Serie A 2023/2024, le altre (topic annuale)

Aperto da Goceano, 06 Giu 2023, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Comunque potevano spostare il recupero di atalanta fiorentina con la finale di Coppa Italia

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Chocobo il 07 Mag 2024, 17:20
Comunque potevano spostare il recupero di atalanta fiorentina con la finale di Coppa Italia

La finale di Coppa Italia è il 15 e, a meno di cataclismi dell'ultima ora, non verrà spostata.
Tutto si deciderà venerdì, quando sapranno se Fiorentina e Atalanta saranno o meno in finale.
Se verranno entrambe eliminate, potranno recuperarla tranquillamente il 22 maggio, infrasettimanale prima dell'ultima giornata. Probabilmente potrebbero fare così anche nel caso i viola andassero in finale il 29 maggio e l'Atalanta no (sarebbe però un bel bagno di sangue per la Fiorentina).

Nel caso di finale sia per l'Atalanta che per la Fiorentina, e soprattutto con il recupero decisivo in chiave qualificazioni europee, ahhh, ci sarebbe da divertirsi...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Torino Calcio, insulti ai tifosi in un video postato da Gemello: è bufera

È bufera intorno al Torino Calcio dopo che in un video postato su Instagram dal secondo portiere Luca Gemello e registrato in autobus prima della commemorazione della tragedia di Superga, si sentono alcuni giocatori insultare i tifosi giunti alla basilica per ricordare il Grande Torino. Tra le frasi captate dagli utenti social ci sarebbero le parole "Ciao ciao pezzi di m..." e "Questi sono gli stessi che ieri ci han fischiato". Gli stessi utenti avevano poi ipotizzato che a parlare fossero i due calciatori Matteo Lovato e Pietro Pellegri, ma i due hanno smentito categoricamente. "Torino e il Torino Fc sono la realtà più bella a cui mi sono affacciato da quando gioco a calcio", scrive Lovato. "Ho iniziato ad amare il Toro da quando ho capito cosa significa rappresentare questa società. Chi mi conosce realmente sa il profondo rispetto e ammirazione, che ho sempre portato nella vita, a chiunque! E vengo pure accusato di aver detto qualcosa contro i nostri tifosi? Non lo accetto, perché non fa parte della mia persona, ed è contro i valori in cui credo! Superga è stata un'esperienza incredibile, forte e profonda", prosegue: "Essere parte del Torino e avere la possibilità di vivere in prima persona questa giornata è qualcosa di unico che resta nel cuore. Un evento che prima di ieri avevo solo visto nelle pagine di cronaca. E mi sento dire che io avrei mancato di rispetto ai tifosi e alla società? Vengo accusato di aver detto parole che non avrei mai pensato, figurarsi detto. Mi aspetto che la società faccia chiarezza e prenda provvedimenti che un gesto del genere merita. Grazie". Questo invece il post di Pellegri: "Accetto le critiche e mi assumo tutte le responsabilità quando commetto degli errori. Rispetto le opinioni altrui, ma non accetto di essere accostato a un video che sta circolando poiché la mia voce non è presente".

Cairo: "Prenderemo provvedimenti"
Sulla polemica è intervenuto anche il presidente del Torino, Urbano Cairo, che rispondendo a un follower su Instagram ha parlato di "una cosa inaccettabile, prenderemo provvedimenti ma senza fare processi pubblici. Mi è dispiaciuto molto".

https://www.lapresse.it/calcio/2024/05/06/torino-calcio-insulti-ai-tifosi-in-un-video-postato-da-gemello-e-bufera/

Nelle ultime ore i giocatori hanno fatto un comunicato di scuse ai tifosi stessi. Ma direi che la frittata era già stata fatta. Bene ma non benissimo direi.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: S.S. Termopiliano il 08 Mag 2024, 19:02
Torino Calcio, insulti ai tifosi in un video postato da Gemello: è bufera

È bufera intorno al Torino Calcio dopo che in un video postato su Instagram dal secondo portiere Luca Gemello e registrato in autobus prima della commemorazione della tragedia di Superga, si sentono alcuni giocatori insultare i tifosi giunti alla basilica per ricordare il Grande Torino. Tra le frasi captate dagli utenti social ci sarebbero le parole "Ciao ciao pezzi di m..." e "Questi sono gli stessi che ieri ci han fischiato". Gli stessi utenti avevano poi ipotizzato che a parlare fossero i due calciatori Matteo Lovato e Pietro Pellegri, ma i due hanno smentito categoricamente. "Torino e il Torino Fc sono la realtà più bella a cui mi sono affacciato da quando gioco a calcio", scrive Lovato. "Ho iniziato ad amare il Toro da quando ho capito cosa significa rappresentare questa società. Chi mi conosce realmente sa il profondo rispetto e ammirazione, che ho sempre portato nella vita, a chiunque! E vengo pure accusato di aver detto qualcosa contro i nostri tifosi? Non lo accetto, perché non fa parte della mia persona, ed è contro i valori in cui credo! Superga è stata un'esperienza incredibile, forte e profonda", prosegue: "Essere parte del Torino e avere la possibilità di vivere in prima persona questa giornata è qualcosa di unico che resta nel cuore. Un evento che prima di ieri avevo solo visto nelle pagine di cronaca. E mi sento dire che io avrei mancato di rispetto ai tifosi e alla società? Vengo accusato di aver detto parole che non avrei mai pensato, figurarsi detto. Mi aspetto che la società faccia chiarezza e prenda provvedimenti che un gesto del genere merita. Grazie". Questo invece il post di Pellegri: "Accetto le critiche e mi assumo tutte le responsabilità quando commetto degli errori. Rispetto le opinioni altrui, ma non accetto di essere accostato a un video che sta circolando poiché la mia voce non è presente".

Cairo: "Prenderemo provvedimenti"
Sulla polemica è intervenuto anche il presidente del Torino, Urbano Cairo, che rispondendo a un follower su Instagram ha parlato di "una cosa inaccettabile, prenderemo provvedimenti ma senza fare processi pubblici. Mi è dispiaciuto molto".

https://www.lapresse.it/calcio/2024/05/06/torino-calcio-insulti-ai-tifosi-in-un-video-postato-da-gemello-e-bufera/

Nelle ultime ore i giocatori hanno fatto un comunicato di scuse ai tifosi stessi. Ma direi che la frittata era già stata fatta. Bene ma non benissimo direi.

Povero Cairo.
Non gli bastava la querelle Mentana vs Gruber su La7.
Adesso pure quest'altra rogna...
8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: gae12 il 07 Mag 2024, 10:12
In Champions non ci sei andato per coglionaggine tua. Bastava non perdere qualche partita con squadre che se noi avessimo affrontato come sappiamo non avrebbero superato il centrocampo 4 o 5 volte in tutta la partita.

Che poi a inquelli ce li portano é cosa chiara e risaputa. Le espulsioni ed i rossi a a favore parlano chiaro.

Comunque  ci sono mancati  anche 6-7 gol di kamada(che é stato subito considerato mondezza).
Gli stessi che ci garantiva Sergio ogni anno.
Anche per me. L'andamento di Kamada è stato la scriminante per l'andamento stagione.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.171
Citazione di: Ranxerox il 09 Mag 2024, 00:05
Anche per me. L'andamento di Kamada è stato la scriminante per l'andamento stagione.

Non ha reso come ci si aspettava.
Anche adesso con Tudor, nonostante qualche miglioramento, non è migliorato a livello realizzativo.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Ma manco l'interprete j avranno dato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Atalanta Fiorentina non si potrà recuperare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MaxMich

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 09 Mag 2024, 23:18
facessero la monetina... 

MaxMich

Visitatore
Citazione di: AquiladiMare il 09 Mag 2024, 08:01
Non ha reso come ci si aspettava.
Anche adesso con Tudor, nonostante qualche miglioramento, non è migliorato a livello realizzativo.
come no? Assist a Genoa è gran tiro col Monza che sulla ribattuto ciro ha segnato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Magnopèl il 09 Mag 2024, 23:18

Parlano di 1 giugno. Comunque il peggiore scenario possibile si è palesato. Calendari fatti con il culo, finale di Coppa messa in mezzo al rush finale senza la possibilità di spostarla. Partita di recupero che diventerà decisiva eventualmente per avere o meno la sesta squadra in Champions.

Comunque la cosa senza senso di tutto il calendario delle competizioni italiane sono le semifinali andata e ritorno di Coppa Italia. Un infrasettimanale sacrificato per far fare qualche soldo in più a Mediaset (o ai tempi in cui aveva l'esclusiva alla Rai)

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
alle ultime 2 merde e atalanta fanno 6 punti, proprio sicuro
l'atalanta anche 9 contando il recupero

anche facessimo un miracolo di 3 vittorie incluso san siro, rimarremmo sempre dietro
monza e le merde con l'udinese entrambe nel recupero ci hanno seccato

Contenuto sponsorizzato

gae12

*
Lazionetter
* 3.504
Inter che ritorna a giocare dopo la pausa della settimana scorsa.

I favori ai nero verdi continuano... Ovviamente

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: gae12 il 10 Mag 2024, 22:51
Inter che ritorna a giocare dopo la pausa della settimana scorsa.

I favori ai nero verdi continuano... Ovviamente

Beh giustamente dovevano completare l'opera.
Contro il Sassuolo sono scesi in campo in ciabatte, stasera no. Chissà perché...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.554
Citazione di: S.S. Termopiliano il 10 Mag 2024, 23:40
Beh giustamente dovevano completare l'opera.
Contro il Sassuolo sono scesi in campo in ciabatte, stasera no. Chissà perché...

beh pure stasera avrebbero concesso 4 palle goal, poi se il frosinone non segna , chiaro che
andati sotto si sono scoperti ede è arrivata la goleada, ma fino allo 0-3 non è che l'inda non avesse concesso occasioni, forse dico forse avranno festeggiato troppo , succede a titolo acquisito anche il napoli mollò un po'

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.647
Per noi è buono il risultato, si allenta un minimo la pressione sull'empoli e l'Inter può concedere un punticino in casa... Me sa che magno tranquillo...

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: QVIRIS il 11 Mag 2024, 11:05
Per noi è buono il risultato, si allenta un minimo la pressione sull'empoli e l'Inter può concedere un punticino in casa... Me sa che magno tranquillo...
inoltre col punticino ce famo il brodino

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: Pomata il 10 Mag 2024, 10:22
alle ultime 2 merde e atalanta fanno 6 punti, proprio sicuro
l'atalanta anche 9 contando il recupero

anche facessimo un miracolo di 3 vittorie incluso san siro, rimarremmo sempre dietro
monza e le merde con l'udinese entrambe nel recupero ci hanno seccato
a Empoli all'ultima, SE all'Empoli serviranno punti non se la porteranno da casa, come del resto noi domani

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: sharp il 11 Mag 2024, 01:26
beh pure stasera avrebbero concesso 4 palle goal, poi se il frosinone non segna , chiaro che
andati sotto si sono scoperti ede è arrivata la goleada, ma fino allo 0-3 non è che l'inda non avesse concesso occasioni, forse dico forse avranno festeggiato troppo , succede a titolo acquisito anche il napoli mollò un po'

Sinceramente non ho visto la partita e quindi posso giudicare solo il risultato e non l'atteggiamento dell'Inter. Comunque ecco, mi fido del tuo parere.
Di base la cosa che mi lascia perplesso è la doppia morale degli interisti (bravi complottisti quando si tratta di giudicare le gesta di Milan e Juventus e super garantisti quando qualcuno solleva dubbi sulle loro prestazioni o scansamenti vari).
Personalmente (come è ovvio che sia) non ho prove circa il fatto che i nero azzurri si siano scansati con il Sassuolo. E' una partita che "puzza" ma al di là del sentore e dei sospetti non posso andare. Cioè la sensazione di un aiutino interista agli amici neroverdi tendo ad avercela e nessuno me la toglie,  ma appunto è una sensazione. Poi tutto può essere.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
È plausibile un mezzo biscotto in Lecce Udinese?
Ai salentini basta un punto, quegli altri disgraziati devono assolutamente vincere.
L'idea che mi sono fatto è quella di un biscottone laggiù in fondo ai danni del poro Empoli.

Discussione precedente - Discussione successiva