Lo ammetto, a me Rabiot piace. Ieri secondo me é stato uno dei pochi che si salvava nel primo tempo in una Juve che il mio gatto avrebbe messo meglio in campo rispetto a Pirlo. Squadra allo sbando completamente per 70 minuti. Difesa a 4 con Bonucci che non capiva più nulla, e che dimostra che come marcatore puro é abbastanza carente. L'armeno nel primo tempo lo passa con una facilità che lascia capire come i difensori, anche i più quotati, in un sistema sbagliato possono fare figure barbine.
Nella Juve, a un certo punto il gioco era organizzato da Cuadrado, che ha tante qualità ma il regista proprio non é cosa per lui. Raramente si é vista una Juve peggiore. Rabiot, ieri, ha avuto la colpa di trovarsi in mezzo a una confusione tattica che non gli ha perdonato nulla. La staticità dei 3 davanti era spaventosa. Cr7 schiacciato a sinistra e Kulusevski a destra non avevano spazio e servivano a poco. Lo svedese poi, col destro, probabilmente ci sale solo le scale. Morata non pervenuto. Se veramente volevano un centravanti del livello e con le qualità di Dzeko non credo che abbiano fatto un'ottima scelta. La Juve strappa il pareggio solo grazie alle alette che CR ha dietro le spalle. Quel cross, per qualsiasi altro giocatore al mondo, avrebbe attraversato l'intera difesa e sarebbe morto in fallo laterale.
Le merde fanno un'ottima partita con quello che hanno. Che é ben poco. Nel senso che non arrivano a undici giocatori decenti. Alcuni sono molto buoni. L'armeno é ottimo, come Veretout e ovviamente Dzeko. E' già stato scritto ma anche Ibanez, forse perché porta lo stesso nome del mio basso elettrico, mi sembra un giocatori niente male. Mi é piaciuto anche Spinazzola che ha spinto benissimo. Pedro da rivedere. Poi il vuoto. Veramente il vuoto. Fonseca é stato costretto a scavare nelle fogne di Trigoria per trovare giocatori con il pollice opponibile. Infatti dopo il pareggio della Juve la partita delle merde é finita. I loro giocatori migliori non ne avevano più e in panchina non c'era nulla di presentabile.
Probabilmente con un allenatore serio, ieri sera, sarebbe finita come Inter-Fiorentina di sabato sera.
La Juve avrebbe fatto il terzo gol.
E' finita con un pareggio che non soddisfa nessuna delle due squadre di merda.
Meglio cosi.