Serie A 20-21, le altre (topic unico)

Aperto da Gulp, 02 Set 2020, 11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Citazione di: noneinparticular il 17 Dic 2020, 12:57
Ziliani   :=)) :=))

Quello che ha gestito per venti anni la moviola delle trasmissioni sportive Mediaset insieme a Pistocchi, basta leggere il suo account per capire tante cose sul comune sentire.
Ovviamente delle due espulsioni non date a de roon e Romero nella stessa partita non dice nulla, per quello tuttapposto.

Poi voglio leggere gli stessi interventi esterrefatti la prossima volta che un attaccante di Lazio, Napoli o Inter esagera un contatto che per la cronaca c'era

Ma davvero si permette a questo soggetto di scrivere ancora qui dentro?

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Premettendo che Ziliani quando commenta fatti di Juve è attendibile quanto Emilio Fede che parla di Berlusconi, posso essere d'accordo sull'eventuale espulsione di Romero (mai De Roon), ma non puoi dire che "il contatto per la cronaca c'era": Hateboer appoggia, e sottolineo appoggia, nemmeno tira la maglietta leggermente, la mano sul petto di Chiesa, che cade come se fosse fulminato.
Non è mai rigore ed è gravissimo che Doveri non sia andato a rivedere il fallo al Var. Non scherziamo

Ma de roon stesso lo ha ammesso che era da espulsione e si è scusato su Twitter, facendo peraltro un'ottima figura. Vedi foto postata sopra rosso nettissimo senza neanche discuterne.

Doveri ha arbitrato così tutta la partita fischiando poco e ha permesso un gioco molto fisico e aggressivo dell'Atalanta anche Zapata è entrato più volte sulle caviglie di de ligt. Ci sta capitano arbitri che la interpretano così, infatti non avevo neanche fatto cenno prima ma che addirittura si faccia passare l'arbitraggio di ieri sera come compiacente per il rigore di chiesa mi sembra troppo.

https://www.instagram.com/p/CI4LO4eBkWQ/?igshid=q3fr4ot1xdol

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
De Roon ha ammesso candidamente che doveva essere espulso? Mi sembra incredibile. In ogni caso sono d'accordo con te che Doveri sia un incapace (non è la prima volta che lo dimostra), sia per la Juve che per l'Atalanta, ma il rigore non c'è, anche se Chiesa viene toccato. Poi lo sanno pure i muri che lui è un cascatore-simulatore.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Tarallo il 17 Dic 2020, 13:18
Chiesa non esagera il contatto. Chiesa viene toccato (da qui il rigore) e poi inventa una caduta che con quel contatto non ha nulla a che vedere. Decide di cadere, simula. Rigore che il var da' perché in mano a dei deficienti codardi, e il giocatore sa di aver rubato. Come gli capita spesso.

In generale la penso anche io così su chiesa che si lascia spesso andare troppo facilmente e simula troppo, ma non mi pare il caso di ieri sera, il contatto c'era e poi si è sicuramente lasciato andare. Non vedo questo ritardo così marcato come lo descrivi vedi immagini sopra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.825
MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: noneinparticular il 17 Dic 2020, 13:25
In generale la penso anche io così su chiesa che si lascia spesso andare troppo facilmente e simula troppo, ma non mi pare il caso di ieri sera, il contatto c'era e poi si è sicuramente lasciato andare. Non vedo questo ritardo così marcato come lo descrivi vedi immagini sopra.

Facciamola più semplice: se ti fischiano un rigore del genere contro come reagisci, sapendo peraltro che c'è pure il Var?

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
De Roon ha ammesso candidamente che doveva essere espulso? Mi sembra incredibile. In ogni caso sono d'accordo con te che Doveri sia un incapace (non è la prima volta che lo dimostra), sia per la Juve che per l'Atalanta, ma il rigore non c'è, anche se Chiesa viene toccato. Poi lo sanno pure i muri che lui è un cascatore-simulatore.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: noneinparticular il 17 Dic 2020, 13:30

Io qua leggo delle scuse, non una chiara dichiarazione in cui afferma "I deserved a Red card". Non prendiamoci in giro per cortesia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Facciamola più semplice: se ti fischiano un rigore del genere contro come reagisci, sapendo peraltro che c'è pure il Var?

È successo e ovviamente smoccolo e penso che sia esagerato ma anche che l'errore sia soprattutto del mio difensore che si è fatto aggirare e lo ha toccato.  Rivedendo le immagini non capisco come la var avrebbe potuto cambiare le cose e in ogni caso la var non solo non può ma non deve intervenire quando l'arbitro ha visto un contatto e lo ha giudicato falloso. Se non ci fosse stato nessun contatto sarebbe dovuta intervenire ma il contatto c'è stato e il difensore non ha toccato la palla.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Io qua leggo delle scuse, non una chiara dichiarazione in cui afferma "I deserved a Red card". Non prendiamoci in giro per cortesia

Vabbè risponde a tweet che gli dice che meritava il cartellino rosso con un agree e che è intervenuto male, cosa significa secondo te? Non prendiamoci in giro davvero

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Dice Agree, con la frase dell'ultimo tweet. Mi sembra molto chiaro.
Che poi uno juventino debba prendersi il credito per un bel gesto e una bella frase di un non juventino si può discutere.

Contenuto sponsorizzato

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: noneinparticular il 17 Dic 2020, 13:36
Vabbè risponde a tweet che gli dice che meritava il cartellino rosso con un agree e che è intervenuto male, cosa significa secondo te? Non prendiamoci in giro davvero

Non ho letto gli altri tweet. In ogni caso io non l'avrei espulso nemmeno se gli avessi spezzato la caviglia. Era un normale fallo di gioco, meritevole del giallo e stop. Forse è l'unica decisione giusta che ha preso Doveri ieri

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Chiesa lo cerca, ma il regolamento non vieta questa possibilità.
Il calcio lo prende.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: A.Nesta (c) il 17 Dic 2020, 13:45
Per me è rigore.
Il calcio lo prende.

Il calcio deve causare la caduta. Se no se tutti cadessero a ogni contatto in area sarebbe rigore.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Non ho letto gli altri tweet. In ogni caso io non l'avrei espulso nemmeno se gli avessi spezzato la caviglia. Era un normale fallo di gioco, meritevole del giallo e stop. Forse è l'unica decisione giusta che ha preso Doveri ieri

Era quello nel riquadro dell'immagine che ti ho postato.
In ogni caso non so che voglia dire un fallo di gioco, è pericolosissimo con piede a martello sulla caviglia e li si che da regolamento è rosso diretto e doveva intervenire la var se non lo ha fatto. Su questo non c'è interpretazione possibile, l'unica spiegazione è che doveri non lo abbia visto bene e la var dormisse.
I rossi a bakayoko6o a chiesa al confronto di questo sono neanche da giallo

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: A.Nesta (c) il 17 Dic 2020, 13:45
Per me è rigore.
Il calcio lo prende.
Allora diamo 35 rigori a partita. E soprattutto un rigore del genere contro la Juve non lo danno nemmeno se scende Gesù Cristo in terra

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Indubbiamente il calcio c'è per cui l'arbitro lì deve andare a valutare se è abbastanza forte da causare una caduta o per lo meno un danno al calciatore.
Non è una situazione chiarissima ma proprio per questo non si può criticare l'arbitro.

Discussione precedente - Discussione successiva