Serie A 20-21, le altre (topic unico)

Aperto da Gulp, 02 Set 2020, 11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Una domanda per gli attenti ed esperti di regolamenti: Perchè Pellegrini in occasione del rigore non e' stato ammonito e Rabiot si? Sarebbe stato espulso pure lui

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: Aldo1954 il 28 Set 2020, 10:28
Una domanda per gli attenti ed esperti di regolamenti: Perchè Pellegrini in occasione del rigore non e' stato ammonito e Rabiot si? Sarebbe stato espulso pure lui

Dipende se il tiro è diretto in porta oppure no.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: samu_s il 28 Set 2020, 10:29
Dipende se il tiro è diretto in porta oppure no.
[/grazie per la risposta ma  non mi pare giusto.]

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Lo ammetto, a me Rabiot piace. Ieri secondo me é stato uno dei pochi che si salvava nel primo tempo in una Juve che il mio gatto avrebbe messo meglio in campo rispetto a Pirlo. Squadra allo sbando completamente per 70 minuti. Difesa a 4 con Bonucci che non capiva più nulla, e che dimostra che come marcatore puro é abbastanza carente. L'armeno nel primo tempo lo passa con una facilità che lascia capire come i difensori, anche i più quotati, in un sistema sbagliato possono fare figure barbine.
Nella Juve, a un certo punto il gioco era organizzato da Cuadrado, che ha tante qualità ma il regista proprio non é cosa per lui. Raramente si é vista una Juve peggiore. Rabiot, ieri, ha avuto la colpa di trovarsi in mezzo a una confusione tattica che non gli ha perdonato nulla. La staticità dei 3 davanti era spaventosa. Cr7 schiacciato a sinistra e Kulusevski a destra non avevano spazio e servivano a poco. Lo svedese poi, col destro, probabilmente ci sale solo le scale. Morata non pervenuto. Se veramente volevano un centravanti del livello e con le qualità di Dzeko non credo che abbiano fatto un'ottima scelta. La Juve strappa il pareggio solo grazie alle alette che CR ha dietro le spalle. Quel cross, per qualsiasi altro giocatore al mondo, avrebbe attraversato l'intera difesa e sarebbe morto in fallo laterale.
Le merde fanno un'ottima partita con quello che hanno. Che é ben poco. Nel senso che non arrivano a undici giocatori decenti. Alcuni sono molto buoni. L'armeno é ottimo, come Veretout e ovviamente Dzeko. E' già stato scritto ma anche Ibanez, forse perché porta lo stesso nome del mio basso elettrico, mi sembra un giocatori niente male. Mi é piaciuto anche Spinazzola che ha spinto benissimo. Pedro da rivedere. Poi il vuoto. Veramente il vuoto. Fonseca é stato costretto a scavare nelle fogne di Trigoria per trovare giocatori con il pollice opponibile. Infatti dopo il pareggio della Juve la partita delle merde é finita. I loro giocatori migliori non ne avevano più e in panchina non c'era nulla di presentabile.
Probabilmente con un allenatore serio, ieri sera, sarebbe finita come Inter-Fiorentina di sabato sera.
La Juve avrebbe fatto il terzo gol.
E' finita con un pareggio che non soddisfa nessuna delle due squadre di merda.
Meglio cosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io sono un gran fan di Spinazzola da tempo, mi piace proprio, e ho detto gia' dall'anno scorso che per me Ibanez e' forte.

