Serie A 2022/2023, le altre (topic annuale)

Aperto da Laziale abruzzese, 21 Giu 2022, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.454
Io preferisco una squadra che gioca bene, interpreta bene le partite e le vince.
Tipo noi, insomma.
:ssl

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: kelly slater il 17 Apr 2023, 15:23
E invece te becchi il Sarriball ! :bann:
Se ci porta a vincere qualcosa (anche una coppa Italia) va bene pure il Sarriball. Ma già adesso qualcosina ha modificato. L'ha detto anche lui, la Lazio non è il Napoli.
Se invece finisce come con Zeman, cioè un pugno di mosche e qualche epica vittoria, mi prendo Allegri tutta la vita (magari ce casca).  :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.454
Non capisco, Zeman/Allegri, vincere/non vincere.

Se ho Reja e non vinco invece?

Il discorso è che se non vinci non ti va bene nessuno, né Zeman né Reja.
Così ha più senso. Ma non c'entra nulla con il tipo di gioco.

Se invece è una questione di preferenza rispetto ad una determinata tipologia di approccio, prescinde dalle vittorie.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Ranxerox il 17 Apr 2023, 15:33
Ma già adesso qualcosina ha modificato.

Cosa avrebbe modificato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Apr 2023, 15:43
Non capisco, Zeman/Allegri, vincere/non vincere.

Se ho Reja e non vinco invece?

Il discorso è che se non vinci non ti va bene nessuno, né Zeman né Reja.
Così ha più senso. Ma non c'entra nulla con il tipo di gioco.

Se invece è una questione di preferenza rispetto ad una determinata tipologia di approccio, prescinde dalle vittorie.

Difatti ogni tecnico va avanti con le proprie convinzioni.
Spesso il bel gioco si accoppia ai risultati ma non è detto.
Però non è che uno che fa della difesa il punto forte della sua disciplina tattica non giochi bene o è un non gioco. Perché pure per costruire bene una squadra del genere passi per schemi, movimenti, allenamenti ripetuti ed un modo di gestire la due fasi. Quindi c'è un gioco fatto in un'altra maniera che, per come la vedi io, se fatto come si deve, ha la sua bellezza. Le classifiche dimostrano che le squadre che privilegiano un'ottima fase difensiva, molto spesso arrivano meglio di quelle che prediligono un gioco più spumeggiante e sbilanciato sulla fase offensiva che spesso sembra più bello perché la squadra attacca di più o ha più possesso palla.

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Citazione di: arturo il 17 Apr 2023, 13:26
Ah, quindi i 15/20 giorni di stop per dibala erano una cazzata?
Si, una cazzata sesquipedale!!!
Il bello è che è stato scritto qui sopra trenta secondi dopo che era uscito, con certezza scientifica: "minimo 15 - 20 giorni di stop"...
Ah...Abrham doveva aver finito la stagione a Rotterdam! Ieri ha segnato....

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
ma se stanno vincendo il campionato sull'ajax e sono ai quarti di EL. sono meno forti delle merde ma all'udinese non la guardano proprio.
Io non so se ti ricordi quel Lazio-Udinese 0-0, una delle poche partite in stagione dove forse abbiamo raccolto più di quanto meritato...Cioè, in sintesi, dovevamo perdere....

Quell'Udinese è molto più forte dell'Ajax, che difatti ha preso 6 goal in casa dal Napoli (cosa che non hai mai fatto l'Udinese), ed è più forte anche del Feyenoord, al quale la Lazio ha fatto 4 goal in un'ora, nel periodo in cui, come detto, la stessa Lazio dall'Udinese doveva prende la sveglia....

Ribadisco che io parlo di QUELL'UDINESE LÀ, perché quella vista ieri è peggio pure del Pordenone, tanto per rimanere in Friuli....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.454
Certo che fare della difesa un punto forte è un tipo di gioco.
Però puoi farlo anche alla Sarri, che infatti in campionato per ora ne ha presi meno, con 2 interni offensivi, 3 attaccanti, senza interdittore puro.

Se c'è un tecnico lontano da Zeman è prorio Sarri. È un equivoco enorme questo, che ho spesso sentito.
Sarri è un giochista-difensivista.
Anche al Napoli.

È tanto lontano da Allegri quanto da Zeman. Per motivi diversi.

Nesta ha detto che è andato a vedere una settimana di allenamenti e tutti i giorni Sarri ha fatto la linea, dicedolo con sorpresa, perché di solito non si fa (e credo sia pure noioso per i calciatori). Ma Sarri è un maniaco della fase difensiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.646
Un altro reduce da un infortunio serio da "stagione finita": Solbakken...

Si sta regolarmente allenando oggi a Trigoria....

Stavolta però "stagione finita" l'avevano scritto loro sul loro sito ufficiale (de merda!)  :asrm

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Ranxerox il 17 Apr 2023, 15:33
Ma già adesso qualcosina ha modificato. L'ha detto anche lui, la Lazio non è il Napoli.

Non ha mai provato a renderci un Napoli 2.0, e infatti non ha modificato mai niente.

Le critiche (pure da parte mia) se le è beccate per questo motivo.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.421
ma scusate, se un quarto d'ora dopo la fine della partita, il Corsport ( e l'ho anche scritto la sera stessa ) mette in prima pagina  online 15 ( QUINDICI !! ) foto in sequenza di Dybala che  piange in panchina, dire che se lo sono giocato almeno 20 giorni credo sia  un pensiero logico ( oltreche' speranzoso ) , se  poi questo è cosi' fracico ( e gli stessi riommici lo dicono chiaramente che altrimenti non stava alle merde) che appena sente un pizzico se ferma e piange pensando che s'e' rotto e poi non ha  un azz, ve la prendete con chi, come me, ha fatto quel commento a caldo ?? io cmq dubito ancora che giovedi' giochi...vedremo !!

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: SSL92 il 17 Apr 2023, 13:49
Non metteteci proprio speranza, passeranno al 99.9%. Quell'1% lo lascio ad avvenimenti extracalcistici. Ve lo dico altrimenti vi fate sangue amaro per nulla, solo per questo

Per quel che riguarda noi invece, credo che molto si deciderà nelle prossime giornate: l'Inter è con un piede e 4 dita in semifinale, dobbiamo approfittarne perchè potrebbero perdere altri punti. Siamo a +10 su di loro, un altro paio di turni favorevoli, magari una sconfitta e un pareggio e noi facciamo bottino pieno, alla 32esima sei a +15 e i giochi sono quasi chiusi. Non è un'ipotesi così impossibile, anzi. Adesso dobbiamo spingere al massimo

Non riesco trattenere il mio essere numbernazi...
... dovresti parlare di 99.9 per centovirgolanove e di restante 1 per centovirgolanove

:pp :beer:

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Citazione di: Ranxerox il 17 Apr 2023, 16:07
Difatti ogni tecnico va avanti con le proprie convinzioni.
Spesso il bel gioco si accoppia ai risultati ma non è detto.
Però non è che uno che fa della difesa il punto forte della sua disciplina tattica non giochi bene o è un non gioco. Perché pure per costruire bene una squadra del genere passi per schemi, movimenti, allenamenti ripetuti ed un modo di gestire la due fasi. Quindi c'è un gioco fatto in un'altra maniera che, per come la vedi io, se fatto come si deve, ha la sua bellezza. Le classifiche dimostrano che le squadre che privilegiano un'ottima fase difensiva, molto spesso arrivano meglio di quelle che prediligono un gioco più spumeggiante e sbilanciato sulla fase offensiva che spesso sembra più bello perché la squadra attacca di più o ha più possesso palla.

Comunque hai un idea di Sarri tipo Zeman, ma non è minimamente così!

Sarri predilige la difesa, i suoi schemi prevedono una forte fase difensiva e non c'è la ricerca spasmodica del fuorigioco come facevano Zeman e Sacchi. Ma si nota anche abbastanza facilmente: sul lancio del difensore avversario Zeman e Sacchi facevano correre i difensori in avanti, Sarri tutti indietro. La Lazio attuale cura moltissimo la fase difensiva nel suo complesso senza rompere mai la linea, tenendo in blocco la difesa e senza marcare uomo su uomo, questa la differenza. Poi sono gli interpreti che fanno la differenza ossia se hai LF-Acerbi o Casale-Romagnoli. Non è che Sarri quest'anno ha detto cose diverse rispetto allo scorso anno, semplicemente non sapevano interpretare il ruolo e sbagliavano sempre posizione, anche se c'è da dire che è successo sopratutto nel girone di andata.
Sta discussione poteva andare bene una 30ina di anni fa quando quelli che giocavano a zona lo facevano un gioco aggressivo, innovativo ma anche spregiudicato che li metteva in contrapposizione con quelli che continuavano a giocare a uomo tipo Trapattoni, Zoff , Scala ecc poi è arrivato Capello che giocava sì a zona ma non faceva il fuorigioco sistematico e curava attentamente la fase difensiva

gae12

*
Lazionetter
* 3.501
Scatarranta in vantaggio :x Viola che hanno creato molto ma come sempre concretizzano poco.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.454
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.852

gae12

*
Lazionetter
* 3.501
Viola pareggia su rigore. Risultato a mio modo di vedere positivo perché mette viola a 12(valgono differenza reti) punti di distanza da noi. Degli scatarri mi importa solo dopo quel che é bene alla mia Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Atalanta pessima, qualità del gioco bassissima. Per me gli manca un Luis Alberto lì in mezzo, Ederson acquisto totalmente floppato, vale Basic. In più Zapata ormai mi sembra un ex giocatore, non ha più lo strapotere fisico degli anni passati.

Stesso discorso per Muriel, guarda adesso che si è mangiato, non ce la fa neanche più a correre.

gae12

*
Lazionetter
* 3.501
Fiorentina-Atalanta 1-1. I punti che dividono noi ed i bergamaschi diventano 12(ma migliore differenza reti ci avvantaggia a paritá di punti). Con 24 punti a disposizione ed in vantaggio di 13 direi che almeno loro non sono piú un problema nostro se non canniamo alla grande.

Discussione precedente - Discussione successiva