Serie A 2021/22, le altre (topic unico)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lorenz82

*
7206
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #3520 il: 13 Gen 2022, 09:12 »
Per me, Inzaghi dimostra il contrario.
Ferno restando che la differenza la fanno i giocatori e che ogni squadra  gioca per i suoi obiettivi, anche l'allenatore conta.
Inzaghi è nuovo e, in estate, gli hanno levato i due migliori della rosa dell'anno scorso.
In pochi mesi, ha mantenuto l'Inter al suo livello, senza bisogno di transizione o di tante scuse.

nel caso nostro la transizione è d'obbligo, visto che si è passati da un 352 granitico ad un 433 (non ancora granitico). Se ad Inzaghi toglievi due dei migliori in squadra nostra avrebbe fatto paro paro a Sarri con transizione e varie scuse. Tra l'altro Inzaghi trova una squadra che era già abituata al 352 (con giocatori di livello anche nelle riserve). Sarri invece ha a disposizione 10/11 giocatori (agli altri je se vo bene). E grazie che poi parla di anno di transizione e interventi sul mercato.

Offline vaz

*****
54823
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #3521 il: 13 Gen 2022, 09:15 »
Lukaku per l'Inter un anno fa era paragonabile a Ciro da noi, per peso specifico e carisma.
qui sopra si leggeva che senza lui ed Hakimi sarebbero naufragati. non mi pare.

poi un tecnico che ha battuto 3 volte la Juve in una finale, in Italia, non è poco eh.

Offline Emanuele

*
8345
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #3522 il: 13 Gen 2022, 09:22 »
Lukaku per l'Inter un anno fa era paragonabile a Ciro da noi, per peso specifico e carisma.

e' verissimo
ma con ilmerda, il cui gioco richiede una qualita' tecnica molto superiore rispetto al gioco di conte, secondo me si sarebbe trovato in difficolta'

molto meglio dzeko per lui

(nessuno discute che sia bravo, lo ripeto)
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #3523 il: 13 Gen 2022, 09:24 »
Con Inzaghi si poteva costruire una bella storia sportiva, peccato, lo farà l'Inda.

Offline vaz

*****
54823
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #3524 il: 13 Gen 2022, 09:25 »
ha rivitalizzato Sanchez, che era letteralmente finito.

Offline Gio

*****
9728
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #3525 il: 13 Gen 2022, 09:28 »
con lukaku secondo me e' stato fortunato
dzeko, oltre a essere comunque forte, e' molto, ma molto piu' adatto al modo in cui gioca lui

l'intermerda l'anno scorso ha vinto lo scudetto eh, pare che ha preso una squadra di meta' classifica e l'ha portata in vetta

Io non credo alla fortuna e, per me, con Inzaghi, Lukaku avrebbe fatto 35 gol, ma sono opinioni che non troveranno riscontro.
Nei fatti, l'Inter ha Dzeko al posto di Lukaku, l'olandese al posto di Hakimi e, per ora, la squadra ha fatto gli stessi gol. Forse di più. Penso anche ne abbia presi di meno. Non so i punti, ma in sostanza è rimasta allo stesso livello.
Non per caso, penso io.

nel caso nostro la transizione è d'obbligo, visto che si è passati da un 352 granitico ad un 433 (non ancora granitico). Se ad Inzaghi toglievi due dei migliori in squadra nostra avrebbe fatto paro paro a Sarri con transizione e varie scuse. Tra l'altro Inzaghi trova una squadra che era già abituata al 352 (con giocatori di livello anche nelle riserve). Sarri invece ha a disposizione 10/11 giocatori (agli altri je se vo bene). E grazie che poi parla di anno di transizione e interventi sul mercato.

Il modulo è una scelta dell'allenatore.
La Lazio, inoltre, non ha gli obiettivi dell'Inter, ma quello di lottare per il quarto posto (che, poi, magari non arriva).

Offline Emanuele

*
8345
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #3526 il: 13 Gen 2022, 09:29 »
ha rivitalizzato Sanchez, che era letteralmente finito.

ma de che?

sta avendo grossomodo lo stesso minutaggio e lo stesso score che aveva con conte (anzi, forse qualcosa meno)

ieri il cileno si e' pure lamentato dello scarso impiego

Online NEMICOn.1

*
7386
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #3527 il: 13 Gen 2022, 09:29 »
Scusate ma sembra che Inzaghi stia facendo chissà quale impresa ...
Gli hanno tolto Lukaku e Hakimi è vero ma gli hanno preso Dzeko, Correa( lo scorso anno avevano Pinamonti), Dumfries , Callanhoglu e molto probabilmente per il prossimo campionato avrà Luiz Felipe e Kessie a parametro 0.
Sicuramente i primi due sono più forti dei giocatori presi per sostituirli ma in un campionato dove le rivali non si rinforzano anzi nel caso della Juventus si indeboliscono, l'Inter è come se si fosse rinforzata .

p.s. Anche Sarri alla Juventus al I anno vinse il campionato

Offline vaz

*****
54823
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #3528 il: 13 Gen 2022, 09:33 »
ma de che?

sta avendo grossomodo lo stesso minutaggio e lo stesso score che aveva con conte (anzi, forse qualcosa meno)

ieri il cileno si e' pure lamentato dello scarso impiego

Ieri si è lamentato di quanto lo impiegava conte.

Sarri vinse lo scudetto con una corazzata che lo vinceva da un decennio, venendo scherzato dalla Lazio di Inzaghi 2 volte in 10 giorni.

Offline Emanuele

*
8345
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #3529 il: 13 Gen 2022, 09:34 »
Io non credo alla fortuna e, per me, con Inzaghi, Lukaku avrebbe fatto 35 gol, ma sono opinioni che non troveranno riscontro.
Nei fatti, l'Inter ha Dzeko al posto di Lukaku, l'olandese al posto di Hakimi e, per ora, la squadra ha fatto gli stessi gol.

Opinioni, ci mancherebbe.
La storia di Lukaku, sia pre che post inter, dimostra che e' un giocatore con certe caratteristiche, ha bisogno di giocare in un certo modo per rendere.
Dubito fortemente che con ilmerda avrebbe reso piu' di Dzeko (che e' un'altra merda, ma e' ed e' sempre stato un grande giocatore, per me), che tecnicamente gli da' una pista.

Offline Emanuele

*
8345
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #3530 il: 13 Gen 2022, 09:38 »
Ieri si è lamentato di quanto lo impiegava conte.

si e' lamentato sia del presente che del passato, risentilo

e se vedi il minutaggio, infatti, e' in linea con quello dell'anno scorso

non capisco sulla base di cosa dici che l'ha rivitalizzato

Offline Emanuele

*
8345
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #3531 il: 13 Gen 2022, 09:41 »
Sarri vinse lo scudetto con una corazzata che lo vinceva da un decennio, venendo scherzato dalla Lazio di Inzaghi 2 volte in 10 giorni.

La juve di Sarri aveva diversi problemi, cosi' come li sta avendo qui da noi.
Inoltre ripeto: inzaghi era ed e' molto bravo e quella Lazio era molto forte.

Offline vaz

*****
54823
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #3532 il: 13 Gen 2022, 09:43 »
si e' lamentato sia del presente che del passato, risentilo

e se vedi il minutaggio, infatti, e' in linea con quello dell'anno scorso

non capisco sulla base di cosa dici che l'ha rivitalizzato

ma ha detto testualmente "conte mi diceva ti metto gli ultimi 15 minuti". Il minutaggio quest'anno sta aumentando con la continuità post infortuni. conte da gennaio non lo ha più considerato. e cmq corre pressa ed è intenso (come faceva Caicedo).

La juve di Sarri aveva diversi problemi, cosi' come li sta avendo qui da noi.
Inoltre ripeto: inzaghi era ed e' molto bravo e quella Lazio era molto forte.

ma se Sarri ha problemi di spogliatoio e Inzaghi no, sarà un plus per Inzaghi no?

Offline Emanuele

*
8345
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #3533 il: 13 Gen 2022, 09:51 »
ma ha detto testualmente "conte mi diceva ti metto gli ultimi 15 minuti". Il minutaggio quest'anno sta aumentando con la continuità post infortuni. conte da gennaio non lo ha più considerato. e cmq corre pressa ed è intenso (come faceva Caicedo).

ha fatto un discorso generale sul fatto che viene impiegato poco e che piu' gioca e meglio sta, dicendo poi anche quella cosa su conte
ma il discorso era sul suo impiego anche quest'anno (ha detto pure che si aspettava di giocare dal primo minuto dopo la partita con noi)

tant'e' che ilmerda gli ha pure risposto

"Penso che tutti volessero giocare, ma di volta in volta debbo fare scelte. Anche Gagliardini con la Lazio è stato il migliore, ma stasera non ha giocato nemmeno un minuto. Ho quattro attaccanti fortissimi, oggi anche Vidal ci ha dato una grande mano, Dimarco è stato determinante per il gol".

Citazione
ma se Sarri ha problemi di spogliatoio e Inzaghi no, sarà un plus per Inzaghi no?

certo, in quello ilpupazzo e' molto bravo, mentre Sarri sembra mostrare qualche limite
(anche se non capisco perche' stai tirando fuori Sarri)

Offline vaz

*****
54823
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #3534 il: 13 Gen 2022, 09:53 »
Sarri era per rispondere al post di Nemico n1 sul fatto che avesse vinto lo scudetto, non l'ho tirato fuori io. Ad oggi, diciamo che la grande differenza che pensavamo ci fosse tra i due non è così grande ecco.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #3535 il: 13 Gen 2022, 09:57 »
Scusate ma sembra che Inzaghi stia facendo chissà quale impresa ...
Gli hanno tolto Lukaku e Hakimi è vero ma gli hanno preso Dzeko, Correa( lo scorso anno avevano Pinamonti), Dumfries , Callanhoglu e molto probabilmente per il prossimo campionato avrà Luiz Felipe e Kessie a parametro 0.
Sicuramente i primi due sono più forti dei giocatori presi per sostituirli ma in un campionato dove le rivali non si rinforzano anzi nel caso della Juventus si indeboliscono, l'Inter è come se si fosse rinforzata .

p.s. Anche Sarri alla Juventus al I anno vinse il campionato

L'impresa è anche quella di andare da una realtà buona/ottima ad una top e non soffrire minimamente il passaggio, peraltro in sostituzione di un allenatore vincente.

Inzaghi era oggettivamente pronto per questo salto di livello e lo sta dimostrando coi fatti, peccato che il salto non gliel'abbia offerto la Lazio, mancava davvero poco al gruppo che aveva costruito per competere con continuità al massimo livello.

L'Inda peraltro tra le top ha una tradizione consolidata di "divora allenatori"( il quotatissimo Gasperino er carbonaro, per dirne uno tra i tanti, ma anche Pioli che ora sta portando il Milan a competere per lo scudo).


Offline Emanuele

*
8345
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #3536 il: 13 Gen 2022, 09:59 »
io sono sempre stato cauto su Sarri e ho sempre reputato ilmerda un btavissimo allenatore (l'avrei tenuto a vita), seppur con difetti da limare (lettura della gara in corso, cambi, scelte a volte forzate causa poca adattabilita', crolli mentali in momenti topici)

entrando nel merito della gara di ieri e del suo percorso all'inter
per ora sta facendo molto bene, ma ha la squadra piu' forte, con mentalita' vincente gia' costruita e acquisita

vediamo a maggio, comunque

Offline SSL

*
7958

Offline SSL

Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #3537 il: 13 Gen 2022, 10:02 »
La differenza la fanno i giocatori, la struttura societaria e per finire l'allenatore.
Se hai i soldi e così.
Se non hai i soldi i rapporti di forza si quasi invertono.

La Lazio non è l'Empoli, ma il modello economico scelto non ci fa stare troppo lontano in questo momento.
La Lazio (Lotito) non è fatta per rivoluzioni, ma l'oggi è figlia di un ristagno degli ultimi 3 anni che la puzza si sentiva a km..
Inzaghi è stato bravo, ma poi ha sbracato alla grande pure lui fino al "ultima cena". La colpa non è stata solo sua di quel finale, ma a me non ha lasciato nulla oltre i trofei (non capisco l'empatia di tante vedove).

Sarri è una possibilità di uscita dal tunnel. La tristezza sportiva del momento credo prenda tutti. noi. Sembra non ci sia uscita, tra IDL e Tare.

Tocca aggrapparsi a Sarri e Lotito per 3-4 anni e vedere che succede. Tanto peggio di così difficilmente può andare.

Offline Emanuele

*
8345
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #3538 il: 13 Gen 2022, 10:02 »
L'Inda peraltro tra le top ha una tradizione consolidata di "divora allenatori"( il quotatissimo Gasperino er carbonaro, per dirne uno tra i tanti, ma anche Pioli che ora sta portando il Milan a competere per lo scudo).

situazioni imparagonabili dai

gasperini arrivo' post triplete, con una squadra appagata e anziana, da rifondare
presero il peggiore allenatore possibile per il dopo merdinho

pioli arrivo' a campionato in corsa con una squadra che era lontana parente di quella attuale, sia come qualita' che come mentalita'

(e non era ancora arrivato marotta)

Offline lorenz82

*
7206
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #3539 il: 13 Gen 2022, 10:05 »
Il modulo è una scelta dell'allenatore.
La Lazio, inoltre, non ha gli obiettivi dell'Inter, ma quello di lottare per il quarto posto (che, poi, magari non arriva).

Gli obiettivi sono minori, ma comunque devi comprare giocatori adatti all'allenatore, sennò non prendevi Sarri. Lui non gioca con la difesa a 3 (lo disse alla presentazione), quindi è la società che avrebbe dovuto portargli giocatori utili alla causa. Se ad Inzaghi gli fosse stato fatto mercato come si deve (quindi con riserve all'altezza), sarebbe stata tutt'altra Lazio (non solo nel 2020). Sarri è un allenatore che può farti veramente svoltare in alto, ma va aiutato sul mercato.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod