Serie A 2024-25 (topic annuale - NO MERDE)

Offline ranocchio

816
Re:Serie A 2024-25 (topic annuale - NO MERDE)
« Risposta #1200 il: 07 Dic 2024, 08:51 »
scusa,come fai a dire che non era fallo?Si appoggia con due mani sulla schiena impedendo di saltare,fallo tutta la vita,il Var doveva richiamarlo,ma siccome non era la Lazio tt ok.
E aggiungo quindi che quello di Rovella era fallo e ha fatto bene il var a richiamare l’arbitro giusto ?

Offline MTL

*
3541
« Risposta #1201 il: 07 Dic 2024, 08:53 »
Pure secondo me non c'è alcun fallo su Hernandez (noto attore, senza parlare delle sue vicende extra campo). Comunque basta leggere le dichiarazioni di Morata, che in pratica spu.ttanano il suo allenatore
« Risposta #1202 il: 07 Dic 2024, 08:58 »
Sarei felice se il titolo lo vincesse la Dea. Gioco propositivo, positivo, interessante, aggressivo e che comunque fa felice il tifoso. Aff…le altre strisciate ed il Napoli di ADL sempremmerda.
Anni fa, dopo la Lazio, simpatizzavo per il Napoli. Oggi cambia tutto.

Se dopo il Napoli vincesse lo scudetto anche la dea cadrebbero tanti alibi.

Ad esempio che senza sceicco non puoi fare nulla o che la nostra dimensione è zona EL con affaccio CL perché così deve essere

Offline tommasino

24381
« Risposta #1203 il: 07 Dic 2024, 09:05 »
Secondo me dkt lassù ci arriva, e ci rimane, essenzialmente sfruttando l’appoggio a due mani sulla schiena di theo.
Per me fallo.
Curioso poi come si legga che il var non può intervenire perché si tratta di situazione di campo valutata da vicino dall’arbitro.
Invece nella situazione di Rovella l’arbitro stava seguendo le notifiche sullo smartphone.

P.s. Come non era fallo nel gol del monza e come era rigore sacrosanto il tocco di gomito di hien; minimo 6 punti regalati alla dea.
Che non sarà un grumo di potere politico ed economico, ma è senz’altro la squadra simpatia degli ultimi anni. Esatto contrario della Lazio.

Offline ranocchio

816
« Risposta #1204 il: 07 Dic 2024, 09:15 »
Secondo me dkt lassù ci arriva, e ci rimane, essenzialmente sfruttando l’appoggio a due mani sulla schiena di theo.
Per me fallo.
Curioso poi come si legga che il var non può intervenire perché si tratta di situazione di campo valutata da vicino dall’arbitro.
Invece nella situazione di Rovella l’arbitro stava seguendo le notifiche sullo smartphone.

P.s. Come non era fallo nel gol del monza e come era rigore sacrosanto il tocco di gomito di hien; minimo 6 punti regalati alla dea.
Che non sarà un grumo di potere politico ed economico, ma è senz’altro la squadra simpatia degli ultimi anni. Esatto contrario della Lazio.
Sono interpretazioni Tom, persino Morata la vede diversamente.
L’Atalanta starebbe simpatica agli arbitri ? La favoriscono per questo ? Contro il Milan che schiera la fanteria editoriale della Gazzetta di Cairo che invita  la sospensione dell’arbitro per lesa imbecillità di Fonseca ?

Meno complotti e più calcio. Se è fallo quello di cdk e’ fallo sei volte quello di Rovella e fa bene il var a richiamare l”arbitro perché allora si tratta di palese errore (e non è cosi).
Quest’anno gli arbitraggi non ci stanno sfavorendo, gli errori sono molto ripartiti fra tutte le squadre, vedo pochi beneficiari ‘statistici’.

Offline bizio67

*
18015
« Risposta #1205 il: 07 Dic 2024, 09:15 »
Siamo al limite ma il problema non è questo...mi chiedo perché il VAR in situazioni simili delle volte interviene mentre altre no, la risposta penso di saperla

Offline tommasino

24381
« Risposta #1206 il: 07 Dic 2024, 09:18 »
Siamo al limite ma il problema non è questo...mi chiedo perché il VAR in situazioni simili delle volte interviene mentre altre no, la risposta penso di saperla
Anch’io.
Perché il protocollo prevede espressamente: “fate un po’ come cazzo ve pare”.

Offline ranocchio

816
« Risposta #1207 il: 07 Dic 2024, 09:24 »
Io penso che sia perché i Varisti sono impreparati, perché è un ruolo nuovo che il protocollo vuole discrezionale, perché a volte c’è un ‘conflitto’ filosofico con l’arbitro di campo.

Io però sento gli audio di open var e non percepisco malafede anche quando l’errore è evidente.
Questo è molto importante, decisivo.

« Risposta #1208 il: 07 Dic 2024, 09:27 »
Per me fallo.

Diciamo che più che 6 punti in più alla dea, ne han tolti alcuni a noi..

Quello di ieri, quello di Rovella, quello di Firenze non sono mai falli. Var o non var

Il calcio non è il basket.
« Risposta #1209 il: 07 Dic 2024, 09:28 »
Anch’io.
Perché il protocollo prevede espressamente: “fate un po’ come cazzo ve pare”.

E l'arbitro abbozza... Perché un intervento var non deve essere automaticamente revisione della decisione

Offline FeverDog

18461
« Risposta #1210 il: 07 Dic 2024, 10:12 »
E l'arbitro abbozza... Perché un intervento var non deve essere automaticamente revisione della decisione

A parte in EL a quanto pare

Offline dani2110

*
24431
« Risposta #1211 il: 07 Dic 2024, 10:20 »

Ad esempio che senza sceicco non puoi fare nulla o che la nostra dimensione è zona EL con affaccio CL perché così deve essere

Mamma mia, la capacità de auto-sfracagnasse i [...] qui dentro sta sul livelli atomici.

Ma come fate a vivere la Lazialità così?

Offline FeverDog

18461
« Risposta #1212 il: 07 Dic 2024, 10:21 »
Anche perché dopo la vittoria del Napoli e l’EL della dea, se dovevano cadere alibi sono già belli che andati.

Offline dani2110

*
24431
« Risposta #1213 il: 07 Dic 2024, 10:24 »
Anche perché dopo la vittoria del Napoli e l’EL della dea, se dovevano cadere alibi sono già belli che andati.

Ma alibi di che? È sport, se uno vince non è detto che automaticamente debba vincere anche un altro. Se valessero ste pippe mentali allora i romanisti ma che dovrebbero fare? Incendiare la città?

Offline FeverDog

18461
« Risposta #1214 il: 07 Dic 2024, 10:26 »
Ma alibi di che? È sport, se uno vince non è detto che automaticamente debba vincere anche un altro. Se valessero ste pippe mentali allora i romanisti ma che dovrebbero fare? Incendiare la città?

Il famoso assioma “più spendi più vinci” (cit) :)

Offline Magnopèl

*
52834
« Risposta #1215 il: 07 Dic 2024, 10:54 »

Per questo discorso non serve un eventuale scudetto
Hanno dominato una Europa League rifilando 3 palloni a chiunque, inclusa una squadra letteralmente imbattibile, quell’anno
L’Atalanta è una big a tutti gli effetti, ormai

Offline seagull

11539
« Risposta #1216 il: 07 Dic 2024, 10:54 »

non parlo di sceicchi, petrolio, amerecani, Delaware o altro. Mi fermo al gioco e loro giocano bene, molto meglio di almeno due strisciate. Non vedo l’ora che arrivi la nostra partita con loro.

Offline tommasino

24381
« Risposta #1217 il: 07 Dic 2024, 11:25 »
Tutto vero, tutto bello a bergamo, ma la mia scarsissima cultura sportiva mi fa pensare che in questo campionato gli orobici grazie ad episodi arbitrali “fortunati” abbiano dai 4 ai 6 punti in più rispetto al meritato; e la Lazio grazie agli episodi arbitrali “sfortunati” abbia dai 3 ai 5 punti in meno rispetto al meritato.
« Risposta #1218 il: 07 Dic 2024, 11:46 »

La favoletta che ci raccontiamo ogni volta quando diciamo che la nostra dimensione è questa a meno che non arrivi lo sceicco.

Io la vivo benissimo la Lazio e sono sempre convinto che anche con l'attuale presidenza si potrebbe salire di livello.
Non serve "caccia li sordi"

Tutto qui...

Offline FeverDog

18461
« Risposta #1219 il: 07 Dic 2024, 11:58 »
Tutto vero, tutto bello a bergamo, ma la mia scarsissima cultura sportiva mi fa pensare che in questo campionato gli orobici grazie ad episodi arbitrali “fortunati” abbiano dai 4 ai 6 punti in più rispetto al meritato; e la Lazio grazie agli episodi arbitrali “sfortunati” abbia dai 3 ai 5 punti in meno rispetto al meritato.

E anche questo mi sembra abbastanza indiscutibile