi certo sono dei martelli, ma quel giorno, e non solo con noi,hanno rischiato una mega imbarcata, e non capita spesso che gente come immobile si caghi tre goa
(oddio è successo anche nell'andata di quest'anno), quello che voglio dire è che su tu me li concedi concettualmente, poi non è detto che : io li sbagli sempre, ne che tu poi riesca sempre a crearle
attacando se pur bene una squadra che regga l'urto (finale di CI, due occasioni in tutto, e nella stessa azione)
io ero uno zemaniano eh, ma se reiteri sempre gli stessi errori ,e non li correggi, beh allora hai dei limiti.
poi rimane bravo (perchè creare è sicuramente più difficile che distruggere), ma gli accorgimenti tattici
sono le cose che elevano un bell'allenatore al livello di grandissimo

Io invece non sono affatto zemaniano o cultore del calcio offensivo, anzi mi piace il calcio giocato bene che abbia un equilibrio e una logica.
E secondo me l'Atalanta e le squadre di Gasperini lo hanno anche se quel equilibrio è fondato su baricentro più alto che quindi concede per forza qualcosa all'avversario ma molto meno di quanto crea. Le marcature preventive le fanno eccome, basta vedere l'ultima partita con la Juve quando hanno Azzoppato Arthur che stava facendo una grande partita 😁
Se trovano una squadra forte che esce di prima dalla prima pressione e ha la qualità per imbucarli soffrono, come tutti ma basta vedere come fanno il pressing loro e come lo fa la Juve che pure ha una qualità media dei difensori di tre categorie superiore e una qualità di squadra nel complesso superiore per capire di cosa si parla.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.293
Citazione di: io2473 il 23 Gen 2021, 21:56
Scusate ma che rigore hanno dato alla dea....

Netto, non capisco perche non abbia dato il rosso a Kessie.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Uno dei rigori più netti e semplici da dare della mia lunga vita.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.495
Citazione di: Tarallo il 23 Gen 2021, 23:43
Uno dei rigori più netti e semplici da dare della mia lunga vita.

aggiungerei idiota, praticamente di un'inutilità assurda quella gomitata

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ma l'Atalanta giocando sempre all'attacco è ovvio che subisca anche gol e guardate che i difensori della Dea a turno si inseriscono sia a centrocampo che in attacco , creando la superiorità numerica .
Non è un caso infatti che l'Atalanta ha i difensori con più reti da 4-5 anni , ricordatevi Caldara e lo stesso Mancini .
Adesso hanno pescato questo Romero ( ok proprietà Juventus ) e hanno alzato il livello .
Sulla assenza di Gomez comunque per me hanno fatto un errore ; si è vero ieri hanno annichilito il Milan , ma venivano anche da due pareggi ( Genoa e Udinese ) e forse con la presenza dell'argentino avrebbero vinto .

Contenuto sponsorizzato

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.171
Per come la vedo io la vittoria delle merde, a tempo quasi scaduto è una cosa che ti può cambiare la stagione.
Ti da morale e può ricompattare il gruppo proseguendo con Defonseca (che reputo un buon allenatore) e facendo capire che non stanno contro di lui.
Al contempo possono vendere dzeko e liberarsi di un ingaggio pesante.
Non ci voleva proprio.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: olympia il 23 Gen 2021, 20:00
Tu ci scherzi, nel giro di un minuto sono passati dall'inferno all'esaltazione. A me sta cosa non mi fa per niente ridere. Anche perché gli avversari sono capaci di tutto. Un campionato pazzo.   :asrm
Intanto hanno comunque perso il derby e la coppa Italia...

Discussione precedente - Discussione successiva