Serie A 2021/22, le altre (topic unico)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6280 il: 28 Apr 2022, 09:47 »
Campionato pazzo, ma che stronxata l'Inter ...
Radu mi fa tornare alla mente un'intervista di Galliani che faceva il mea culpa dopo un'eliminazione del Milan con le merxe in una partita di CI giocata con un portiere di 16 anni (Cudicini, mi pare) che prese un gol su pallonetto da centrocampo. Galliani diceva che a certi livelli la differenza la fanno le piccole cose e, da quel momento, il Milan ha sempre avuto due portieri di buon livello più un terzo di esperienza (Fiori per lungo tempo) sostanzialmente pagato per nulla, ma in grado di scendere in campo all'improvviso, in caso di emergenza, in partite di una certa importanza.
Risparmi due spicci per avere un secondo portiere non adeguato ai tuoi obiettivi? Poi può capitare che il calcio te la faccia pagare con gli interessi.

tipo il psg con Donnarumma?

quanto vi piace esprimere giudizi su cose di cui poi non capite nulla

Radu è un buon portiere, un ottimo secondo portiere. ma chiaramente il secondo portiere paga l'inattività che diventa anche inabitudine ai 90' e al gioco di squadra

Offline NEMICOn.1

*
7386
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6281 il: 28 Apr 2022, 09:54 »
Comunque il discorso che il Milan sia inferiore come rosa all'Inter è giusto, ma si annulla dal momento che i rossoneri da Gennaio giocano solo una competizione ( il campionato ) e i 15-16 giocatori che schierano contro le rimanenti 18 squadre gli permettono di stare in testa alla classifica, vedremo se riusciranno a mantenere i nervi saldi perché 4 partite sono tantissime e può succedere di tutto.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6282 il: 28 Apr 2022, 10:04 »
Campionato pazzo, ma che stronxata l'Inter ...
Radu mi fa tornare alla mente un'intervista di Galliani che faceva il mea culpa dopo un'eliminazione del Milan con le merxe in una partita di CI giocata con un portiere di 16 anni (Cudicini, mi pare) che prese un gol su pallonetto da centrocampo. Galliani diceva che a certi livelli la differenza la fanno le piccole cose e, da quel momento, il Milan ha sempre avuto due portieri di buon livello più un terzo di esperienza (Fiori per lungo tempo) sostanzialmente pagato per nulla, ma in grado di scendere in campo all'improvviso, in caso di emergenza, in partite di una certa importanza.
Risparmi due spicci per avere un secondo portiere non adeguato ai tuoi obiettivi? Poi può capitare che il calcio te la faccia pagare con gli interessi.
Bo però Radu è uno che ha pure almeno una stagione di Serie A da titolare sulla spalle a genova se non sbaglio. Insomma corrisponderebbe all'identikit da te tracciato. Non vale meno dei vari fuzato, reina, tatarusanu. Che poi le quaglie le fanno portieri pure molto più quotati se non sono sicuri (meret, strakosha, donnarumma, quello del chelsea, buffon).

Offline Gio

*****
9728
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6283 il: 28 Apr 2022, 10:07 »
tipo il psg con Donnarumma?

quanto vi piace esprimere giudizi su cose di cui poi non capite nulla

Radu è un buon portiere, un ottimo secondo portiere. ma chiaramente il secondo portiere paga l'inattività che diventa anche inabitudine ai 90' e al gioco di squadra
Sì, tipo Donnarumma.
Radu è un buon portiere, forse, ma ha troppa poca esperienza per essere messo in campo in partite decisive in cui c'è molta pressione. A squadre di quel livello serve un portiere che si possa mettere in campo all'improvviso senza che soffra troppo l' "inabitudine". Per dire, secondo me, noi abbiamo un ottimo secondo portiere, migliore di quello dell'Inter (per fare il secondo portiere).

Poi che ti devo dire. A me Radu ha fatto venire in mente quell'intervista, per me molto illuminante. Non penso che sia una questione di competenza e beato te che ci capisci.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6284 il: 28 Apr 2022, 10:15 »
Sì, tipo Donnarumma.
Radu è un buon portiere, forse, ma ha troppa poca esperienza per essere messo in campo in partite decisive in cui c'è molta pressione. A squadre di quel livello serve un portiere che si possa mettere in campo all'improvviso senza che soffra troppo l' "inabitudine". Per dire, secondo me, noi abbiamo un ottimo secondo portiere, migliore di quello dell'Inter (per fare il secondo portiere).

Poi che ti devo dire. A me Radu ha fatto venire in mente quell'intervista, per me molto illuminante. Non penso che sia una questione di competenza e beato te che ci capisci.
Pensa io farei cambio secondo portiere al volo. L'errore di ieri non è per me dettato dalla pressione. So caxxate. Le hanno fatte tutti vedi pure Buffon o il secondo del Man City

Offline hafssol

*
8174
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6285 il: 28 Apr 2022, 10:25 »
Intanto il Venezia esonera Paolo Zanetti. A quanto pare promuoveranno il secondo allenatore, Andrea Soncin.

Per carità, la squadra ha subito un crollo verticale però un esonero a retrocessione praticamente già certa non ha alcun senso, soprattutto considerando che su Zanetti era stato fatto un investimento di prospettiva (se ben ricordo con un quadriennale), che quindi sembrava poter andare oltre il risultato della stagione in corso, che comunque poteva ben essere messo in conto.

Offline NEMICOn.1

*
7386
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6286 il: 28 Apr 2022, 10:31 »
Radu non è  ancora pronto, almeno per la serie A o per certi livelli, era titolare al Genoa e stavano andando dritti in serie B (presero Perin per sostituirlo) da allora non ricordo che abbia più giocato titolare.
C'è Cordaz che ha già diversi campionati in serie A da titolare e forse sarebbe stato più giusto schierarlo.
Comunque l'Inter ha già preso Onana per il prossimo campionato, quindi il discorso dei due portieri di livello alto è giusto.

Offline arturo

*****
14842
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6287 il: 28 Apr 2022, 10:31 »
Esco di Radu e paro pure meno..
 :=))
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6288 il: 28 Apr 2022, 10:53 »
Radu non è  ancora pronto, almeno per la serie A o per certi livelli, era titolare al Genoa e stavano andando dritti in serie B (presero Perin per sostituirlo) da allora non ricordo che abbia più giocato titolare.
C'è Cordaz che ha già diversi campionati in serie A da titolare e forse sarebbe stato più giusto schierarlo.
Comunque l'Inter ha già preso Onana per il prossimo campionato, quindi il discorso dei due portieri di livello alto è giusto.

onana penso sarà il portiere più scarso della Serie A l'anno prossimo.

per me in generale battere un fallo laterale verso il portiere pressato in quel modo per di più con la palla tra i pali è un suicidio

l'errore è prima di D'Ambrosio, poi di Inzaghi che immagino imposti ste genialate e in ultimo di Radu perché la palla puó essere sempre ciccata

Offline Jeffry

*****
12927
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6289 il: 28 Apr 2022, 11:11 »
Esco di Radu e paro pure meno..
 :=))

 :) :) :)

Offline Aquila1979

*
7086
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6290 il: 28 Apr 2022, 11:11 »
onana penso sarà il portiere più scarso della Serie A l'anno prossimo.

ah, credevo di essere l'unico a pensarlo

per me in generale battere un fallo laterale verso il portiere pressato in quel modo per di più con la palla tra i pali è un suicidio
l'errore è prima di D'Ambrosio, poi di Inzaghi che immagino imposti ste genialate e in ultimo di Radu perché la palla puó essere sempre ciccata

amen.
la costruzione dal basso è senza dubbio una buona idea.
ma l'esasperazione è chiaramente una sciocchezza, anche perché tutti hanno preso le contromisure. sul portiere c'è una pressione psicologica intensa, e l'errore è dietro l'angolo.
se si alternassero lanci lunghi e costruzione dal basso il pressing non potrebbe essere forsennato.
e invece pensano tutti di avere xavi e iniesta.

Offline syrinx

*****
21657
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6291 il: 28 Apr 2022, 11:45 »
Comunque il discorso che il Milan sia inferiore come rosa all'Inter è giusto, ma si annulla dal momento che i rossoneri da Gennaio giocano solo una competizione ( il campionato ) e i 15-16 giocatori che schierano contro le rimanenti 18 squadre gli permettono di stare in testa alla classifica, vedremo se riusciranno a mantenere i nervi saldi perché 4 partite sono tantissime e può succedere di tutto.

Secondo me è inferiore anche con solo una competizione. Che poi inzaghi non sia bravo a gestire il doppio impegno, lo sappiamo benissimo.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6292 il: 28 Apr 2022, 12:00 »
Campionato pazzo, ma che stronxata l'Inter ...
Radu mi fa tornare alla mente un'intervista di Galliani che faceva il mea culpa dopo un'eliminazione del Milan con le merxe in una partita di CI giocata con un portiere di 16 anni (Cudicini, mi pare) che prese un gol su pallonetto da centrocampo. Galliani diceva che a certi livelli la differenza la fanno le piccole cose e, da quel momento, il Milan ha sempre avuto due portieri di buon livello più un terzo di esperienza (Fiori per lungo tempo) sostanzialmente pagato per nulla, ma in grado di scendere in campo all'improvviso, in caso di emergenza, in partite di una certa importanza.
Risparmi due spicci per avere un secondo portiere non adeguato ai tuoi obiettivi? Poi può capitare che il calcio te la faccia pagare con gli interessi.

Per carità, Galliani fu un vincente (al pari del suo presidente), ma anche un personaggio discutibile in certe sue affermazioni e comportamenti.


Non vedo errori di Cudicini in quella partita. Il gol da centrocampo di Caniggia in realtà è una prateria creata dalla grande difesa del Milan che, boh, forse non ricordavano ci fosse anche la partita di ritorno: il poro Cudicini che doveva fare? :)
Forse, se proprio vogliamo vedere il pelo nell'uovo, poteva uscire nel primo gol. Ma se vedi il resto della sintesi vedrai anche delle sue belle parate.

Perdonatemi un attimo di amarcord merdoso  :beer: :asrm
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6293 il: 28 Apr 2022, 12:15 »
ah, credevo di essere l'unico a pensarlo

amen.
la costruzione dal basso è senza dubbio una buona idea.
ma l'esasperazione è chiaramente una sciocchezza, anche perché tutti hanno preso le contromisure. sul portiere c'è una pressione psicologica intensa, e l'errore è dietro l'angolo.
se si alternassero lanci lunghi e costruzione dal basso il pressing non potrebbe essere forsennato.
e invece pensano tutti di avere xavi e iniesta.

Che poi è quello che spesso fa anche il liverpool. Ma tantissime vole: lancio lungo e aggressione sulla seconda palla feroce.

Offline QVIRIS

*
1410
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6294 il: 28 Apr 2022, 12:45 »
ah, credevo di essere l'unico a pensarlo

amen.
la costruzione dal basso è senza dubbio una buona idea.
ma l'esasperazione è chiaramente una sciocchezza, anche perché tutti hanno preso le contromisure. sul portiere c'è una pressione psicologica intensa, e l'errore è dietro l'angolo.
se si alternassero lanci lunghi e costruzione dal basso il pressing non potrebbe essere forsennato.
e invece pensano tutti di avere xavi e iniesta.
si, poi questo calcio orizzontale che ne scaturisce è veramente inguardabile

Offline Hicks

*
9307
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6295 il: 28 Apr 2022, 13:28 »
Per carità, Galliani fu un vincente (al pari del suo presidente), ma anche un personaggio discutibile in certe sue affermazioni e comportamenti.


Non vedo errori di Cudicini in quella partita. Il gol da centrocampo di Caniggia in realtà è una prateria creata dalla grande difesa del Milan che, boh, forse non ricordavano ci fosse anche la partita di ritorno: il poro Cudicini che doveva fare? :)
Forse, se proprio vogliamo vedere il pelo nell'uovo, poteva uscire nel primo gol. Ma se vedi il resto della sintesi vedrai anche delle sue belle parate.

Perdonatemi un attimo di amarcord merdoso  :beer: :asrm

Non vedo errori di Cudicini manco io.

Comunque si sono visti tanti errori coi piedi da parte dei portieri, ultimamente. Quello di ieri risalta di più per la corsa Scudetto ma credo il poro Radu, che comunque ricordo portiere più che decente, non sia solo.

Spero pure io piano piano l'esasperazione della costruzione dal basso si calmi.

Offline Rorschach

*****
12876
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6296 il: 28 Apr 2022, 13:35 »
L'Inter magari ha bisogno di un portiere che sappia giocare bene coi piedi.

Ecco il profilo:
- bravo con i piedi;
- simpatico e spigliato;
- tanta esperienza.

No perditempo, chiamare ore pasti.

Offline Hicks

*
9307
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6297 il: 28 Apr 2022, 13:37 »
É morto Mino Raiola  :o

Online PARISsn

*****
20985
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6298 il: 28 Apr 2022, 13:46 »
eccalla', morto Raiola...pace all'anima sua, io col mio solito cinismo mi preoccupo che ora s'allunga  il brodo per ( l'eventuale ) ingaggio di Romagnoli e (l'eventuale) rinnovo di Patric  8)
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6299 il: 28 Apr 2022, 13:46 »
È morto Raiola, confermo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod