Serie A 2022/2023, le altre (topic annuale)

Aperto da Laziale abruzzese, 21 Giu 2022, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Anche la Juve ha già vinto la sua partita. Solito Allegri che pratica l'anticalcio, ma poi davanti hanno qualità.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Quest'anno si gioca tutto negli scontri diretti.

Il primo che perde punti contro una non-big è nei guai.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Ma il rigore su vlahovic a me sembra che a noi non lo danno. Di solito fischiano fallo contro a Sergej e Ciro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: HummingBard il 15 Ago 2022, 21:31

È solo la prima giornata

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Citazione di: S.S. Termopiliano il 15 Ago 2022, 20:36
Cioffi mi sa che farà la fine di Di Francesco lo scorso anno, ma la squadra è stata comunque pesantemente indebolita e ripercorrere le orme di Tudor mi sembra alquanto complesso. Sarà una stagione lunga e sofferta quella dell'Hellas.
Gli hanno smontato la squadra.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Mi riferisco al fatto che il campionato sembra essersi livellato parecchio verso il basso, considerando le squadre della parte destra della classifica (e non solo).

Stanno vendendo quasi tutte, e in poche acquistano per compensare.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Che giocatore stratosferico Angel Di Maria. La Juve ha fatto un enorme salto di qualità con lui lì davanti, con tutto il bene per Morata e Dybala ma parliamo completamente di un altro livello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: HummingBard il 15 Ago 2022, 21:41
Certo che è solo la prima giornata.

Mi riferisco al fatto che il campionato sembra essersi livellato parecchio verso il basso, considerando le squadre della parte destra della classifica (e non solo).

Che stanno vendendo molto è
vero, ciononostante con il passare delle giornate per me vedremo delle sorprese con le piccole

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.784
Citazione di: HummingBard il 15 Ago 2022, 21:41
Certo che è solo la prima giornata.

D'accordo con te.
Se qualche squadra non fa un paio di acquisti in questi ultimi giorni, probabilmente l'80% dei verdetti in alto saranno già emessi prima dei mondiali.

L'unica parte avvincente della serie A ormai è la lotta per non retrocedere, perché comincio a pensare che molte società a fine campionato preferiscano quasi scendere giù beccandosi il "paracadute" per la B piuttosto che rimanere in A e rinforzarsi. Penso al Venezia l'anno scorso, sembrava salvo con la pipa in bocca a 8-9 giornate dalla fine e improvvisamente le ha perse tutte...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: Achab77 il 15 Ago 2022, 22:16
D'accordo con te.
Se qualche squadra non fa un paio di acquisti in questi ultimi giorni, probabilmente l'80% dei verdetti in alto saranno già emessi prima dei mondiali.

L'unica parte avvincente della serie A ormai è la lotta per non retrocedere, perché comincio a pensare che molte società a fine campionato preferiscano quasi scendere giù beccandosi il "paracadute" per la B piuttosto che rimanere in A e rinforzarsi. Penso al Venezia l'anno scorso, sembrava salvo con la pipa in bocca a 8-9 giornate dalla fine e improvvisamente le ha perse tutte...

Manco la Longobarda, significherebbe che il campionato è falsato.

Allegri comunque fa giocare da schifo, io anche vincendo mi annoierei a morte, e probabilmente sceglierei di fare altro in molte partite serali pre festive

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: HummingBard il 15 Ago 2022, 21:31

Concordo. Sarà un campionato strano e con tante variabili impazzite ma la mia personale impressione è che tra le prime 7/8 e le altre ci sia un divario evidente e ampio. Poi qualche sorpresa in singole partite ci può sempre scappare ma credo che ne vedremo molte meno del solito.

Contenuto sponsorizzato

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: olympia il 15 Ago 2022, 19:12
Invece la partita della Lazio l'hai vista? Forse non ti sei accorto ma ha giocato contro il Bologna,  non contro il Genoa.
Sei sempre pronto a difendere quelli là,  e come sono bravi e forti, che potevano fare tanti gol. Stranamente della Lazio trovi solo i difetti.  :asrm

Non si riferiva alla partita di ieri con il Bologna ma nell'amichevole persa dai nostri, prendendo 4 gol contro il Genoa.
Ha fatto una finezza merdica.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Il paracadute è un cerotto su una emorragia che comincia retrocedendo, soprattutto per chi in A ci sta da parecchio tempo.
I proprietari sono costretti a iniettare un sacco di soldi per cercare di mantenere contratti stipulati pensando di rimanere in A. I diritti tv della B sono miseri, così come la leva in fase di mercato. Quella del paracadute è una leggenda metropolitana, pari alle magliette che ripagano i calciatori.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.784
Achab non funziona così.
Il paracadute è un cerotto su una emorragia che comincia retrocedendo, soprattutto per chi in A ci sta da parecchio tempo.
I proprietari sono costretti a iniettare un sacco di soldi per cercare di mantenere contratti stipulati pensando di rimanere in A. I diritti tv della B sono miseri, così come la leva in fase di mercato. Quella del paracadute è una leggenda metropolitana, pari alle magliette che ripagano i calciatori.

Ah, allora chiedo venia.
Avevo letto degli articoli che gettavano ombre sulla questione retrocessioni, evidentemente erano clickbait    :beer:

Resta il fatto che quest'anno secondo me la spaccatura tra le prime 6-7 e le altre sarà più netta e probabilmente più rapida del solito...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
quest'anno ci saranno 8 squadre che giocheranno un campionato a parte che si deciderà con gli scontri diretti tra loro. 3-4 squadre staranno nel limbo mentre le altre  giocheranno tutte per la salvezza.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Lo scorso anno si diceva la stessa cosa, poi qualche sorpresa è arrivata. Udinese, Torino, Bologna e Sassuolo sono buone squadre. Le altre piccole ancora non sono giudicabili ma il Monza non mi sembra male. Aspettiamo il 31 agosto quando gli esuberi si accaseranno in queste squadre.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Sicuramente Milan, Inter, Juve, Lazio, vermi, Napoli ( che sta cominciando a rinforzarsi ), Atalanta e Fiorentina faranno un campionato a parte... Sassuolo, Monza, Torino, Sampdoria, Udinese  e Bologna ne faranno un altro, potrebbero anche essere coinvolte nella lotta retrocessione ma non dovrebbero correre particolari rischi ( forse anche Spezia ), mi incuriosisce la Cremonese ... mentre  tutte le altre lotteranno per non retrocedere, vedo male Empoli, Lecce e Verona,    ma questo era abbastanza evidente da come stava andando l'andazzo del non-calciomercato, potrebbe anche essere una strategia col mondiale per rinforzarsi a Gennaio.
La prima giornata ha confermato che anche  se le piccole riescono a mettere in difficoltà le grandi, alla fine queste squadre riescono a vincere, grazie anche alla regola dei 5 cambi e anche qui, c'è stato un livellamento tra le grandi.

Unica cosa sicura, al momento è che uno tra Immobile o Vlahovic vincerà la classifica capocanonnieri.

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Miro25Klose il 15 Ago 2022, 19:36
Osihmen lo hanno pagato 75 milioni e giocava in Francia, Koulibaly veniva comunque dal campionato belga. Kim e Kvara invece li hanno tirati fuori dal campionato turco e dal campionato georgiano, che non sono proprio campionati di primo livello ed entrambi non avevano praticamente mai giocato ad alti livelli. Se si rivelano acquisti azzeccati come sembra per ora bisogna riconoscere tanti meriti ai dirigenti del Napoli.

In effetti Oshimen veniva da un campionato difficile ma non è che fosse sul taccuino di altre società, il Napoli l'ha preso e tutti siamo andati a vedere chi fosse, al punto che la cifra a tanti sembrò esagerata; idem per Koulibaly ( che fu pagato di meno), cosi anche per Elmas, Mertens, Demme.
L'unico mercato fatto con giocatori conosciuti fu il I anno di Benitez, quando arrivarono Higuain e Callejon.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: NEMICOn.1 il 16 Ago 2022, 08:48
Unica cosa sicura, al momento è che uno tra Immobile o Vlahovic vincerà la classifica capocanonnieri.

Nella lotta si potrebbe inserire anche Lukaku (mentre la vedo dura per gli altri bomber da copertina, tipo Osimhen e Abraham).

Discussione precedente - Discussione successiva