Serie A 20-21, le altre (topic unico)

Aperto da Gulp, 02 Set 2020, 11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Vince la Juve 2-0 con gol finale di Morata dopo il secondo miracolo del codice fiscale

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.600
Ma Ronaldo non spiaccica manco due parole in italiano?
Godo per varriale

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
comunque brutta l'immagine di alcuni giocatori del Napol, tra cui Insigna, che dopo la premiazione, scendendo dal podio, si tolgono subito la medaglia dal collo

mi sembra un gesto di cattivo gusto e da rosiconi...un gesto da romatristi insomma

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Partita bruttina di entrambe le squadre, ma con un centrocampo sensato che non si capisce per quale motivo non sia stato usato a Milano.

Per il resto la Supercoppa fatta così è un trofeo inutile, ma in questi casi come ricordava un amico altrove con il Napoli di ASL/ADL vale il lodo Monzon: "... non è che mi freghi del titolo, ma ci tenevo a spaccarti la faccia"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.852
Vittoria meritata della seconda squadra più forte d'Italia; che quando non incontra la prima vince anche le finali.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Emfio il 20 Gen 2021, 23:09
comunque brutta l'immagine di alcuni giocatori del Napol, tra cui Insigna, che dopo la premiazione, scendendo dal podio, si tolgono subito la medaglia dal collo

mi sembra un gesto di cattivo gusto e da rosiconi...un gesto da romatristi insomma

Lo fanno tutti, concordo che non sia bello ma non è una particolare anti sportività dei napoletani, è una cattiva abitudine diffusa

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.104
Citazione di: turco il 20 Gen 2021, 23:00
Ma Ronaldo non spiaccica manco due parole in italiano?
Godo per varriale

"Ti aspecto!" (cit.)

:)

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.919
Citazione di: JoeStrummer il 20 Gen 2021, 22:38
Rigore per il Napoli assegnato con il VAR.

Ennesimo rigore di uno che calcia il pallone e un'altro arriva da dietro piazza una gamba in mezzo mentre l'altro manco lo calcola? 

Chiedo perché non ho visto bene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.346
Citazione di: Lux67 il 20 Gen 2021, 22:51
Secondo me ormai si danno rigori assurdi. Giocatore in posseso di palla che sta calciando. Arrivi da dietro metti una gamba tra lui ed il pallone e ti danno il fallo. Se almeno il giocatore toccasse prima il pallone ci potrebbe essere. Ma qui i giocatori  arrivano da dietro, non si curano del pallone e pensano solamente a mettere una gamba tra il giocatore che calcia ed il pallone. Eppure per la maggior parte della gente questi sono rigori. Boh ......
in generale si ma in questo caso mertens soffia il pallone al difensore che cincischia, mi pare lo tocchi proprio, acquisisce il possesso palla e subisce il calcione (che voleva essere al pallone ma si punisce l'imperizia).

cmq il napoli troppo timido contro questa juve molto normale...poi poteva pure passare in vantaggio con lozano ma in generale nn se l'è giocata fino in fondo

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Citazione di: TestaccioLaziale il 20 Gen 2021, 22:56
hanno fatto schifo tutte e due, comunque i ciucci li odio, w la asl di napoli
Mah!
Escludendo la roma, io sono equidistante: mi stanno tutte sul cazzo. Poi ci sono quelle che vorrei subito in B, Genoa, viola, toro, dea, inter, milan, citate alla rinfusa.

Ma se devo preferirne una, un una partita secca, mi baso sul "cosa è meglio per noi". Ad esempio ieri Juve tutta la vita, ma solo perché il Napoli, come bacheca, ci "insidia" in una ideale classifica.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Aregai il 21 Gen 2021, 09:31
in generale si ma in questo caso mertens soffia il pallone al difensore che cincischia, mi pare lo tocchi proprio, acquisisce il possesso palla e subisce il calcione (che voleva essere al pallone ma si punisce l'imperizia).

cmq il napoli troppo timido contro questa juve molto normale...poi poteva pure passare in vantaggio con lozano ma in generale nn se l'è giocata fino in fondo

Mertens non soffia proprio niente, non cerca neanche la palla ma il fallo. Mette la gamba davanti e mentre mckennie stava già calciando e si cerca e trova il rigore che c'è a termine di regolamento.
Non è esattamente nello spirito della regola ma fa parte delle furbizie degli attaccanti cui i difensori devono prestare attenzione è già capitato diverse volte questo anno.
In un mondo ideale questo non dovrebbe essere mai rigore se fosse possibile distinguere in modo oggettivo quando il contatto è cercato e quando è autentico, ma è praticamente impossibile farlo quindi giusto darlo.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.600
Mah!
Escludendo la roma, io sono equidistante: mi stanno tutte sul cazzo. Poi ci sono quelle che vorrei subito in B, Genoa, viola, toro, dea, inter, milan, citate alla rinfusa.

