Minuti finali di Fiorentina-Roma, Mediaset Premium, commento del "giornalista-tifoso" Carlo Zampa...
Il suddetto soggetto non gradisce i quattro minuti di recupero assegnati dall'arbitro, perché a suo dire sarebbero un evidente presa in giro per la squadra di cui lo stesso si professa tifoso. Durante questi quattro minuti di recupero i giocatori viola fanno "melina", perché non vogliono infierire sui resti "giallorossi" e tale atteggiamento fomenta ancor di più Zampa, che passa da un discorso in terza persona ad un accorato appello personale nei confronti dell'arbitro: "Ma voi fischià la fine!?!?!?! Ma non lo vedi che pure i giocatori della Fiorentina stanno solo aspettà la fine della partita?".... Passa qualche secondo e, dopo l'ennesima preghiera rivolta all'arbitro di fischiare la fine, una volta resosi conto che Damato il recupero voleva farlo giocare tutto, piazza l'affondo finale:"Ma sei proprio un PUPAZZO!"
La domanda è: ma è normale tutto ciò? Ma possibile che questo signore viene pagato profumatamente per fare il suo mestiere ed è libero di insultare così un arbitro senza che accada niente, in nome della "telecronaca del tifoso"?
Ma sapete qual è la cosa veramente grave di tutta questa situazione? Che noi di Roma, ci siamo quasi abituati a questa impunità di cui gode l'altra parte della città e i loro magnifici comunicatori...
Vi dico questo perché io ieri ero in Umbria, vicino Perugia, e vedevo la partita con della gente del posto, tifosa di una squadra assolutamente non coinvolta nella partita (il Perugia appunto...): gli ultimi minuti me li sono voluti "godere" con il commento di Zampa... Sono stati proprio i miei amici non romani (e quindi "incontaminati") a trasecolare di fronte a tutta la telecronaca di quel finale di partita ed in particolare davanti all'insulto conclusivo, immaginandosi chissà cosa sarebbe successo a questo telecronista...Hanno pronunciato, in totale buonafede, frasi del genere: "Questo ora smette di lavorare!" Oppure: "Chissà i soldi che dovrà dare all'arbitro!" ecc...
Voglio dire che probabilmente io, se avessi visto la partita da solo, neanche mi sarei accorto di questo schifo, tanto ci sono abituato....