Serie A 2021/22, le altre (topic unico)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online NEMICOn.1

*
7386
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5200 il: 14 Mar 2022, 16:17 »
io non ho in mano le statistiche di di bello con le merde, ma ho la netta sensazione che quest'arbitro li incontri in campo con frequenze di almeno 1 su 3, a Roma è praticamente una sì e una no.
Non credo di sbagliarmi.

Non ti sbagli infatti.
Credo che non abbiano perso mai quando sono arbitrati da lui, ieri credo anche la sua missione era quella di preservare i diffidati ( vedi zagagnolo ).
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5201 il: 14 Mar 2022, 16:37 »
LA Juve nelle ultime 25 di campionato ha fatto più punti di tutti (54 contro i 53 del Milan, 52 dell'Inter e 48 del Napoli). Il che significa che ha sbagliato le prime 4 partite che ne dicano i soloni che parlano di Falcio su twitter.

Inoltre non perde da Novembre e mantiene, sempre da 25 partite, una media punti superiore ai 2 punti. La Juve fa facili 20 punti che la proiettano a 76. Per fare peggio il Milan dovrebbe fare 12 punti in 9 partite, il Napoli 15 e l'Inter 16 addirittura con una partita in più. 

Secondo te chi è la favorita per lo scudetto?

Comunque se non ho fatto male i calcoli se consideriamo la classifica del girone di ritorno la Juventus è quella che ha fatto più punti (22) ma con Milan e Napoli molto vicine (21 punti) mentre l'Inter ne ha totalizzati 13 (con una gara in meno). Questo per dire che al di là dell'ottimo rendimento (ben riassunto dai numeri citati da te) nelle ultime gare ha rosicchiato poco o nulla alle altre (che pure qualcosina per strada hanno lasciato).

Poi terrei d'occhio anche il tema degli scontri diretti (cosa che potrebbe fare la differenza visti i pochi punti che separano quelle di testa).
La Juventus ha gli scontri diretti contro con il Napoli, pari con il Milan (ma -7 nella differenza reti generale) e con l'Inter dopo il pareggio dell'andata giocheranno a Torino quello del ritorno (i neroazzurri hanno una differenza reti nettamente migliore dei bianconeri).
Il Milan al momento è quella messa meglio anche come scontri diretti (a favore con l'Inter e con il Napoli e avanti nella differenza reti generale con la Juve).

Detto ciò, per me come favori del pronostico metto il Milan un filino avanti a (in ordine, secondo me) Napoli, Inter e Juventus.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5202 il: 14 Mar 2022, 16:40 »
Il rigore non dato al Torino è scandaloso non fischiarlo anche senza VAR. Non darlo con il VAR obiettivamente è inspiegabile.
In quello dato alle merde anche con il VAR il difensore dell'Udinese sarebbe quantomeno da assolvere "per insufficienza di prove". Anche rivedendo 10 replay non puoi mai dire con certezza che la prenda con la mano. Darlo senza VAR è obiettivamente roba da malafede.

Qualche stomaco forte ha letto la gazzetta ?

Quella di cairo . Quella delle battaglie contro ilpotere di Lotito e della Lazio ?

Chiedo per un amico .

Spero che l'inda perda questo scudetto .

A favore in ordine di Napoli e Milan .

Questi sono anni che piangono e fottono (soprattutto NOI) .

Offline dani2110

*
23443
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5203 il: 14 Mar 2022, 18:38 »
Secondo te chi è la favorita per lo scudetto?

Comunque se non ho fatto male i calcoli se consideriamo la classifica del girone di ritorno la Juventus è quella che ha fatto più punti (22) ma con Milan e Napoli molto vicine (21 punti) mentre l'Inter ne ha totalizzati 13 (con una gara in meno). Questo per dire che al di là dell'ottimo rendimento (ben riassunto dai numeri citati da te) nelle ultime gare ha rosicchiato poco o nulla alle altre (che pure qualcosina per strada hanno lasciato).

Poi terrei d'occhio anche il tema degli scontri diretti (cosa che potrebbe fare la differenza visti i pochi punti che separano quelle di testa).
La Juventus ha gli scontri diretti contro con il Napoli, pari con il Milan (ma -7 nella differenza reti generale) e con l'Inter dopo il pareggio dell'andata giocheranno a Torino quello del ritorno (i neroazzurri hanno una differenza reti nettamente migliore dei bianconeri).
Il Milan al momento è quella messa meglio anche come scontri diretti (a favore con l'Inter e con il Napoli e avanti nella differenza reti generale con la Juve).

Detto ciò, per me come favori del pronostico metto il Milan un filino avanti a (in ordine, secondo me) Napoli, Inter e Juventus.


Per la rosa che ha solo l'Inter può perdere sto campionato. Il problema è che ci sta riuscendo.

Il Milan ha adesso 3 o 4 partite dove può fare filotto e l'Inter affronta Fiorentina e Juve.

Il Napoli per me è troppo incostante e lo scudetto se l'è mangiato in quelle 5-6 partite dove ha steccato spesso in casa.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5204 il: 14 Mar 2022, 19:03 »
Comunque a luglio senza Lukaku e Hakimi si parlava di rosa smobilitata.


Offline paolo71

*****
19490
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5205 il: 14 Mar 2022, 19:23 »
Comunque a luglio senza Lukaku e Hakimi si parlava di rosa smobilitata.

io leggevo di inda fuori dalla champions...

Offline MaxMich

*
863
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5206 il: 14 Mar 2022, 20:00 »
Tutti quotidiani concordi sul rigore netto a Udine... Cosa abbastanza inquietante perché così netto non mi è sembrato. Comunque pazienza monito x i nostri domenica. Per quanto riguarda Inzaghi x me è un buon allenatore. Qui da noi ha goduto di una stima altissima dovuta anche alla nostra tendenza di dare il merito all'allenatore quando le cose vanno bene e dare addosso a Lotito e Tare quando vanno male. Adesso Simone si trova a gestire una situazione diversa peraltro con la difficoltà di avere molti giocatori top e decidere chi schierare cosa ben diversa quando la rosa è corta e le scelte vengono da sé. Io continuo a pensare che chi sta veramente dimostrando di essere bravo e di essere diventato un allenatore top è Stefano Pioli. Con una rosa secondo me inferiore almeno a tre squadre sta facendo un campionato strepitoso.

Offline Gio

*****
9728
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5207 il: 14 Mar 2022, 20:08 »
Inzaghi se lo sta giocando lo scudetto. Che deve fare? Non ha la squadra per vincerlo per distacco. Ieri giocava con Vecino, Darmian e Ranocchia. E l'attacco io non lo cambierei con il nostro. Anzi, per me, è bravo (come al solito) a fare il meglio con quello che ha.
Per me, si gioca tutto con la Juve. Se perde quella partita lo scudetto è andato.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5208 il: 14 Mar 2022, 21:42 »
semo capaci de facce male da soli....

Offline Vincelor

*
7122
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5209 il: 15 Mar 2022, 08:39 »
A oggi questa e' la classifica del girone di ritorno:

Juventus              22
Napoli               21
Milan                      21
Lazio               18
H. Verona              17
Roma              16
Sassuolo              16
Cagliari              15
Fiorentina (-1)      14
Inter (-1)              13
Spezia              13
Atalanta (-1)      10
Torino (-1)              10
Udinese (-2)      10
Genoa               8
Salernitana (-2)       8
Bologna (-1)       6
Sampdoria               6
Empoli               5
Venezia (-1)       5

Offline momi

*****
8673
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5210 il: 15 Mar 2022, 11:02 »
A oggi questa e' la classifica del girone di ritorno:

Juventus              22
Napoli               21
Milan                      21
Lazio               18
H. Verona              17
Roma              16
Sassuolo              16
Cagliari              15
Fiorentina (-1)      14
Inter (-1)              13
Spezia              13
Atalanta (-1)      10
Torino (-1)              10
Udinese (-2)      10
Genoa               8
Salernitana (-2)       8
Bologna (-1)       6
Sampdoria               6
Empoli               5
Venezia (-1)       5

I minuti oltre il 90 ci hanno penalizzato tanto e regalato  altrettanto alle merde.
Potevamo tranquillamente stare a livello di Milan e Napoli.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5211 il: 15 Mar 2022, 11:34 »
Inzaghi se lo sta giocando lo scudetto. Che deve fare? Non ha la squadra per vincerlo per distacco. Ieri giocava con Vecino, Darmian e Ranocchia. E l'attacco io non lo cambierei con il nostro. Anzi, per me, è bravo (come al solito) a fare il meglio con quello che ha.
Per me, si gioca tutto con la Juve. Se perde quella partita lo scudetto è andato.

Scusa ma stocazzo, anche senza Hakimi e Lukaku c'ha la rosa spettacolarmente migliore della serie A, sia in termini numerici che di qualità. Con le frasi fatte non si va lontano.
Darmian, Vecino e Ranocchia ce stavano pure l'anno scorso. Ranocchia quest'anno ha giocato 5 partite su 28. In più c'hanno Dzeko, Correa, Gosens, Dumfries e Çalhanoğlu. In difesa sta con De Vrji, Skriniar e Bastoni, chi volevi ? Baresi, Sammer e Beckembauer ?
In panchina c'ha delle soluzioni che nessun altro allenatore in serie A puo' permettersi.
Gli hanno tolto pure lo sfizio di prendergli Caicedo se mai non gli bastassero, appunto, Lautaro Martinez, Alexis Snachez, Dzeko o Perisic. A centrocampo é vero che con Barella, Brozovic, Çalhanoğlu, Vidal stanno corti corti....