Per il resto quoto tutto italic.
Pirlo c'ha capito meno di un cazzo.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: tyche844 il 27 Set 2020, 21:36
Non esageriamo
Guarda, l'avevo scritto anche qualche settimana fa che la juve la vedo molto molto male. Già l'anno scorso è stata salvata nella lotta scudo sia per via degli effetti della pandemia sul campionato, sia perché Dybala e Ronaldo hanno retto la baracca da soli. Quest'anno, con un non allenatore in panchina, per me rischiano veramente grosso, perché noi, napule, atalanta e inda siamo più avanti di loro. Poi se rinsaviscono nella dirigenza bianconera e riprendono Allegri allora il discorso cambia, ma così veramente non arrivano tra le prime 4.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
dai, manco con maifredi ho visto una roba così.
Imbarazzante, senza cr7 finiva 3 a 0.
centrocampo ridicolo, fasce invertite, centravanti più scarso di petagna.
Il portiere che gioca 10 m fuori area sullo 0a0.
Che roba sè fumato pirlo.
fanculo, tra l'altro chiudevo una martingala da paura col la vittoria juve.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Spinazzola, se lo assiste il fisico, è forte davvero. Così come buono è Veretout. Quello che a me non convince mai è Pellegrini. Il problema loro è che sono 11 contati. Hanno fatto solo due cambi facendo entrare un quasi determinante (in negativo) Bruno Peres e Diawara.
Leggo di critiche nei confronti di Dzeko, ma errori sotto porta a parte, gli è ancora molto prezioso. Spero sempre che gli se ne vada da qui al 5 ottobre.

La Juve per ora è un cantiere aperto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Ma Rabiot oltre a qualche "strappo" fa altro? Un centrocampista che è essenzialmente un cavallone senza arte né parte non mi sembra un giocatore da juve, o da parte sinistra della classifica.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: syrinx il 28 Set 2020, 11:33
Ma Rabiot oltre a qualche "strappo" fa altro? Un centrocampista che è essenzialmente un cavallone senza arte né parte non mi sembra un giocatore da juve, o da parte sinistra della classifica.

Il Bonucci visto ieri non vale Wallace.
La partita di ieri non fa testo individualmente, secondo me.
Rabiot é un centrocampista Box to Box fortissimo, secondo me. Ieri era l'unico argine alle scorribande delle merde. Ieri doveva fare il Leiva e il Luis Alberto nello stesso moento. Pirlo non soltanto ha messo la Juve a cazzo di cane ma é stato anche presuntuoso perché probabilmente neanche ha mai visto giocare la roma di Fonseca. Il secondo gol di Veretout é stato sintomatico. A me é piaciuto molto di meno Ramsey, lui si né carne né pesce.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

Un Troglio con la r moscia.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: italicbold il 28 Set 2020, 11:40
Il Bonucci visto ieri non vale Wallace.
La partita di ieri non fa testo individualmente, secondo me.
Rabiot é un centrocampista Box to Box fortissimo, secondo me. Ieri era l'unico argine alle scorribande delle merde. Ieri doveva fare il Leiva e il Luis Alberto nello stesso moento. Pirlo non soltanto ha messo la Juve a cazzo di cane ma é stato anche presuntuoso perché probabilmente neanche ha mai visto giocare la roma di Fonseca. Il secondo gol di Veretout é stato sintomatico. A me é piaciuto molto di meno Ramsey, lui si né carne né pesce.

Nel centrocampo rubentino di ieri avrebbe fatto fatica chiunque, siano d'accordo. Ma tutte le volte che ho visto giocare Rabiot ho avuto la stessa impressione, cioè che sappia fare solo una cosa è neanche particolarmente bene.

Fra l'altro per il ruolo che fa non è neanche prolifico. Per me non è proprio materiale da juve.

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068

i peggiori a roma
pirlo sia per le scelte dei giocatori che per l'assurdo 3-4-1-2
capitan dzeko che si mangia alemno 2 gol facili

una menzione per mancini che a contatto con cr7
non lo vede
e manco salta per ostacolarlo
come insegnano alle scuole calcio
magari lo fa lo stesso ma lo pressi e lo sbilanci mentre stacca

napoli e milan si stanno allenando
vedremo la prima con la juve
e la seconda alla quarta con l'inter

con la dea sarà a chi fa più gol visto che davanti l'imbucano sempre
ma dietro lasciano praterie
e i nostri attaccanti sono indicati per sfruttarle

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: syrinx il 28 Set 2020, 11:49
Nel centrocampo rubentino di ieri avrebbe fatto fatica chiunque, siano d'accordo. Ma tutte le volte che ho visto giocare Rabiot ho avuto la stessa impressione, cioè che sappia fare solo una cosa è neanche particolarmente bene.

Fra l'altro per il ruolo che fa non è neanche prolifico. Per me non è proprio materiale da juve.

Non ha un carattere particolarmente facile ma é forte. Nella Juve, secondo me, non ha ancora trovato un allenatore che sappia utilizzarlo. Sarri non lo vedeva neanche in foto e Pirlo, per il momento, sembra uno sprovveduto.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Tendenzialmente sono d'accordo che non sia un "top", o un centrocampista "da Juve".

Però pure da noi SMS (sì, GAC, livello diverso) faticherebbe non poco se lo piazzi davanti alla difesa con i compiti di un medianaccio.

Sono giocatori che, pur essendo preziosi per la fisicità, non puoi obbligare a rincorrere l'avversario.

Per me Pirlo non ci sta capendo nulla.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Per me il centrocampo della Juve è composto da tutti giocatori non all'altezza della maglia che indossano e delle sue ambizioni. E la mediocrità di ogni singolo (rispetto appunto a ciò a cui ambisce la Juve) viene amplificata dalla mediocrità dei compagni. Non c'è nessun interprete che sappia valorizzare gli altri e prenderli per mano. Per questo secondo me uno come Rabiot sembra ancora più scarso di quello che è. Hanno vinto 9 scudetti di seguito (tanto di cappello alla società) ma è inspiegabile come siano riusciti ad accumulare debiti su debiti senza immettere qualità, a centrocampo e non solo. Lo stesso Morata (operazione totale se non vado errato da 55 milioni) non è all'altezza. I giocatori più importanti sono tutti ultratrentenni. In Italia magari potrebbe bastare ancora per un anno o due, ma in Champions non hanno speranze. Domenica Juve - Napoli partita più importante per loro che per il Napoli, anche se siamo solo alla terza giornata.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: HummingBard il 28 Set 2020, 12:07
Però pure da noi SMS (sì, GAC, livello diverso) faticherebbe non poco se lo piazzi davanti alla difesa con i compiti di un medianaccio.

Volevo scrivere la stessa cosa...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Il fatto che anche SMS faticherebbe nella rube attuale è vero.

Ma, a parte la stazza, SMS e Rabiot non hanno niente in comune, né tatticamente né tecnicamente. Oltre alla differenza nel livello del calciatore, SMS sa fare più ruoli (mezz'ala, trequartista) e ha un bagaglio tecnico con tiro da fuori, sponde, passaggi filtranti, interdizione. Non sono veramente comparabili.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: syrinx il 28 Set 2020, 12:28
Il fatto che anche SMS faticherebbe nella rube attuale è vero.

Ma, a parte la stazza, SMS e Rabiot non hanno niente in comune, né tatticamente né tecnicamente. Oltre alla differenza nel livello del calciatore, SMS sa fare più ruoli (mezz'ala, trequartista) e ha un bagaglio tecnico con tiro da fuori, sponde, passaggi filtranti, interdizione. Non sono veramente comparabili.

Ho fatto un nome tanto per.

Sono d'accordo.

tyche844

*
Lazionetter
* 854
Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Set 2020, 11:10
Guarda, l'avevo scritto anche qualche settimana fa che la juve la vedo molto molto male. Già l'anno scorso è stata salvata nella lotta scudo sia per via degli effetti della pandemia sul campionato, sia perché Dybala e Ronaldo hanno retto la baracca da soli. Quest'anno, con un non allenatore in panchina, per me rischiano veramente grosso, perché noi, napule, atalanta e inda siamo più avanti di loro. Poi se rinsaviscono nella dirigenza bianconera e riprendono Allegri allora il discorso cambia, ma così veramente non arrivano tra le prime 4.
Si si ma ci sta,opinioni diverse  :since

Discussione precedente - Discussione successiva