Serie A 20-21, le altre (topic unico)

Aperto da Gulp, 02 Set 2020, 11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 10.000
S'è dimesso Prandelli, alla fiorentina torna Iachini..

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.452

È tosta gestire un gruppo di professionisti giovani, e se non stai a 3000 ma poco poco hai un momento di flessione psichica ed emotiva non ce la fai. Capita anche in altri contesti ovviamente, ma nello sport dove l'energia è padrona è ancora più difficile.

ot
Secondo me a volte quando si giudica la gestione di uno spogliatoio spesso non si considerano le difficoltà concrete che comporta.
eot

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.101
Vabbé anche Sacchi arrivò ad un momento in cui non reggeva più un certo tipo di pressione e fu costretto a dimettersi e chiudere la carriera. Capita nella vita e non solo nel calcio.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io sono molto colpito, invece, dalle dichiarazioni di Prandelli, che mi pare alludano a una cosa brutta assai che si chiama depressione. Ha tutta la mia solidarietà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Citazione di: Il nostro Giorgione il 23 Mar 2021, 17:41
Io sono molto colpito, invece, dalle dichiarazioni di Prandelli, che mi pare alludano a una cosa brutta assai che si chiama depressione. Ha tutta la mia solidarietà.

avuto la stessa impressione.
Una persona segnata dal dramma della morte della moglie.
Persona estremamente sensibile (un mio caro amico e ex compagno di classe era uno dei suo preparatori  a Parma e poi l'ha seguito a Roma per quei pochi mesi)

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343

A me il riferimento pare chiarissimo francamente.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Se così fosse....tutta la mia solidarietà, comprensione e affetto...
Ti aspettiamo Cesare!!!!

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: RubinCarter il 22 Mar 2021, 22:38
Pensieri positivi.

Classifica da Gennaio 2021

Inter 32*
Atalanta 32
Juventus 31
Lazio 28*

Napoli 28
Milan 25
Merdacce 23

Mica male

Però , se 2 più 2 fa 4,

Juve
Milan
Inter
Atalanta
in Champions

Lazio
Napoli
in Europa League

Mer.de
in Conference League

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Prandelli è una bravissima persona. Diversi anni fa lo incontrai a Londra e ci feci una breve ma significativa chiacchierata, mi colpì molto la sua naturalezza. Se c'è qualcosa di grave, mi dispiace molto e spero che continui a godersi la vita lontano da un mondo che, come dice, non è più per lui.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.101

Si, direi che ci sta come disamina.
Diciamo che sembra strano ma certe cose capitano anche a chi sembra essere (e a volte magari è) un privilegiato. Sembrano non essere comuni mortali ma alla fine sempre di carne e ossa son fatti.

Ovviamente solidarietà umana per Prandelli, ci mancherebbe. Ma sono cose che ahinoi capitano anche nel mondo del calcio e non mancano nemmeno gli esempi di chi poi ha deciso di passare alle vie di fatto (penso ad esempio e su tutti a Robert Enke).

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Praticamente ha dichiarato di avere la depressione. Sono con lui, con tutto il cuore.
Forza Cesare, questo maledetto male va via solo amando la vita, e cacciando via il tossico come hai fatto tu.
A me è sempre piaciuto come allenatore, sarei anche stato contento di vederlo in panca con noi come si pensava. Ricordiamo che ha portato una squadra come la Fiorentina a sfiorare una semifinale di CL (rubata indecentemente) e un'Italia non fenomenale in finale di un Europeo.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Mar 2021, 20:27
Si, direi che ci sta come disamina.
Diciamo che sembra strano ma certe cose capitano anche a chi sembra essere (e a volte magari è) un privilegiato. Sembrano non essere comuni mortali ma alla fine sempre di carne e ossa son fatti.

Ovviamente solidarietà umana per Prandelli, ci mancherebbe. Ma sono cose che ahinoi capitano anche nel mondo del calcio e non mancano nemmeno gli esempi di chi poi ha deciso di passare alle vie di fatto (penso ad esempio e su tutti a Robert Enke).
Il benessere economico o lavorativo non è un fattore determinante nell'essere felici, perlomeno per quanto mi riguarda.
Se nasci e cresci come una persona seria, che magari ha avuto una tragedia come lui, e senti troppe pressioni esterne proprio a causa della tua serietà e del non farti scivolare addosso nulla, ecco che rischi il crollo.

Poi in un periodo maledetto come questo, certe dinamiche in testa ti scattano subito

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.452
Se ti capita una cosa del genere in un altro contesto, pur con le stesse difficoltà, hai piu margine per gestirla. Puoi prenderti una breve pausa, puoi abbassare il ritmo, puoi fare le cose che devi fare meccanicamente anche non avendo la testa.

In un contesto come il calcio, da allenatore, non puoi. Devi gestire un gruppo di ragazzi pieni di energia, devi gestire la pressione della piazza. Ti si mangiano.

Già se capita ad un calciatore, come fu per Buffon, puoì fare un passo indietro per un periodo. L'allenatore no.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Il problema è che il mondo calcio è un mondo di merda, me lo ha confermato un ex nazionale che abbiamo iniziato a frequentare perché le nostre figlie più grandi giocano insieme in spiaggia.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119

Oppure che non riesce più a reggere la pressione che comporta il lavoro di allenatore.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: StylishKid il 24 Mar 2021, 08:14
Il problema è che il mondo calcio è un mondo di merda, me lo ha confermato un ex nazionale che abbiamo iniziato a frequentare perché le nostre figlie più grandi giocano insieme in spiaggia.

Non è che è un mondo di m... piuttosto è cinico ...
Quando sei all'apice ti trattano da Re quando invece le cose vanno male ti trattano peggio di un appestato ; devono essere bravi i giocatori a capire quando devono smettere e riciclarsi perché ad essere fatti fuori è un attimo .

Su Prandelli , sinceramente , non lo so se è depressione forse mancanza di stimoli , forse causa covid  quindi stadi vuoti non riesce a trovare la concentrazione , forse si aspettava di ritrovare lo stesso ambiente nella Fiorentina quando passò alla Nazionale , d'altronde è un allenatore abituato a competere per posizioni di vertice ( la sua carriera è questa ) .

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Mi è stato detto che in alcuni spogliatoi i giocatori nemmeno si parlano, si fanno tutti i cazzi loro tra procuratori, follower sui social e investimenti in altri settori.
L'amicizia negli spogliatoi è roba assai rara.
In molti sono pronti ad uccidere il compagno pur di avere maggiore visibilità

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Non sapevo dove metterlo, ma la Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio) ha diramato la classifica delle squadre di club nella decade 2011-2020.
In testa il Barcellona, noi siamo al 30esimo posto, davanti a Inter (!), Milan e ovviamente cloache giallorozze.....

Chissà se sulla stampa ne troveremo traccia di questa classifica......

https://www.iffhs.com/posts/1017

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Mi sembra ovvio , non è che l'Inter abbia vinto qualcosa dal 2011 al 2020 ...
Le squadre italiane sono Juventus , Napoli e Lazio le uniche che hanno vinto un trofeo in questi 9 anni ( ci sarebbe anche il Milan con la SI).

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Berardi e Caputo lasciano il ritiro azzurro per infortunio. Indovinate con chi gioca il sassuolo alla ripresa?  :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva