Serie A 2021/22, le altre (topic unico)

Aperto da hafssol, 03 Giu 2021, 23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Senza voler togliere meriti a Dionisi, ma quella di Sassuolo è una sorta di isola felice. L'ultimo allenatore che ha fallito mi pare sia stato Malesani  :)
Società ben strutturata a livello di direzione sportiva e scouting e soprattutto poche/nessuna pressione da parte dell'ambiente e dei media. Diciamo che ci sono alcune condizioni favorevoli che aiutano.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Genoa in vantaggio ma in 10 dopo svista arbitrale, espulso un genoano per doppia ammonizione, izzo alla strootman...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Magari questa non la vincono, magari non si salvano, ma sto Blessin l'ha rivoltata come un calzino sta squadra, mentalità e identità.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.500
La cairese sancisce con la partita dì oggi l'ennesimo campionato incolore.
Bene così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Vincere oggi in 10 per 70 minuti senza rischiare praticamente nulla è il segno che alla guida c'hanno messo un grande stratega di calcio e pure del tutto inaspettatamente.
C'ha pure la faccia da grande. Difesa solidissima e marcature asfissianti. Ne ho viste quattro del suo genoa e già lo adoro... :=))

P.S.: con questa batosta Juric ed il Toro affondano di brutto. Secondo me l'accuseranno malissimo.
P. S. 2: Guarda se alla fine della fiera quest'anno a Genova succede quello che fino a 5 giornate fa era impensabile eh...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Mi pare di poter dire che squadre di Juric crollano spesso alla distanza. Sarà una questione di motivazioni e obiettivi, ma anche con l'Hellas dopo aver raggiunto la salvezza ha sempre chiuso in calando. Qualche punto in più magari lo meritavano (tipo contro l'Inter), ma resta il fatto che stanno facendo male ultimamente.

Blessin veramente tanta roba. La salvezza diventa veramente possibile se mantengono questo ritmo (anche fisicamente stanno bene).

hafssol

*
Lazionetter
* 12.511
Citazione di: Ranxerox il 18 Mar 2022, 22:59
P. S. 2: Guarda se alla fine della fiera quest'anno a Genova succede quello che fino a 5 giornate fa era impensabile eh...

Il derby potrebbe segnare la svolta di una stagione che per il Genoa (sempre merda) sembrava ormai indirizzata verso la B.
Devo ammettere che questo Blessin ha dato un'impronta molto netta alla squadra, sia a livello tattico che probabilmente anche psicologico; e oggi anche dalla televisione si percepiva un bel clima nonostante la classifica deficitaria.
Salvezza difficile, ma squadra tosta e molto ostica da affrontare; per chiunque, come hanno dimostrato nella partita contro l'Inda. Davvero complimenti.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: hafssol il 18 Mar 2022, 23:09
Il derby potrebbe segnare la svolta di una stagione che per il Genoa (sempre merda) sembrava ormai indirizzata verso la B.
Devo ammettere che questo Blessin ha dato un'impronta molto netta alla squadra, sia a livello tattico che probabilmente anche psicologico; e oggi anche dalla televisione si percepiva un bel clima nonostante la classifica deficitaria.
Salvezza difficile, ma squadra tosta e molto ostica da affrontare; per chiunque, come hanno dimostrato nella partita contro l'Inda. Davvero complimenti.

Che poi è appena arrivato in Italia senza avere avuto mai alcuna esperienza qui o con il nostro calcio in generale, con una squadra in grandissima difficoltà psicologica e tattica (una sola vittoria in campionato) e pressoché sull'orlo della disperazione.
In otto giornate un lavoro impressionante. È vero che hanno fatto sette pareggi prima di questa vittoria ma già in almeno tre occasioni la vittoria se la sarebbe meritata.
Al contrario mi sembra che la Samp stia in lenta ma progressiva flessione e di certo il "maestro" Giampaolo non sembrerebbe il più indicato per tirarli fuori da una eventuale ed inaspettata caduta nella melma della lotta retrocessione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: Ranxerox il 18 Mar 2022, 23:43
prima di questa vittoria ma già in almeno tre occasioni la vittoria se la sarebbe meritata.
Al contrario mi sembra che la Samp stia in lenta ma progressiva flessione e di certo il "maestro" Giampaolo non sembrerebbe il più indicato per tirarli fuori da una eventuale ed inaspettata caduta nella melma della lotta retrocessione.

