Non ho rivisto bene l’episodio del primo gol dell’atalanta, ma la prima impressione è che ci fosse fallo.
Se davvero fosse così sarebbe il terzo aiuto clamoroso ai simpatici orobici dopo quelli contro monza ed udinese; che hanno fruttato minimo 6 punti.
Per me il gol di cdk è buono. Il belga salta senza fare fallo e in anticipo, poi in aria c’è contatto come è inevitabile che sia. Se vogliamo bene a questo sport quello di cdk non è fallo. Buona decisione dell’arbitro per me.
Theo è un tuffatore seriale antisportivo btw.
Per me neppure quello di Rovella a Parma e’ fallo, anche se capisco che le braccia ad altezza volto chiamano il fischio e le interpretazioni ci possono stare.
Inoltre accetterei con più serenità l’idea che l’arbitro fa parte del gioco e trovo corretto il protocollo var che su certe dinamiche fa decidere al campo.
Vedo parecchi errori ma non vedo malafede, l’Atalanta non è davvero un centro di potere e sta beneficiando di decisioni border line
Con una filosofia dietrologa fosse capitato ad una strisciata o alle merde ci avremmo costruito un fanta romanzo complottista.
Rocchi l’ho incontrato in più occasioni e mi sembra una persona onesta ed animata dalla voglia di fare bene. Apprezzo che abbia accettato l’idea di aprire al pubblico la categoria con cose come Open var. E’ persino favorevole alla chiamata var delle squadre e stimola una continua revisione del protocollo. A volte dice cose che al suo posto non direi nel tentativo di barcamenarsi e difendere la sua squadra, può far innervosire ma è comprensibile.
Alcuni arbitri sono indubbiamente scarsi, come molti giocatori e comunque meno della maggior parte dei dirigenti calcistici di club, federazioni e leghe che sono pure strapagati per fare male.
So di essere impopolare ma la vedo così e da buon Laziale dico quello che penso.