Serie A - Corsa piazzamenti CL

0 Utenti e 41 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DevilD

*
700
Serie A - Corsa piazzamenti CL
« il: 09 Apr 2021, 13:05 »
Non è una tabella di marcia, ma solo una rappresentazione attuale:



Credo che noi e le merde siamo fuori, ma loro hanno già vinto la EuropeLeague, quindi rientrano dalla porta principale.  8)

Visto l'andamento altalenante soprattutto con le piccole, secondo me la Juve se la rischia, e molto si decide dai punti che il Napoli farà contro Inter (31) e noi (32) entrambe in casa.

L'Atalanta per me è dentro visto il calendario, e la sua propensione a tritare le squadre più piccole. Il Milan ha di contro solo l'effetto Pioli ossia la storica implosione atletica a fine stagione.

Nota a latere, alle merde anche quest'anno gli avevano acchittato il finale di stagione, le ultime 2 partite in casa, (ed ovviamente per noi le ultime 2 fuori casa)


Offline pandev66

*
1170
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #1 il: 09 Apr 2021, 13:10 »
Piccola nota:
la penultima "fuori casa" è Roma Lazio, e l'ultima è fuori casa per entrambe (chiusura dell'Olimpico per i preparativi dell'apertura dell'Europeo)

Offline DevilD

*
700
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #2 il: 09 Apr 2021, 13:15 »
Piccola nota:
la penultima "fuori casa" è Roma Lazio, e l'ultima è fuori casa per entrambe (chiusura dell'Olimpico per i preparativi dell'apertura dell'Europeo)

ah si? Errore mio, ho visto il nostro calendario, ed il loro ho invertito semplicemente la sequenza,
l'unica cosa che non ho controllato, e... c'era l'inghippo

...se qualcosa può andar male, lo farà :D

Offline DevilD

*
700
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #3 il: 09 Apr 2021, 13:19 »
errata corrige:


Offline Sante93

*
1874
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #4 il: 09 Apr 2021, 13:32 »
Topic tafazziano.

Offline trax_2400

*****
17771
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #5 il: 09 Apr 2021, 13:51 »
errata corrige:



Il calendario può essere analizzato secondo diverse modalità.
Per esempio possiamo fare una classifica delle squadre secondo gli scontri che hanno con le prime 10:

Milan         4
Juventus    4
Atalanta     4
Napoli        4
Lazio         5
Merde        4

e non è per niente rassicurante.
Oppure si potrebbe fare una classifica degli scontri con le squadre che devono ancora raggiungere gli obiettivi, cioè (secondo me) le prime 7 (per campionato/coppe) e le squadre da 30 punti in poi per la salvezza:

Milan         7
Juventus    5
Atalanta     6
Napoli        6
Lazio         6+1 (Torino)
Merde        6

che è più rassicurante.
Però va detto che poi dipende da quando incontri queste squadre. Perché una cosa è incontrare l'Inter adesso mentre è completamente diverso quando avrà vinto matematicamente lo scudetto.
La stessa cosa per il Crotone quando sarà matematicamente retrocesso o per le squadre a 30 punti quando saranno salve.
Quindi forse le analisi lasciano un po' il tempo che trovano.

Offline DevilD

*
700
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #6 il: 09 Apr 2021, 13:54 »
Il calendario può essere analizzato secondo diverse modalità.
Per esempio possiamo fare una classifica delle squadre secondo gli scontri che hanno con le prime 10:

Milan         4
Juventus    4
Atalanta     4
Napoli        4
Lazio         5
Merde        4

e non è per niente rassicurante.
Oppure si potrebbe fare una classifica degli scontri con le squadre che devono ancora raggiungere gli obiettivi, cioè (secondo me) le prime 7 (per campionato/coppe) e le squadre da 30 punti in poi per la salvezza:

Milan         7
Juventus    5
Atalanta     6
Napoli        6
Lazio         6+1 (Torino)
Merde        6

che è più rassicurante.
Però va detto che poi dipende da quando incontri queste squadre. Perché una cosa è incontrare l'Inter adesso mentre è completamente diverso quando avrà vinto matematicamente lo scudetto.
La stessa cosa per il Crotone quando sarà matematicamente retrocesso o per le squadre a 30 punti quando saranno salve.
Quindi forse le analisi lasciano un po' il tempo che trovano.

il topic è incentrato sulla corsa CL, e non sulla Lazio.

Credo che noi siamo fuori, che l'Atalanta sia quella messa meglio, per gli altri 2 posti se la vedono Milan, Juve e Napoli con quest'ultimo in leggero svantaggio di punti, ma con le prime due in crisi di gioco, soprattutto i bianconeri.

Offline paolo71

*****
19313
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #7 il: 09 Apr 2021, 14:04 »
il topic è incentrato sulla corsa CL, e non sulla Lazio.

Credo che noi siamo fuori, che l'Atalanta sia quella messa meglio, per gli altri 2 posti se la vedono Milan, Juve e Napoli con quest'ultimo in leggero svantaggio di punti, ma con le prime due in crisi di gioco, soprattutto i bianconeri.
come fai a dire che siamo fuori con un potenziale di 55 punti.
Scaramanzia e ti seguo, sù altro no, se metti dentro il napoli non puoi togliere la Lazio considerando che c'è pure lo scontro diretto...

e cmq vedrai che si gioca tutto fino all'ultima...
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #8 il: 09 Apr 2021, 14:08 »
Più che altro non si capisce perché l'Atalanta c'avrebbe un super calendario.

Offline DevilD

*
700
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #9 il: 09 Apr 2021, 14:23 »
Più che altro non si capisce perché l'Atalanta c'avrebbe un super calendario.

E' una mia personalissima opinione, non ho detto che sarà così, non ho la sfera di cristallo.

Ma dalla 33a alla 37a l'Atalanta affronta Bologna, Sassuolo, Parma, Benevento e Genoa.
Che non mi sembra male per chi vuole aspirare ad entrare in CL.

Offline DevilD

*
700
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #10 il: 09 Apr 2021, 14:27 »
come fai a dire che siamo fuori con un potenziale di 55 punti.
Scaramanzia e ti seguo, sù altro no, se metti dentro il napoli non puoi togliere la Lazio considerando che c'è pure lo scontro diretto...

e cmq vedrai che si gioca tutto fino all'ultima...

Come detto, per il Napoli sarà importante fare punti contro Inter (31a) e noi (32a).
Se fa 3/4 punti poi ha, Torino, Cagliari, Spezia, Udinese, Fiorentina e Verona.

3 Squadre che lottano per non retrocedere, e 3 squadre nelle ultime 3 giornate che non avranno più nulla da chiedere al campionato.

Offline dani2110

*
23326
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #11 il: 09 Apr 2021, 15:18 »
"Noi siamo fuori ma mettiamo la tabella"


Boh.

Offline DevilD

*
700
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #12 il: 09 Apr 2021, 15:29 »
"Noi siamo fuori ma mettiamo la tabella"


Boh.

commento al limite del flame.

E' evidentemente che matematicamente siamo ancora in corsa, ma posso esprimere la mia opinione nel dire che secondo me, purtroppo, non ce la faremo?

E' un forum, posso essere libero di esprimere le mie opinioni?

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #13 il: 09 Apr 2021, 15:36 »
Per me sono tutte in corsa dal Milan a noi. Si decide le ultime 3 giornate.

Online giggio

*****
10672
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #14 il: 09 Apr 2021, 15:42 »
abbi pazienza

siamo potenzialmente a tre punti dal quarto posto. se decidi di aprirci un topic a riguardo non è che puoi togliere la squadre coinvolte così a sensazione (tralasciando che sia proprio la Lazio)

è tutto molto aperto, è capace che si deciderà all'ultimo per tutte le posizioni.

Offline dani2110

*
23326
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #15 il: 09 Apr 2021, 15:47 »
commento al limite del flame.

E' evidentemente che matematicamente siamo ancora in corsa, ma posso esprimere la mia opinione nel dire che secondo me, purtroppo, non ce la faremo?

E' un forum, posso essere libero di esprimere le mie opinioni?

Ovvio.

Come qualcun altro può esprimere perplessità sulla natura dei topic aperti. Oppure la libertà di espressione nei topic vale solo se si è d'accordo?

Detto ciò a 5 punti virtuali dal secondo posto (non dal quarto, dal secondo), con 27 punti a disposizione, con 2 scontri diretti da giocare con squadre davanti a noi, proprio non riesco a capire come si possa dire che si è fuori o che si è in corsa solo grazie alla matematica. 30 punti in 13 partite, terzo rendimento nell'anno solare.

Sarò strano io che manco a Monaco di Baviera m'ero dato per vinto.

Offline migdan

*****
5946
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #16 il: 09 Apr 2021, 15:57 »
La Lazio può farcela se Immobile risolve il dolore al ginocchio e comincia a segnare a raffica, secondo me il resto verrebbe di conseguenza.

Offline DevilD

*
700
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #17 il: 09 Apr 2021, 15:58 »
Ovvio.

Come qualcun altro può esprimere perplessità sulla natura dei topic aperti. Oppure la libertà di espressione nei topic vale solo se si è d'accordo?

Detto ciò a 5 punti virtuali dal secondo posto (non dal quarto, dal secondo), con 27 punti a disposizione, con 2 scontri diretti da giocare con squadre davanti a noi, proprio non riesco a capire come si possa dire che si è fuori o che si è in corsa solo grazie alla matematica. 30 punti in 13 partite, terzo rendimento nell'anno solare.

Sarò strano io che manco a Monaco di Baviera m'ero dato per vinto.

non mi sono dato per vinto, finché c'è vita c'è speranza, e non si molla un centimetro.

Ma la mia è solo una valutazione basata su chi abbiamo davanti, sul calendario nostro e delle dirette avversarie, sullo stato di forma attuale, ed infine da Laziale vecchio stampo, anche da un pizzico di scaramanzia, come l'emoticon messa alla fine della prima frase del topic dimostra.

Offline Sante93

*
1874
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #18 il: 09 Apr 2021, 16:00 »
La Lazio può farcela se Immobile risolve il dolore al ginocchio e comincia a segnare a raffica, secondo me il resto verrebbe di conseguenza.
Da quando Immobile ha un problema al ginocchio?

Offline DevilD

*
700
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #19 il: 09 Apr 2021, 16:02 »
su "il chi abbiamo davanti" implica anche l'intervento arbitrale quando sarà necessario.

Pensate che una Juve addirittura fuori dalla CL sarà accettata dalle sfere alte?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod