Serie B 2021/2022

Re:Serie B 2021/2022
« Risposta #140 il: 03 Dic 2021, 23:36 »
Ma a Parma che problemi hanno che fanno schifo ogni partita ?

Beh diciamo che in società non hanno le idee chiarissime. Partono con un allenatore giovane/moderno/propositivo (Maresca) e poi ripiegano sul minestraro di turno (Iachini).
Per quest'anno mi sa che la promozione diretta possono già salutarla (11 punti di distacco e 11 squadre nel mezzo) ma per la zona play-off ovviamente ci sarà modo e tempo per riprenderla (anche se al momento è più vicina quella play-out, a dire il vero).
« Risposta #141 il: 04 Dic 2021, 08:43 »
Mi è sempre sembrata un'accozzaglia di nomi buttati a caso, pensando di poter dominare  la B solo con quelli e con un allenatore giovane/moderno senza la minima esperienza di questo campionato.
Mi ha dato l'idea di una società abbastanza presuntuosa.
« Risposta #142 il: 04 Dic 2021, 09:25 »

Straconcordo.
Anche il fatto che non abbiano puntato su un d.s. che conoscesse bene la categoria è una nota di demerito. La B non la vinci con le figurine (vedi esempio del Monza dello scorso anno).

Offline NEMICOn.1

*
6072
« Risposta #143 il: 04 Dic 2021, 09:29 »
Credo che hai centrato il punto.
Credevano che bastasse un allenatore innovativo come Maresca e partire da una base di giovani, più 4-5 giocatori di esperienza ( Buffon, Danilo, Vasquez ) per vincere il campionato.
Comunque, Iachini minestraro per quanto possa essere, se non sbaglio 2-3 campionati di Serie B li ha vinti in carriera,  basterebbe che integrassero i giocatori fuori rosa
(Sepe, Sprocati, Siligardi, Iacoponi, Laurini ) e penso che potrebbero fare tranquillamente un filotto di 6-7 vittorie consecutive e si ritroverebbero subito nelle prime posizioni.
« Risposta #144 il: 04 Dic 2021, 17:05 »
Il Crotone quest'anno mi sa che se la rischia seriamente. Oggi con la Spal arriva l'ennesima sconfitta del (4° di fila, 7 nelle ultime 8). L'esonero di Francesco Modesto non solo non ha portato benefici, ma se vogliamo il subentrante Pasquale Marino ha fatto anche peggio (1 punto in 6 partite).

ps: L'ex tecnico (tra le altre) di Udinese e Catania mi sembra ormai sul bollito andante...
« Risposta #145 il: 06 Dic 2021, 13:11 »
Il Pisa (vincendo a Como, 0-1) si è ripresa la testa della classifica.
In salita le quotazioni del Monza, che mette a segno il colpaccio in casa della ex capolista Brescia. Finisce 0-2 per i brianzoli. In crescita anche il Lecce (2-0 alla Reggina e ora 2°) e Benev

Questa la situazione nelle primissime posizioni di classifica:

1) Pisa 32
2) Lecce 31
3) Brescia 30
4) Benevento e Monza 28
« Risposta #146 il: 06 Dic 2021, 14:12 »
Intanto il Cosenza esonera Zaffaroni.
E' vero che i lupi sono in netto calo dopo un discreto avvio di stagione, ma la scelta mi sembra abbastanza tirata per i capelli (soprattutto se il livello dei possibili sostituti è quello che circola ora, ossia Stellone o Padalino).

Offline hafssol

*
3429
music won't save you
« Risposta #147 il: 06 Dic 2021, 14:21 »
Mah, sono molto perplesso anch'io nonostante le brutte prestazioni dell'ultima mesata.
Il livello della squadra messa a disposizione di Zaffaroni, peraltro all'ultimo momento, era noto e anzi i punti racimolati finora erano da considerarsi già un mezzo miracolo.
« Risposta #148 il: 12 Dic 2021, 01:33 »
Intanto in quel di Crotone esonerato Pasquale Marino e richiamato Modesto. Scelta telefonatissima  :)
« Risposta #149 il: 13 Dic 2021, 00:56 »
Sibilli ormai si sta specializzando in gol bel e decisivi e dopo quello con il Brescia decide anche il big match con il Lecce. Con Lucca a tirare il fiato (non segna dal 2 Ottobre, 9 partite) il Pisa trova comunque risorse alternative per restare in testa alla classifica.
Al 2° posto torna invece il Brescia (2 a 0 in casa della Spal).
Rimonta clamorosa del Monza sul Frosinone, dallo 0-2 al 3-2 finale.

Queste le zone nobili della classifica:

1) Pisa 35
2) Brescia 33
3-5) Lecce, Benevento, Monza 3

ps: Il Monza ha ufficializzato l'arrivo di Gaston Ramirez. Tanta roba per la B, direi.
« Risposta #150 il: 18 Dic 2021, 20:28 »
Rinviata Benevento-Monza. L'autorità sanitaria locale ha infatti bloccato il club impedendole di andare in trasferta a Benevento (5 positivi nel gruppo squadra). A naso penso sia per quest'anno la prima gara rinviata causa covid tra A e B (in C qualcuna già c'era stata).

Nelle gare di oggi da segnalare nelle zone d'alta classifica la vittoria del Pisa a Cosenza (che dopo l'esonero di Zaffaroni ha richiamato l'ex Occhiuzzi in panchina).
Detto del rinvio del big match tra Benevento e Monza domani in programma Brescia-Cittadella mentre lunedì ci sarà Lecce-Vicenza.

Nei bassfondi invece torna al successo il Crotone (che mancava addirittura da 2 mesi, 16 Ottobre per la precisione). Battuto 4-1 il Pordenone. Respirano un po' gli squali rossoblu, anche se la classifica resta molto complessa.

Offline hafssol

*
3429
music won't save you
« Risposta #151 il: 18 Dic 2021, 20:48 »
Nelle gare di oggi da segnalare nelle zone d'alta classifica la vittoria del Pisa a Cosenza (che dopo l'esonero di Zaffaroni ha richiamato l'ex Occhiuzzi in panchina).

Non l'ho vista causa vaccino proprio in quell'orario, ma risultato ampiamente prevedibile. L'aver richiamato Occhiuzzi, peraltro abbastanza inviso alla piazza dopo la stagione scorsa, non sembra una grande mossa per poter puntare a una salvezza che appare nuovamente una chimera.

Il Pisa va ed è ormai una realtà: è in testa dall'inizio e tiene il passo, nonostante si sia bloccato Lucca. Leggendo i risultati recenti, vedo una Cremonese ottimamente lanciata, che potrebbe dire la sua quanto meno per i posti buoni dei play off.
« Risposta #152 il: 18 Dic 2021, 21:20 »
In effetti devo ammettere che quando ho letto che avevano richiamato Occhiuzzi sono rimasto un po' perplesso. Già l'esonero di Zaffaroni mi aveva convinto poco. Che poi sarebbe stata una annata di sofferenza del resto si sapeva, quando ti ripescano è sempre dura (tanto più se lo fanno con certe tempistiche).

Devo ammettere che ho sempre avuto scarsa considerazione di questa Cremonese, perché ritengo Pecchia un allenatore poco capace. Ma va detto che fin qui i risultati gli stanno dando ragione e se dopo anni di mediocrità stanno finalmente facendo un campionato di vertice qualche merito lo ha indubbiamente anche il tecnico.
« Risposta #153 il: 19 Dic 2021, 16:21 »
Iniziato da poco il derby umbro tra Perugia e Ternana.
Oltre la rivalità e la bellezza di partite del genere interessante anche il confronto tattico tra una squadra molto sparagnina (il Perugia di Alvini) e un'altra propositiva e spigliata (la Ternana di Lucarelli).

Daje Fere!  :)
« Risposta #154 il: 19 Dic 2021, 19:17 »
Iniziato da poco il derby umbro tra Perugia e Ternana.
Oltre la rivalità e la bellezza di partite del genere interessante anche il confronto tattico tra una squadra molto sparagnina (il Perugia di Alvini) e un'altra propositiva e spigliata (la Ternana di Lucarelli).

Daje Fere!  :)

Una curiosità : ma il Diakite che ha giocato oggi è il nostro ex o Salim? Io ho visto dieci minuti di partita e mi sembrava fosse l'altro, mentre tutti i livescore  danno come se avesse giocato Modibo.
« Risposta #155 il: 19 Dic 2021, 19:39 »
Una curiosità : ma il Diakite che ha giocato oggi è il nostro ex o Salim? Io ho visto dieci minuti di partita e mi sembrava fosse l'altro, mentre tutti i livescore  danno come se avesse giocato Modibo.

La Ternana li ha entrambi, quello che ha giocato oggi però è Salim (giovanotto di belle speranze, ex Teramo). Mobido era in tribuna (ha giocato in coppa Italia contro il Venezia) ma diciamo che è un po' dietro nelle gerarchie quest'anno.
Purtroppo spesso anche i telecronisti si confondono (in Frosinone-Ternana di qualche settimana fa gaffes a ripetizione per il telecronista). A quanto pare anche i livescore prendono diverse topiche in merito  :)

Comunque alla fine 1-1 il risultato finale. Ma Ternana che può e deve recriminare per un rigore solare non dato nel finale (fallo di mano di un difensore del Perugia). Quel fenomeno di Guida (si, proprio lui) non l'ha nemmeno rivisto al VAR. Discreto furtarello dei merdugini.
« Risposta #156 il: 19 Dic 2021, 19:56 »
La Ternana li ha entrambi, quello che ha giocato oggi però è Salim (giovanotto di belle speranze, ex Teramo). Mobido era in tribuna (ha giocato in coppa Italia contro il Venezia) ma diciamo che è un po' dietro nelle gerarchie quest'anno.
Purtroppo spesso anche i telecronisti si confondono (in Frosinone-Ternana di qualche settimana fa gaffes a ripetizione per il telecronista). A quanto pare anche i livescore prendono diverse topiche in merito  :)

Comunque alla fine 1-1 il risultato finale. Ma Ternana che può e deve recriminare per un rigore solare non dato nel finale (fallo di mano di un difensore del Perugia). Quel fenomeno di Guida (si, proprio lui) non l'ha nemmeno rivisto al VAR. Discreto furtarello dei merdugini.

Grazie, con un mio amico ci siamo arrovellati il cervello per tutto il pomeriggio  :) . Sofascore, Trasfermarkt, Soccerway...tutti davano Modibo in campo (che, se non ricordo male, rientra da un infortunio lunghissimo) e non Salim.
« Risposta #157 il: 20 Dic 2021, 19:55 »
In serie B iniziano ad impazzare le polemiche, t

Il DG del Pisa Corrado oggi si è così espresso:

"Non è la pandemia che incide sul nostro campionato ma scelte sorprendenti, al limite dell’illogico, che vanno ad aiutare squadre in difficoltà e lo fanno senza una logica nazionale, andando anche contro le indicazioni del governo. Oggi il Monza ha avuto un isolamento dal 19 al 21 dicembre. Questo, oltre ad essere poco equo e non dare regolarità al campionato, è veramente poco trasparente".

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/dg-pisa-sul-rinvio-di-benevento-monza-scelte-sorprendenti-al-limite-dell-illogico-1623935

Intanto rinviata Lecce-Vicenza, in programma questa sera, a causa di una positività nel gruppo squadra del Lecce.

Offline hafssol

*
3429
music won't save you
« Risposta #158 il: 23 Dic 2021, 14:46 »
Rinviati i due turni previsti per il 26 e il 29 dicembre.

Citazione
Tutte le partite del campionato di Serie B del 26 e 29 dicembre sono state rinviate. L’Assemblea della Lega Serie B, attualmente in corso, ha deciso di non far disputare i due turni natalizi (l’ultima del girone di andata e la prima del girone di ritorno) per non correre rischi legati all’aumento dei casi di covid nei club. Si ripartirà nel nuovo anno con il recupero delle partite non disputate lo scorso weekend il 13 gennaio e il turno di Santo Stefano il 15 e 16 gennaio.

Direi che non tira una buona aria in generale; a questo punto fatico a credere ai recuperi in quelle date a gennaio e non metterei la mano sul fuoco nemmeno sulla regolare ripresa della A il 6 gennaio.
« Risposta #159 il: 23 Dic 2021, 18:58 »
Bene hanno fatto a rinviare queste due giornate, spazio e tempo per recuperare c'è. Anche perché rischi di forzare la mano e di giocarle comunque a singhiozzo. Decisione che ci sta.

Io di base non sarei così pessimista sinceramente. Così come per i comuni mortali anche i giocatori stanno iniziando o hanno già fatto la terza dose e poi sono molto più controllati e tracciati. Poi comunque così come accadeva l'anno scorso limitati i focolai se hai 1 o 2 positivi nel gruppo squadra ci sono i protocolli che ti permettono di giocare lo stesso.
Una soluzione la troveranno.