SERIE A 2025-2026, LE ALTRE (MERDE ESCLUSE)

Offline Miro68

*
3476
Re:SERIE A 2025-2026, LE ALTRE (MERDE ESCLUSE)
« Risposta #720 il: 30 Nov 2025, 19:40 »
riusciremo ad avere Sartori ds prima che se ne vada in pensione? (ovviamente prima deve sloggiare il gestore)
magari

Offline FeverDog

20145
« Risposta #721 il: 30 Nov 2025, 19:40 »
la Fiorentina se la rischia davvero, nonostante un mercato pluriumilionario e una rosa non certo da retrocessione, ma è entrata in un loop pericoloso

Nessuno mi toglie dalla testa che in questo loop potevamo entrarci noi senza un Sarri in panchina.
Che sia da monito per quei due fenomeni che stanno in società.
« Risposta #722 il: 30 Nov 2025, 19:41 »
la prossima c'è fiore-sassuolo. spero che i primi strapazzino i secondi (che mi stanno più sulle p*lle)
« Risposta #723 il: 30 Nov 2025, 19:55 »

Nessuno mi toglie dalla testa che in questo loop potevamo entrarci noi senza un Sarri in panchina.
Che sia da monito per quei due fenomeni che stanno in società.

Stessa sensazione mia, anzi nel mio piccolo la considero una certezza ma ovviamente non ne abbiamo la controprova.

Comunque da qui a fine girone la viola ha una serie di scontri diretti importanti. Se non arrivano al giro di boa almeno con 16/17 punti la retrocessione inizia a diventare più di un semplice incubo.
Vanoli secondo me è un discreto allenatore ma per incidere probabilmente ha bisogno di tempo (che però non hanno di certo vista la situazione). In tal senso l'impegno di conference non aiuta di certo.
« Risposta #724 il: 30 Nov 2025, 22:59 »
Classifica corta ma imho la vera favorita per la vittoria finale resta il Napoli.

Offline FeverDog

20145
« Risposta #725 il: 30 Nov 2025, 23:01 »
In questo momento impossibile fare una valutazione sulla favorita per me.
Tutti hanno grossi difetti.
C’è da capire chi quadrerà per primo il cerchio, magari uscendo dalle coppe o recuperando giocatori.
Non saprei proprio.
« Risposta #726 il: 30 Nov 2025, 23:07 »
C’è da capire chi quadrerà per primo il cerchio, magari uscendo dalle coppe o recuperando giocatori.
Non saprei proprio.

IMHO a questi livelli la favorita è la squadra che perde di meno.

Attenzione anche a Bologna e Como, che perdono poco e hanno difese quasi impenetrabili.

« Risposta #727 il: 30 Nov 2025, 23:08 »
Non saprei proprio.

Volendo fare un resoconto...

Il Milan è lì anche e soprattutto perché non fa le coppe (con il doppio impegno da dover gestire avrebbero come minimo 6/7 punti in meno). Però ci sono e se la giocheranno fino alla fine (ma devono sperare che non si faccia male nessuno dei titolarissimi).
Il Napoli per me è quella che ha la rosa più completa (e da gennaio in poi potrebbe riavere De Bruyne e soprattutto Lukaku) e il miglior allenatore (almeno finché non da di matto) e dalle coppe usciranno molto presto.
L'Inter per gran parte della rosa ha giocatori a fine ciclo e Chivu non mi convince (ma tra le italiane potrebbe essere quella a fare il percorso migliore in Europa).
La Juve è già troppo attardata, è vero che è lunga ma non penso possa rientrare.

Dovessi fare delle percentuali ad oggi direi Napoli 60%, Milan 30%, Inter 10%.
« Risposta #728 il: 30 Nov 2025, 23:53 »
Volendo fare un resoconto...

Il Milan è lì anche e soprattutto perché non fa le coppe (con il doppio impegno da dover gestire avrebbero come minimo 6/7 punti in meno). Però ci sono e se la giocheranno fino alla fine (ma devono sperare che non si faccia male nessuno dei titolarissimi).
Il Napoli per me è quella che ha la rosa più completa (e da gennaio in poi potrebbe riavere De Bruyne e soprattutto Lukaku) e il miglior allenatore (almeno finché non da di matto) e dalle coppe usciranno molto presto.
L'Inter per gran parte della rosa ha giocatori a fine ciclo e Chivu non mi convince (ma tra le italiane potrebbe essere quella a fare il percorso migliore in Europa).
La Juve è già troppo attardata, è vero che è lunga ma non penso possa rientrare.

Dovessi fare delle percentuali ad oggi direi Napoli 60%, Milan 30%, Inter 10%.
La squadra più forte ce l'ha l'Inter, l'allenatore più bravo il Napoli, ma il Milan ha perso 1 partita in 13 giornate, pareggiando poco e vincendo tanto. E non ha le coppe come dici tu. Enorme vantaggio se consideri che il percorso champions completo è passato da 15 a 17 partite (quasi un girone di campionato intero) se devi affrontare anche i sedicesimi

Offline Slasher89

15958
« Risposta #729 il: 01 Dic 2025, 08:21 »
Vorrei la Fiorentina in B solo per vedere la faccia di Ranieri

Offline zorba

13164
« Risposta #730 il: 01 Dic 2025, 08:28 »
Classifica corta ma imho la vera favorita per la vittoria finale resta il Napoli.

Ribadisco quanto detto in estate ovvero per me resta favorito il merdlan, non avendo l'ostacolo dell'impegno settimanale di coppa europea.

Offline zorba

13164
« Risposta #731 il: 01 Dic 2025, 08:30 »
Vorrei la Fiorentina  :asrm :asrm :asrm in B solo per vedere la faccia di Ranieri

:=)) :=)) :=))
« Risposta #732 il: 01 Dic 2025, 08:31 »
Stessa sensazione mia, anzi nel mio piccolo la considero una certezza ma ovviamente non ne abbiamo la controprova.

Comunque da qui a fine girone la viola ha una serie di scontri diretti importanti. Se non arrivano al giro di boa almeno con 16/17 punti la retrocessione inizia a diventare più di un semplice incubo.
Vanoli secondo me è un discreto allenatore ma per incidere probabilmente ha bisogno di tempo (che però non hanno di certo vista la situazione). In tal senso l'impegno di conference non aiuta di certo.

Sono annate pericolosissime quando si incanalano così..

Mo ricorda l'anno nostro di ballardini.

Poi per fortuna arrivò reja ed il mercato di gennaio.

Certo la viola comincia a star messa male 6pt sono pochini e le altre si stanno staccando
« Risposta #733 il: 01 Dic 2025, 09:58 »
Non saprei proprio.

Impossibile fare valutazioni. Anche noi se riusciamo di fare la striscia vincente di due o tre partite, stiamo arrivando molto vicino al top 4.
« Risposta #734 il: 01 Dic 2025, 10:28 »
La squadra più forte ce l'ha l'Inter, l'allenatore più bravo il Napoli, ma il Milan ha perso 1 partita in 13 giornate, pareggiando poco e vincendo tanto. E non ha le coppe come dici tu. Enorme vantaggio se consideri che il percorso champions completo è passato da 15 a 17 partite (quasi un girone di campionato intero) se devi affrontare anche i sedicesimi

Secondo me la rosa del Napoli è più completa rispetto a quella dell'Inter (che ha alcuni giocatori in chiara fase calante). In questo momento già solo il rendimento del portiere fa la differenza, con Milinkovic che ha portato punti alla causa mentre Sommer ne ha fatti perdere alcuni.

Concordo invece sul fatto che il vantaggio di non fare le coppe possa incidere notevolmente (anche se a differenza di altri non considero il Milan la vera favorita).

Offline Aregai

*
4168
« Risposta #735 il: 01 Dic 2025, 13:29 »

mi associo, anche la mia. sicuro nn stavamo a 18.
sulla fiorentina nn sarebbe stato male averla incontrata in questa prima parte, no, noi la troveremo con già il mercato aperto e magari in ripresa, ammazza oh :stop

Offline adiutrix

*
3520
« Risposta #736 il: 01 Dic 2025, 18:08 »
mi associo, anche la mia. sicuro nn stavamo a 18.
sulla fiorentina nn sarebbe stato male averla incontrata in questa prima parte, no, noi la troveremo con già il mercato aperto e magari in ripresa, ammazza oh :stop

ah quello sicuro :)

Offline FeverDog

20145
« Risposta #737 il: 01 Dic 2025, 21:04 »
Sarri meriterebbe il Nobel solo per aver fatto diventare casale un giocatore di buon livello per un anno.

Offline gae12

*
3147
« Risposta #738 il: 01 Dic 2025, 21:22 »
Sarri meriterebbe il Nobel solo per aver fatto diventare casale un giocatore di buon livello per un anno.

Ma sto ragazzo ha avuto qualche cosa a livello psicologico?  Depressione o altro? Si vocifera qualcosa di simile.

Con Sarri il primo anno era veramente un bel giocatore.

Peccato

Cremonese 0-2...bene!

Offline Cesio

*
17458
« Risposta #739 il: 01 Dic 2025, 21:23 »
La Cremonese sta massacrando il Bologna, due gol nel giro di pochi minuti