Serie A 2021/22, le altre (topic unico)

0 Utenti e 34 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5300 il: 25 Mar 2022, 19:59 »
Sempre più attuale, a questo punto, il progetto della “Serie A Cup” durante i Mondiali invernali (vedi Spy Calcio del 24 marzo): le televisioni potrebbero essere interessate. L'ad Luigi De Siervo e Andrea Butti, head of competitions della Lega, ci stanno lavorando da mesi. Mancherebbero solo una sessantina di calciatori del nostro campionato impegnati in Qatar (vale a dire argentini, brasiliani, tedeschi, eccetera) mentre ci saranno i venticinque azzurri che non sono riusciti a qualificarsi. La serie A Cup coprirebbe il buco dei 53 giorni di stop, in mezzo alla stagione: cosa mai vista. Così come non si era mai visto che la Nazionale italiana dovesse saltare due Mondiali di seguito (e tre Olimpiadi di seguito). Si riparte dalle macerie.

https://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2022/03/25/news/mondiali_in_qatar_ora_la_rai_rivendera_i_diritti_sky_e_mediaset_aspettano-342803169/

Se prima era altamente probabile, ora direi che è praticamente certo.

Offline LaFonte

*
1585
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5301 il: 25 Mar 2022, 21:34 »
Sempre più attuale, a questo punto, il progetto della “Serie A Cup” durante i Mondiali invernali (vedi Spy Calcio del 24 marzo): le televisioni potrebbero essere interessate. L'ad Luigi De Siervo e Andrea Butti, head of competitions della Lega, ci stanno lavorando da mesi. Mancherebbero solo una sessantina di calciatori del nostro campionato impegnati in Qatar (vale a dire argentini, brasiliani, tedeschi, eccetera) mentre ci saranno i venticinque azzurri che non sono riusciti a qualificarsi. La serie A Cup coprirebbe il buco dei 53 giorni di stop, in mezzo alla stagione: cosa mai vista. Così come non si era mai visto che la Nazionale italiana dovesse saltare due Mondiali di seguito (e tre Olimpiadi di seguito). Si riparte dalle macerie.

https://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2022/03/25/news/mondiali_in_qatar_ora_la_rai_rivendera_i_diritti_sky_e_mediaset_aspettano-342803169/

Se prima era altamente probabile, ora direi che è praticamente certo.

Ma chi si guarderebbe le partite della serie A mentre in contemporanea c'è il mondiale? A parte qualche italiano, intendo. Se facessero una pseudo coppa degli sfi.gati eliminati dal mondiale magari anche anche, ma così per me avrà veramente poco appeal. E perdono l'occasione di far riposare i giocatori.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5302 il: 25 Mar 2022, 21:59 »
Il tuo ragionamento è giusto e condivisibile. Sicuramente rischi di non avere chissà quale seguito.
Però ecco, io la Lazio la guarderei  :)

Offline Hicks

*
9307
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5303 il: 26 Mar 2022, 00:01 »
Ma che credibilità ha un torneo senza i migliori? Praticamente un Birra Moretti con gli steroidi. Francamente l'idea di una cazzata del genere da la misura di quanto sia malato il sistema.

Offline NEMICOn.1

*
7386
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5304 il: 26 Mar 2022, 07:46 »
Ma che credibilità ha un torneo senza i migliori? Praticamente un Birra Moretti con gli steroidi. Francamente l'idea di una cazzata del genere da la misura di quanto sia malato il sistema.

Osservazione giusta però i migliori che giocano in Italia chi sarebbero ?
Cosi dando un occhiata velocemente alle squadre qualificate ai Mondiali ( le più forti ) :
- Brasile : Arthur (?)
- Argentina : Dybala (?), L.Martinez , Molina (?) , Correa (?)
- Germania : Goesens (?)
- Francia : Rabiot (?) T.Hernandez
- Inghilterra : Abraham (?)
- Spagna : ------------------------
- Belgio : ------------------------
- Olanda : De Roon - Hateboer
- Croazia : Brozovic - Pasalic - Perisic (?)
-Serbia : Milinkovic - Vlahovic

Del resto delle squadre Europee :
-Portogallo : Mario Rui - Leao (?) - Rui Patricio

Il punto sulle Africane ancora è incerto ma mancherebbero :
-Bennacer, Koulibaly, Oshimen

Quelli col punto interrogativo non sono sicuri della convocazione né che giochino ancora in Italia ( vedi Dybala e Perisic ).

Il quadro è desolante .

Offline hafssol

*
8174
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5305 il: 26 Mar 2022, 08:55 »
Più che altro sarebbe un torneo inutile e senza appeal, praticamente la dimostrazione plastica dello stato declinante del calcio italiano. Probabile che possa aiutare a drenare qualche risorsa, ma di certo l'interesse sarebbe limitatissimo: da appassionato, molto meglio vedere uno Svezia-Uruguay dei mondiali che non l'ennesimo Juve-Milan di fatto amichevole e con numerosi assenti.

Pensano forse di offrire un palliativo mentre il richiamo del prodotto principale è, a sua volta, in caduta libera?

Offline Gio

*****
9728
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5306 il: 26 Mar 2022, 09:26 »
I giocatori che non vanno ai mondiali non possono stare 50 giorni fermi. Si dovrebbero fare amichevoli. Un torneo del genere serve per dare un senso alle amichevoli. Nulla piú Magari ci capita un derby e ci si puó anche divertire.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5307 il: 26 Mar 2022, 09:50 »
Torneo dal 21 novembre al 18 dicembre. Poi si riparte sul serio alla vigilia di Natale. Io già mi immagino il veto dell'Aic.

Inoltre mi immagino che disastro sarà il calendario, con tutti i turni delle coppe europee e gli impegni (toh?) della stessa nazionale. In Italia solitamente ci incartiamo sempre bene da questo punto di vista. Una domanda: già si sa la data di inizio e termine del prossimo campionato, oppure dobbiamo aspettare che recuperino ad agosto le partite rinviate per covid a gennaio?

Preparo i popcorn  :)
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5308 il: 26 Mar 2022, 11:26 »
I giocatori che non vanno ai mondiali non possono stare 50 giorni fermi. Si dovrebbero fare amichevoli. Un torneo del genere serve per dare un senso alle amichevoli. Nulla piú Magari ci capita un derby e ci si puó anche divertire.

Esatto. Al di là delle giustissime perplessità sul format (che condivido) è chiaro che non sia possibile far star fermi giocatori e squadre per così tanto tempo (mi pare che si parli di 53 giorni). Anche perché in effetti i giocatori impegnati nel mondiale (soprattutto senza l'Italia) non sono poi così tanti. Quindi comunque qualcosa andrà comunque fatto.

Il problema se vogliamo sta proprio a monte, ossia l'aver permesso e concesso di far giocare un mondiale in inverno. Ovvio che questa "genialata" andrà ad avere ripercussioni un po' su tutta la stagione.

Una domanda: già si sa la data di inizio e termine del prossimo campionato, oppure dobbiamo aspettare che recuperino ad agosto le partite rinviate per covid a gennaio?

Mi pare di aver capito che inizierà il 13 o 14 Agosto. L'ultima giornata prima dell'inizio del mondiale si disputerà il 13 Novembre.
Poi bisognerà vedere anche il discorso legato alle coppe europee (credo che si cercherà di far terminare la fase a gironi entro metà novembre, ma qui bene o male ci siamo).

Offline NEMICOn.1

*
7386
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5309 il: 26 Mar 2022, 11:48 »
Poi bisognerà vedere anche il discorso legato alle coppe europee (credo che si cercherà di far terminare la fase a gironi entro metà novembre, ma qui bene o male ci siamo).

Fase a gironi
Prima giornata: 6/7/ settembre 2022
Seconda giornata: 13/14 settembre 2022
Terza giornata: 4/5 ottobre 2022
Quarta giornata: 11/12 ottobre 2022
Quinta giornata: 25/26 ottobre 2022
Sesta giornata: 1/2 novembre 2022 

Credo che dal 7 novembre si raduneranno le Nazionali .

Offline hafssol

*
8174
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5310 il: 26 Mar 2022, 12:31 »
I giocatori che non vanno ai mondiali non possono stare 50 giorni fermi. Si dovrebbero fare amichevoli. Un torneo del genere serve per dare un senso alle amichevoli. Nulla piú Magari ci capita un derby e ci si puó anche divertire.

Sì, ma questo ragionamento valeva anche prima della mancata qualificazione della nazionale, in fondo la differenza era di 25 giocatori. Poi, una cosa sono delle amichevoli giocate in Italia, tanto per tenere il ritmo, ben altro un sedicente "torneo" tra grandi (?) squadre, magari a fusi orari di distanza; non darebbe nessun beneficio a chi non gioca i mondiali, anzi.

Fase a gironi
Prima giornata: 6/7/ settembre 2022
Seconda giornata: 13/14 settembre 2022
Terza giornata: 4/5 ottobre 2022
Quarta giornata: 11/12 ottobre 2022
Quinta giornata: 25/26 ottobre 2022
Sesta giornata: 1/2 novembre 2022 

Credo che dal 7 novembre si raduneranno le Nazionali .

Contraddico quello che ho sempre sostenuto circa le coppe europee, che mi piacerebbe sempre poter disputare: con un calendario come quello della prossima stagione, davvero quasi meglio non avere impicci di EL o, peggio, di UCL.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5311 il: 26 Mar 2022, 14:10 »
Fase a gironi
Prima giornata: 6/7/ settembre 2022
Seconda giornata: 13/14 settembre 2022
Terza giornata: 4/5 ottobre 2022
Quarta giornata: 11/12 ottobre 2022
Quinta giornata: 25/26 ottobre 2022
Sesta giornata: 1/2 novembre 2022 

Credo che dal 7 novembre si raduneranno le Nazionali .

Grazie mille per la precisazione  ;)

Alla fine mi pare anticipino un po' l'inizio e un po' la fine.


Contraddico quello che ho sempre sostenuto circa le coppe europee, che mi piacerebbe sempre poter disputare: con un calendario come quello della prossima stagione, davvero quasi meglio non avere impicci di EL o, peggio, di UCL.

Però stiamo sempre lì. Preferisci non fare le coppe per puntare tutto sul campionato al fine di qualificarti nelle coppe per l'anno successivo. Poi magari quest'anno il calendario è così perché c'è il mondiale a novembre, il prossimo sarà cosà per le qualificazioni, poi ancora così perché c'è l'europeo e chissà cos'altro. Cioè alla fine potenzialmente ogni anno può avere storture e complicazioni di calendario. Io credo che basti "semplicemente" attrezzarsi per affrontare al meglio l'impegno europeo.
Bho, ognuno la vedo come gli pare ma faccio veramente fatica a comprendere il senso. Ma magari è un limite mio eh.
Poi oh, se arriviamo 8° e non ci qualifichiamo per nessuna coppa vorrà dire che qualcuno sarà stato più bravo di noi e si sopravviverà lo stesso, ci mancherebbe  :)
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5312 il: 27 Mar 2022, 00:28 »
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5313 il: 27 Mar 2022, 10:55 »
Sembra che nella stessa occasione abbiano parlato anche di altri episodi ed abbiano elogiato dibbello per il rigore regalato alle cacche a Udine. Della gomitata ricevuta dal Sergente al derby e del rigore fasullo regalato al dio greco nel derby di andata "stranamente" non si è parlato. Del resto, per quanto riguarda il derby di ritorno, sul forum degli arbitri mi è capitato di leggere grandi elogi a quel vaso di diarrea che non ha neanche espulso mancini.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5314 il: 27 Mar 2022, 12:37 »
Sembra che nella stessa occasione abbiano parlato anche di altri episodi ed abbiano elogiato dibbello per il rigore regalato alle cacche a Udine. Della gomitata ricevuta dal Sergente al derby e del rigore fasullo regalato al dio greco nel derby di andata "stranamente" non si è parlato. Del resto, per quanto riguarda il derby di ritorno, sul forum degli arbitri mi è capitato di leggere grandi elogi a quel vaso di diarrea che non ha neanche espulso mancini.

Si in effetti ha parlato anche di altri episodi, ma francamente il riferimento del rigore alle merde contro l'Udinese mi è sfuggito e non sono sicuro ci sia effettivamente stato. Cercherò di approfondire.

Sul presunto gol di mano di Udogie in Milan-Udinese si è così espresso:

Gol di Udogie in Milan-Udinese, Rocchi spiega: "In questi casi il VAR non può intervenire"

Tra gli episodi analizzati da Gianluca Rocchi nel suo intervento al Museo del Calcio di Coverciano c'è anche il controverso gol di Udogie assegnato all'Udinese nel match di qualche settimana fa contro il Milan. Il designatore ha precisato che la decisione di arbitro e VAR è da ritenersi corretta, evidenziando come da nessuna inquadratura si possa avere la certezza di un tocco con il braccio: "Di fronte alla mancanza di una prova chiara il VAR non può intervenire, questo è l’esempio perfetto del concetto di chiaro errore previsto nel protocollo VAR".

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/gol-di-udogie-in-milan-udinese-rocchi-spiega-in-questi-casi-il-var-non-puo-intervenire-1663359

EDIT: Hai ragione invece, sul rigore pro merde si è così espresso:

Rigore per la Roma. Grandi complimenti di Rocchi per l’arbitro Di Bello per il rigore dato alla Roma a Udine. Il designatore ha mostrato la clip con le varie telecamere e i dialoghi tra l’arbitro e il Var Mazzoleni sottolineando l’interazione rapida e precisa: “Se Di Bello non avesse visto il tocco di mano dal campo – ha detto Rocchi – sarebbe stato complicato per il Var decidere il da farsi. Invece in questo caso la revisione mostra un chiaro cambio di direzione del pallone che ha permesso a Mazzoleni di confermare senza problemi la decisione presa dall’arbitro”.

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2022/03/26/serie-a-rocchi-spiega-episodi-arbitri#05

Che dire? Allucinante. Per il fallo di mano di Udogie contro il Milan non ci sono immagini chiare e il VAR non può intervenire mentre qui il tocco di mano del difensore friulano è evidente. Bha. Quando si dice che la toppa è peggio del buco...
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5315 il: 27 Mar 2022, 12:46 »
Quindi hanno visto un cambio di direzione della palla ma non chi lo ha causato, un episodio che neanche il var avrebbe potuto decifrare, per ammissione di questo figuro. Mi paiono comprensibili i "grandi complimenti" per l'arbitro, a guardare bene le cose da un certo punto di vista.
 :asrm
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5316 il: 27 Mar 2022, 12:53 »
Mentre si discute che il calcio italiano forse è morto c'è già chi prepara il banchetto col cadavere.

Pezzidimmerda non mi viene altra definizione.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5317 il: 02 Apr 2022, 17:13 »
Gyasi segna solo gol pesanti  :)

Spezia sempre più vicino alla salvezza (32 punti), Venezia sempre più giù...
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5318 il: 02 Apr 2022, 21:03 »
fallo assurdo di Fazio, ma ancora gioca a calcio? io boh
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5319 il: 02 Apr 2022, 22:35 »
fallo assurdo di Fazio, ma ancora gioca a calcio? io boh

Adesso espulso. A pensarci abbiamo perso un derby in cui ha segnato anche sto figuro.
Salernitana inconsistente, torino stucchevole nelle sue perdite di tempo, scene pietose ogni volta che finiscono a terra per un motivo qualsiasi. Una partita che è un'oscenità.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod