Serie B (Topic perpetuo)

Aperto da Goceano, 19 Giu 2025, 14:12

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

Qualche colpo interessante di giornata dal mercato della B: Strefezza al Palermo, Viti definitivo alla Samp e Verdi che ricomincia dal Benevento, che aveva già preso Beruatto e Sernicola, dimostrando di voler mettere su una squadra con elementi esperti della categoria.
Non è un movimento odierno, ma mi era sfuggito Pafundi al Catanzaro, dove troverà i due fratelli gemelli del nostro ex Tchaouna (Franck e Franky).

S.S. Termopiliano

Citazione di: hafssol il 04 Ago 2026, 00:23Qualche colpo interessante di giornata dal mercato della B: Strefezza al Palermo, Viti definitivo alla Samp e Verdi che ricomincia dal Benevento, che aveva già preso Beruatto e Sernicola, dimostrando di voler mettere su una squadra con elementi esperti della categoria.
Non è un movimento odierno, ma mi era sfuggito Pafundi al Catanzaro, dove troverà i due fratelli gemelli del nostro ex Tchaouna (Franck e Franky).

Strefezza per la B è davvero tanta roba, sulla carta colpaccio vero e proprio direi.
Le neopromosse sulla carta si stanno muovendo tutte molto bene (mi sta piacendo anche il mercato del Vicenza, per dire). Come al solito sarà un campionato agguerrito e senza risultati scontati.
Sul Catanzaro ho forti perplessità su Gorgone, ma si diceva lo stesso di Aquilani lo scorso anno e quindi staremo a vedere.

S.S. Termopiliano

Con l'anticipo tra Vicenza e Catanzaro inizia ufficialmente la stagione 2026/2027 del campionato cadetto. Di fronte una neo promossa (quella che ha fatto più punti di tutte, pur senza poi vincere la Supercoppa) e la finalista promozione della passata annata. 

Da par mio quest'anno ho seguito meno le dinamiche di mercato della B (conto di rimettermi in pari) ma più o meno le gerarchie di partenza sembrano essere delineate (almeno rispetto a chi punterà forte alla vittoria del campionato, Palermo su tutte). Ma si sa che il bello di questo campionato sta proprio nell'imprevedibilità e dal grande equilibrio (dettata anche da un format consolidato).

Maremma Laziale

Il nostro Pietro Pinelli segna al suo esordio in B in Carrarese-Mantova. Per ora stanno vincendo i mantovani 1-2

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

Citazione di: Maremma Laziale il 22 Ago 2026, 21:00Il nostro Pietro Pinelli segna al suo esordio in B in Carrarese-Mantova. Per ora stanno vincendo i mantovani 1-2
Ma Pietro Pinelli non era anche un giornalista?  :)

Invece non buona la prima di Nesta sulla panchina dell'Avellino. Lupi sconfitti in rimonta fra le mura amiche dalla neo promossa Arezzo. 1-2 il finale.
Sorprendente anche la vittoria dell'Empoli (ancora un cantiere aperto) contro la ben più quotata Cremonese.

Maremma Laziale

Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Ago 2026, 00:38Ma Pietro Pinelli non era anche un giornalista?  :)

Invece non buona la prima di Nesta sulla panchina dell'Avellino. Lupi sconfitti in rimonta fra le mura amiche dalla neo promossa Arezzo. 1-2 il finale.
Sorprendente anche la vittoria dell'Empoli (ancora un cantiere aperto) contro la ben più quotata Cremonese.
Sì, giornalista di Sport Mediaset

Il ragazzo invece è il figlio di Fabio Pinelli, vicepresidente del Csm

S.S. Termopiliano

Citazione di: Maremma Laziale il 23 Ago 2026, 16:05Sì, giornalista di Sport Mediaset

Il ragazzo invece è il figlio di Fabio Pinelli, vicepresidente del Csm
Ah ecco. Grazie per la dritta genealogica  :)

Intanto in corso l'esordio stagionale per il Baroni 2.0 in quel di Verona...

S.S. Termopiliano

Mi auto quoto...
1-2 in rimonta dell'Ascoli. A Mulattieri rispondono Silipo e D'Uffizzi.
Sorpresona direi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

Oh magari la rimontano e mi devo rimangiare tutto. Ma intanto la Cremonese è sotto 0-2 con il Modena (doppietta di Olzer). Personalmente avevo mille dubbi sulla conferma di Giampaolo in quel di Cremona e per ora le cose non stanno andando esattamente alla grande.
I canarini sono una bella squadra comunque e l'impatto del nuovo mister Galoppa si sta rivelando più che positivo.

S.S. Termopiliano

Subito in gol bomber Di Nardo. L'attaccante ex Pescara recentemente trasferitosi alla Juve Stabia timbra il cartellino e permette alle vespe di espugnare il Ferraris. 1-2 il finale. La Samp di Corradi dopo il deludente 1-1 di Cesena perde già alla 2° l'imbattibilità casalinga. Sembra non esserci mai fine alla sofferenza per i tifosi blucerchiati (anche se sulla carta la rosa sembra essere discretamente competitiva). 

In corso il derby veneto tra Padova e Hellas Verona. All'intervallo avanti i biancoscudati grazie all'autorete di Edmunsson.

S.S. Termopiliano

Il Palermo soffre più del dovuto in quel di Arezzo, rosanero rimontati dallo 0-2 al 2-2 e nel finale ci vuole un eurogol di Augello per portare a casa i 3 punti.
Prima vittoria per un'altra big come il Pisa, battuto 2-1 (in rimonta) il Catanzaro (calabresi alla 2° sconfitta su altrettanto gare e con una rosa ancora incompleta).
Male male la Cremonese di Giampaolo, affossata in caso dal sonoro 0-3 del Modena (da segnalare la doppietta di Olzer).
Pareggia invece il Verona nel derby con il Padova.
Primo successo di mister Nesta sulla panchina dell'Avellino, sonoro 3-0 rifilato al Vicenza.

Qualche spunto inizia ad intravedersi ma c'è ancora tanta confusione (e ovviamente equilibrio).

S.S. Termopiliano

Pronti via e salta già la prima panchina. La Cremonese esonera Marco Giampaolo. Nonostante il passaggio del turno in Coppa Italia (eliminata il Parma) risultano fatali al tecnico le due sconfitte nelle altrettante gare di campionato (con Empoli e Modena).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato