Serie A 2021/22, le altre (topic unico)

0 Utenti e 70 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sharp

*****
26624
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4960 il: 07 Mar 2022, 00:44 »
Che intendi per sbadatamente?
Il Milan, rispetto a noi, mica ha fatto tirare in porta i giocatori del Napoli soli soletti e senza pressione. Hanno difeso bene, soffrendo sostanzialmente poco e con pochissime sbavature ed hanno avuto la giusta pazienza fino a piazzare la zampata vincente al momento buono. Alla fine gli avranno concesso si e no un paio di occasioni ma niente di decisamente pericoloso.

Io ho visto solo il primo tempo, ma mi par di capire che in tutta la partita tra tutte e due non abbiano
creato nemmeno la metà delle occasioni che abbiamo creato noi solo nella prima mezz'ora contro il napoli,
vero che loro ci hanno fatto due goal e creato un'altra occasione (in pratica hanno finalizzato tutto),
ma li l'unica colpa nostra è stata non buttarla dentro, che per 70 se non abbiamo dominato poco c'è mancato,
da quello che ho visto non mi pare che il milan lo abbia fatto, purtroppo nel calcio conta anche fare goal nei momenti giusti (se passavamo in vantaggio credo il napoli se la sarebbe vista molto ma molto brutta), questo chiaramente alla fine cambia il giudizio complessivo sulla partita.

Poi rivedendo da dietro il goal del 1-2 diciamo che : si avrà tirato senza un contrasto immediato, ma la palla
passa tra le gambe di due giocatori trovando un pertugio e con un giro che se ci riprova 100 volte forse segna un'altra volta

Offline sharp

*****
26624
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4961 il: 07 Mar 2022, 00:49 »
comunque imho su osimhen era rigore netto, su bennacer no, quindi per me orsato ha sbagliato
dicendo facendo presente che era lo stesso metro di giudizio,
temporalmente parlando corretta la prima valutazione errata la seconda
alle volte basta poco per cambiare l'andamento di una gara
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4962 il: 07 Mar 2022, 01:17 »
comunque imho su osimhen era rigore netto, su bennacer no, quindi per me orsato ha sbagliato
dicendo facendo presente che era lo stesso metro di giudizio,
temporalmente parlando corretta la prima valutazione errata la seconda
alle volte basta poco per cambiare l'andamento di una gara

Concordo.
Poi diciamo anche che questa distinzione tra valutazione dell'arbitro dal campo e episodio da VAR inizia a diventare anacronistica. Ci sarà anche un protocollo ma io francamente faccio fatica a capirlo (e spesso si assiste a valutazioni completamente differenti di episodi simili).

Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4963 il: 07 Mar 2022, 07:35 »
Quello su Osimhen rivisto al VAR era rigore netto.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4964 il: 07 Mar 2022, 08:30 »
Al Napoli aveva detto bene contro di noi , ha pagato col Milan  .
Spiace ( cit .)

Offline Aregai

*
3360
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4965 il: 07 Mar 2022, 09:12 »
per me lo scudetto lo vince l'inter.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4966 il: 07 Mar 2022, 09:42 »
Gli sta bene al Napoli hanno vinto con noi e non meritavano di vincere, quel che fatto è reso.

Al Napoli aveva detto bene contro di noi , ha pagato col Milan  .
Spiace ( cit .)

Mica vi capisco, poi il milan (che aveva un rigore contro non dato dall'arbitro) quei punti li gira a noi?

O l'espulsione non data al milan all'andata contro di noi, con il risultato di 1-0 e con oltre mezz'ora da giocare, al loro giocatore che poi è stato protagonista del 2-0, è già dimenticata? Indolore?

Boh.

Offline gentlemen

*
14240
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4967 il: 07 Mar 2022, 10:21 »
Milan nettamente superiore al Napoli, che sembra una squadra che vive di lampi di vecchio Sarrismo, con il palleggio rapido e tecnico, oppure con le palle lanciate in profondità per un tanto decantato Osimhen che sembra più un Bojinov che Weah, e mai decisivo nelle sfide importanti.
Napoli che merita di stare nelle prime 4, ma il Milan vive nella sua anima la consapevolezza di poter lottare per lo scudetto.
La vittoria di Roma contro una Lazio, dominante ma imprecisa, aveva forse illuso molti tifosi napoletani, ma oggi il Milan mi è sembrata una squadra molto più forte.

Offline richard

*****
16818
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4968 il: 07 Mar 2022, 10:26 »
a me stanno tutte sul cazzo, ma purtroppo qualcuno lo deve vincere lo scudetto. Degli allenatori l'unico che non mi sta sul cazzo è Pioli. Spalletti e Inzaghi sono due merde e spero non lo vincano mai.

Offline gentlemen

*
14240
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4969 il: 07 Mar 2022, 11:36 »
Il Napoli per organico a me sembra più completo, non che il Milan non sia forte, anzi, ma nel Milan l'elemento in più, e nello sport è determinante, è lo spirito, l'anima che ha questo gruppo, e questo è dovuto alla lungimiranza ed alla saggezza di Gazidis che ha rinunciato a fare di testa sua ed ha affidato le redini della gestione del Club ad una persona colta, esperta, competente e Milanista Doc come Paolo Maldini, che ha riportato l'anima del Grande Milan nello spogliatoio, oltre a scelte di mercato giuste.
Nel Napoli manca proprio l'anima, i giocatori sono ottimi, come lo erano anni fa, ma mancano dei dirigenti che portino lo spirito della Napoletanità migliore nello spogliatoio.
Purtroppo De Laurentiis la gestisce in maniera diretta, omettendo di prendere delle figure dirigenziali che potessero dare una identità ed un anima al club.

Online NEMICOn.1

*
7386
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4970 il: 07 Mar 2022, 12:45 »
Non vorrei sbagliare ma credo che il Milan non abbia perso uno scontro diretto finora ( Inter, Napoli, Juve, Lazio, vermi, Atalanta) ma allo stesso tempo credo che sia la squadra tra quelle in testa ad aver perso più punti con le ultime in classifica ( Spezia 1-2 , Salernitana 2-2).

Online Ranxerox

*****
18418
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4971 il: 07 Mar 2022, 14:47 »
Io ho visto solo il primo tempo, ma mi par di capire che in tutta la partita tra tutte e due non abbiano
creato nemmeno la metà delle occasioni che abbiamo creato noi solo nella prima mezz'ora contro il napoli,
vero che loro ci hanno fatto due goal e creato un'altra occasione (in pratica hanno finalizzato tutto),
ma li l'unica colpa nostra è stata non buttarla dentro, che per 70 se non abbiamo dominato poco c'è mancato,
da quello che ho visto non mi pare che il milan lo abbia fatto, purtroppo nel calcio conta anche fare goal nei momenti giusti (se passavamo in vantaggio credo il napoli se la sarebbe vista molto ma molto brutta), questo chiaramente alla fine cambia il giudizio complessivo sulla partita.

Poi rivedendo da dietro il goal del 1-2 diciamo che : si avrà tirato senza un contrasto immediato, ma la palla
passa tra le gambe di due giocatori trovando un pertugio e con un giro che se ci riprova 100 volte forse segna un'altra volta

