Serie B 2021/2022

0 Utenti e 62 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Serie B 2021/2022
« Risposta #40 il: 21 Ago 2021, 08:22 »
Da quanto ho letto avrebbe meritato il Frosinone. Parma salvato da alcuni miracoli di Buffon il quale però sbaglia sul gol finale.

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Serie B 2021/2022
« Risposta #41 il: 21 Ago 2021, 08:56 »
Si comincia  :love2:

Il primo gol segnato della stagione intanto è stato subito da Buffon  :)

Online Gulp

*****
18479
Re:Serie B 2021/2022
« Risposta #42 il: 21 Ago 2021, 10:21 »
Spero salgano Parma e Cittadella per simpatia

come terza qualcuna che non ho mai visto in A o una tra Monza e Como, per logistica :D
Re:Serie B 2021/2022
« Risposta #43 il: 21 Ago 2021, 10:32 »
Il Parma con la squadra che ha non può non salire, sarebbe un fallimento clamoroso. Però ecco, anche se siamo solo alla prima la gara di ieri ha dimostrato/confermato come in cadetteria non esistono partite scontate.

Il Frosinone credo possa ambire ad un bassa zona playoff, eppure ieri per assurdo ha fatto una miglior figura dei ben più quotati avversari.
Re:Serie B 2021/2022
« Risposta #44 il: 23 Ago 2021, 00:44 »
Oggi sarei dovuto essere al Liberati per vedere Ternana-Brescia ma alla fine causa impegni lavorativi imprevisti son rimasto con un pugno di mosche in mano (e non sono riuscito nemmeno a guardarla su dazn   :x ).

Comunque sia...

Ternana-Brescia 0-2 con doppietta di Bajic. Non sono riuscito a vedere nemmeno gli highlights (che continuano ad essere introvabili, 'tacci loro) ma leggo di un Brescia cinico e di una Ternana che ha avuto una clamorosa occasione sullo 0-0

Nei risultati delle altre trovo sorprendente il roboante 3-0 della Cremonese al Lecce. I grigio-verdi da quando sono tornati in B hanno sempre allestito buone squadre ma rendendo sempre meno delle aspettative, vediamo se quest'anno riescono finalmente a fare un campionato tranquillo.

L'altra strafavorita per la promozione insieme al Parma (ossia il Monza) non va oltre lo 0-0 con la Reggina.

Tra le altre gare oltre al pirotecnico 4-3 tra Benevento e Alessandria da segnalare nel 2-2 tra Crotone e Como la doppietta di Samuele Mulattieri (attaccante classe 2000 di proprietà dell'Inter, lo scorso anno autore di 18 reti nella B olandese con la maglia del Volendam).

Online Il gitano

*
3269
Re:Serie B 2021/2022
« Risposta #45 il: 23 Ago 2021, 01:36 »
Oggi sarei dovuto essere al Liberati per vedere Ternana-Brescia ma alla fine causa impegni lavorativi imprevisti son rimasto con un pugno di mosche in mano (e non sono riuscito nemmeno a guardarla su dazn   :x ).

Comunque sia...

Ternana-Brescia 0-2 con doppietta di Bajic. Non sono riuscito a vedere nemmeno gli highlights (che continuano ad essere introvabili, 'tacci loro) ma leggo di un Brescia cinico e di una Ternana che ha avuto una clamorosa occasione sullo 0-0

Nei risultati delle altre trovo sorprendente il roboante 3-0 della Cremonese al Lecce. I grigio-verdi da quando sono tornati in B hanno sempre allestito buone squadre ma rendendo sempre meno delle aspettative, vediamo se quest'anno riescono finalmente a fare un campionato tranquillo.

L'altra strafavorita per la promozione insieme al Parma (ossia il Monza) non va oltre lo 0-0 con la Reggina.

Tra le altre gare oltre al pirotecnico 4-3 tra Benevento e Alessandria da segnalare nel 2-2 tra Crotone e Como la doppietta di Samuele Mulattieri (attaccante classe 2000 di proprietà dell'Inter, lo scorso anno autore di 18 reti nella B olandese con la maglia del Volendam).

Onestamente non troppo. Occhio alla Cremonese quest'anno..
Dall'arrivo di Braida nello scorso inverno, la sensazione é che finalmente si sia cominciato a fare calcio con criterio. Squadra con buoni giovani, qualche individualità notevole e che con Pecchia gioca anche un buon calcio.

Manca ancora la punta da doppia cifra (si parlava di Di Carmine) ma per me saranno la mina vagante del campionato.
Re:Serie B 2021/2022
« Risposta #46 il: 23 Ago 2021, 01:48 »
Tutto giusto quello che dici e lo condivido pienamente, ci mancherebbe.
Però ecco, anche il Lecce è una bella squadra, una di quelle che in teoria lotterà per i primissimi posti.
E' vero che tutti e 3 i gol sono arrivati nella ripresa ma resta un punteggio pesante.
Diciamo che sorprende la proporzione più che il solo esito della gara.

Online Il gitano

*
3269
Re:Serie B 2021/2022
« Risposta #47 il: 23 Ago 2021, 02:15 »
Per me il Lecce ha gettato una chance enorme lo scorso anno entrando in crisi a poche giornate dalla fine dopo che erano lanciatissimi verso la promozione. Quest'anno non so, mi sembrano ancora un po' frastornati e Corvino ha riempito la squadra di troppi giocatori stranieri. Fatico ancora a inquadrarli.
Poi per carità, aspetto a farmi un'idea definitiva perché in questi 10 giorni di mercato che mancano penso che molte squadre cambieranno faccia.

La Cremonese é una delle poche squadre su cui me la sento di sbilanciarmi perché vedo continuità con l'ottimo finale della passata stagione. Hanno un inizio folle (Lecce, Monza, Cittadella, Parma) ma se ingranano da subito possono sorprendere..
Re:Serie B 2021/2022
« Risposta #48 il: 23 Ago 2021, 04:07 »
Per me il Lecce ha gettato una chance enorme lo scorso anno entrando in crisi a poche giornate dalla fine dopo che erano lanciatissimi verso la promozione. Quest'anno non so, mi sembrano ancora un po' frastornati e Corvino ha riempito la squadra di troppi giocatori stranieri. Fatico ancora a inquadrarli.
Poi per carità, aspetto a farmi un'idea definitiva perché in questi 10 giorni di mercato che mancano penso che molte squadre cambieranno faccia.

Come allenatore ne hanno scelto uno di categoria, Baroni per la B è sicuramente buono. La squadra in effetti va inquadrata, qualche scommessa "esotica" di troppo c'è. Però ecco, c'hanno er fijo de Biascica  :)

ps: Non so se conosci la serie tv "Boris", comunque mi riferisco ad Arturo Calabresi figlio di Paolo Calabresi (nella serie tv Arturo fa una apparizione nei panni del figlio di un personaggio che si chiama Biascica, interpretato da Paolo Calabresi).
Re:Serie B 2021/2022
« Risposta #49 il: 23 Ago 2021, 08:51 »
Sto Mulattieri mi sa che è bono. Peccato sia di proprietà Inter
Re:Serie B 2021/2022
« Risposta #50 il: 23 Ago 2021, 10:20 »
la Cremonese  (attenzione grigio rossi non grigioverdi)  l'ho vista  molto bene in  Coppa Italia.  vediamo se è l'anno buono.  Per le altre ancora presto, la Ternana deve assestarsi, ma l'attacco è forte.

Si prospetta una gran bella serie B quest'anno.
Re:Serie B 2021/2022
« Risposta #51 il: 24 Ago 2021, 18:49 »
Manca ancora la punta da doppia cifra (si parlava di Di Carmine) ma per me saranno la mina vagante del campionato.

Proprio oggi hanno ufficializzato Di Carmine. Per la B sicuramente un buonissimo colpo.

la Cremonese  (attenzione grigio rossi non grigioverdi)

Hai ragione. Errore mio (ovviamente di distrazione  :) ).
Re:Serie B 2021/2022
« Risposta #52 il: 26 Ago 2021, 12:24 »
Leggo di Filip Djordjevic vicino al Pisa.
Per la B è ancora un buon attaccante. Daje Filip!
Re:Serie B 2021/2022
« Risposta #53 il: 28 Ago 2021, 00:47 »
Nel 2-0 del Pisa contro l'Alessandria da segnalare la doppietta di Lorenzo Lucca. Il centravanti classe 2000 dopo la buona annata a Palermo lo scorso anno sembra volersi imporre anche in cadetteria.
Profilo assolutamente da seguire.

Il Brescia passeggia sulle macerie del Cosenza, 5-1 il risultato finale. Non l'ho vista ma l'impressione è che per i lupacchiotti calabresi la salvezza rischia di essere una chimera.
Re:Serie B 2021/2022
« Risposta #54 il: 28 Ago 2021, 10:00 »
Nel 2-0 del Pisa contro l'Alessandria da segnalare la doppietta di Lorenzo Lucca. Il centravanti classe 2000 dopo la buona annata a Palermo lo scorso anno sembra volersi imporre anche in cadetteria.
Profilo assolutamente da seguire.

Il Brescia passeggia sulle macerie del Cosenza, 5-1 il risultato finale. Non l'ho vista ma l'impressione è che per i lupacchiotti calabresi la salvezza rischia di essere una chimera.

Tanto poi li ripescano  :=))

Offline hafssol

*
7974
Re:Serie B 2021/2022
« Risposta #55 il: 28 Ago 2021, 10:06 »
Nel 2-0 del Pisa contro l'Alessandria da segnalare la doppietta di Lorenzo Lucca. Il centravanti classe 2000 dopo la buona annata a Palermo lo scorso anno sembra volersi imporre anche in cadetteria.
Profilo assolutamente da seguire.

Due grandi gol, soprattutto il primo da centravanti di razza. Non lo conoscevo e lo vedevo per la prima volta, ma non ho potuto fare a meno di pensare a un Luca Toni.

Il Brescia passeggia sulle macerie del Cosenza, 5-1 il risultato finale. Non l'ho vista ma l'impressione è che per i lupacchiotti calabresi la salvezza rischia di essere una chimera.

A oggi il Cosenza è un mix non ancora assortito di primavera, prestiti e giocatori di media serie C. Qualche altro "rinforzo" arriverà e starà al pur bravo Zaffaroni provare a lavorarci, ma le premesse a oggi sono di un campionato da ultima in classifica, per distacco.
Re:Serie B 2021/2022
« Risposta #56 il: 28 Ago 2021, 10:29 »
Due grandi gol, soprattutto il primo da centravanti di razza. Non lo conoscevo e lo vedevo per la prima volta, ma non ho potuto fare a meno di pensare a un Luca Toni.


Pure io non lo conoscevo. Più che altro la scorsa stagione vedevo spesso il suo nome nel tabellino dei marcatori con il Palermo.
Tra l'altro con Luca Toni ha in comune anche le squadre in cui ha giocato: nonostante la breve carriera è stato già, seppur a livello di giovanili, al Vicenza, Brescia e Palermo.
Re:Serie B 2021/2022
« Risposta #57 il: 28 Ago 2021, 13:21 »
Lo scorso anno mi è capitato di seguirlo stando nel girone della Ternana. Ha segnato 13 gol ma dava da subito l'impressione di essere sprecato per la C.
Impatto con la B importante, indubbiamente.
Il Pisa, tra l'altro,  mi pare lo abbia pagato sui 2 milioni di euro. Investimento importante per queste categorie.

Comunque se non erro fu scartato dal settore giovanile del Torino. Speriamo che gli vada di traverso a Cairo  :)
Re:Serie B 2021/2022
« Risposta #58 il: 29 Ago 2021, 22:35 »
Reggina-Ternana partita folle!
Ternana in 10 al 25° per il doppio giallo di Agazzi, ma avanti con Falletti allo scadere del 1° tempo.
Nella ripresa gol di Menez e poi doppio giallo per lo stesso francese. In 10 vs 10 le fere beccano 2 gol in 3 minuti (Galabinov e Rivas). Al 79° la riapre Mazzocchi.
Assalto finale dei rossoverdi (che restano in 9 per il rosso diretto a Proietti, per una manata a Montalto) e al 95° Pettinari a due passi dalla porta si divora il rocambolesco 3-3.
Ternana che resta a 0 punti dopo 2 gare, con l'amaro in bocca per una partita senza senso.

ps: Il campo della Reggina è un qualcosa di [...] per una categoria professionistica. Letteralmente un campo di patate.

Offline hafssol

*
7974
Re:Serie B 2021/2022
« Risposta #59 il: 30 Ago 2021, 20:58 »
Che dicevano di Paci?
Le perplessità, evidentemente non erano solo nostre: primo esonerato della stagione, dopo due giornate. Al Pordenone arriva il ben più esperto Rastelli.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod