Serie A 2021/22, le altre (topic unico)

0 Utenti e 70 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4920 il: 06 Mar 2022, 16:53 »
Guferò con vigore il dream team della gazzetta negli ultimi minuti.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4921 il: 06 Mar 2022, 16:56 »
Può una città bella, ricca, europea come Bologna avere da 50 anni almeno una squadra così di merda?
La morte civile.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4922 il: 06 Mar 2022, 17:06 »
Può una città bella, ricca, europea come Bologna avere da 50 anni almeno una squadra così di merda?
La morte civile.

Beh diciamo che tra fine anni '90 e inizi del 2000 qualche buona stagione l'hanno vissuta. Il picco lo raggiunsero con la semifinale di Coppa Uefa (persa contro l'Olympique Marsiglia) e con alcuni 7° posti.
Da lì in poi qualche sali e scendi di troppo e qualche anno consecutivo in B. Paradossalmente il fatto che siano in A da 6 o 7 anni di fila non un qualcosa di così scontato. La loro dimensione attuale è questa.

In teoria l'attuale proprietà sarebbe anche ricca, ma chiaramente non è che Saputo abbia intenzione di buttarli i soldi. Purtroppo per come è strutturata l'attuale serie A per le squadre di medio livello è difficile emergere e a meno di forti investimenti stringi stringi tra le prime 6 o 7 arrivano sempre le stesse (salvo rare eccezioni).
Il "non posso né scendere né salire" del Bologna attuale è una sorta di paradosso della serie A del momento.

Online FeverDog

*****
15601
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4923 il: 06 Mar 2022, 18:06 »
Comunque non so voi, ma a me tra le 3 che si giocano lo scudo basta che non vince il napule.
Non mi importa di Inzaghi, pioli ecc.
Io non voglio che vinca il napule.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4924 il: 06 Mar 2022, 18:37 »
Comunque non so voi, ma a me tra le 3 che si giocano lo scudo basta che non vince il napule.
Non mi importa di Inzaghi, pioli ecc.
Io non voglio che vinca il napule.
Io invece preferisco i naples alle strisciate .

Offline gentlemen

*
14240
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4925 il: 06 Mar 2022, 19:02 »
Io invece preferisco i naples alle strisciate .
Il Napoli avrebbe anche la squadra più forte, il problema è che il non rinnovo di Insigne e certe politiche di riportare gli ingaggi al ribasso dichiarati in maniera sguaiata da De Laurentiis ne hanno minato in parte l'animo, ma se Spalletti e l'ambiente si compattano allora davvero possono riportare il titolo al Sud, e sarebbe cmq bello, nonostante io, Laziale di Napoli, viva con molta rivalità il confronto con il napoli, ma le 3 strisciate, anche perchè continuano a navigare nei debiti in maniera impunita, non mi sprigionano il massimo della simpatia, Inter in primis.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4926 il: 06 Mar 2022, 19:17 »
Io invece preferisco i naples alle strisciate .

Idem, da appassionato un po' di aria fresca e qualche cambio degli stantii equilibri mi farebbe piacere.

Con tutta la poca stima per DeLa, ma certo non è che le strisciate hanno dirigenze stimabili...
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4927 il: 06 Mar 2022, 19:34 »
Io ho molti “nemici” pulcinella, tra l’altro ok passato pesantemente compromessi con le merde. Il Milan lo odio forte dal 1980-81.
Tra i 3, alla fine per me il meno peggio per me è l’Inda.

Piuttosto: ma quanto gioca male la Rubentus? Fanno davvero schifo al cazzo, come qualità e come comportamento.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4928 il: 06 Mar 2022, 19:42 »
La giuve è la versione Platinum del gioco di merda dellaroma
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4929 il: 06 Mar 2022, 20:18 »
Vkahovic non ha segnato.
Mi accontento.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4930 il: 06 Mar 2022, 20:22 »
Per quanto ho visto nel secondo tempo lo Spezia avrebbe meritato il pareggio. Juventus veramente da compitino (e neanche troppo diligente). Va bene non voler dominare il gioco e il possesso, va bene aspettare l'avversario, ma farsi mettere sotto (o quasi) e giocare in ripartenza in casa dallo Spezia è roba da vergognarsi.
Comunque 4° ci arriveranno, questo è poco ma sicuro...

Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4931 il: 06 Mar 2022, 20:33 »
E, comunque, a furia di evocarlo, il meteorite ieri ha quasi fatto centro.....

Offline richard

*****
16818
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4932 il: 06 Mar 2022, 20:36 »
la rubentus è l'anticalcio. Più di 10 minuti non ce l'ho fatta a vedere quella partita.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4933 il: 06 Mar 2022, 21:40 »
Fin qui tanta intensità e ritmi alti ma veramente troppi errori tecnici e nell'ultimo passaggio. Ospina e Maignan praticamente inoperosi.

Orsato sta arbitrando molto all'inglese ma su alcuni episodio si è proprio ingoiato il fischietto. Però almeno è coerente nel metro di giudizio.

Offline LaFonte

*
1585
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4934 il: 06 Mar 2022, 21:44 »
Conosco alcuni napoletani che lo scudo se lo strameriterebbero e per i quali gioirei in caso di loro vittoria.
Peccato che ne conosco pure il doppio che detesto con tutta l'anima e in cima c'è DeLa coi suoi giochetti. Mattici il chiagni e fotti e non posso augurarmi che vincano loro. eramente per me meglio chiunque (tranne il rioma ovvio).

Allegri io non lo capisco, davvero. Io ho visto il suo Sassuolo qualche volta e credo di non aver mai visto giocare così bene una squadra di benemerite se.ghe. Non capisco come possa far giocare così male una squadra che di talento ne ha (anche se non è stellare). Per la miseria, credo che chiunque su questo forum saprebbe dare alla juve un gioco migliore del suo che mi pare sia "tre passaggi orizzontali, uno indietro, uno avanti e si ricomincia con tre orizzontali, poi ogni 10 ripetizioni o lancio lungo o puntate l'uomo". Un orrore. Oggi ho guardato un pezzetto su stream spagnolo e dicevano essenzialmente "in Europa con sto non-gioco non vanno da nessuna parte".
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4935 il: 06 Mar 2022, 21:45 »
Il fallo di Koulibaly su Giroud più da arancione che da giallo, il taglio procurato alla caviglia del francese faceva impressione. Il Napoli dopo un buon avvio non si è più avvicinato all'area del Milan, il quale da parte sua non ha mai impensierito seriamente Ospina ma dopo questo primo tempo a me lascia l'impressione che semmai ci sarà un colpo vincente in questa partita verrà dalla parte loro.

Online hafssol

*
8174
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4936 il: 06 Mar 2022, 21:47 »
Fin qui tanta intensità e ritmi alti ma veramente troppi errori tecnici e nell'ultimo passaggio. Ospina e Maignan praticamente inoperosi.

Ecco, stavo pensando esattamente la stessa cosa: gara volendo anche bella per intensità, agonismo, fisicità e corsa ma tutto sommato carente sul piano tecnico e dell'organizzazione.
Sarà che ho ancora negli occhi la nostra partita di ieri sera, ma finora questo Napoli-Milan mi fa riflettere molto su come queste due squadre siano ai vertici assoluti del calcio italiano del momento, mentre non a caso in Europa hanno avuto percorsi del tutto marginali. Non un buon segnale (l'ennesimo) per lo stato attuale del calcio italiano.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4937 il: 06 Mar 2022, 21:49 »
i ciucci non devono vincere nulla, mi sono andati sulle palle durante tutto il covid, troppo paraculi nel saltare le gare come a gennaio con la coppa d'Africa, preferisco una delle due milanesi.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4938 il: 06 Mar 2022, 21:56 »
Ecco, stavo pensando esattamente la stessa cosa: gara volendo anche bella per intensità, agonismo, fisicità e corsa ma tutto sommato carente sul piano tecnico e dell'organizzazione.
Sarà che ho ancora negli occhi la nostra partita di ieri sera, ma finora questo Napoli-Milan mi fa riflettere molto su come queste due squadre siano ai vertici assoluti del calcio italiano del momento, mentre non a caso in Europa hanno avuto percorsi del tutto marginali. Non un buon segnale (l'ennesimo) per lo stato attuale del calcio italiano.

Beh si diciamo che se vedi una partita di Premier sembra proprio un altro sport. Rispetto ad altri campionati tipo quello spagnolo idem, mentre rispetto al tedesco sia grosso modo lì e le differenze tendi a non vederle più di tanto.

Poi diciamo che dal punto di vista tattico della qualità del gioco per fortuna ci sono anche belle realtà nella classe media (tipo Verona e Sassuolo) e rispetto al recente passato mediamente si gioca un po' meglio. Ma la differenza poi la fanno anche gli interpreti e obiettivamente dal punto di vista tecnico la serie A dei 5 top campionati sembra essere uno dei peggiori.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4939 il: 06 Mar 2022, 22:00 »
Giroud, 0-1
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod