Serie B 2020/2021

0 Utenti e 65 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Serie B 2020/2021
« Risposta #300 il: 07 Apr 2021, 12:31 »
Non é che gli piacciono le sfide impossibili...sono semplicemente piú facili da rivendere.
Prendi la Salernitana, buon bacino d´utenza, bella cittá...ora ha i conti in ordine...puó fare una "plusvalenza" avendola presa da fallita.

Provó a prendere anche il Bari, che é una piazza piuttosto grossa che potrebbe anche essere una top10 in serie A.


Si, sono d'accordissimo, infatti volevo aggiungere tutto ciò che hai detto.
Però volevo anche ribadire il lato psicologico e combattivo di quest'uomo che sicuramente non si fa spaventare da contestazioni ecc ecc.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Serie B 2020/2021
« Risposta #301 il: 07 Apr 2021, 14:15 »
Un business interessante potrebbe essere anche una piazza "tranquilla" dove fare bel calcio e crescere giocatori da rivendere a buon prezzo, avendo tempo per farli sbagliare.

Nelle piazza difficile prima o poi ti spingono a spendere per mestieranti di categoria.

Offline hafssol

*
7950
Re:Serie B 2020/2021
« Risposta #302 il: 07 Apr 2021, 16:29 »
Infatti, capisco il fascino delle piazze "difficili", ma a noi servirebbe una via di mezzo tra l'isola felice senza pressioni (ma anche senza appeal) e la società con un minimo di trascorsi e che dunque a breve arriverebbe a coltivare ambizioni da serie A.
Tra Salerno o Pescara e Prato, possono esserci buone vie di mezzo. Penso, a caso, a piazze come Mantova, Ravenna, Rimini, ma anche Trieste o Taranto, che gli farebbero un monumento per stare stabilmente in serie B e senza troppi problemi potrebbero fungere da parcheggio per giovani e acquisti da testare.
Re:Serie B 2020/2021
« Risposta #303 il: 07 Apr 2021, 16:57 »
A proposito di piazze calde in difficoltà c'è la Sambenedettese che sta vivendo un momento particolare. La società quest'estate è stata venduta da Franco Fedeli (già presidente del Rieti, Pescara e altre piazze) ad un imprenditore italiano (ma con agganci vari in Sud-America) ma al di là di qualche colpo ad effetto (Maxi Lopez) e promesse varie sta già avendo difficoltà a pagare gli stipendi e i giocatori hanno messo in mora il club.
Poi vabbè la Samb ormai ciclicamente fallisce (o ci va vicino).

Però ecco, di piazze importanti in difficoltà ce ne sono a volontà (soprattutto di sti periodi).


Offline Goceano

*****
5293
Re:Serie B 2020/2021
« Risposta #304 il: 07 Apr 2021, 17:47 »
A me sono stati sempre simpatici... :(

Mio padre era tifoso del Pescara era abruzzese anche lui, non possono starmi antipatici per questioni di famiglia.

Offline Goceano

*****
5293
Re:Serie B 2020/2021
« Risposta #305 il: 07 Apr 2021, 17:50 »
A proposito di piazze calde in difficoltà c'è la Sambenedettese che sta vivendo un momento particolare. La società quest'estate è stata venduta da Franco Fedeli (già presidente del Rieti, Pescara e altre piazze) .

Ti correggo, il presidente del Pescara non era Franco Fedeli ma Franco Fedele, non centra niente con il patron della Samb.
Re:Serie B 2020/2021
« Risposta #306 il: 07 Apr 2021, 17:51 »
Ti correggo, il presidente del Pescara non era Franco Fedeli ma Franco Fedele, non centra niente con il patron della Samb.

E' stato un mio lapsus, volevo scrivere Perugia ma non so perché ho scritto Pescara  :)

Offline Goceano

*****
5293
Re:Serie B 2020/2021
« Risposta #307 il: 07 Apr 2021, 17:54 »
La Salernitana in effetti era un affare perché era fallita il Pescara lo dovrà acquistare , non conosco la loro situazione finanziaria  ma credo che ci sarà da coprire qualche buffo; poi un altra cosa che sta passando inosservata , quest'anno non c'è pubblico altrimenti allo stadio ci sarebbe stata sempre  contestazione e li' in passato sono arrivati anche a picchiare i giocatori .
A Pescara , passi il primo anno ma al secondo anno devi centrare la promozione in B e poi ricomincia la tarantella vista a Salerno .

Il tifo è molto cambiato li posso assicurarti, qualche anno fà gli hanno tirato una bomba carta in giardino, ma è stato solo un fuoco di paglia e niente più; comunque si la situazione economica è al limite, qualcuno spera che la ricompri il genero del povero Scibilia, l'imprenditore oleareo Antonio Olivieri che negli anni di Scibilia era vicepresidente, pur di non avere Lotito come presidente, ma al momento c'e solo Sebastiani che garantisce calcio da quelle parti.

Offline Sante93

*
1874
Re:Serie B 2020/2021
« Risposta #308 il: 07 Apr 2021, 19:59 »
Se il pescara vi sta simpatico mi sa è perché non avete mai fatto trasferte in cui siete tornati con i finestrini della macchina distrutti. se andava bene.
;)
 Detto ciò io non li calcolo proprio.

Offline Gulp

*****
18470
Re:Serie B 2020/2021
« Risposta #309 il: 07 Apr 2021, 20:03 »
Del Pescara mi piacciono lo stemma col delfino, la maglia, il social media manager, il lungomare dato che ci vado spesso e i 4 gol di Parolo  :ssl

Però non ci andrei mai a vedere la partita in trasferta, non mi piace quando la situazione diventa tesa

Offline hafssol

*
7950
Re:Serie B 2020/2021
« Risposta #310 il: 07 Apr 2021, 21:10 »
Del Pescara mi piacciono lo stemma col delfino, la maglia, il social media manager, il lungomare dato che ci vado spesso e i 4 gol di Parolo  :ssl

Garau non c'è più da qualche tempo. Continua a fare una comunicazione splendida e non artefatta, anche a me piacerebbe averlo alla Lazio. Ultimamente collabora con il Sorrento.
Re:Serie B 2020/2021
« Risposta #311 il: 07 Apr 2021, 22:27 »
Del Pescara mi piacciono lo stemma col delfino, la maglia, il social media manager, il lungomare dato che ci vado spesso e i 4 gol di Parolo  :ssl

Però non ci andrei mai a vedere la partita in trasferta, non mi piace quando la situazione diventa tesa

Conosco molto bene la zona. Pescara nel complesso è una città bruttina (a livello di mare e lungomare si trova di meglio sulla costa abruzzese). A livello calcistico però è indubbiamente una piazza calda e affezionata. Anche se in realtà forse un pò troppo ambiziosa e presuntuosa. Tifosi che pensano di meritare la A per "diritto divino".

Allo stadio Adriatico/Cornacchia ci sono stato diverse volte, ma mai per vedere un Pescara-Lazio.
Re:Serie B 2020/2021
« Risposta #312 il: 10 Apr 2021, 15:56 »
Giornata clamorosamente positiva per la Salernitana. 0-3 agevole contro l'Entella (ormai con un piede in C) e sconfitta del Monza (1-0 ad Ascoli) ma soprattutto del Lecce (1-2 con la Spal).

Con questi risultati la squadra di Castori si porta a -1 dal Lecce e addirittura a +5 sul Monza (che rischia di essere scavalcata al 4' posto dal Venezia, che domani ospita il Cosenza).
Re:Serie B 2020/2021
« Risposta #313 il: 10 Apr 2021, 16:17 »
Testa a testa Lecce e Salernitana a 5 dalla fine...

LECCE: Vicenza (T), Cittadella (C), Monza (T), Reggina (C), Empoli (T)

SALERNITANA: Venezia (C), Monza (C), Pordenone (T), Empoli (C), Pescara (T)

Sulla carta più abbordabile il calendario dei salentini, che oltre al punto di vantaggio hanno anche i confronti diretti a proprio favore.
Il Monza è un pò attardata ma dovendo giocare con entrambe potrà le due di cui sopra potrà fare "all-in" sui confronti diretti.
Re:Serie B 2020/2021
« Risposta #314 il: 10 Apr 2021, 19:14 »
Testa a testa Lecce e Salernitana a 5 dalla fine...

LECCE: Vicenza (T), Cittadella (C), Monza (T), Reggina (C), Empoli (T)

SALERNITANA: Venezia (C), Monza (C), Pordenone (T), Empoli (C), Pescara (T)

Sulla carta più abbordabile il calendario dei salentini, che oltre al punto di vantaggio hanno anche i confronti diretti a proprio favore.
Il Monza è un pò attardata ma dovendo giocare con entrambe potrà le due di cui sopra potrà fare "all-in" sui confronti diretti.

Il monza potrebbe vincerle entrambe e rimanere terzo

Offline hafssol

*
7950
Re:Serie B 2020/2021
« Risposta #315 il: 10 Apr 2021, 19:40 »
Per la Salernitana potrebbero essere decisive le prossime due partite casalinghe, in particolare quella con il Monza, visto che per il resto ha un calendario abbordabile, compreso il fatto di affrontare l'Empoli alla penultima, che per allora potrebbe essere già promosso.

Di contro, il Lecce ultimamente è stato uno schiacciasassi; se lo stop di oggi sarà stato un incidente di percorso, la promozione diretta non dovrebbe sfuggirli, altrimenti vedrei addirittura leggermente favorita la Salernitana.
Re:Serie B 2020/2021
« Risposta #316 il: 10 Apr 2021, 20:01 »
Ovviamente il partito dei "Lotito farà di tutto per non far salire la Salernitana" sta tornando prepotentemente alla ribalta  :)

Offline sharp

*****
26498
Re:Serie B 2020/2021
« Risposta #317 il: 10 Apr 2021, 22:58 »
Ovviamente il partito dei "Lotito farà di tutto per non far salire la Salernitana" sta tornando prepotentemente alla ribalta  :)


da scienziati eh, bastava non fare una squadra di livello tale da permettere di giocarsela

Offline Goceano

*****
5293
Re:Serie B 2020/2021
« Risposta #318 il: 11 Apr 2021, 20:43 »
Ovviamente il partito dei "Lotito farà di tutto per non far salire la Salernitana" sta tornando prepotentemente alla ribalta  :)

Se dovesse salire la Salernitana trovano sicuro un escamotage per tenerla oppure vende le quote e compra qualche altra società da rilanciare, con il Pescara in testa che se dovesse retrocedere comè probabile gli costa pure di meno.
Re:Serie B 2020/2021
« Risposta #319 il: 12 Apr 2021, 23:37 »
Non essendoci il topic apposito la butto qui...

A poche giornate dalla fine questa la lotta promozione nei vari gironi...

GIRONE A
A 4 giornate dalla fine:
1) Como 66 2) Alessandria 65 (1 gara in più) 3) Pro Vercelli 61

GIRONE B

A 3 dalla fine:
1) Padova 73 2) Sud Tirol 71 3) Perugia 70

GIRONE C

Ternana già promossa
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod