Serie A 2023/2024, le altre (topic annuale)

Re:Serie A 2023/2024, le altre (topic annuale)
« Risposta #2300 il: 12 Feb 2024, 12:21 »
Al Milan ogni partita gli gira sempre bene...

Beati loro che hanno bilanciato la sfiga (o hanno espiato la colpa) dei tanti infortuni occorsi in stagione. Di solito quando piove grandina, ma a quanto pare non per le strisciate  :)

Offline PARISsn

20720
« Risposta #2301 il: 12 Feb 2024, 12:29 »
Mi pare che l’Atalanta abbia messo una buona ipoteca.
Ma forse ci sarà anche il quinto posto, per cui occorre non mollare la presa

ecco giusto, non dimentichiamoci del 5 posto che ad oggi col secondo posto in ranking uefa ci consente la quinta squadra...è a 2  punti e col Bologna giochiamo domenica, noi giochiamo in champion ma  loro pure hanno il recupero con la viola e non sara' una passeggiata...a questo punto con le squadre del gruppone europa ogni punto perso lo paghi caro, bisogna gettare il cuore  oltre l'ostacolo

Offline Goceano

5119
« Risposta #2302 il: 12 Feb 2024, 12:54 »
Al Milan ogni partita gli gira sempre bene...

Quando più di una partita vinci così io al culo ci credo fino ad una certa...diciamo che riescono a portarsi gli episodi favorevoli dalla loro parte.

Online mr_steed

*
6076
« Risposta #2303 il: 12 Feb 2024, 13:02 »
Quando più di una partita vinci così io al culo ci credo fino ad una certa...diciamo che riescono a portarsi gli episodi favorevoli dalla loro parte.

però in questi casi essere una strisciata aiuta sempre un po'...

(gol di cutrone di gomito docet)
« Risposta #2304 il: 12 Feb 2024, 14:04 »
Aneddoto
Professore di religione, prete

“Professo’ perché te sei fatto prete?”
“Sono scelte ragazzi”
“Che scelta del cazzo professo’”

(quando fai le scuole a spinaceto succede)
:) confermo
« Risposta #2305 il: 12 Feb 2024, 14:14 »
Sto scoprendo la passione per i direttori sportivi, in fin dei conti sono parte integrante della riuscita di una rosa fino a risultare fondamentali per la carriera di molti giocatori.
Vedevo Kiwior titolare nell’Arsenal nella storica vittoria per 0-6 in trasferta ieri.
Kiwior preso a 200 mila lire dall’allora Ds dello Spezia Meluso, ex nostro calciatore.
Ora è DS al Napoli.
Altro mio pallino è Angelozzi del Frosinone, un altro che ci capisce parecchio.
Eccellenti D’Amico dell’Atalanta, ex Verona è ovviamente Sartori del Bologna.
Ora buttiamo un occhio ai Ds del Como in primis ma anche a quello del Catanzaro, che con 700 mila lire stanno portando le squadre dalla C fino ai playoff per la A, il Como probabilmente ci arriverà tramite promozione diretta.
Carlalberto Ludi è Ds al Como, quarantenne ex calciatore di bassa lega ed ex giovanili Lazio.
Per quello del Catanzaro torno dopo che mi hanno citofonato.
« Risposta #2306 il: 12 Feb 2024, 14:41 »
Sto scoprendo la passione per i direttori sportivi, in fin dei conti sono parte integrante della riuscita di una rosa fino a risultare fondamentali per la carriera di molti giocatori.
Vedevo Kiwior titolare nell’Arsenal nella storica vittoria per 0-6 in trasferta ieri.
Kiwior preso a 200 mila lire dall’allora Ds dello Spezia Meluso, ex nostro calciatore.
Ora è DS al Napoli.
Ora buttiamo un occhio ai Ds del Como in primis ma anche a quello del Catanzaro, che con 700 mila lire stanno portando le squadre dalla C fino ai playoff per la A, il Como probabilmente ci arriverà tramite promozione diretta.
Carlalberto Ludi è Ds al Como, quarantenne ex calciatore di bassa lega ed ex giovanili Lazio.
Per prendere Strefezza Verdi Cutrone e compagnia più che un ds bravo ci vuole un presidente che elargisce  :=))

Offline zorba

9998
« Risposta #2307 il: 12 Feb 2024, 19:00 »
Ricominciano le coppe, vediamo in campionato chi ne risentirà di più..

Noi, di sicuro...

:=)) :=)) :=))
« Risposta #2308 il: 12 Feb 2024, 19:39 »
Ora è DS al Napoli.

Beh al di là dell'intuizione Kiwior e del lavoro fatto in quel di La Spezia il buon Meluso quest'anno a Napoli pare abbia fatto un po' di confusione (magari non avrà operato con grande autonomia, ma ecco per ora Natan e Lindstrom non sembra stiano rispettando le attese considerando quanto sono stati pagati e per quanto comunque siano profili giovani).
Questo per dire che il contesto di riferimento, i margini di manovra e relativo budget fanno la differenza (e evidentemente un direttore sportivo può non essere bravo in assoluto ma a seconda delle situazioni).

Il Como comunque non mi sembra proprio abbia un budget basso o da "nozze con i fichi secchi". Hanno un monte ingaggi tra i più alti della categoria (non ho il dato preciso ma sono certamente nella top3) e diversi giocatori che in B ci stanno per caso (e appunto ben pagati). Poi tra l'altro non so quanto margine d'azione abbia il direttore sportivo dei lariani (considerando che certe società lavorano più con e per i procuratori e il ds delle volte non ha tutta sta libertà di operare).

Offline paolo71

19021
« Risposta #2309 il: 12 Feb 2024, 22:39 »
Quando perde la juve è sempre una goduria
« Risposta #2310 il: 12 Feb 2024, 22:45 »
Quando perde la juve è sempre una goduria
Senza mai tirare in porta tra l’altro.

Offline arturo

14592
« Risposta #2311 il: 12 Feb 2024, 23:43 »
Quindi, se mai ci fosse stato un dubbio, ora avranno la coppa Italia come unico obiettivo.

Offline PARISsn

20720
« Risposta #2312 il: 12 Feb 2024, 23:45 »
7 punti di vantaggio sulla Juve e  8 sul Milan  e una partita da recuperare, sono pure in vantaggio nello scontro diretto...se si fa  rubare lo scudetto stavolta a Inzaghi lo aspettano sotto casa  8)

Offline paolo71

19021
« Risposta #2313 il: 12 Feb 2024, 23:53 »
7 punti di vantaggio sulla Juve e  8 sul Milan  e una partita da recuperare, sono pure in vantaggio nello scontro diretto...se si fa  rubare lo scudetto stavolta a Inzaghi lo aspettano sotto casa  8)

Mi pare molto ingeneroso sto commento.
Come se Inzaghi si sia trovato per caso a più 7.
Io l'inter non l'ho mai vista giocare a calcio in 40 anni, ora con Inzaghi lo fa.
Per il resto sticazzi.
« Risposta #2314 il: 13 Feb 2024, 00:30 »
Sarà, ma io certi discorsi tipo "Scudetto chiuso" o "Per la Champions c'è solo il quarto posto" A FEBBRAIO continuo a considerarli assurdi e chi li fa o ha la memoria del pesce rosso o non ha mai visto un campionato in vita propria.

L'Inter è strafavorita e la sconfitta della Juventus oggi è pesante, ma i giochi sono ancora apertissimi e può succedere sempre di tutto.
« Risposta #2315 il: 13 Feb 2024, 01:46 »

Tendo a a concordare. Al di là delle coppe vinte o del percorso fatto se non vince sto campionato verrà ricordato in maniera pessima e rischia di entrare in un vortice clamoroso di negatività.
« Risposta #2316 il: 13 Feb 2024, 08:42 »
Sarà, ma io certi discorsi tipo "Scudetto chiuso" o "Per la Champions c'è solo il quarto posto" A FEBBRAIO continuo a considerarli assurdi e chi li fa o ha la memoria del pesce rosso o non ha mai visto un campionato in vita propria.

L'Inter è strafavorita e la sconfitta della Juventus oggi è pesante, ma i giochi sono ancora apertissimi e può succedere sempre di tutto.

È già successo... :since

Offline Aquila1979

*
6500
« Risposta #2317 il: 13 Feb 2024, 10:49 »
Avere una partita di meno con tanti punti di vantaggio ti consente di non valutare davvero quella partita, considerarla un plus, un’occasione e non l’occasione (come quel Bologna Inter).

Se vincerà sarò davvero contento per lui
« Risposta #2318 il: 13 Feb 2024, 13:06 »
Sartori porta Santiago Castro al Bologna, giovanissimo talento argentino di ruolo attaccante, soprannominato King Kong.
Dodici milioni di euro al Velez.
Da seguire, è titolare nella nazionale olimpica.

Offline Laziolubov

*
4390
« Risposta #2319 il: 13 Feb 2024, 13:48 »
Sartori porta Santiago Castro al Bologna, giovanissimo talento argentino di ruolo attaccante, soprannominato King Kong.
Dodici milioni di euro al Velez.
Da seguire, è titolare nella nazionale olimpica.
il bologna 12 milioni per un giovanissimo...tra un po' dopo che avranno preso la mano queste proprietà estere con i soldi ci sorpasseranno tutte mentre noi cerchiamo il gestore telefonico che ci fa risparmiare sull'internet degli 8 schermi della talent room...