Ma se devo preferirne una, un una partita secca, mi baso sul "cosa è meglio per noi". Ad esempio ieri Juve tutta la vita, ma solo perché il Napoli, come bacheca, ci "insidia" in una ideale classifica.

Quotone

Contenuto sponsorizzato

Tribuna Tevere

*
Lazionetter
* 241
Citazione di: noneinparticular il 20 Gen 2021, 23:20
Per il resto la Supercoppa fatta così è un trofeo inutile,
Parla per te! :D

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Una finale non bella, forse il terreno di gioco ha contribuito a non rendere il gioco fluido, in ogni caso la Juventus, nel complesso, l'ha meritata, esprimendo più gioco del Napoli, completamente assente nel secondo tempo, non riuscendo ad avere un gioco produttivo, poi è normale che in finale certi episodi possono premiare chi li sfrutta e non chi li spreca, ma questo fa parte del gioco.
In ogni caso la vittoria della Juventus è meritata per quello che si è visto in campo, ha dimostrato di volere la Vittoria e la Coppa, Napoli troppo timoroso e senza trame di gioco di rilievo.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Citazione di: noneinparticular il 21 Gen 2021, 10:22
Mertens non soffia proprio niente, non cerca neanche la palla ma il fallo. Mette la gamba davanti e mentre mckennie stava già calciando e si cerca e trova il rigore che c'è a termine di regolamento.
Non è esattamente nello spirito della regola ma fa parte delle furbizie degli attaccanti cui i difensori devono prestare attenzione è già capitato diverse volte questo anno.
In un mondo ideale questo non dovrebbe essere mai rigore se fosse possibile distinguere in modo oggettivo quando il contatto è cercato e quando è autentico, ma è praticamente impossibile farlo quindi giusto darlo.

La penso come te.
Oltretutto Mertens gli rifila anche uno spintone con la spalla.
Figurati che io avrei dato punizione a favore della Juve.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.339
Citazione di: GoodbyeStranger il 21 Gen 2021, 08:58
Ennesimo rigore di uno che calcia il pallone e un'altro arriva da dietro piazza una gamba in mezzo mentre l'altro manco lo calcola? 

Chiedo perché non ho visto bene
infatti, la cosa ridicola è che al contrario sarebbe stato rigore senza alcun dubbio, cioè se un attaccante sta per calciare la palla in porta e un difensore gli mette una gamba davanti senza toccare il pallone, impedendogli di calciare, è rigore netto. Se invece lo fa l'attaccante contro il difensore, è ancora rigore...devono fare pace con il cervello

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
La penso come te.
Oltretutto Mertens gli rifila anche uno spintone con la spalla.
Figurati che io avrei dato punizione a favore della Juve.

No il rigore per me è netto date le regole. È uno di quei casi in cui dici non è giusto ma è corretto, il difendente come con le mani anche quando calcia in area deve essere attento a non fare movimenti scomposti che facilitino il gioco degli attaccanti. Poi Mertens è piccolo e figlio di una buona donna e ci prova sempre a prenderselo in quel modo.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Mah!

a parte la prima io sono abbastanza ondivago
a seconda della convenienza 8)
tipo una dea che ferma il milan

ma ho anche diverse simpatie e non antipatie
alcune innominabili qui   :=))

cmq un campionato che per ora è interessante in testa per la CL e per la coda,cosa che non succedeva da un po'

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Come quello di Ciro in Lazio Atalanta 3-3.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: RubinCarter il 22 Gen 2021, 15:25
Rigore netto.
Come quello di Ciro in Lazio Atalanta 3-3.

Ho pensato anche io a questo episodio

Discussione precedente - Discussione successiva