Serie A 20-21, le altre (topic unico)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #200 il: 21 Set 2020, 06:11 »
Rizzoli ha spiegato, prima che cominciasse il campionato,  che da quest'anno si torna giudicare il fallo di mano in area di rigore con un minimo  criterio, e considerando l'impossibilità di non fare fallo di mano.  Se non fai in tempo a ritrarre  le mani  a causa della distanza   troppo ravvicinata da un tiro o deviazione,  non si fischia il rigore. Ha usato una  frase tipo  "non si possono vedere difensori muoversi come pinguini".

Grazie a Dio, aggiungo. L'anno scorso è stata una cosa ridicola e grottesca, decine e decine di rigori pure per cannonate addosso da 1 cm vivisezionate al var.

Speriamo si torni dunque a giocare a Calcio, e non a  Var.

Bene ha fatto quindi l'arbitro, casalingo nell'interpretazione di altri episodi,  a non assegnare il rigore.

Alla fine De Sciglio è entrato, dunque la scelta di Frabotta, buon esordio per lui, si è rivelata tecnica, e Ronaldo ha fatto gol con un bel diagonale (26 nelle ultime 26 mi sembra)  dopo smarcamento sulla destra.
Un apporto non male.
Ottimo anche McKenny, mediano  di gran corsa e contrasti, e con piede discreto. Kulusevski calcia in modo divino, con naturalezza rara. Il solito enorme Cuadrado.

La Samp ha corso tanto, non ha giocato neanche male,  ma livello tecnico troppo basso davanti, ed ed errori marchiani dietro. Si sbrighino a comprare attaccanti e ali se non vogliono ritrovarsi sulle soglie della serie B. Leggevo di Keita Balde  e Candreva, nostra ex coppia di esterni offensivi, chissà.

Facile insomma la vittoria del merda  agnelli, ma con altri avversari la difesa avrebbe sofferto non poco. Vedremo le prossime, con il rientro,   speriamo alla prossima, di Dybala, e con Dzeko forse a fare da centravanti arretrato, o Suarez se concludono l'acquisto. Hanno sempre De Ligt fuori e deve esordire Arthur.  A occhio sono meglio delli scorso anno, a occhio.

Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #201 il: 21 Set 2020, 08:28 »
Frabotta buona prestazione.
Nella Juventus.
Quindi i giovani possono giocare nn è proibito dalla Convenzione di Ginevra?

Bisogna vedere però se lo confermano nelle prossime giornate. Può essere che ha colto l'occasione della vita come anche che alla prossima stia sgobbando in prestito in qualche squadra di serie B.
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #202 il: 21 Set 2020, 08:42 »
Frabotta buona prestazione.
Nella Juventus.
Quindi i giovani possono giocare nn è proibito dalla Convenzione di Ginevra?

Tipo l'esordio con gol di tal Lombardi in un Atalanta Lazio del primo anno di Inzaghi?
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #203 il: 21 Set 2020, 08:47 »
Rizzoli ha spiegato, prima che cominciasse il campionato,  che da quest'anno si torna giudicare il fallo di mano in area di rigore con un minimo  criterio, e considerando l'impossibilità di non fare fallo di mano.  Se non fai in tempo a ritrarre  le mani  a causa della distanza   troppo ravvicinata da un tiro o deviazione,  non si fischia il rigore. Ha usato una  frase tipo  "non si possono vedere difensori muoversi come pinguini".

Il problema é che si ridà la discrezionalità all'arbitro.
Uno degli aspetti che si credeva eliminato con il Var. I tanti rigori concessi lo scorso anno non hanno tolto la spettacolarità delle partite. Ridare agli arbitri la possibilità di decidere sulla distanza del tiro, la velocità del pallone, la volontarietà del difensore, ovvero aspetti impossibili da codificare in maniera univoca significa ridare loro la possibilità, in fondo, di manovrare le partite. Intendiamoci, a volte anche in maniera involontaria. A squadre invertite, ieri sera, probabilmente l'arbitro si sarebbe gettato per terra a forza di fischiare il rigore. Ne avrebbe fischiati due.
Mi sembra un passo indietro.

Offline tommasino

*****
20750
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #204 il: 21 Set 2020, 09:05 »
Non ho potuto vedere niente di questo inizio di campionato, ma leggo di tal fabrotta titolare con la juve.
E mi sorge spontanea una domanda: perché frabotta  gioca la prima con la juve e noi sono 20 giorni che ci frantumiamo vicendevolmente i c.oglioni con la storia: nun te poi presentà a cagliari có Patric e Lukaku!?

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #205 il: 21 Set 2020, 09:05 »
Non ho potuto vedere niente di questo inizio di campionato, ma leggo di tal fabrotta titolare con la juve.
E mi sorge spontanea una domanda: perché frabotta  gioca la prima con la juve e noi sono 20 giorni che ci frantumiamo vicendevolmente i c.oglioni con la storia: nun te poi presentà a cagliari có Patric e Lukaku!?

Perche' Alex Sandro era infortunato e De Sciglio e Luca Pellegrini sono coinvolti in trattative e quindi a rischio infortunio.

Next.

Offline tommasino

*****
20750
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #206 il: 21 Set 2020, 09:15 »
Perche' Alex Sandro era infortunato e De Sciglio e Luca Pellegrini sono coinvolti in trattative e quindi a rischio infortunio.

Next.
Il motivo per cui ha giocato frabotta un po’ lo conoscevo.
Non conoscevo, e continuo a non conoscere, il motivo per cui se da noi gioca un non titolare nella prima di campionato parte il moriremo tutti.
Anche Lukaku giocherebbe perché Fares non sarebbe ancora pronto (e speriamo almeno tesserato) e Marusic non darebbe piene garanzie.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #207 il: 21 Set 2020, 09:17 »
Il motivo per cui ha giocato frabotta un po’ lo conoscevo.
Non conoscevo, e continuo a non conoscere, il motivo per cui se da noi gioca un non titolare nella prima di campionato parte il moriremo tutti.
Anche Lukaku giocherebbe perché Fares non sarebbe ancora pronto (e speriamo almeno tesserato) e Marusic non darebbe piene garanzie.

Io vedo motivi molto diversi. Non sono pronti nostro malgrado, non stanno fuori per nostra decisione dovuta a strategie che puntano a migliorare (teoricamente) la squadra.
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #208 il: 21 Set 2020, 09:36 »
Buona la prima, meglio di quanto pensassi ma qualche indizio positivo come l'americanino che avevo già visto e che credo potrebbe essere un grande acquisto lo avevo già visto negli allenamenti e amichevole.
Ovviamente va fatta la tara sull'avversario che ieri è stato molto mediocre già le prossime due saranno molto più indicative.
Riguardo il tocco di Bonucci lo scorso anno sarebbe stato sicuramente rigore, questo anno sembra che abbiano riaggiustato l'interpretazione per cui tutti i rigorini ridicoli e inesistenti dello scorso anno non li daranno. Curioso che a fronte di 3 falli di mano non sanzionati l'unico per cui ci si e stracciati le vesti con tanto di fermi immagini e grida allo scandalo sia stato quello di Torino. Strano, o forse no :=))

Con identica franchezza peraltro devo dire quel intervento è stato rischioso perché le braccia erano troppo larghe anche se il tiro era ravvicinato e nel primo tempo anche se non l'ho rivisto ho avuto l'impressione che chiello abbia smanacciato in area un avversario.

Tornando alla partita Ramsey e McKinney migliori in campo. Kulusevski nonostante il goal fantastico non mi è piaciuto tanto, può e deve fare meglio si è assentato per troppi tratti della partita. Io non ci capirò niente ma mi piacerebbe vederlo arretrato giocare alla SMS

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #209 il: 21 Set 2020, 09:42 »
Buona la prima, meglio di quanto pensassi ma qualche indizio positivo come l'americanino che avevo già visto e che credo potrebbe essere un grande acquisto lo avevo già visto negli allenamenti e amichevole.
Ovviamente va fatta la tara sull'avversario che ieri è stato molto mediocre già le prossime due saranno molto più indicative.
Riguardo il tocco di Bonucci lo scorso anno sarebbe stato sicuramente rigore, questo anno sembra che abbiano riaggiustato l'interpretazione per cui tutti i rigorini ridicoli e inesistenti dello scorso anno non li daranno. Curioso che a fronte di 3 falli di mano non sanzionati l'unico per cui ci si e stracciati le vesti con tanto di fermi immagini e grida allo scandalo sia stato quello di Torino. Strano, o forse no :=))

Con identica franchezza peraltro devo dire quel intervento è stato rischioso perché le braccia erano troppo larghe anche se il tiro era ravvicinato e nel primo tempo anche se non l'ho rivisto ho avuto l'impressione che chiello abbia smanacciato in area un avversario.

Tornando alla partita Ramsey e McKinney migliori in campo. Kulusevski nonostante il goal fantastico non mi è piaciuto tanto, può e deve fare meglio si è assentato per troppi tratti della partita. Io non ci capirò niente ma mi piacerebbe vederlo arretrato giocare alla SMS

McKennie
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #210 il: 21 Set 2020, 09:44 »
McKennie

Hai ragione grazie, lo ho scritto male una volta e ora il telefono si ricorda solo McKinney :=))
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #211 il: 21 Set 2020, 09:49 »
[...]nel primo tempo anche se non l'ho rivisto ho avuto l'impressione che chiello abbia smanacciato in area un avversario.

Tranquillamente.
Giorgio Chiellini mi da l'impressione di essere, nel privato, una gran bella persona.
In campo é veramente eccessivamente e subdolamente scorretto. Anche oltre il necessario.
Ieri, esattamente, all'11° del primo tempo (me lo sono segnato perché lo volevo scrivere...) cade a terra che neanche avesse preso un proiettile di un MK47 in pieno volto, ottenendo un fallo fischiato immediatamente dall'arbitro che ovviamente ha pensato che fosse stato fulminato dall'intervento del giocatore doriano.
Dal replay, invece, si vede come il giocatore della Sampdoria abbia solo sfiorato con la mano il corpo di Chiellini che é sbrodolato a terra che neanche un garibaldino in una litografia risorgimentale della difesa del Gianicolo.
Da sganassoni.
Cinque minuti dopo da una manata abbastanza evidente in faccia a un avversario e non soltanto l'arbitro neanche verifica ma lui si gira verso l'avversario come a dire : "Io manco ti ho toccato".
Una merda.
Sportivamente una merda.
Si, c'ha la laurea e parla bene fuori ma in campo si vede che campa di prepotenza e se ne approfitta.
Giustificata, forse, dai colori della maglietta.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #212 il: 21 Set 2020, 09:50 »
Comunque sembrate forti. E ancora devono arrivare le corrazzate. Tra voi e l'Inter preferisco comunque sempre voi, stemmerde spero che esplodano. Poi se vincessimo noi sarebbe meglio ancora.

PS La gomitata di Chiellini sarebbe costata carissima a chiunque altro.

Offline ronefor

*****
9177
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #213 il: 21 Set 2020, 10:00 »
Il problema é che si ridà la discrezionalità all'arbitro.
Uno degli aspetti che si credeva eliminato con il Var. I tanti rigori concessi lo scorso anno non hanno tolto la spettacolarità delle partite. Ridare agli arbitri la possibilità di decidere sulla distanza del tiro, la velocità del pallone, la volontarietà del difensore, ovvero aspetti impossibili da codificare in maniera univoca significa ridare loro la possibilità, in fondo, di manovrare le partite. Intendiamoci, a volte anche in maniera involontaria. A squadre invertite, ieri sera, probabilmente l'arbitro si sarebbe gettato per terra a forza di fischiare il rigore. Ne avrebbe fischiati due.
Mi sembra un passo indietro.

 "non si possono vedere difensori muoversi come pinguini".
quello che dici tu invece è il Calcio che conosciamo da sempre, giusto o sbagliato che sia, nel bene o nel male
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #214 il: 21 Set 2020, 10:08 »
Non era una gomitata però, ha smanacciato allargando le braccia per prendere posizione se non sbaglio, ma che sia un fijo di buona donna in campo non c'è dubbio. Però voglio vedere cosa direte se prendete callejon al cui confronto chiello è uno scolaretto un materia  :)
Riguardo Pirlo, bisogna vedere come metterà in campo la squadra con la punta e Dybala, e come saprà gestire i momenti difficili dopo le sconfitte o quando dovrà mandare in panca qualche campione.
Di certo come già dal precampionato si è vista una energia e intensità diverse nella squadra e sono sicuramente dovute in parte ai nuovi giovani, soprattutto l'americanino e in parte al fatto che li sta facendo giocare a 2 con Ramsey che è un signor giocatore, libero tra le linee e non bloccato in una mattonella come con Sarri. Boh per la prima partita bene, però se dovesse venire Dzeko, Dybala rischia di non essere titolare e quindi con quel costo di essere messo sul mercato che per me sarebbe un gran peccato

Offline Splash

*****
37958
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #215 il: 21 Set 2020, 10:42 »
Callejon e` un simulatore di merda, Chiellini e` un macellaio protetto sopratutto dalla maglia che porta.

Offline Fla

*
4409
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #216 il: 21 Set 2020, 11:24 »
Rizzoli ha spiegato, prima che cominciasse il campionato,  che da quest'anno si torna giudicare il fallo di mano in area di rigore con un minimo  criterio, e considerando l'impossibilità di non fare fallo di mano.  Se non fai in tempo a ritrarre  le mani  a causa della distanza   troppo ravvicinata da un tiro o deviazione,  non si fischia il rigore. Ha usato una  frase tipo  "non si possono vedere difensori muoversi come pinguini".

Grazie a Dio, aggiungo. L'anno scorso è stata una cosa ridicola e grottesca, decine e decine di rigori pure per cannonate addosso da 1 cm vivisezionate al var.

Speriamo si torni dunque a giocare a Calcio, e non a  Var.

Bene ha fatto quindi l'arbitro, casalingo nell'interpretazione di altri episodi,  a non assegnare il rigore.

Alla fine De Sciglio è entrato, dunque la scelta di Frabotta, buon esordio per lui, si è rivelata tecnica, e Ronaldo ha fatto gol con un bel diagonale (26 nelle ultime 26 mi sembra)  dopo smarcamento sulla destra.
Un apporto non male.
Ottimo anche McKenny, mediano  di gran corsa e contrasti, e con piede discreto. Kulusevski calcia in modo divino, con naturalezza rara. Il solito enorme Cuadrado.

La Samp ha corso tanto, non ha giocato neanche male,  ma livello tecnico troppo basso davanti, ed ed errori marchiani dietro. Si sbrighino a comprare attaccanti e ali se non vogliono ritrovarsi sulle soglie della serie B. Leggevo di Keita Balde  e Candreva, nostra ex coppia di esterni offensivi, chissà.

Facile insomma la vittoria del merda  agnelli, ma con altri avversari la difesa avrebbe sofferto non poco. Vedremo le prossime, con il rientro,   speriamo alla prossima, di Dybala, e con Dzeko forse a fare da centravanti arretrato, o Suarez se concludono l'acquisto. Hanno sempre De Ligt fuori e deve esordire Arthur.  A occhio sono meglio delli scorso anno, a occhio.
se è così per i rigori allora mi sta bene, ma dove le hai lette queste dichiarazioni? io ho letto solo il fatto che da quest'anno il "mani" inizia da sotto l'ascella
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #217 il: 21 Set 2020, 11:28 »
Da Gazzetta.it
Il mani di Bonucci e le indicazioni di Rizzoli: perché non è rigore in Juve-Samp
Bene gli arbitri alla prima: pochissimi errori e di poco conto. L'episodio chiave allo Stadium, valutato da Piccinini: sarà la tendenza di tutto l'anno o solo un caso?

Partiamo dalla fine, e cioè dal posticipo serale tra Juve e Samp. Quattro minuti e scatta il primo giallo, giusto, per Tonelli che stende in scivolata Ramsey. Al 14' entrata aspra di Ramsey su Bereszynski, in questo caso l'ammonizione non scatta ma sarebbe stata opportuna, così come mancherà al 68' il giallo a Rabiot che ferma sbracciando Ramirez in uscita dalla propria area. Al 44' il caso che può simboleggiare la transizione richiesta dal designatore Rizzoli che ha chiesto valutazioni concrete dal campo su dinamica e azione nei rigori per mani. Bonucci va su Bonazzoli in area che tira e colpisce da distanza estremamente ravvicinata il braccio piuttosto aperto dello juventino. Per Piccinini non c'è niente, la sua valutazione dal campo sembra considerare la distanza molto ravvicinata. Il resto della stagione ci dirà se si tratta di tendenza o di episodi.
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #218 il: 21 Set 2020, 12:01 »
Ci sono stati altri due falli di mano non sanzionati a Parma e con il Cagliari anche se ovviamente non hanno ricevuto la medesima attenzione.

La regola non cambia così come non era cambiata lo scorso anno, cambiano le indicazioni sui m parametri di interpretazione. Infatti lo scorso anno con le regole identiche da noi hanno dato decine di rigori che negli altri paesi e nelle coppe non davano.
Ovviamente se si passa dal ogni mano e fallo a un criterio più basato sulla interpretazione dei movimenti (per questo è grottesco fare polemica sugli screenshot) si riapre tutta l'ampia casistica di polemiche legate alla discrezionalità perché è evidente che pur con la stessa regola arbitri diversi possono leggere diversamente le azioni entro certi limiti.
L'alternativa del resto è questa, semplificare la regola fino al punto di rendere automatico sempre e comunque il fallo di mano o usare l'interpretazione con tutto quanto ne consegue in quanto a polemiche specie in Italia
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #219 il: 21 Set 2020, 12:43 »
Ci sono stati altri due falli di mano non sanzionati a Parma e con il Cagliari anche se ovviamente non hanno ricevuto la medesima attenzione.

Grazie al cazzo, sei la Juventus, in tutte le trasmissioni sportive si parla che di te, dell'Inter o del Milan.
In proporzioni bulgare.
Ci sta che si parli più del fallo di mano di Bonucci che di quello del Cagliari.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod