Serie A 20-21, le altre (topic unico)

Aperto da Gulp, 02 Set 2020, 11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Inter-Crotone 6-2 (Martinez, aut. Marrone, Martinez, Lukaku, Martinez, Hakimi - Zanellato, Golemic)
Atalanta-Sassuolo 5-1 (Zapata, Pessina, Zapata, Gosens, Muriel - Chiriches)
Cagliari-Napoli 1-4 (Joao Pedro - Zielinski, Zielinski, Lozano, Insigne)
Fiorentina-Bologna 0-0
Genoa-LAZIO 1-1 (Destro - Immobile)
Parma-Torino 0-3 (Singo, Izzo, Gojak)
Merde-Sampdoria 1-0 (Dzeko)
Spezia-Verona 0-1 (Zaccagni)
Benevento-Milan 0-2 (Kessie, Leao)
Juventus-Udinese 4-1 (Ronaldo, Chiesa, Ronaldo, Dybala - Zeegelaar)

01. Milan 37
02. Inter 36
03. Merde 30
04. Napoli 28 *
05. Juventus 27 *
06. Sassuolo 26
07. Atalanta 25 *
08. Verona 23
09. LAZIO 22
10. Benevento 18
11. Sampdoria 17
12. Bologna 16
13. Udinese 15 *
14. Fiorentina 15
15. Cagliari 14
16. Parma 12
17. Torino 11
18. Spezia 11
19. Genoa 11
20. Crotone 9

Giornata 16
06/01 12:30 Cagliari-Benevento
06/01 15:00 Atalanta-Parma
06/01 15:00 Bologna-Udinese
06/01 15:00 Crotone-Merde
06/01 15:00 LAZIO-Fiorentina
06/01 15:00 Sampdoria-Inter
06/01 15:00 Sassuolo-Genoa
06/01 15:00 Torino-Verona
06/01 18:00 Napoli-Spezia
06/01 20:45 Milan-Juventus

Miglior 11 Whoscored - Giornata 15
Donnarumma (Milan)
Danilo (Juventus)
Izzo (Torino)
Magnani (Verona)
Rui (Napoli)
Chiesa (Juventus)
Zielinski (Napoli)
Freuler (Atalanta)
Insigne (Napoli)
Martinez (Inter)
Ronaldo (Juventus)

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: FedericoPrati il 04 Gen 2021, 10:13
Chi andresti a prendere dal mercato? Pogba?
O faresti affidamento su un giovincello?

Premesso che anche con gli attuali si può e si deve fare molto meglio perché non saranno il miglior centrocampo d'Europa ma sono tutti buoni e ottimi giocatori che però non si completano e non sono aiutati da una certa confusione che continua a emergere in diverse partite. Non ha aiutato che Arthur che stava emergendo come il metronomo nelle ultime partite in crescita dopo il derby sia stato scientificamente azzoppato dalla Atalanta peraltro senza neanche un fallo fischiato.
Poi dovendo lavorare sul mercato serve un giocatore in grado di fare le due fasi e giocare possibilmente davanti la difesa per liberare Arthur e bentancur che danno il meglio da mediani o anche da mediano ma con capacità di impostazione superiore. Pogba va da sé che sarebbe una grande scelta per qualunque squadra ma non credo sia poi prendibile.
Io avrei preso barella ( e lo scrivevo 2.5 anni fa non ora) al posto di rabiot. Ora prenderei Locatelli se fosse possibile, ma non credo a gennaio.
Il problema però è che ci ostiniamo a fare un gioco che è iper offensivo con difesa altissima e pressing che però non riusciamo a mantenere in modo organizzato per 90 minuti per una partita ogni 3 giorni. Può uscire la grande prestazione come a Barcellona o anche contro di voi sebbene giocata in maniera diversa e più bassi ma poi la paghi anche con squadre mediocri come la Fiorentina se scendi in campo in pantofole e bada bene le partite stravinte con Parma e Udinese non sono state molto diverse da quella con la Fiorentina, la differenza la hanno fatta solo gli episodi, tutte e tre si potevano vincere nettamente o perdere e pareggiare se gli episodi giravano male come successo con la Fiorentina.
Ieri se confermavano il primo goal dell'Udinese non so come sarebbe finita.
Di fatto la squadra ha con Ronaldo, chiesa kulu, morata, mckennie e anche dybala attaccanti e centrocampisti molto veloci e tecnici che eccellono avendo campo, molto meglio sarebbe difendere più bassi prendendosi 20-30 metri di campo e verticalizzando in continuazione per punte e centrocampisti, usando cambi di gioco sul lato debole come fatto nelle migliori partite giocate.
Invece di continua a scimmiottare il Liverpool o l'ajax prendendo schiaffi anche da squadre mediocri come la Fiorentina

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: Sonni Boi il 04 Gen 2021, 10:15
Alla fine non è detto eh.

Napule e merde quest'anno non erano in Champions eppure non è andato via nessuno, anzi gente come l'armeno, Smalling, Dzeko hanno proprio chiesto di restare, forzando anche la mano.
Rido infatti quando leggo che Ciro potrebbe chiedere la cessione. Capisco il pessimismo e il clima da tragedia, ma non esageriamo.

Ma mica tanto eh
quelli da te citati a quei livelli c'hanno giocato, e negli ultimi anni li facevano panchina/tribuna,
hanno semplicemente preso atto che qui ancora se la mezzo comandano e quindi (le merde comunque fanno la EL) hanno deciso di continuare a fare i giocatori.

Tra l'altro la mia premessa era che senza almeno la EL secondo me ci penseranno tutti, hanno tutti l'eta
per cercare di essere protagonisti in europa (quell'altri le loro stagioni europee, anche buone, se le sono fatte)

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
E dopo Alex Sandro anche Cuadrado positivo, Dybala con la febbre e si dice che anche "altri" bianconeri potrebbero essere infetti.
Adesso viene il bello. Che farà la Juve? Una bella telefonata in ASL e si fa mettere in quarantena modello Napoli? O gioca col Milan e le successive con una formazione in piena emergenza?
Io fossi in loro farei saltare tutto. Visto che a quanto pare se c'è un focolaio il gruppo non può muoversi, ASL Napoli docet, mi faccio rinchiudere e tanti saluti.
In ogni caso, viste le partite che aspettano la Juve, la classifica nella parte alta sarà pesantemente falsata a prescindere... le prossime le ha con Milan, Genoa -rischia di uscire dalla coppa Italia anche se mi pare dura- Sassuolo e Inter. Poteva far punti con tutte, così rischiamo di vedere le milanesi in fuga e il Sassuolo che risale forte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Si sapeva dall'inizio che sarebbe stato un campionato anomalo se non falsato .

... E noi non ci saremo (cit) .

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: LaFonte il 05 Gen 2021, 19:29
E dopo Alex Sandro anche Cuadrado positivo, Dybala con la febbre e si dice che anche "altri" bianconeri potrebbero essere infetti.
Adesso viene il bello. Che farà la Juve? Una bella telefonata in ASL e si fa mettere in quarantena modello Napoli? O gioca col Milan e le successive con una formazione in piena emergenza?
Io fossi in loro farei saltare tutto. Visto che a quanto pare se c'è un focolaio il gruppo non può muoversi, ASL Napoli docet, mi faccio rinchiudere e tanti saluti.
In ogni caso, viste le partite che aspettano la Juve, la classifica nella parte alta sarà pesantemente falsata a prescindere... le prossime le ha con Milan, Genoa -rischia di uscire dalla coppa Italia anche se mi pare dura- Sassuolo e Inter. Poteva far punti con tutte, così rischiamo di vedere le milanesi in fuga e il Sassuolo che risale forte.

ASL tutta la vita, i ciucci hanno tracciato la via..

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: LaFonte il 05 Gen 2021, 19:29

Se hanno fatto il giro di tamponi a 48 ore dalla partita e solo Alex Sandro e Cuadrado sono risultati positivi credo che ormai il gruppo squadra sia fatto.

Dybala se torna positivo dopo averlo avuto (fu tra i primi in A) e anche in forma non lieve, è preoccupante, sarebbe il primo caso nel calcio e anche il primo veramente noto. 

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: COLDILANA61 il 05 Gen 2021, 19:53
Si sapeva dall'inizio che sarebbe stato un campionato anomalo se non falsato .

... E noi non ci saremo (cit) .

più che falsato, direi condizionato, fortemente condizionato.  forse è il caso di pensare a un annullamento della stagione. fermare tutto e rivedersi dopo una seria campagna vaccinale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.089
Proporrei il cambio di nome, da Serie A TIM a Serie A ASL  :)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.364
Secondo me si gioca e al Milan come sempre gli va di stralusso

Salas9

*
Lazionetter newbie
* 16
Citazione di: TestaccioLaziale il 05 Gen 2021, 20:26
ASL tutta la vita, i ciucci hanno tracciato la via..
Il CONI si meriterebbe tanti rinvii... tanto da non far terminare il campionato.. ma credo non succederà più..

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.813
Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.089
Colpaccio del Benevento in quel di Cagliari. Complimenti a Pippo Inzaghi!
Cagliari in crisi nera, 3' sconfitta in fila e vittoria che manca dal 7 Novembre. Di Francesco a rischio esonero?

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.484
Gol di Candreva e Keita contro l'Inter...

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.904
Guarda se non bisogna strigne de brutto quest'anno eh...?

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Inda 0-2
Classifica di vertice preoccupante

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.530
_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.089
Citazione di: GoodbyeStranger il 06 Gen 2021, 16:03
Guarda se non bisogna strigne de brutto quest'anno eh...?

Io tendo ad essere ancora relativamente tranquillo, tuttavia alcuni segnali iniziano ad essere preoccupanti se la vogliamo mettere sul lato scaramantico...

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.530
l'Atalanta soffre tantissimo l'assenza del Papu ... e si vede ... giocatore imprescindibile

:-D

Discussione precedente - Discussione successiva