Serie A 2023/2024, le altre (topic annuale)

Aperto da Goceano, 06 Giu 2023, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: dani2110 il 11 Mag 2024, 23:10
E noi che in Europa ci andiamo da 7 anni di fila e che nella.stagione peggiore degli ultimi anni ci andiamo lo stesso, quali difficoltà dovremmo incontrare nei prossimi anni?
Lui ha detto la salita del bologna (già avvenuta) magari il como che ha più soldi di noi, il torino, la fiorentina, il napoli che si riprende ecc. è una previsione, magari si sbaglierà

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
Citazione di: NEMICOn.1 il 11 Mag 2024, 23:10
No ogni nazione deve partecipare perché hanno tolto le retrocessioni dalle varie competizioni.
Tra l'altro mi sembra che si sia fatta chiarezza anche per quanto riguarda la Champions co 6 squadre solo nel caso in cui l'Atalanta vinca l'EL ma si classifichi sesta.
Comunque l'Italia potrebbe ancora portare 10 squadre.

non è cosi' credo, l'Italia ha diritto a 5 squadre in champion a  prescindere da chi vince le coppe, perche è prima nel ranking, quindi dal 1 al 5 posto della classifica finale, se pero' nella classifica finale tra le prime 5 ci sta  una che ha vinto una coppa ( nel nostro caso l'EL ) acquisendo di suo il diritto a fare la champion ecco che si libera il posto anche per la sesta, altrimenti verrebbe inficiato l'aver conquistato un posto in piu' grazie al ranking

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: dani2110 il 11 Mag 2024, 23:10
E noi che in Europa ci andiamo da 7 anni di fila e che nella.stagione peggiore degli ultimi anni ci andiamo lo stesso, quali difficoltà dovremmo incontrare nei prossimi anni?

Ho tirato fuori io l'argomento (e credo che Subuman stesse rispondendo alla mia riflessione nel post che hai citato e che a quanto pare ha suscitato la tua indignazione).
Si parlava appunto della crescita del Bologna (pur specificando che bisognerà capire se sarà un qualcosa di consolidato o da "una botta e via"), dell'arrivo in A del Como e in generale di una concorrenza che potrebbe essere/farsi più agguerrita. Insomma era una riflessione generale su quelle che potrebbero essere le gerarchie della Serie A che verrà.

La palla di vetro ovviamente non ce l'ho e quindi sinceramente non saprei dirti con certezza assoluta quali difficoltà potremmo incontrare. Per fortuna come ricordi bene andiamo in Europa da 7 anni di fila, ma come ben sappiamo non ci andiamo di certo per diritto divino ma ci vai se te lo meriti e se (banalmente) sei più bravo degli altri che ambiscono agli stessi tuoi traguardi.
Mi sono limitato a constatare che in una serie A meno "fossilizzata" nelle posizioni di vertice (almeno dal 3°/4° posto in giù) nei prossimi anni potrebbe esserci più concorrenza del solito per quel che riguarda la lotta per i piazzamenti europei (e ribadisco che la cosa non va affatto vista in chiave negativa, anzi).
Tutto qui.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Però su un topic sulla sezione Calcio, si può parlare serenamente delle performance positive al limite del miracolo di certe squadre senza dover sempre tirare in ballo e ma noi che siamo da 7 anni in Europa...?
Quest'anno il jolly che ha fatto saltare il banco è il Bologna.
Si confermerà? Non si sa.
Le famose "sorelle" che ai tempi di Cragnotti erano 8, quante saranno?
Non si sa.
Indicativamente anche pre prossimo mercato, le fasce saranno per me così:
Inter
Juve
Milan
Atalanta

Napoli
Lazio
Xxx
Bologna
Fiorentina

Genoa
Monza
Como
Parma

Cagliari
Udinese
Lecce
Verona
Empoli
Venezia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
il Bologna l'anno prossimo avrà il turno infrasettimanale.
Possono diventare come l'Atalanta o rischiare di andare in serie B.
Perderanno Zirkee e T.Motta e avranno a disposizione 60 milioni dalla cessione dell'olandese più i soldi della Champions (in tutto 100 milioni ??).
Dovrà essere bravo come non mai Sartori.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.500
Citazione di: NEMICOn.1 il 12 Mag 2024, 09:35
il Bologna l'anno prossimo avrà il turno infrasettimanale.
Possono diventare come l'Atalanta o rischiare di andare in serie B.
Perderanno Zirkee e T.Motta e avranno a disposizione 60 milioni dalla cessione dell'olandese più i soldi della Champions (in tutto 100 milioni ??).
Dovrà essere bravo come non mai Sartori.
Secondo me con la proprietà che hanno, Sartori ed i soldi della CL potranno stabilizzarsi a livelli alti

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Speriamo che il Genoa si dia una svegliata, altrimenti il Sassuolo vince pure questa e inizia a farsi seria la situazione.
In ogni caso la prossima con il Cagliari sarà una vera e propria sfida salvezza.
Poi all'ultima tocca a noi fare sul serio.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.855
Dipende, il genoa fa parte del giro dell'amichi?
La prossima giornata c'è pure udinese-Empoli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.505
Sassuolo Inter ha falsato il campionato, stop.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.855
ammonizione di uno del genoa surreale. ma il fallo di mano per il quale è stato annullato il gol al genoa nel primo tempo c'era? sul mio francobollo non sono riuscito a vedere granché

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
Citazione di: biancocelestedentro il 12 Mag 2024, 16:15
ammonizione di uno del genoa surreale. ma il fallo di mano per il quale è stato annullato il gol al genoa nel primo tempo c'era? sul mio francobollo non sono riuscito a vedere granché

mah ! di sicuro il campionato è falsato dalla sconfitta dell'Inter col Sassuolo, Inter che la settimana dopo va a fare 5 gol al Frosinone...come si fa a non pensar male ?? poi oggi vabbe' forse il fallo di mano ul gol del Genoa c'era ma  il rigore dato al Sassuolo manco all'oratorio te lo danno... 8)

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Mi pare evidente che il Sassuo DEVE restare in serie A...

Occhio all'ultima che toccherà a noi.

8) 8) 8)

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.855

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.855
Citazione di: PARISsn il 12 Mag 2024, 16:18
mah ! di sicuro il campionato è falsato dalla sconfitta dell'Inter col Sassuolo, Inter che la settimana dopo va a fare 5 gol al Frosinone...come si fa a non pensar male ?? poi oggi vabbe' forse il fallo di mano ul gol del Genoa c'era ma  il rigore dato al Sassuolo manco all'oratorio te lo danno... 8)

In effetti fa pensare che una squadra con più di 80 gol all'attivo non riesce a farne neanche uno a una squadra che ne ha subito una settantina.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484

Vedi gli amici!

Contenuto sponsorizzato

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Uno del Genoa regala palla al Sassuolo a 30 metri dalla sua porta, un mollaccione che però incespica sulla palla e fa sfumare un'occasione agli Emiliani.
Sto guardando senza audio.
Il Genoa non ha voglia gooooolllll Verona!
Swiderski, tutto bello in ottica udinese e sassuolo.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
quasi in simultanea il vantaggio del verona e il 2a1 del genoa, si gode

Discussione precedente - Discussione successiva