Dalle statistiche, che adesso non saprei dove ritrovare, mi sembra di aver visto che Lazio Napoli, al primo tempo, sia finita con un possesso palla 50 e 50 (più o meno ma potrei sbagliare perché l'ho viste di sfuggita) e che alla fine le conclusioni in porta siano state equivalenti.
Ma sostanzialmente, nell svolgimento della partita, noi non siamo mai stati in vantaggio e loro non sono mai stati in svantaggio.
Quindi, secondo me, tutto questo dominio non c'è stato. O, perlomeno, non è stato così determinante.
Più in generale io prediligo un tipo di calcio più efficace rispetto ad uno più spettacolare, perché vedere delle belle azioni fa bene, ma vincere le partite, soprattutto quelle decisive, è più bello.
Puoi scrivere un compito in bellissima calligrafia, ma se fai errori grammaticali, alla fine, sempre un'insufficienza ti mettono.
Per questo, ad esempio, non ho mai amato Zeman anche se non si può negare che a volte sciorinava un calcio di grandissimo livello.
Ma, alla fine delle fiera, nella sua carriera non ha mai vinto un kaiser, neanche un trofeo minore.
Ieri il milan giocava fuori casa una partita decisiva per lo scudetto.
Non è stato un bel vedere sotto la linearità del gioco ma l'ha vinta con equilibrio, pazienza, intelligenza, opportunismo ed un pizzico di buona sorte che non guasta mai. Anche un 1 a 0 sofferto può aprire la strada del paradiso quando serve.
Alla fine, secondo me, conta più  quello, che la spettacolarità delle azioni offensive o come si svolge il giro palla ma, ovviamente, non pretendo che tutti la vedano allo stesso modo.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4972 il: 07 Mar 2022, 14:53 »
Dalle statistiche, che adesso non saprei dove ritrovare, mi sembra di aver visto che Lazio Napoli, al primo tempo, sia finita con un possesso palla 50 e 50 (più o meno ma potrei sbagliare perché l'ho viste di sfuggita) e che alla fine le conclusioni in porta siano state equivalenti.
Ma sostanzialmente, nell svolgimento della partita, noi non siamo mai stati in vantaggio e loro non sono mai stati in svantaggio.
Quindi, secondo me, tutto questo dominio non c'è stato. O, perlomeno, non è stato così determinante.
Più in generale io prediligo un tipo di calcio più efficace rispetto ad uno più spettacolare, perché vedere delle belle azioni fa bene, ma vincere le partite, soprattutto quelle decisive, è più bello.
Puoi scrivere un compito in bellissima calligrafia, ma se fai errori grammaticali, alla fine, sempre un'insufficienza ti mettono.
Per questo, ad esempio, non ho mai amato Zeman anche se non si può negare che a volte sciorinava un calcio di grandissimo livello.
Ma, alla fine delle fiera, nella sua carriera non ha mai vinto un kaiser, neanche un trofeo minore.
Ieri il milan giocava fuori casa una partita decisiva per lo scudetto.
Non è stato un bel vedere sotto la linearità del gioco ma l'ha vinta con equilibrio, pazienza, intelligenza, opportunismo ed un pizzico di buona sorte che non guasta mai. Anche un 1 a 0 sofferto può aprire la strada del paradiso quando serve.
Alla fine, secondo me, conta più  quello, che la spettacolarità delle azioni offensive o come si svolge il giro palla.

Ranx Pioli da noi era quello dell' "indice di pericolosità offensiva".

Abbiamo passato una stagione, io e te a maledirlo in tutte le lingue più o meno per i concetti da te sopra espressi.

Ora diventa un esempio di pragmatismo.

Forse sarà perchè nella Lazio gli allenatori trovano un contesto in cui le scelte fondamentali di costruzione della rosa e degli indirizzi rispondano a quella sensibilità calcistica che tu, come me, sembri non apprezzare?

Online Ranxerox

*****
18418
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4973 il: 07 Mar 2022, 15:06 »
Ranx Pioli da noi era quello dell' "indice di pericolosità offensiva".

Abbiamo passato una stagione, io e te a maledirlo in tutte le lingue più o meno per i concetti da te sopra espressi.

Ora diventa un esempio di pragmatismo.

Forse sarà perchè nella Lazio gli allenatori trovano un contesto in cui le scelte fondamentali di costruzione della rosa e degli indirizzi rispondano a quella sensibilità calcistica che tu, come me, sembri non apprezzare?

Il secondo anno però, da un certo punto in poi, Pioli aveva perso la bussola. E aveva cominciato a cambiare modulo ogni partita perché non trovava più la quadra.
Ma, secondo me, più che altro perché doveva anche gestire situazioni "fuori campo" che invece attenevano a responsabilità di figure societarie diverse che nella Lazio non ci sono mai state ed era entrato in conflitto con parte dello spogliatoio.
Tanto che Inzaghi, non appena insediato, mise come condizione il fatto di avere un club manager come Peruzzi a fare da cuscinetto tra i giocatori e la società per le questioni extra campo.
Al milan Pioli ha dietro una struttura diversa oltre ad una società che fa mercati di altro livello. Quindi è più facile mantenere la barra dritta.
Ci ha lavorato su parecchio ma ormai il suo milan, da un anno e mezzo a questa parte ha una fisionomia ben definita e molto leggibile. Stanno facendo anche un ottimo mix tra giovani di buon valore e anzianotti di grande esperienza. Del Milan le vedo quasi tutte quelle che posso perché ci ho puntato parecchio al Fanta e ne ho più di qualcuno. È una squadra abbastanza solida e quadrata, che va su binari ben consolidati e che fa un calcio con pochi fronzoli ma di gran sostanza.

Online FeverDog

*****
15601
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4974 il: 07 Mar 2022, 15:12 »
Djordjevic trequartista è uno dei miei peggiori incubi.
Però non nutro rancore verso Pioli, la sua è stata una gran bella Lazio, peccato che non ha vinto quella coppa Italia.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4975 il: 07 Mar 2022, 15:16 »
Il secondo anno però, da un certo punto in poi, Pioli aveva perso la bussola. E aveva cominciato a cambiare modulo ogni partita perché non trovava più la quadra.
Ma, secondo me, più che altro perché doveva anche gestire situazioni "fuori campo" che invece attenevano a responsabilità di figure societarie diverse che nella Lazio non ci sono mai state ed era entrato in conflitto con parte dello spogliatoio.
Tanto che Inzaghi, non appena insediato, mise come condizione il fatto di avere un club manager come Peruzzi a fare da cuscinetto tra i giocatori e la società per le questioni extra campo.
Al milan Pioli ha dietro una struttura diversa oltre ad una società che fa mercati di altro livello. Quindi è più facile mantenere la barra dritta.
Ci ha lavorato su parecchio ma ormai il suo milan, da un anno e mezzo a questa parte ha una fisionomia ben definita e molto leggibile. Stanno facendo anche un ottimo mix tra giovani di buon valore e anzianotti di grande esperienza. Del Milan le vedo quasi tutte quelle che posso perché ci ho puntato parecchio al Fanta e ne ho più di qualcuno. È una squadra abbastanza solida e quadrata, che va su binari ben consolidati e che fa un calcio con pochi fronzoli ma di gran sostanza.

Ci credo bene che aveva perso la bussola, senza De Vrij, con una linea difensiva con Bisevac, Patric, Hoedt, Braafheid ecc.. ecc...

Con tutto il rispetto la bussola l'avrebbe persa anche Klopp con quel florilegio de seghe a pedali, soprattutto se la filosofia calcistica e la rosa era comunque costruita sempre con la filosofia che ben conosciamo da 14 anni.

Hai voglia a cambiare modulo se il materiale è quello che è.

Poi che la situazione Biglia/Candreva indicava anche uno spogliatoio /polveriera anche lì rimanda a pesanti responsabilità di un livello superiore al solo inesperto e non ancora scafato Pioli.


Offline momi

*****
8673
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4976 il: 07 Mar 2022, 15:21 »
Il secondo anno però, da un certo punto in poi, Pioli aveva perso la bussola. E aveva cominciato a cambiare modulo ogni partita perché non trovava più la quadra.
Ma, secondo me, più che altro perché doveva anche gestire situazioni "fuori campo" che invece attenevano a responsabilità di figure societarie diverse che nella Lazio non ci sono mai state ed era entrato in conflitto con parte dello spogliatoio.
Tanto che Inzaghi, non appena insediato, mise come condizione il fatto di avere un club manager come Peruzzi a fare da cuscinetto tra i giocatori e la società per le questioni extra campo.
Al milan Pioli ha dietro una struttura diversa oltre ad una società che fa mercati di altro livello. Quindi è più facile mantenere la barra dritta.
Ci ha lavorato su parecchio ma ormai il suo milan, da un anno e mezzo a questa parte ha una fisionomia ben definita e molto leggibile. Stanno facendo anche un ottimo mix tra giovani di buon valore e anzianotti di grande esperienza. Del Milan le vedo quasi tutte quelle che posso perché ci ho puntato parecchio al Fanta e ne ho più di qualcuno. È una squadra abbastanza solida e quadrata, che va su binari ben consolidati e che fa un calcio con pochi fronzoli ma di gran sostanza.

In questo forse ha avuto ragione Sarri a voler insistere su un unico modulo per evitare di generare ancora più confusione tra i giocatori (io sono tra quelli che avrebbe provato il rombo con LA vertice alto) e soprattutto mandare il messaggio che l'allenatore crede fermamente nel progetto tecnico.

Online Ranxerox

*****
18418
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4977 il: 07 Mar 2022, 15:23 »
Ci credo bene che aveva perso la bussola, senza De Vrij, con una linea difensiva con Bisevac, Patric, Hoedt, Braafheid ecc.. ecc...

Con tutto il rispetto la bussola l'avrebbe persa anche Klopp con quel florilegio de seghe a pedali, soprattutto se la filosofia calcistica e la rosa era comunque costruita sempre con la filosofia che ben conosciamo da 14 anni.

Hai voglia a cambiare modulo se il materiale è quello che è.

Poi che la situazione Biglia/Candreva indicava anche uno spogliatoio /polveriera anche lì rimanda a pesanti responsabilità di un livello superiore al solo inesperto e non ancora scafato Pioli.

Ma su quest'ultimo punto sfondi un porta aperta.
La pochezza della struttura organizzativa della Lazio, per una azienda che viaggia a questo livello, è imbarazzante.
Non devi avere duecento dipendenti come le merde ma così è veramente troppo striminzita e da il la' a tutta la serie di errori di cui discutiamo da anni.
I risultati discendono anche da una struttura organizzativa adeguata che sostiene tutto il progetto e chi ci lavora.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4978 il: 07 Mar 2022, 15:33 »
Il Milan a me sembra innanzitutto una squadra fisicamente dominante, capace di soffocare sul nascere con il pressing a tutto campo le iniziative avversarie. Ieri sera dopo i primi minuti favorevoli il Napoli non è più riuscito ad accostarsi all'area avversaria se non episodicamente proprio perché i rossoneri coprivano bene tutto il campo e non avevano difficoltà a recuperare palla.
A questo va aggiunto qualche elemento di tecnica superiore, almeno per i livelli del campionato italiano, in un insieme di giocatori comunque con buona tecnica, che gli tira fuori la giocata giusta ed ecco che non hanno bisogno neanche di fare questo gran gioco per vincere le partite e trovarsi a lottare per lo scudetto.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4979 il: 07 Mar 2022, 15:34 »
Ma su quest'ultimo punto sfondi un porta aperta.
La pochezza della struttura organizzativa della Lazio, per una azienda che viaggia a questo livello, è imbarazzante.
Non devi avere duecento dipendenti come le merde ma così è veramente troppo striminzita e da il la' a tutta la serie di errori di cui discutiamo da anni.
I risultati discendono anche da una struttura organizzativa adeguata che sostiene tutto il progetto e chi ci lavora.

Il problema non è solo organizzativo, ma anche sostanziale, ed è il motivo per cui non sono più disposto a spaccare il capello su questioni tattiche o scelte di campo, perchè IMHO ci sono criticità e responsabilità sistemiche a monte che devono essere risolte drasticamente.

Perchè se nei due anni su 14 che partecipi alla champions tutte e due le volte te presenti con Hoedt come acquisto in difesa, ripeto Hoedt, c'è un enorme problema di merito oltre che di metodo.

E' ora di voltare pagina, sia nella struttura che negli uomini.

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod