Serie B (Topic perpetuo)

Aperto da Goceano, 19 Giu 2025, 14:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 899
Citazione di: S.S. Termopiliano il 31 Lug 2025, 13:32
Mi sa che anche quest'anno la B è in esclusiva su Dazn. Sbaglio?
per ora si, ma in realta la B non prevede l'esclusiva (uno dei pochissimi in un mondo ormai fatto di esclusive per piattaforma) infatti lo scorso anno a novembre entro in gioco anche Prime con un canale apposito. per dire sky potrebbe prenderla se volesse, lo scorso anno non lo ha fatto e a questo punto penso non lo fara nemmeno questa stagione pero il mercato rimane aperto in tal senso

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: Puppyplay1900 il 31 Lug 2025, 18:41
per ora si, ma in realta la B non prevede l'esclusiva (uno dei pochissimi in un mondo ormai fatto di esclusive per piattaforma) infatti lo scorso anno a novembre entro in gioco anche Prime con un canale apposito. per dire sky potrebbe prenderla se volesse, lo scorso anno non lo ha fatto e a questo punto penso non lo fara nemmeno questa stagione pero il mercato rimane aperto in tal senso

Hai ragione, sta cosa di Amazon prime per la B non me la ricordavo. Mi pare che aveva un costo non propriamente accessibile. Ma quest'anno lo hanno riproposto come pacchetto? Poi magari approfondisco. Sky mi pare che prese i diritti per trasmettere i playoff e playout ma solo per chi aveva l'abbonamento che abilitava alla visione in locali pubblici.
Vediamo quest'anno se si capisce quale sarà l'offerta complessiva.

Per noi laziali (e amanti della B) a conti fatti quest'anno conviene più Dazn (con tutta la serie A e appunto la cadetteria) invece di Now TV (con le coppe europee ma solo 3 partite di serie A a giornata).

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 899
Citazione di: S.S. Termopiliano il 31 Lug 2025, 19:47
Hai ragione, sta cosa di Amazon prime per la B non me la ricordavo. Mi pare che aveva un costo non propriamente accessibile. Ma quest'anno lo hanno riproposto come pacchetto? Poi magari approfondisco. Sky mi pare che prese i diritti per trasmettere i playoff e playout ma solo per chi aveva l'abbonamento che abilitava alla visione in locali pubblici.
Vediamo quest'anno se si capisce quale sarà l'offerta complessiva.

Per noi laziali (e amanti della B) a conti fatti quest'anno conviene più Dazn (con tutta la serie A e appunto la cadetteria) invece di Now TV (con le coppe europee ma solo 3 partite di serie A a giornata).
l'offerta Prime dello scorso anno non la conosco perche non mi interessava quindi non mi informai, ma credo che per quest'anno ancora non sia stato riproposto.
ad oggi la B è visibile solo su dazn.
diciamo che non scadendo nessun diritto questa estate l'offerta televisiva è rimasta invariata: sky ha le 3 di A, le coppe europee, la C, la Premier e forse la Bundes (unica che scadeva quest'anno e non si capisce se sia stata rinnovata o meno); dazn ha tutta la A, la B, Liga e ha aggiunto il campionato belga.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: Puppyplay1900 il 31 Lug 2025, 20:18
l'offerta Prime dello scorso anno non la conosco perche non mi interessava quindi non mi informai, ma credo che per quest'anno ancora non sia stato riproposto.
ad oggi la B è visibile solo su dazn.
diciamo che non scadendo nessun diritto questa estate l'offerta televisiva è rimasta invariata: sky ha le 3 di A, le coppe europee, la C, la Premier e forse la Bundes (unica che scadeva quest'anno e non si capisce se sia stata rinnovata o meno); dazn ha tutta la A, la B, Liga e ha aggiunto il campionato belga.

Ottimo recap   ;)
Non sapevo che il campionato belga fosse passato su dazn.
Per gli amanti del calcio "minore" segnalo l'offerta di MolaTv che trasmette l'Eredivisie, la Scottish Premier (più la coppa nazionale), la libertadores e la sudamericana più qualche altra "coppetta" varia.
Poi vabè c'è sempre l'opzione streaming arabo con cui guardi un po' di tutto  :)

Per la B vediamo che viene fuori, non mi dispiacerebbe qualche alternativa a Dazn.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 899
Citazione di: S.S. Termopiliano il 31 Lug 2025, 20:36
Ottimo recap   ;)
Non sapevo che il campionato belga fosse passato su dazn.
Per gli amanti del calcio "minore" segnalo l'offerta di MolaTv che trasmette l'Eredivisie, la Scottish Premier (più la coppa nazionale), la libertadores e la sudamericana più qualche altra "coppetta" varia.
Poi vabè c'è sempre l'opzione streaming arabo con cui guardi un po' di tutto  :)

Per la B vediamo che viene fuori, non mi dispiacerebbe qualche alternativa a Dazn.
purtroppo il male assoluto per noi utenti si chiama esclusiva. una volta i diritti costavano meno perche non erano in esclusiva, quindi un prodotto veniva acquistato da piu emittenti, ognuna faceva il suo prezzo e noi potevamo scegliere. quella era vera concorrenza.
ora invece tranne la B gli altri diritti (non solo calcio ma anche F1, Moto gp ecc) sono venduti in esclusiva, quindi per forza di cose vengono divisi tra 2-3 emittenti e uno che vuole vedere tutto è costretto ad abbonarsi a mille servizi, con costi ovviamente molto alti.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.985
sempre meno abbonati quindi diritti al ribasso quindi meno soldi per le società.
qualcuna affoghera' e pure dazn la vedo male.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: alenlalieno il 31 Lug 2025, 21:44
al prx giro salta tutto.
sempre meno abbonati quindi diritti al ribasso quindi meno soldi per le società.
qualcuna affoghera' e pure dazn la vedo male.

Ma io sinceramente non la vedo così semplice. Chiaramente i diritti TV rappresentano una bella fetta di introiti delle società, ma la vedo difficile che possa esserci un ridimensionamento così drastico. Semmai il mio timore è quello che ci sarà sempre più divario e sperequazione tra le prime (diciamo le big e le semi big) e tutte le altre (in pratica l'anticamera della SuperLega).

Però ecco siamo un po' O.t. mi sa  :beer:

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: S.S. Termopiliano il 31 Lug 2025, 13:32
Mi sa che anche quest'anno la B è in esclusiva su Dazn. Sbaglio?

Si DAZN trasmette anche la serie B.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
La nuova serie B partirà con una grande classica del campionato ossia la sfida tra Pescara e Cesena (in programma questa sera alle 20:30).
Il resto della giornata sarà spalmata tra Sabato e lunedì (con la sola Sampdoria-Modena).
Tra le varie gare spicca un interessante Venezia-Bari e un inedito Frosinone-Avellino.
Invece il Palermo di Filippo Inzaghi (grande favorita per la vittoria finale) esordirà in casa con la Reggiana.

Per quanto riguarda il Power ranking oltre al già citato Palermo ci si aspettano cose importanti anche dall'Empoli e dal Monza (anche se a me personalmente i brianzoli mi convincono poco). Per la zona playoff pare sì siano mosse bene anche il Modena e il Bari, oltre allo Spezia che dopo la finale persa lo scorso anno ha confermato mister D'Angelo e riparte con grande fiducia.
Diverse incognite invece sulla Sampdoria che sarà allenata da Massimo Donati.
Tra le neo promosse quella che sembra avere più ambizioni è l'Avellino mentre quella che rischia di soffrire di più è il Pescara.

Per fortuna da stasera parlerà il campo...

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.192

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: S.S. Termopiliano il 22 Ago 2025, 09:16
Per quanto riguarda il Power ranking oltre al già citato Palermo ci si aspettano cose importanti anche dall'Empoli e dal Monza (anche se a me personalmente i brianzoli mi convincono poco). Per la zona playoff pare sì siano mosse bene anche il Modena e il Bari, oltre allo Spezia che dopo la finale persa lo scorso anno ha confermato mister D'Angelo e riparte con grande fiducia.
Diverse incognite invece sulla Sampdoria che sarà allenata da Massimo Donati.
Tra le neo promosse quella che sembra avere più ambizioni è l'Avellino mentre quella che rischia di soffrire di più è il Pescara.

Col mercato aperto e i tanti affari che abitualmente si concludono nell'ultima settimana, non è facile decifrare la fisionomia delle squadre, alcune delle quali hanno cambiato parecchio.
Palermo senz'altro favoritissimo, avendo aggiunto su un impianto già buono Gyasi, Palumbo e l'esperienza di Augello e Bani.
L'Empoli ha rivoluzionato e come spesso capita riparte con parecchi giovani e qualche giocatore già maturo come Nasti, Lovato, Yepes e il portiere Fulignati, oltre a Pagliuca in panchina.
Anche per me bene Modena e Spezia, mentre mi incuriosisce molto il Bari di Caserta che tra tanti giocatori di categoria riaccoglie anche il buon Castrovilli.
Ancora da completare il Venezia di Stroppa, che comunque ha messo a segno il colpo Adorante e preso Hainaut dal Parma e l'eroe della promozione del Pescara Plizzari in porta.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: S.S. Termopiliano il 22 Ago 2025, 11:21
2 fisso!

:beer:

Mi auto quoto. Come del resto era prevedibile. Troppo Cesena per questo Pescara. Anzi il risultato va anche stretto ai bianconeri romagnoli.
Gli Abruzzesi se non vogliono tornare malamente in C devono fare almeno 4 o 5 innesti di categoria. Squadra in questo momento impresentabile per un campionato difficile come quello cadetto.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Desplanches bravissimo tra i pali ma troppo incerto nelle uscite. È comunque un portiere giovane e può e deve migliorare se vuole avere una carriera importante. Ricorda un po' il Perin di qualche anno fa (sperando per il Pescara che la stagione vada in modo diverso rispetto a quella in cui presero l'attuale portiere della Juve).

Il Cesena è una squadra molto interessante. Ottimo mix tra esperienza e gioventù. In tal senso ottimo esordio dello spagnolo classe 2001 Jalen Blesa. Poi vabbè c'è il solito bomber Cristian Shpendi che continua a timbrare il cartellino. Potrebbe essere una stagione interessante quella dei romagnoli.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Ago 2025, 10:19
Il Cesena è una squadra molto interessante. Ottimo mix tra esperienza e gioventù. In tal senso ottimo esordio dello spagnolo classe 2001 Jalen Blesa. Poi vabbè c'è il solito bomber Cristian Shpendi che continua a timbrare il cartellino. Potrebbe essere una stagione interessante quella dei romagnoli.

Ho visto la prima parte della gara di ieri e in effetti la differenza tra le due squadre è sembrata da subito notevole.
I telecronisti di DAZN raccontavano la storia di questo Blesa, spagnolo di passaporto arrivato a Cesena in prova su segnalazione della locale "talent room" e subito contrattualizzato. Traiettoria strana la sua, passata finora per Kosovo, Romania e Georgia, per cui a 24 anni questa per lui può essere la grande occasione.
Cesena squadra molto interessanti, in effetti, anche se con la grossa incognita della possibile cessione di Shpendi, sul quale pare ci sia forte il Cagliari. Sono anche molto curioso di vedere se l'esperimento di provare il mio pupillo Berti da regista sarà ripetuto e darà frutti; per me ha le qualità giuste e in quella posizione questo potrebbe essere l'anno della sua consacrazione.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
La Sampdoria dopo aver perso 0-2 la prima contro il Modena le sta buscando anche dal Sud Tirol. 3-0 fin qui. Vediamo se c'è la fanno a retrocedere sul campo anche quest'anno  :)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Intanto nell'anticipo da segnalare la prima vittoria stagionale dell'Avellino. I lupi biancoverdi battono per 2-1 il ben più quotato Monza. Nel primo tempo una autorete di Azzo, nel finale prima il raddoppio dei padroni di casa con una splendida rovesciata di Russo e a tempo quasi scaduto il gol degli ospiti con Augustin Alvarez.

Prima vittoria per gli irpini, prima sconfitta per i brianzoli ed entrambe le squadre a 4 punti.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Il Modena del nuovo corso (con Sottil in panchina) conferma le buone sensazioni battendo con un secco 3-0 il Bari (che invece nonostante un buon mercato non sembra affatto partita bene, ancora a secco di vittorie).

Primo punto stagionale per la neopromossa Pescara. 2-2 in rimonta sul Venezia. Dopo le reti di Adorante (su rigore) e di Fila uno-due abruzzese nei minuti finali con Olzer (bel gol da fuori) e Di Nardo (primo gol in B per l'ex attaccante del Campobasso).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Rapido riepilogo dopo le prime 3 giornate...

Nessuna squadra a punteggio pieno, a conferma del grande equilibrio che per ora sembra regnare sovrano.

Tra quelle partite bene (nel gruppone a 7 punti) oltre alle attese Palermo (l'effetto Pippo Inzaghi sembra farsi sentire), Modena e Cesena a sorpresa c'è il Frosinone di Alvini (unica squadra a non subire ancora un gol, vediamo se la buona partenza sarà solo un fuoco di paglia o se hanno davvero imbroccato la stagione giusta).

Tra le neo promosse quella partita meglio è la Virtus Entella dell'esordiente (in B) mister Chiappella (a quota 5 punti, ieri vittoriosa per 1-0 contro il Mantova). L'Avellino (come dicevamo) ha sbloccato la casella vittorie contro il Monza mentre Pescara e Padova sono ferme ad 1 punto.

Tra quelle partite male c'è anche lo Spezia (finalista dello scorso anno). Ieri è arrivato un buon punto in quel di Empoli ma aver raccolto apprna 2 pareggi in 3 gare (di cui 2 giocate in casa) rappresenta un discreto campanello d'allarme (la squadra più o meno è quella dello scorso anno, ma senza il bomber Pio Esposito).

L'unica a quota 0 è la Sampdoria. La posizione del tecnico Donati è già a rischio (come possibile sostituto si parla di Foti, ex assistente di Mourinho alle merde). La piazza dopo la salvezza "miracolosa" dello scorso anno inizia a percepire da subito il pericolo e i mugugni verso la società iniziano già a farsi sentire.

A livello di singoli la vera rivelazione di questo breve scorcio è l'attaccante dell'Empoli Bogdan Popov (ucraino classe 2007 alla prima esperienza da professionista dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili del club toscano). Con 4 gol in 3 partite è al momento il miglior realizzatore del campionato.

Discussione precedente - Discussione successiva