Serie A 20-21, le altre (topic unico)

Aperto da Gulp, 02 Set 2020, 11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Citazione di: LaFonte il 04 Ott 2020, 20:35
Su questo, solo su questo, ti dò ragione.

MA. Io lavoro in un ufficio pubblico e ti assicuro che:
1) Non è normale che un ufficio (l'ASL 1) emani un provvedimento e il giorno dopo un ufficio diverso (l'ASL 2) e non superiore gerarchicamente lo ribadisca e lo spieghi.
2) Non è assolutamente normale che avvenga in generale (c'è incompetenza), figurati se questo avviene DI DOMENICA. A meno che non stia cascando il mondo, e non è questo il caso.
3) E' quantomeno singolare che nella seconda lettera si citi "quanto espresso dal capo di gabinetto della regione Campania" il giorno prima. Cosa c'entra un capo di gabinetto di Regione con una questione di sanità pubblica?? ZERO. Anzi, meno di zero. Fosse stato de Luca o l'assessore alla sanità forse qualcosa poteva entrarci, ma il capo di gabinetto non ha alcuna competenza sul tema ("sovrintende all'Ufficio di Gabinetto, coadiuva il Presidente della Regione supportandone l'azione, coordinando l'attività degli uffici di diretta collaborazione. Collabora con il Presidente alla predisposizione e all'aggiornamento del programma e delle direttive. Esercita ogni altra funzione che il Presidente gli delega").
4) non è normale che una persona componente di un organo collegiale rilasci dichiarazioni pubbliche a nome di tutto il collegio senza averle concordate, venendo poi smentito clamorosamente e pubblicamente qualche ora dopo.

E quando avvengono cose simili, è palese che qualcuno dall'alto ha ordinato che così deve avvenire, a ogni costo. Solo per quello tutti i dirigenti (a qualunque ufficio appartengono) fanno a gara di zelo per eseguire l'ordine anche facendo cose amministrativamente assurde.
Ora, vuoi farmi credere che in Regione qualcuno di sua iniziativa abbia deciso di muoversi così e senza alcuna richiesta di ADL? Suvvia... Se fosse la posizione della regione sarebbe uguale per TUTTE le squadre campane, mica solo il Napoli. Ma la Salernitana non ha avuto alcun impedimento, o sbaglio?

Al momento le prove che sia partito da ADL non ci sono, ma stai pur sicuro che usciranno, eccome se usciranno. Tra l'altro, un presidente come lui avrebbe protestato pubblicamente CONTRO il divieto, se davvero il problema non fosse partito da lui. Invece manco una parola, solo un laconico "siamo obbligati, non è colpa nostra". Suvvia...

E sai che succederà, da qui a qualche ora? Che qualcuno della lega calcio telefonerà a Giuseppi Conte e gli dirà di dare una strigliata al suo ministro della salute. Conte chiamerà il tifoso del Napoli che casualmente si trova a fare il ministro e gli spiegherà il concetto di fonte del diritto e di gerarchia delle fonti e di specialità, (se lo Stato accetta il protocollo della federazione come adeguato a prevenire l'epidemia, permettendo che si ricominci a giocare rispettando quello e solo quello, una asl non lo può mandare in vacca dicendo che è carta straccia), nonchè il concetto di "miliardi che il calcio muove" e vedrai che il ministro si mette zitto e il Napoli si prende la sconfitta a tavolino e il problema non si ripete più.
Io non capisco che interesse avrebbe avuto de laurentis

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
chi non si presenta oltre 3-0 ci sono anche punti di penalizzazione mi sembra e alla seconda la radiazione come è successo in questi giorni al Trapani. Per me la Napoli soccer 2020 può anche ricominciare dall'interregionale

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: neogrigio il 04 Ott 2020, 21:12
Io non capisco che interesse avrebbe avuto de laurentis
de laurentis ha spesso agito per motivi politici e per dimostrare che lui è il meglio figo del bigoncio con la tipica prosopopea e arroganza del figlio di quello ricco

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.720
Agnelli manda affanculo l'ASL, liù o meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
l'ho scritto e  lo riscrivo, il potere di emanare un divieto puo' anche essere dell'Autorita' Sanitaria Locale e stop, pero' le disposizioni devono essere emanate  uguali da tutte le ASL, si decidano...con 2 giocatori si presume  un focolaio ? bene..qualunque squadra di qualsiasi sport e di qualsiasi categoria che da oggi ha 2 contagiati viene messa in quarantena e non disputa le partite previste...adesso ci sono 14 giorni di stop, c'e tutto il tempo perche il Ministro della Salute e quello dello Sport concordino una direttiva  univoca da  inviare alle regioni e di riflesso alle ASL locali, perche evidentemente quella emanata in cui si dava facolta' alle squadre di giocare, pur con alcuni contagiati, riprendendo l'isolamento fiduciario al termine dell'impegno sportivo è ,a sto punto, carta straccia

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Quindi che facciamo ? Si decide a seconda della asl di turno,  vale il protocollo , si recupera la partita o si da lo 0-3 ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Quale CTS? Quello della protezione civile? Anche questo si è appositamente riunito di domenica?
Comunque sia, se la regola è questa, possono pure fermare il campionato stasera.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: HummingBard il 04 Ott 2020, 21:17

Milik non era tra i contatti stretti dei positivi. Così come la quasi totalità dello staff tecnico. Misteri napoletani... poi dicono di non pensar male!

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484
Milik è partito perché è fuori rosa e non è stato insieme al gruppo squadra, si è allenato da solo

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456

SITUAZIONE – «Io non devo farmi un'idea sul fatto che sia qui oggi. Parliamo di argomenti tecnici, per questo c'è con me Stefanini. Dobbiamo fare un minimo di chiarezza, ci sono dei protocolli molto chiari. C'erano situazioni prevedibili sulle positività nel gruppo squadra. Si applica il protocollo della FIGC che si rifà al Ministero della Sanità, e che è approvato dal Cts. Bisogna andare in una struttura indicata in isolamento fiduciario. A quel punto bisogna continuare a giocare le partite, c'è molta chiarezza. C'è stato un lavoro molto importante svolto dalla Federazione. Noi abbiamo fatto questo, ci siamo messi in bolla per poter giocare la partita».

RABBIA? – «Non è questione di Governo o di sistema calcio. Il protocollo è stato studiato col Governo: è un documento vivo. L'importante è avere quello spirito di voler giocare e di lealtà sportiva che sta alla base di tutto. Poi le casistiche saranno individuate man mano. Ma questo protocollo ci permette di andare avanti».

CONTATTI CON DE LAURENTIIS – «Ci siamo mandati un messaggio. Mi ha scritto e io gli ho risposto che come sempre la Juve si attiene ai regolamenti. Lui voleva rinviare la partita. Una richiesta che può anche essere legittima, ma abbiamo dei regolamenti».

MODIFICHE AL PROTOCOLLO – «Questo non spetta a me dirlo. Se sarà perfezionato ci atterremo a questo, se sarà cambiato ci atterremmo a un altro protocollo. Ma viene scritto per gestire i casi di positività. A me sembra molto ben fatto ma mi rimetto alle autorità competenti. La salute pubblica viene prima di tutto. Ma se vogliamo portare avanti le manifestazioni sportive, dobbiamo gestire i casi di positività. Ci sono controlli ogni due giorni, prima erano ogni 4. Noi abbiamo aumentato perché abbiamo anche la Champions: sono tre tamponi a settimana. Normale che qualcuno emerga, ma sono tutti casi asintomatici».

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650

La asl dice che il Napoli non può derogare alle norme della quarantena per giocare e ok. Poi però la squadra, dopo una notte in famiglia, si traferisce nell'abergo davanti il centro sportivo perché gli viene garantita la possibilità di allenarsi. Ma che roba è? La deroga per giocare no, per allenarsi si?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484
Perfettamente d'accordo con agnelli, mi devo preoccupare?

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: FeverDog il 04 Ott 2020, 21:21
Milik è partito perché è fuori rosa e non è stato insieme al gruppo squadra, si è allenato da solo
Ma non giocava nella Riomma?!? :sisisi: :sisisi: :sisisi:

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484
Contenuto sponsorizzato

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Gara non valida: ora 3-0 a tavolino e -1 per gli azzurri

Non sapevo che gli avrebbero dato anche la penalizzazione.
Se la sono cercata sta mazzata.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Discussione precedente - Discussione successiva