Inzaghi é bravo per quello che ha fatto con la Lazio ma che all'Inter, porello, deve fa le nozze coi fichi secchi non si puo' sentire. E se a Milano se fanno rode er culo, secondo me c'hanno ragione. Altroché.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5212 il: 15 Mar 2022, 11:39 »
Scusa ma stocazzo, anche senza Hakimi e Lukaku c'ha la rosa spettacolarmente migliore della serie A, sia in termini numerici che di qualità. Con le frasi fatte non si va lontano.
Darmian, Vecino e Ranocchia ce stavano pure l'anno scorso. Ranocchia quest'anno ha giocato 5 partite su 28. In più c'hanno Dzeko, Correa, Gosens, Dumfries e Çalhanoğlu. In difesa sta con De Vrji, Skriniar e Bastoni, chi volevi ? Baresi, Sammer e Beckembauer ?
In panchina c'ha delle soluzioni che nessun altro allenatore in serie A puo' permettersi.
Gli hanno tolto pure lo sfizio di prendergli Caicedo se mai non gli bastassero, appunto, Lautaro Martinez, Alexis Snachez, Dzeko o Perisic. A centrocampo é vero che con Barella, Brozovic, Çalhanoğlu, Vidal stanno corti corti....

Inzaghi é bravo per quello che ha fatto con la Lazio ma che all'Inter, porello, deve fa le nozze coi fichi secchi non si puo' sentire. E se a Milano se fanno rode er culo, secondo me c'hanno ragione. Altroché.
La rosa pure per me è la migliore della serie A, ma non per distacco abissale, anzi. Col Napoli sulla carta ci sono pochi punti a favore dell'inda. Con la juve attuale lo stesso. Va riconosciuto a Inzaghi che né Perisic (anche sotto conte) ne chalacoso avevano il rendimento elevato che hanno mostrato quest'anno (gosens è appena arrivato eh). Dietro forse sono un po' corti, ma rimane il fatto che la rosa è molto forte. Però ancora aspetterei a suonare il de prufundis all'inter. E' virtualmente a un punto dal Milan e ha 2 o 3 partite toste adesso, ma se per caso le ingrana bene poi il calendario è in discesa e le altre avranno scontri difficili e secondo me sia Milan che Napoli hanno meno abitudine a vincere e potrebbero avere il braccino.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5213 il: 15 Mar 2022, 11:51 »
La rosa pure per me è la migliore della serie A, ma non per distacco abissale, anzi. Col Napoli sulla carta ci sono pochi punti a favore dell'inda. Con la juve attuale lo stesso. Va riconosciuto a Inzaghi che né Perisic (anche sotto conte) ne chalacoso avevano il rendimento elevato che hanno mostrato quest'anno (gosens è appena arrivato eh). Dietro forse sono un po' corti, ma rimane il fatto che la rosa è molto forte. Però ancora aspetterei a suonare il de prufundis all'inter. E' virtualmente a un punto dal Milan e ha 2 o 3 partite toste adesso, ma se per caso le ingrana bene poi il calendario è in discesa e le altre avranno scontri difficili e secondo me sia Milan che Napoli hanno meno abitudine a vincere e potrebbero avere il braccino.

In linea di massima sono d'accordo, il napoli ha una ottima squadra negli undici ma poi soffre le assenze molto di più di quanto non ne soffra l'Inter. Una cosa é avere dietro Dzeko dietro lautaro Martinez una cosa avere Petagna dietro Osimeh. La questione fondamentale é che Inzaghi, rispetto a un qualsiasi altro allenatore, ha portato poco all'Inter, voglio dire che non c'é stato quel di più che ci si aspettava. In termine orribile oggi si dice "over performance".
Stanno facendo, l'Inter e Inzaghi il compitino che ci si aspettava. Vederli giocare non é un bello spettacolo, ovviamente sono ancora in corsa pero' é anche vero che dovranno veramente cambiare marcia. Il suo lavoro non mi sembra sia al livello delle attese.
E scrivere che porello, sta facendo il possibile con la rosa che ha mi sembra quasi ridicolo.
A me sta sorprendendo molto di più Pioli che ha rigenerato il Milan ed é andato a vincere sia a Napoli che nel derby fuori casa nell'ultimo mese. Mostrando un gran bel calcio.

Offline syrinx

*****
21657
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5214 il: 15 Mar 2022, 11:59 »
Comunque a luglio senza Lukaku e Hakimi si parlava di rosa smobilitata.

Personalmente, ai tempi ho parlato di rosa fortemente indebolita. E lo credo ancora.  Ma nonostante questo rimane la migliore della serie a.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5215 il: 15 Mar 2022, 12:03 »
Inzaghi sembrava avesse trovato la quadra, poi dopo il doppio cambio al derby di ritorno sono riemersi prepotentemente tutti i limiti dell'inzaghismo.

Oggi l'Inda sta arrancando e se il campionato finisse così finirebbe giustamente sul banco degli imputati.

Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5216 il: 15 Mar 2022, 13:09 »
In linea di massima sono d'accordo, il napoli ha una ottima squadra negli undici ma poi soffre le assenze molto di più di quanto non ne soffra l'Inter. Una cosa é avere dietro Dzeko dietro lautaro Martinez una cosa avere Petagna dietro Osimeh. La questione fondamentale é che Inzaghi, rispetto a un qualsiasi altro allenatore, ha portato poco all'Inter, voglio dire che non c'é stato quel di più che ci si aspettava. In termine orribile oggi si dice "over performance".
Stanno facendo, l'Inter e Inzaghi il compitino che ci si aspettava. Vederli giocare non é un bello spettacolo, ovviamente sono ancora in corsa pero' é anche vero che dovranno veramente cambiare marcia. Il suo lavoro non mi sembra sia al livello delle attese.
E scrivere che porello, sta facendo il possibile con la rosa che ha mi sembra quasi ridicolo.
A me sta sorprendendo molto di più Pioli che ha rigenerato il Milan ed é andato a vincere sia a Napoli che nel derby fuori casa nell'ultimo mese. Mostrando un gran bel calcio.
Non credo. Dietro Osimeh il Napoli ha petagna e MERTENS. Uno che ha fatto tipo 120 gol in serie A se non sbaglio. Poi sulle fasce hanno Lozano/Insigne/Politano/Ounas e Elmas/Zielinsky sulla 3/4. A centrocampo Ruiz/Demme/Lobotka/Anguissa. Solo dietro sono più corti. Paradosslamente l Napoli per me ha una rosa più profonda. Nonostante tantissimi infortuni e coppa d'africa infatti sono lì.
Per me soprattutto all'inizio si è vista moltissimo la mano di Inzaghi. Ora è nel momento di down fisico (anticipato rispetto al solito che avveniva qui), ma si riprenderanno credo. Non sono così sicuro che con un altro allenatore non top (dell'estrazione di Inzaghi per capirci) avrebbero fatto lo stesso.
Il Milan sta facendo stra bene e fa vedere belle cose, ma per dire proprio nel derby erano stati presi a pallate e l'hanno sfangata....
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5217 il: 15 Mar 2022, 13:29 »
Il Milan sta facendo stra bene e fa vedere belle cose, ma per dire proprio nel derby erano stati presi a pallate e l'hanno sfangata....

Ma il Milan c'ha avuto, negli ultimi tempi, anche un paio di decisioni arbitrali contro che chiamano vendetta. Altro che Mourinho che urla alla luna...

Per me soprattutto all'inizio si è vista moltissimo la mano di Inzaghi. Ora è nel momento di down fisico (anticipato rispetto al solito che avveniva qui), ma si riprenderanno credo. Non sono così sicuro che con un altro allenatore non top (dell'estrazione di Inzaghi per capirci) avrebbero fatto lo stesso.

Invece secondo me all'inizio c'era ancora l'effetto Conte. Intendiamoci, non é una questione di Inzaghi scarso o meno, io penso che con la Lazio, in 5 anni, abbia fatto un lavoro splendido. Quello che volevo dire é che non mi sembra che abbia portato all'Inter questo grande plus. Il che non vuol dire che avrei potuto allenarli io o pinco pallino ma che, penso giustamente, ci si aspettasse molto ma molto di più da lui. Allo stato dell'arte o recupera e vince lo scudetto o sarà un'annata fallimentare con quella rosa. Secondo me.

Offline paolo71

*****
19490
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5218 il: 15 Mar 2022, 13:42 »
per me Inzaghi all' inter ha dato un gioco invece che, con Conte, tutti dietro e palla a Lukaku, l'inter prima, non aveva.
L' inter ha fatto un sacco di belle partite e, a San Siro fino al 70' del derby, si sono divertiti, e da quelle parti non succede molto spesso nonostante i milioni spesi.
Piuttosto sta emergendo il suo difetto, leggere le partite e la condizione fisica da marzo in poi.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5219 il: 15 Mar 2022, 13:45 »
Il calcio é bello perché é vario...lo dico senza polemica.
Io ho proprio l'opinione opposta, Conte aveva dato all'Inter il veleno agli occhi, che é un po' il suo marchio di fabbrica, aveva un cinismo da paura sfruttando proprio la forza di Lukaku che trascinava dietro anche Lautaro. Ogni volta che ho visto giocare l'Inter di Inzaghi é stata una purga, a livello di spettacolo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod