Serie A 2024-25 (topic annuale - NO MERDE)

Offline tommasino

24670
Re:Serie A 2024-25 (topic annuale - NO MERDE)
« Risposta #2400 il: 17 Feb 2025, 15:58 »
Pecchia esonerato: scrivono che ha pagato la sconfitta con l'as mafia.
Per me ha pagato di più il sorrisino ebete con il quale si è presentato alle interviste post partita

Offline arturo

15717
« Risposta #2401 il: 17 Feb 2025, 16:23 »
Avrà pagato il fatto di aver detto che il fallo di mano del bacarozzo era una autogiocata.

Online mr_steed

*
8828
« Risposta #2402 il: 17 Feb 2025, 16:32 »
nel frattempo...

Simonelli: "Campionato a 18 squadre sarebbe meno avvincente e rappresentativo. Il vero problema è l'intasamento dei calendari di Uefa e Fifa". Ok al Var a chiamata"

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/simonelli-campionato-a-18-squadre-sarebbe-meno-avvincente-e-rappresentativo-ok-al-var-a-chiamata_93911735-202502k.shtml

anche se mi meraviglia un po' che la Lazio, dopo la celebre sparata di Lotito su frosinone e carpi, non fosse d'accordo...

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2024/02/12/news/lega_serie_a_vota_contro_format_18_squadre-422114647/

Offline hafssol

*
10101
« Risposta #2403 il: 17 Feb 2025, 18:33 »
Pecchia esonerato

Non mi dispiace per niente.
A parte i tre punti rubati a noi, il Parma è in caduta libera da mesi; per me resta un buon allenatore di categoria in serie B, nulla più.

Offline gae12

*
2667
« Risposta #2404 il: 17 Feb 2025, 19:51 »
nel frattempo...

Simonelli: "Campionato a 18 squadre sarebbe meno avvincente e rappresentativo. Il vero problema è l'intasamento dei calendari di Uefa e Fifa". Ok al Var a chiamata"

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/simonelli-campionato-a-18-squadre-sarebbe-meno-avvincente-e-rappresentativo-ok-al-var-a-chiamata_93911735-202502k.shtml

anche se mi meraviglia un po' che la Lazio, dopo la celebre sparata di Lotito su frosinone e carpi, non fosse d'accordo...

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2024/02/12/news/lega_serie_a_vota_contro_format_18_squadre-422114647/

E te pareva! :x
« Risposta #2405 il: 17 Feb 2025, 20:08 »
Pecchia esonerato: scrivono che ha pagato la sconfitta con l'as mafia.
Per me ha pagato di più il sorrisino ebete con il quale si è presentato alle interviste post partita

Diciamo che la sconfitta con le merde è stata semmai la botta finale. Ma ben più grave è ad esempio la sconfitta interna con il Lecce e in generale un trend negativo che va avanti da qualche mese. Esonero sacrosanto direi. Del resto con le cifre investite tra il mercato estivo e quello invernale si sarebbero aspettati una salvezza più tranquilla (e invece dovranno sudarsela fino alla fine).

Comunque vediamo chi prendono. Leggevo anche il nome di Tudor. Ma dubito che il croato accetti una situazione del genere (per quanto il Parma sia sulla carta un club ambizioso). Pecchia andava cacciato ma non è detto che il sostituto farà meglio, anzi.
« Risposta #2406 il: 17 Feb 2025, 20:15 »
No no...è più importante è competente un utente di un forum che un giornalista professionista...
Chissà cosa ne pensano "puzzapiedi70", "mazzapazza54" o "napoleone57"?

Ma che stai a scrive?

Offline FeverDog

18645
« Risposta #2407 il: 17 Feb 2025, 21:46 »
Ma che stai a scrive?

Ha scritto che il suo giudizio non vale nulla

Offline sharp

28146
« Risposta #2408 il: 17 Feb 2025, 22:32 »
Ma che stai a scrive?

ehee se frequentassi argomenti capiresti   :)

per laziale abruzzese so' come soldatino/king/ d'artagnan

Offline sharp

28146
« Risposta #2409 il: 17 Feb 2025, 22:33 »
il genoa la risolve in 2 minuti dall'82 in poi, due bei goal , ma imho radu ha delle colpe(il primo gran tiro verso il secondo palo,ma visto la posizione da cui tira pinamonti lui sta troppo sul primo palo, sul secondo ci arriva ma gli si piega la mano),
visto a tratti ll secondo tempo a me è sembrato che la partita l'abbia fatta solo il venezia
« Risposta #2410 il: 18 Feb 2025, 00:24 »
il genoa la risolve in 2 minuti dall'82 in poi, due bei goal , ma imho radu ha delle colpe(il primo gran tiro verso il secondo palo,ma visto la posizione da cui tira pinamonti lui sta troppo sul primo palo, sul secondo ci arriva ma gli si piega la mano),
visto a tratti ll secondo tempo a me è sembrato che la partita l'abbia fatta solo il venezia

Non che veda le loro partite (tranne se giocano contro di noi o spezzoni vari) ma a sentire/leggere i pareri dei tifosi genoani la squadra di Vieira gioca malissimo (catenaccio e contropiede, volendo sintetizzare). Eppure è innegabile che nonostante le diffidenze iniziali il tecnico (tra le altre ex Nizza e Crystal Palace) abbia fatto un mezzo miracolo. 20 punti in 13 partite (5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte) portando la squadra dal penultimo posto (o ultimo, non ricordo bene) ad una situazione di assoluta tranquillità (11° a +10 dalla zona retrocessione).
Poi rispetto alla squadra in mano a Gilardino ha recuperato alcuni elementi e a gennaio mi pare si siano rinforzati (avendo anche una situazione societaria più tranquilla), ma in pochi (me compreso) si aspettavano che dopo l'esonero del Gila la squadra potesse salvarsi in ciabatte (o quasi).

Il Venezia invece nonostante alla fine sia solo 5 punti di distanza dalla zona salvezza (e tutto sommato se la giochi con dignità un po' con tutte) mi da l'idea di avere un piede e mezzo (se non oltre) in B.
Comunque sia vediamo se quest'anno ci sarà una quota salvezza stile Salernitana del 2022 che si salvò con 31 punti...
« Risposta #2411 il: 18 Feb 2025, 08:09 »
La quota salvezza si è leggermente abbassata negli anni. A parte i casi di Salernitana e Verona salve con 31 punti (gli scaligeri dopo spareggio contro lo Spezia) l’ultima squadra che ha avuto bisogno di fare almeno i canonici 40 punti per salvarsi (perché la 18esima ne ha fatti 39) è stato il Cagliari nel 2006/07

Alla luce di tutto ciò appare abbastanza assurda la classifica del 2004/05 (primo campionato a 20 squadre) con le tre retrocesse Bologna, Brescia e Atalanta che fecero rispettivamente 42, 41 e 35 punti.

Il Bologna tra l’altro retrocesse dopo lo spareggio contro il Parma arrivato anch’esso a quota 42 così come la Fiorentina che si tirò fuori grazie alla classifica avulsa.

Un punto sopra quelle tre il Chievo e il Siena, poi a quota 44 NOI in compagnia di Reggina, Lecce e Cagliari… e a 90 minuti dalla fine di quel campionato chiuso col 3-3 a Palermo, e quindi a quota 43 punti, non eravamo ancora matematicamente salvi

Un vero carnaio quella lotta per non retrocedere 😅
« Risposta #2412 il: 18 Feb 2025, 10:27 »
Ma che stai a scrive?
Credevo si capisse...
E soprattutto credevo che ci fosse uno solo tra i migliaia iscritti al Forum che non capiva, come al solito, una mazza...

Sintetizzando, posso dirti che a mio modestissimo parere è molto più interessante l'opinione di un giornalista professionista, che di un incompetente che scrive su internet, nascosto dietro uno pseudonimo, che sicuramente fa un altro mestiere e che "apre bocca e je dà fiato!"
Chiacchiere da bar si chiamavano una volta....
Oh....il primo incompetente probabilmente sono io!!!!!

De quell'altro fenomeno non parlo, perché non capirebbe nemmeno facendogli un disegnino....
« Risposta #2413 il: 18 Feb 2025, 12:06 »
Credevo si capisse...
E soprattutto credevo che ci fosse uno solo tra i migliaia iscritti al Forum che non capiva, come al solito, una mazza...

Sintetizzando, posso dirti che a mio modestissimo parere è molto più interessante l'opinione di un giornalista professionista, che di un incompetente che scrive su internet, nascosto dietro uno pseudonimo, che sicuramente fa un altro mestiere e che "apre bocca e je dà fiato!"

De quell'altro fenomeno non parlo, perché non capirebbe nemmeno facendogli un disegnino....

Ah non necessariamente visto il tenore di chi bazzica radio e tv 😅

Offline sharp

28146
« Risposta #2414 il: 18 Feb 2025, 19:55 »
Ah non necessariamente visto il tenore di chi bazzica radio e tv 😅

da pischello mi vedevo le trasmissioni sportive, ho sentito tante di quelle boiate dette da giornalisti famosissimi, una per tutte parlando di una squadra ... di merda nella fattispecie, che giocava a zona (erano i primi anni degli zonisti), un  noto giornalista/opinionista se ne usci' : eh ma io ho visto i difensori del merda, marcare l'uomo . Stare in tv non vuol dire capire qualcosa di quello di cui si sta parlando (spesso li chiamano perchè alzano i casini e di conseguenza l'audience, ma vi ricordate il processo di biscardi si ?) credo eccezion fatta se si parla di qualcosa legato alla scienza, li invitare dei colleoni non avrebbe veramente senso

Con questo non voglio dire che chi va in tv non capisca un cazzo o meno di molti semplici tifosi, ma nemmeno è detto che chi sta li ci capisca davvero
« Risposta #2415 il: 18 Feb 2025, 22:44 »
Credevo si capisse...

Ok.
Cmq no per me se uno da della pippa a vlahovic sbaglia. Giornalista compreso.

Offline richard

19818
« Risposta #2416 il: 18 Feb 2025, 22:46 »
non è una pippa ma tecnicamente è molto limitato.

Offline FeverDog

18645
« Risposta #2417 il: 18 Feb 2025, 22:50 »
Non si capisce perché un giornalista debba essere più competente di una persona qualsiasi.
Fa il corso di coverciano? Ha il patentino?

Offline syrinx

22449
« Risposta #2418 il: 19 Feb 2025, 09:57 »
non è una pippa ma tecnicamente è molto limitato.

Per una società del livello juve, è proprio una pippa. Semplicemente, non è adeguato. Basta vedere l’impatto di Kolo Muani che pure era in parabola discendente prima di arrivare alle merde bianconere.
« Risposta #2419 il: 19 Feb 2025, 10:12 »
Senza entrare troppo nella polemiche, qualche anno fa mi capitò tra le mani un libro che raccoglieva gli articoli e i commenti di Gianni Brera. Non ne azzeccava una.