A posteriori potremmo dire che l'esonero di D'Aversa non è stata proprio una gran genialata. Non che stesse facendo chissà quanto bene, ma nemmeno Giampaolo ha dato la scossa (anzi...).

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: S.S. Termopiliano il 18 Mar 2022, 23:57
A posteriori potremmo dire che l'esonero di D'Aversa non è stata proprio una gran genialata. Non che stesse facendo chissà quanto bene, ma nemmeno Giampaolo ha dato la scossa (anzi...).
Esatto, è vero che lui con la Samp ha gia fatto bene qualche tempo fa ma non succede sempre che le cose si ripetano in automatico. Magari ci sono condizioni diverse e dopo tutti questi anni  che allena mi ha dato l'impressione che come va un po' troppo sotto pressione perché i risultati non arrivano, svalvola.
Io sinceramente non ci avrei puntato per il dopo d'Aversa.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Deulofeu è uno di quei giocatori che in carriera ha ottenuto (e fatto) molto meno di quello che avrebbe potuto e dovuto.
Quest'anno sta giocando bene, ma in carriera non ha mai avuto la continuità per giocare ad alti/altissimi livelli.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Napoli che vince in rimonta, con la doppietta di Osimhen che risponde al vantaggio friulano con Deulofeu.
L'Udinese deve mangiarsi le mani per la dormita sul gol dell'1-1, mentre su quello del 2-1 bella azione dei partenopei. 3 punti importanti per loro.

C'è però una nota stonata. Rrahmani e Osimhen ammoniti, erano diffidati e salteranno la prossima gara con l'Atalanta (il giallo all'attaccante nigeriano è sembrato abbastanza esagerato).

Contenuto sponsorizzato

Miro11

*
Lazionetter
* 354
Io invece ho visto un rosso inventato a quello dell'udinese e un rigore non dato su fallo di mario rui

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
sto a vede' l'inda, la fiore meritava il vantaggio fino ad ora, almeno 3 occasioni, due paratone di Handanovic, cmq  ogni tanto inquadrano Inzaghi, è invecchiato di 5 anni in 8 mesi... 8)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: Miro11 il 19 Mar 2022, 18:10
Io invece ho visto un rosso inventato a quello dell'udinese e un rigore non dato su fallo di mario rui

Si il rosso a Pablo Marì è esagerato (anche se non è episodio da VAR). Diciamo che era da arancione ma ci poteva stare il giallo (comunque il diretto interessato non ha nemmeno protestato, evidentemente si è accorto di essere entrato male).

Il fallo di Mario Rui mai nella vita dai. Neanche leggera spinta, proprio un soffietto su Soppy che si lascia andare facilmente. Se dai un rigore del genere ne devi dare 10 a partita.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: PARISsn il 19 Mar 2022, 18:38
sto a vede' l'inda, la fiore meritava il vantaggio fino ad ora, almeno 3 occasioni, due paratone di Handanovic, cmq  ogni tanto inquadrano Inzaghi, è invecchiato di 5 anni in 8 mesi... 8)

Mi as che il macellaio di Brera gli vende la carne avariata. Fisicamente sta messo maluccio.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Inzaghi che butta dentro Caiceido al 90' sperando nel miracolo dei tempi belli è una cosa veramente triste e patetica.

Ennesima partita sottotono dell'inda. E altri punti buttati. Godo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Pareggio che serve a ben poco all'Inter, mentre torna tutto sommato utile alla viola.
Vediamo cosa fa il Milan stasera ma a forza di pareggi l'Inter anche con la gara da recuperare sarebbe a pari con il Napoli e con la Juve che rischia di andare a -1. Si sta mettendo male per loro.

Comunque (da quel poco che ho visto, almeno) è innegabile la flessione dell'Inter da gennaio/inizi febbraio in poi. Involuzione sia di risultati sia di gioco. Inzaghi le sue colpe le ha (al di là del fatto che sia una Inter più debole di quella di Conte).

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.030
Certo che l'Inter gioca veramente male. Senza Brozovic è un'altra squadra.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
il Milan se vince va a  + 6, il Napoli l'ha agguantati e sorpassati,  la  Juve sta a 4 punti. se vince a  -1  glie dice bene che  l'Atalanta sta rallentando senno' me sa se doveva suda' pure  il 4 posto.... cmq spiace ... ;)

Discussione precedente - Discussione successiva