Non ho mai detto che sono scarsi. Sicuramente hanno costruito una buona rosa, ma non era malaccio nemmeno quella dell'ultima apparizione in A. Solo che lì topparono clamorosamente la scelta dell'allenatore puntando su un esordiente assoluto nella massima serie. Non sarà un caso se a sto giro hanno deciso di andare forte su un profilo totalmente diverso (e fin qui i risultati dicono che hanno avuto ragione). La rosa non è male ma imho Nicola sta facendo la differenza in positivo.
Ero sicuro che Vardy sarebbe stato un sonoro flop, invece ho toppato clamorosamente e mi sta sonoramente smentendo. Di certo non è venuto qui a svernare ma anzi sembra bello tirato a lucido e molto motivato. Onore a lui.
Jamie Vardy è stato un gran bel giocatore e di goal nel suo picco ne faceva veramente tanti (considerando che è arrivato al calcio professionistico relativamente tardi (per quel che ricordo fino ai 23/25 anni faceva ancora l'operaio),ma giunto al Leicester ha inanellato una cosa come 440 partite con 183 goal, considerando che nel 2022-23 anno in cui ebbe parecchi problemi fece una stagione orribile da 37 presenze e 3 goal, per il resto della sua carriera nelle Midlands Orientali ha girato a ritmi vertiginosi (per l'era pre Holland chiaramente),
in pratica 1 goal ogni due partite.
ultimamente in Premier non aveva fatto grandi cose, i numeri dicono 72 partite , e 12 goal
un paio di anni fa, ma in championship però ne fece 18 in 35 partite.
visto le differenze tra la premier e la serie a , e prendendo anche come parametro di riferimento la B inglese,
considerando che ora di anni ne ha 38, e il livello della cremonese , per me andrà tranquillamente in doppia cifra (dai 12 in su)