Serie B 2021/2022

Aperto da Goceano, 16 Lug 2021, 13:46

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.414
Che storia quella di Larrivey, che dopo dieci anni torna in Italia e a 38 anni mette il sigillo sulla salvezza del Cosenza! Sette reti nella parte finale del campionato e doppietta decisiva oggi.
Risultato meritato, visto l'andamento del doppio confronto e salvezza insperata viste le premesse e tutto lo svolgimento della stagione; il prossimo sarà, incredibilmente, il quinto campionato di B della gestione Guarascio, ma stavolta non si potrà improvvisare né pregare per l'ennesimo miracolo, visto che il lotto delle partecipanti della prossima stagione si preannuncia ancor più competitivo.

Intanto stasera ci si gode la salvezza insieme ai ventimila del Marulla.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Contento per il Cosenza. Il Marulla più di un dodicesimo uomo in campo questa sera.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.102
Bisoli è una sorta di anti-calcio (per il suo "non gioco") ma in situazioni disperate dalla B in giù è uno dei migliori allenatori del lotto. Non puoi chiedergli di costruire un progetto a medio-lungo termine perché ha anche un modo di allenare che (secondo me) stressa i giocatori, ma (un po' come Nicola in A) se devi salvarti

Comunque molto interessante il ragazzetto Florenzi (Aldo).
Sempre a proposito di giovani, una curiosità. Ma quindi Zilli è di proprietà del Cosenza ormai? Ieri il suo a quanto pare ha cambiato la partita.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.414
Citazione di: S.S. Termopiliano il 21 Mag 2022, 06:43
Comunque molto interessante il ragazzetto Florenzi (Aldo).
Sempre a proposito di giovani, una curiosità. Ma quindi Zilli è di proprietà del Cosenza ormai? Ieri il suo a quanto pare ha cambiato la partita.

Sì, già qualche pagina fa evidenziavo l'impatto sulla parte finale della stagione del Cosenza da parte di Zilli, che è diventato un vero e proprio talismano: un rigore procurato col Pordenone, la rete decisiva col Cittadella che ha portato la squadra al playout e ieri appena entrato il colpo di testa sulla cui respinta arriva il primo gol di Larrivey.
Gran fisico, discreta tecnica e buona cattiveria: non sembra male anche se non bastano tre-quattro partite per trarre conclusioni.
La Lazio l'ha lasciato andare due anni fa, quindi è sicuramente tutto del Cosenza.

Condivido anche la buona impressione da Florenzi, che dalla sua ha di aver giocato con continuità praticamente per tutta la stagione. Entrambi 2002.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.102
Citazione di: hafssol il 21 Mag 2022, 10:41
Sì, già qualche pagina fa evidenziavo l'impatto sulla parte finale della stagione del Cosenza da parte di Zilli, che è diventato un vero e proprio talismano: un rigore procurato col Pordenone, la rete decisiva col Cittadella che ha portato la squadra al playout e ieri appena entrato il colpo di testa sulla cui respinta arriva il primo gol di Larrivey.
Gran fisico, discreta tecnica e buona cattiveria: non sembra male anche se non bastano tre-quattro partite per trarre conclusioni.
La Lazio l'ha lasciato andare due anni fa, quindi è sicuramente tutto del Cosenza.

Condivido anche la buona impressione da Florenzi, che dalla sua ha di aver giocato con continuità praticamente per tutta la stagione. Entrambi 2002.

E' sempre bello quando dei giovani si mettono in mostra e fanno bene, immagino che anche Guarascio sarà contento  :)

Intanto Pecchia annuncia il suo addio alla Cremonese (anche se ormai siamo fuori tema vista la promozione in A).

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Il Pisa batte il Benevento 1 a 0 e in virtù del miglior piazzamento in classifica va alla finale per del playoff.  Oggi Monza Brescia per stabilire la seconda finalista.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.102
Per il campionato fatto direi finale meritatissima per il Pisa. Il Benevento per quel che l'ho vista durante l'anno ha sempre giocato con il braccino e anche in questi play-off non mi pare abbia brillato.

Pisa-Monza sarebbe la finale più giusta (imho).

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.102
Tutto sommato credo che sia la finale più giusta.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
ecco ora chi scegliete tra il pisa e il monza di berlusca e galliani.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.414
La scelta è tra avere in serie A la terza toscana o la quinta lombarda (anzi, praticamente la terza milanese!).
Il Pisa non mi sta particolarmente simpatico, ma per quanto fatto vedere lungo tutta la stagione credo meriti qualcosa di più. E poi manca in serie A dai tempi di Simeone e Chamot!

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
vi vorrebbe il pisa dai, ma quale monza di galliani, ma che davvero ancora cò sto pelatone demmerda alla ribalta, stammerda.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Spero il Pisa per l'antipatia verso Berlusconi, ma Monza sarebbe a due passi da dove vivo quindi non mi lamenterei :beer:

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Io tanti anni fa ho conosciuto due gemelli pisani e li ho frequentati per tre estati consecutive.
Le persone più divertenti che abbia mai incontrato.
Come aprivano bocca ti facevano scompisciare dalle risate (oltre al fatto che erano sempre disposti a fare scherzi e a divertirsi).
Quindi dico Pisa.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Pisa e Cremonese in serie A e si fa il pieno di nostalgia  :beer:

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Non sto a pensarci nemmeno un millesimo di secondo: forza Pisa. (poi ovviamente comincerò ad odiarli in caso di solita trasferta insidiosa in terra toscana... :beer: )

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.834
Io tifo Monza perché i tifosi non sono mai stati in A. Poi mi piacerebbe vedere i derby con Milan e Inter.  Però tifavo la finale Brescia - Benevento e, quindi, salirà il Pisa.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.641
Qualcuno conosce date e orari della doppia finale?
E soprattutto cosa dice il regolamento? Se le due partite ad esempio finissero tutte e due 0-0, ci sarebbero i supplementari?

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Spero Pisa sarebbe una trasferta comoda per me.
Monza poi mi ricorda una monza Lazio di b con Terraneo in porta finita 0-0 con noi in 10.
Ricordo Dell'Anno.
Ero in curva ed eravamo contentissimi del risultato......
Per dire come cambiano le aspettative e i tempi...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.102
Citazione di: Laziale abruzzese il 24 Mag 2022, 10:52
Qualcuno conosce date e orari della doppia finale?
E soprattutto cosa dice il regolamento? Se le due partite ad esempio finissero tutte e due 0-0, ci sarebbero i supplementari?

Giovedì 26 Maggio ore 20:30 (a Monza).
Domenica 29 Maggio ore 20:30 (a Pisa).

Se non erro le regole sono le stesse degli altri turni. In caso di parità nel computo del doppio confronto si va ai supplementari (e poi penso ai rigori).

Discussione precedente - Discussione successiva