Serie A 2021/22, le altre (topic unico)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1400 il: 03 Ott 2021, 23:55 »
l'atalanta parte sempre piano. Ne riparliamo da dicembre in poi.

Questo è vero, però ecco mica tutte le stagioni sono giocoforza uguali e seguono lo stesso identico trend. Non credo insomma che l'Atalanta si possa qualificare in Champions da qui all'eternità (voglio sperarlo almeno  :) ).

Per le statistiche...
Lo scorso anno dopo 7 gare avevano 13 punti (con 18 gol segnati). Ora ne hanno 11 (con 10 gol).
Chiaramente ci sono tante variabili che incidono (in primis il calendario), questo appunto perché bisogna sempre contestualizzare e ogni stagione (anche nella sua evoluzione) può fare storia a sé.

Comunque bisogna anche mettere in conto che hanno Hateboer fuori fino a Novembre inoltrato (e ci vorrà forse ancora di più per rimettersi in condizione) e Gosens out 2 mesi. E parliamo di due giocatori chiave per il gioco di Gasperini (tanto più che i sostituti che hanno non mi pare si stiano rivelando granché all'altezza dei due sopracitati). Vediamo quanto incideranno queste assenze (quella di Muriel in questa prima parte di certo ha inciso, basta guardare i numeri dei gol fatti).

Offline paolo71

*****
19490
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1401 il: 04 Ott 2021, 08:17 »
l'atalanta sta giocando senza i turbo sulle fasce, e senza muriel e ilicic.

Quest'anno il campionato è bello, cerchiamo di esserne protagonisti fino alla fine.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1402 il: 04 Ott 2021, 09:49 »
Questo è vero, però ecco mica tutte le stagioni sono giocoforza uguali e seguono lo stesso identico trend. Non credo insomma che l'Atalanta si possa qualificare in Champions da qui all'eternità (voglio sperarlo almeno  :) ).

Per le statistiche...
Lo scorso anno dopo 7 gare avevano 13 punti (con 18 gol segnati). Ora ne hanno 11 (con 10 gol).
Chiaramente ci sono tante variabili che incidono (in primis il calendario), questo appunto perché bisogna sempre contestualizzare e ogni stagione (anche nella sua evoluzione) può fare storia a sé.

Comunque bisogna anche mettere in conto che hanno Hateboer fuori fino a Novembre inoltrato (e ci vorrà forse ancora di più per rimettersi in condizione) e Gosens out 2 mesi. E parliamo di due giocatori chiave per il gioco di Gasperini (tanto più che i sostituti che hanno non mi pare si stiano rivelando granché all'altezza dei due sopracitati). Vediamo quanto incideranno queste assenze (quella di Muriel in questa prima parte di certo ha inciso, basta guardare i numeri dei gol fatti).
Pure io penso rischino di steccare ovviamente, ma come dici tu stanno facendo una delle peggiori partenze degli ultimi anni e hanno comunque 11 Punti come noi avendo già giocato con Fiorentina, Milan e Inter, con Zapata che era rientrato da un infortunio da poco, Muriel fuori fino a ieri (ancora si deve riprendere e si vede). gosens spesso fuori e Hateboer rotto. Inoltre storicamente carburano sempre dopo. A noi è bastato Ciro fuori per dover mettere Muriqi in campo e vedere lo scempio di ieri. Quindi non si può non ritenerli superiori.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1403 il: 04 Ott 2021, 10:28 »
l'atalanta sta giocando senza i turbo sulle fasce, e senza muriel e ilicic.

Quest'anno il campionato è bello, cerchiamo di esserne protagonisti fino alla fine.
Aldilà delle assenze nella Bergamasca , continuo a vedere un bel Milan in continuità di prestazioni e atleticamente  in palla e tatticamente ben messo in campo. Bisogna fare i complimenti a quel "minestraro "di Pioli.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1404 il: 04 Ott 2021, 10:43 »
Pure io penso rischino di steccare ovviamente, ma come dici tu stanno facendo una delle peggiori partenze degli ultimi anni e hanno comunque 11 Punti come noi avendo già giocato con Fiorentina, Milan e Inter, con Zapata che era rientrato da un infortunio da poco, Muriel fuori fino a ieri (ancora si deve riprendere e si vede). gosens spesso fuori e Hateboer rotto. Inoltre storicamente carburano sempre dopo. A noi è bastato Ciro fuori per dover mettere Muriqi in campo e vedere lo scempio di ieri. Quindi non si può non ritenerli superiori.

Beh su questo sono d'accordo. Considerando tutte le vicissitudini che hanno avuto a livello di infortuni e complessità del calendario alla mano 11 punti non sono affatto pochi.
Diciamo che la speranza nostra è che continuino ad avere questi problemi (anche perché solitamente accade che quando ti si iniziano ad accumulare gli infortuni poi rischi di portarteli dietro un po' per tutta la stagione) e si levino dalle scatole per quei primi 4 posti (che poi anche senza la dea di mezzo per noi sarà comunque molto molto dura pensare di arrivarci lì su).
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1405 il: 04 Ott 2021, 11:42 »
Beh su questo sono d'accordo. Considerando tutte le vicissitudini che hanno avuto a livello di infortuni e complessità del calendario alla mano 11 punti non sono affatto pochi.
Diciamo che la speranza nostra è che continuino ad avere questi problemi (anche perché solitamente accade che quando ti si iniziano ad accumulare gli infortuni poi rischi di portarteli dietro un po' per tutta la stagione) e si levino dalle scatole per quei primi 4 posti (che poi anche senza la dea di mezzo per noi sarà comunque molto molto dura pensare di arrivarci lì su).
Sarà lo sconforto del momento, ma se l'Atalanta arrivasse quinta o sesta credo non saremmo noi a beneficiarne

Offline Goceano

*****
5393
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1406 il: 04 Ott 2021, 15:53 »
Sarà lo sconforto del momento, ma se l'Atalanta arrivasse quinta o sesta credo non saremmo noi a beneficiarne

Mi duole dirlo ma ad oggi siamo da 6/7 posto e ce lo giochiamo con le merde, ahime, ieri pure ho visto l'Atalanta che per quanto ha perso, corre il doppio di noi, speriamo bene.

Online PARISsn

*****
20985
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1407 il: 04 Ott 2021, 18:43 »
ieri hanno perso pure Pessina, stiramento pare, stara' fuori un bel po, certo senza Gosens Hateboer e Pessina perdono forza abbastanza
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1408 il: 04 Ott 2021, 19:03 »
Perderanno anche forza, ma ieri ho visto qualche sprazzo di partita e sta gente corre, e gioca. Il mila pare abbia preso un pò della pozione dei gasperini da quanto corrono (oltre al non trascurabile fatto che a forza di buttare carrettate di soldi hanno comunque ringiovanito molto). La talanta, pur con qualche problema di infortuni cosa dire, ieri sera allo 0-3 avevo spento che tanto era finita, stamattina mi cade l'occhio sui risultati e trovo 2-3 vuol dire che la forza di provare a reagire che a qualcuno difetta loro ce l'hanno ancora
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1409 il: 05 Ott 2021, 08:51 »
Domanda: ma a voi sembra normale che la FIGC abbia cambiato logo e in quella nuovo la parola ITALIA si stata sostituita da FIGC? E tutti contenti...

A parte che fa pure pena...

Offline Gulp

*****
18544
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1410 il: 05 Ott 2021, 08:52 »
Si. Come praticamente tutte le nazionali e tante squadre di club, nel logo ha l'acronimo e non il nome.

A quanto pare il nuovo logo lo ha disegnato Lapo

Offline biko

*
6374
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1411 il: 05 Ott 2021, 09:48 »
Domanda: ma a voi sembra normale che la FIGC abbia cambiato logo e in quella nuovo la parola ITALIA si stata sostituita da FIGC? E tutti contenti...

A parte che fa pure pena...

Trovo assurdo che lo abbiano fatto disegnare a Lapo Elkann, che se ne vanta come un bambino.
Intendiamoci, a me non disturbano le sue "debolezze" sono cavoli suoi. Quando si è rapito da solo sono morto dalle risate. 😁 Ma appartiene ad una élite che non mi piace, non ha bisogno di lavorare, fa il logo della federazione che solo due giorni prima volevano distruggere a favore della super lega.
Avrei trovato più corretto un concorso trasparente tra giovani realtà...ma in Italia si fanno i favori agli amici degli amici anche alla luce del giorno e questo è una forma di disprezzo a chi cerca di sopravvivere che avrebbe potenzialità ma non potrà mai emergere perché chi avre il dovere di creare opportunità si gode la cupola. Lapo è un bimbo cresciuto e viziato che può decidere di fare la qualunque e gliela fanno fare...mi ricorda Pierpaolo degli Squallor
https://youtu.be/mnCCc8sr5oc
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1412 il: 05 Ott 2021, 09:54 »
Non dovrebbe averlo disegnato Lapo in persona, ma la sua agenzia creativa, la Italia Indipendent.
Poi, a quanto sto leggendo, non andrebbe a sostituire il logo delle magliette, ma sarebbe quello istituzionale, logo che ancora non avevamo a differenza di altre nazionali.

P.s.: Lapo, almeno a parere mio, è l'attuale Agnelli migliore della famiglia.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1413 il: 10 Ott 2021, 01:15 »
Leggevo che Djimsiti (in Ungheria-Albania) ha subito un infortunio serio al braccio (si parla di frattura dell'avambraccio), rischio stop di almeno 1 mese.
A quanto pare quest'anno, per la prima volta nell'era Gasperini, anche la Dea sembra avere un po di sfiga a livello di infortuni.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1414 il: 11 Ott 2021, 16:50 »
Tra le squadre delle 5 principali leghe europee l'Udinese è la squadra che, in questo avvio di stagione, ha schierato più stranieri. Lo rende noto l'osservatorio del CIES, in uno studio pubblicato questa mattina.
Lo studio prende in analisi i minuti complessivi e quelli disputati da calciatori stranieri: nel caso dell'Udinese, il tasso di utilizzo di giocatori non italiani è dell'88%. Al secondo posto c'è il Chelsea, mentre sul gradino più basso del podio un'altra italiana: l'Atalanta. Sempre una squadra di Serie A in quarta posizione: il Torino, che ha utilizzato stranieri per l'83.7%.

Questa la classifica della Serie A
Udinese 88% utilizzo di calciatori stranieri
Atalanta 86.3%
Torino 83.7%
Lazio 74.8%
Milan 74.3%
Bologna 74.2%
Napoli 72.1
Inter 71.2%
Juventus 65.8%
Fiorentina 64.1%
Cagliari 63.5%
Roma 63%
Spezia 61.6%
Hellas Verona 61.2%
Venezia 55%
Sassuolo 53.8%
Sampdoria 53.3%
Salernitana 51.1%
Empoli 38%
Genoa 36.2%

Top 5 tra le top 5 leghe europee
1) Udinese 88%
2) Chelsea 86.8%
3) Atalanta 86.3%
4) Torino 83.7%
5) Lilla 81.9%

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/l-udinese-e-la-squadra-che-impiega-piu-stranieri-tra-le-top-5-leghe-europee-la-classifica-1594995

Offline zorba

*****
10375
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1415 il: 11 Ott 2021, 18:37 »
Quest'altra classifica un pò meno lusinghiera per noi...

https://twitter.com/IFTVofficial/status/1447585990391046144



Offline Laziolubov

*
4736
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1416 il: 11 Ott 2021, 18:55 »
Quest'altra classifica un pò meno lusinghiera per noi...

https://twitter.com/IFTVofficial/status/1447585990391046144



infatti con i "vecchi" l'Inter ci ha vinto lo scudetto. Dipende che "vecchi" hai

Offline sharp

*****
26624
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1417 il: 11 Ott 2021, 19:13 »
che poi vecchi : tolti i secoli di Reina (in teoria avremmo un 26 enne che male che va glie è pari di valore), la nostra età media viene pesantemente alzata da Acerbi Pedro e LL(i cui sostituti designati hanno 18 e 26 anni).
per il resto siamo sui 26 di media
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1418 il: 11 Ott 2021, 20:22 »
Quest'altra classifica un pò meno lusinghiera per noi...

https://twitter.com/IFTVofficial/status/1447585990391046144





Il solo Reina, che ha 39 anni, alza di un anno la media rispetto ad un ipotetico portiere di 28 anni (e Strako ne ha 26). E quello del portiere è un "ruolo longevo", la media senza questo ruolo sarebbe anche interessante





che poi vecchi : tolti i secoli di Reina (in teoria avremmo un 26 enne che male che va glie è pari di valore), la nostra età media viene pesantemente alzata da Acerbi Pedro e LL(i cui sostituti designati hanno 18 e 26 anni).
per il resto siamo sui 26 di media
:beer:
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1419 il: 12 Ott 2021, 23:56 »
Intanto in casa Milan Maignan si dovrà operare al polso (stop di 2/3 settimane) e avendo anche il terzo portiere infortunato (Plizzari) i rossoneri corrono ai ripari tesserando Mirante (dicono sia praticamente fatta).

Il Venezia invece ha praticamente preso Sergio Romero.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod