Serie A 20-21, le altre (topic unico)

0 Utenti e 80 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #1420 il: 04 Ott 2020, 14:35 »
Perché a Bergamo non ha alcuna pressione. Questi vengono da quattro anni di stagioni in crescendo e Gomez dice che puntano alle prime sei posizioni.

Da noi c'è Immobile che fa 36 goal, ma basta che sbaglia due partite e si ritrova addirittura i tifosi che gli insultano moglie e figli.

tristemente vero

Offline bizio67

*
17186
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #1421 il: 04 Ott 2020, 14:38 »
Se non sbragano potrebbero competere per lo scudetto e comunque vusri i fatturati delle solite sarebbe una cosa incredibile,  anche di più rispetto al passato dove le differenze economiche erano minori

Offline HummingBard

*
14433
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #1422 il: 04 Ott 2020, 14:39 »
I giocatori con quelle caratteristiche se li scelgono pure, eh.
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #1423 il: 04 Ott 2020, 14:44 »
I giocatori con quelle caratteristiche se li scelgono pure, eh.

Calciatori che una volta usciti di lì quelle caratteristiche non le hanno più, stranamente.
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #1424 il: 04 Ott 2020, 14:46 »
sono andato a cercarmi questo protocollo per vedere cosa dicesse e ho letto anche il parere del comitato tecnico-scientifico richiamato dal protocollo. Come riportato correttamente più sopra da qualcuno è la ASL che ha il potere di mettere in quarantena fiduciaria i contatti stretti. Per il protocollo agli atleti professionisti si applicano le stesse norme che si applicano ai comuni cittadini quindi i contatti stretti vanno messi tutti in isolamento fiduciario e il gruppo squadra è definito dal protocollo stesso contatto stretto. Poi però, richiamando il parere del CTS, dice che l'ASL può, quindi ha facoltà di, disporre dei tamponi 4 ore prima della partita in modo che quelli negativi possano accedere all'impianto dove si gioca. Però se è vero Il documento che è stato postato qualche pagina fa semplicemente l'ASL di Napoli non ha disposto questi tamponi a ridosso della partita. Ma io mi chiedo se però l'ASL ha questa facoltà di farlo per una gara che non si gioca nel territorio di sua competenza come è il caso in questione. Qui è evidente che è il protocollo che ha qualche falla che sta venendo fuori. se poi il presidente del Napoli si è messo d'accordo con il dirigente dell'ASL per far uscire la disposizione senza la possibilità di fare i tamponi è un altro discorso ma bisognerebbe provarlo. in ultimo dico che il protocollo risale al 18 giugno scorso in tutt'altra situazione epidemiologica e questo è evidentemente un altro limite.

EDIT
Non ho citato la circolare del ministero della salute che è quella del giugno scorso firmata da rezza, il riommico, ma con lo smartphone senza prendere appunti mi sono un po' perso però i principi dovrebbero essere quelli che ho detto.

Offline HummingBard

*
14433
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #1425 il: 04 Ott 2020, 14:48 »
Calciatori che una volta usciti di lì quelle caratteristiche non le hanno più, stranamente.

In effetti.

Cristante da incursore messo a fare il mediano.

Conti da esterno a tutta fascia con licenza di offendere a terzino difensivo.

Caldara infortunato cronico.

Mi chiedo anche io cosa possa essere andato storto.



Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #1426 il: 04 Ott 2020, 14:48 »
Non è questione di correre "tanto". Se guardi le statistiche, nella media km a partita nei primi 30 c'è un solo atalantino.
E' questione di correre "come".  Questi scattano tutti, di continuo! Scattare stanca molto più che correre "di fondo", ma questi lo fanno per 90° e quasi non hanno il fiatone. La preparazione è importante, ma non basta per arrivare a questo.
A livelli da serie A ogni calciatore quando è calmo e riposato può infilare il pallone dove vuole, anche un difensore scarso. Poi in partita più corri più ti stanchi e più perdi lucidità, e quando arrivi sul pallone sei sbilanciato, non sai che fare della palla, stoppi male eccetera. Questi no. Testa lucida, scatti continui ma sul pallone sempre perfettamente posizionati, e di conseguenza arrivano i gol.
Sarò io che sbaglio, sarà organizzazione di gioco, ma per me non è normale.

Ma anche questo non credo sia vero, avevo letto una statistica sulle accelerazioni e anche quelle erano nella media per l'Atalanta, il fatto è che quando sei corto e stai bene in campo corri meno e meglio. Poi nessun può negare che abbiano un'ottima preparazione fisica ma tutti questi ricami sul doping senza una prova quando sono testati settimanalmente e anche in nazionale a me sembrano ingiusti , oltretutto non è neanche vero che tirano bene perché sempre lucidi, il gli vedo divorare anche molti goal ma creano talmente tante occasioni che comunque segnano molto

Offline MTL

*
3329
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #1427 il: 04 Ott 2020, 14:49 »
Calciatori che una volta usciti di lì quelle caratteristiche non le hanno più, stranamente.

Le prestazioni dei vari Gagliardini, Cristante, Mancini, De Roon - venduto in Inghilterra e ripreso l'anno dopo -fanno venire qualche dubbio in effetti

Offline MTL

*
3329
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #1428 il: 04 Ott 2020, 14:50 »
In effetti.

Cristante da incursore messo a fare il mediano.

Conti da esterno a tutta fascia con licenza di offendere a terzino difensivo.

Caldara infortunato cronico.

Mi chiedo anche io cosa possa essere andato storto.

Giusto. Avevo dimenticato Conti e Caldara

Offline HummingBard

*
14433
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #1429 il: 04 Ott 2020, 14:51 »
Le prestazioni dei vari Gagliardini, Cristante, Mancini, De Roon - venduto in Inghilterra e ripreso l'anno dopo -fanno venire qualche dubbio in effetti

De Roon in Inghilterra non ha propriamente fallito, ma è l’Inghilterra, appunto, altri ritmi.

Mancini ha fatto bene ai putridi.

Gagliardini paga il pregiudizio e qualche errore molto romanZato. Titolare a tutti gli effetti della squadra arrivata seconda lo scorso anno in serie A.

Offline Laziolubov

*
4574
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #1430 il: 04 Ott 2020, 14:53 »
La dottoressa Anna Tagliaferri, portavoce dell’Asl Napoli 1, in riferimento all’isolamento fiduciario a cui sarà sottoposto il gruppo squadra Napoli. Le sue dichiarazioni a La Stampa.
 «Gli atleti del Napoli sono residenti in città. Per questo valgono le stesse regole di ogni altro cittadino di nostra competenza, siano essi calciatori,operai, casalinghe, studenti o di qualsiasi altra categoria. La salute va tutelata e difesa per tutti allo stesso modo, col massimo dell’impegno e zelo».
 «La tutela della salute dei cittadini del territorio della città partenopea compete all’Asl Napoli1. Per cui non abbiamo necessità di chiedere permessi in questo senso. La salute dei cittadini prima di tutto».
questa è la risposta sulla competenza non sull'ordinanza che fosse un obbligo o meno. Io ho letto isolamento volontario e non obbligato poi magari hanno riportato male

Offline HummingBard

*
14433
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #1431 il: 04 Ott 2020, 14:55 »
Giusto. Avevo dimenticato Conti e Caldara

(Ironia, la mia).
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #1432 il: 04 Ott 2020, 14:55 »
commentino dal forum napoli:


In una botta sola:
Rinviamo una partita dove non avevamo tutti a disposizione
Facciamo girare i cocones che non hanno agli juventini
Ci puliamo il di dietro con il protocollo della lega
Completiamo per la prima volta in 29 anni (da quando accattammo Silenzi per far riposare Careca) la squadra con Bakayoko
Non facciamo partire i nazionali per sta cagata di nations league e invece anzi ce li teniamo in ritiro

ADL questo covid ti ha migliorato

 :=))


quante verità   ;)
Tengo troppo all'account e quindi ometto qualsiasi commento in proposito, che per l'appunto sarebbe da revoca dell'account....

Segnalo però il tweet ufficiale della Salernitana, che ho visto su FACEBOOK, e che visto che sono una capra non so.postare....

Offline LaFonte

*
1582
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #1433 il: 04 Ott 2020, 14:57 »
Cmq il provvedimento della ASL di Napoli è qui https://interfans.org/forum/threads/s-s-c-napoli.4333/page-1229
Mi stupisce che tra i contatti stretti non ci siano mogli e figli, ma sivede che va bene così.

Offline MTL

*
3329
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #1434 il: 04 Ott 2020, 14:58 »
De Roon in Inghilterra non ha propriamente fallito, ma è l’Inghilterra, appunto, altri ritmi.

Mancini ha fatto bene ai putridi.

Gagliardini paga il pregiudizio e qualche errore molto romanZato. Titolare a tutti gli effetti della squadra arrivata seconda lo scorso anno in serie A.

Mi permetto di contraddirti. Gagliardini non è una sega ma non vale la cifra che è stato pagato dall'Inter. Mancini, invece, è veramente una pippa, cui mancano proprio i fondamentali del difensore.
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #1435 il: 04 Ott 2020, 15:01 »
Segnalo però il tweet ufficiale della Salernitana, che ho visto su FACEBOOK, e che visto che sono una capra non so.postare....
Chiedo scusa: non è l'account ufficiale della Salernitana, ma presumo quello di un gruppo di tifosi....

https://mobile.twitter.com/ussalernitana

Offline HummingBard

*
14433
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #1436 il: 04 Ott 2020, 15:02 »
Mi permetto di contraddirti. Gagliardini non è una sega ma non vale la cifra che è stato pagato dall'Inter. Mancini, invece, è veramente una pippa, cui mancano proprio i fondamentali del difensore.

A me Mancini non piace (mai piaciuto), ma ha fatto una buona stagione ed è innegabile.

Gagliardini concordo che non vale quella cifra (40?) ma chi vuole paga quello che il venditore chiede. Il giocatore c’è.
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #1437 il: 04 Ott 2020, 17:00 »
16:10 IL COMUNICATO DELLA LEGA SERIE A
In relazione alla comunicazione formale ricevuta dalla SS Napoli Calcio la Lega Serie A chiarisce che il sistema di regole in vigore deve garantire massima tutela della salute per le persone coinvolte, parità di trattamento tra i vari club, nonché rispetto dei principi di lealtà sportiva. Nel merito è opportuno ricordare che la nota della ASL campana si è limitata a notificare il provvedimento ordinario di isolamento fiduciario nei confronti dei contatti stretti del giocatore Zielinski. Nel caso di specie, invece, si applica il Protocollo Figc concordato con il CTS e integrato dalla Circolare del Ministero della Salute lo scorso 18 giugno, che recepisce il parere del CTS n. 1220 del 12 giugno 2020, che non è stato tenuto in considerazione neanche nella mail del vice capogabinetto del Presidente della Regione Campania. Tale norma di ordinamento statale a carattere speciale, applicabile alla situazione del Napoli che presenta due calciatori positivi al covid-19, è la stessa utilizzata più volte nel corso della stagione per permettere, a puro titolo di esempio, al Torino di affrontare l’Atalanta, al Milan di recarsi a Crotone o al Genoa di andare a giocare al San Paolo, e oggi all’Atalanta di scendere in campo contro il Cagliari. Il protocollo prevede regole certe e non derogabili, che consentono la disputa delle partite di campionato pur in caso di positività, schierando i calciatori risultati negativi agli esami effettuati e refertati nei tempi previsti dalle autorità sanitarie. Il Consiglio di Lega ha inoltre approvato un preciso regolamento da adottarsi in caso di positività plurime che possono portare al rinvio gare solo al verificarsi di determinate condizioni che, al momento, non si applicano al caso del Napoli, e non sussistono provvedimenti di Autorità Statali o locali che impediscano il regolare svolgimento della partita. La “ratio” del protocollo resta, quindi, quella di consentire la disputa di tutte le partite e conseguentemente la conclusione regolare della Serie A TIM.
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #1438 il: 04 Ott 2020, 17:04 »
Leggasi, 3-0 oggi per la Juve.
Leggasi, teoricamente domani dovete lasciare andare i vostri Nazionali negativi al test (poi, oh, fate vobis).
Leggasi, i furbetti / sciacalli che intendono trarre vantaggio da una situazione difficile per tutti avranno vita breve

Offline ronefor

*****
9177
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #1439 il: 04 Ott 2020, 17:08 »
È appena partito il pulmann del Napoli... a tutto gas!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod